Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
650W nn lo so....basta che sia di una marca buona...ho visto quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

650W nn lo so....basta che sia di una marca buona...ho visto quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
per una VGA come la tua 550W bastano e avanzano, ma bastano pure praticamente per qualsiasi sistema se c'è una sola GPU.

PS: continuiamo nelt topic ufficiale alimentatori o nel topic che ti sei aperto.

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare un case nuovo (e successivamente anche tutto il resto) e girando un pò ho trovato CORSAIR GRAPHITE 600T che ,a quanto leggo, offre un buon raffreddamento ed è molto silenzioso(cosa molto importante per me).

E' un buon case o meglio prendere altro?

Finchè non sai o non dici cosa vuoi metterci dentro.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E c'hai anche ragione tu...pensavo una scheda madre con chipset z68 o p67 con un Core i7 2600K e scheda video GeForce GTX 560 Ti

Il resto non è ancora deciso, ma per la scelta del case credo che scheda madre e video siamo le cose più importanti...o sbaglio?

Io ho deciso che per il compleanno mi farò regalare il CM Storm Enforcer, è veramente troppo bello!

Ho sempre tenuto la parte sx del mio case (quella con la finestra) smontata, fino a ieri.

Rimontata e tutto le temperature non sono cambiate poi di tanto, però ora, dopo circa 30 minuti di GTA 4, sento le ventole delle VGA andare, cosa che prima non succedeva.

Ventole al 43%, secondo Msi Afterburner, temperature di 55° e 63° monitorate con Afterburner e HW monitor (mi segnano la stessa identica temperatura).

Può essere che aprendo il case questo resti più fresco?

Se metto delle ventole SOPRA il case, dove c'è lo spazio, possono essere utili? Dovrebbero aspirare aria fredda o buttare fuori quella calda?

Ho sempre tenuto la parte sx del mio case (quella con la finestra) smontata, fino a ieri.Rimontata e tutto le temperature non sono cambiate poi di tanto, però ora, dopo circa 30 minuti di GTA 4, sento le ventole delle VGA andare, cosa che prima non succedeva.

Ventole al 43%, secondo Msi Afterburner, temperature di 55° e 63° monitorate con Afterburner e HW monitor (mi segnano la stessa identica temperatura).

Può essere che aprendo il case questo resti più fresco?

Se metto delle ventole SOPRA il case, dove c'è lo spazio, possono essere utili? Dovrebbero aspirare aria fredda o buttare fuori quella calda?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il case va tenuto chiuso, altrimenti mandi a zoccole il flusso d'aria.

Per le ventoel in alto, si mettile e per decidere se in immissione o estrazione devi vedere come sono posizionate le altre.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngIl case va tenuto chiuso, altrimenti mandi a zoccole il flusso d'aria.

Per le ventoel in alto, si mettile e per decidere se in immissione o estrazione devi vedere come sono posizionate le altre.
Grazie ma se hai letto era meglio prima, quando il case era aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' questo che mi sembra strano, non è normale...

Ho il dissi che butta fuori aria da dietro, una ventola in basso che prende l'aria e la butta sull'ali e un'altra ventola che prende aria e la mette in circolo nel case, nella parte medio-bassa.

Mettendo una mano sopra, dove ci sono i posti per le ventole si sente parecchio caldo, ma penso sia normale...

Grazie ma se hai letto era meglio prima, quando il case era aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' questo che mi sembra strano, non è normale...

Ho il dissi che butta fuori aria da dietro, una ventola in basso che prende l'aria e la butta sull'ali e un'altra ventola che prende aria e la mette in circolo nel case, nella parte medio-bassa.

Mettendo una mano sopra, dove ci sono i posti per le ventole si sente parecchio caldo, ma penso sia normale...
le ventole più basse della metà del case devono essere in immissione, quelle che superano la metà del case in espulsione (per il semplice fatto che il calore sale :morris82:)

comunque uno dei vantaggi di avere 2 580 è che di inverno risparmi sul riscaldamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie ma se hai letto era meglio prima, quando il case era aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' questo che mi sembra strano, non è normale...

E nessuna ventola che butta fuori? Neanche sul posteriore? Per quello che surriscalda.

Ti ucciderei per spreco di hardware, poi ti rubo l'800D poichè non sei degno di possederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, compra le ventole e mettile in alto a tirar fuori aria. E pure una sul retro.

Della massima dimensione supportata.

dipende dal tuo gusto estetico e dal budget
Budget massimo 200 euro.Dell'estetica mi importa relativamente, l'importante è che favorisca la silenziosità generale del pc ed abbia un buon raffreddamento(niente di eccezionale tanto non ho intenzione di overcloccare o roba del genere)

allora tralasciando case per liquido... direi che potresti valutare: cooler master 690 II o la serie haf ma non è molto silenziosa diciamo, antec 1200(idem per haf), corsair 600t o 650D, nzxt phantom e infine il silverstone serie raven...che però ha la mobo girata di 90 gradi

E nessuna ventola che butta fuori? Neanche sul posteriore? Per quello che surriscalda. Ti ucciderei per spreco di hardware, poi ti rubo l'800D poichè non sei degno di possederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, compra le ventole e mettile in alto a tirar fuori aria. E pure una sul retro.

Della massima dimensione supportata.
Ne avevo 1 dietro in espulsione che ho dovuto togliere visto che col Noctua non ci stava. Ma comunque al posto di quella ventola, ora ho la 140mm del Noctua che è in espulsione.

Potrei avere carenza di pin per le ventole, poffare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro