Saga Castlevania Saga

Pubblicità
quando parlo di castlevania,non posso non usare i msg di aku,sono stupendi:asd:
cmq i capitoli con soma non li ho ancora provati,ma a leggere certe cose,meglio non provarli XD
Vabbè dai Husha se puoi recuperali tutto sommato non sono malvagi, certo tra i tre capitoli del DS preferisco di gran lunga Portrait of Ruin non fosse per le mitiche musiche che c'hanno messo

Cos'hanno che non va Aria of Sorrow e Dawn? Sono tra i Metroidvania più riusciti (Aria su GBA di certo, DoS su DS è il peggiore dei tre ma ancora ottimo). Per quanto riguarda Harmony per me è il peggior Metroidvania di sempre anche se mi piace abbastanza, e invece Order lo considero IL metroidvania migliore di tutti, assieme a Symphony

Vabbè dai Husha se puoi recuperali tutto sommato non sono malvagi, certo tra i tre capitoli del DS preferisco di gran lunga Portrait of Ruin non fosse per le mitiche musiche che c'hanno messo
mi hanno sempre detto che degli episodi ds order of ecclesia era un capolavoro..per carità,figurati quanto mi posso fidare a provare pure gli altri

Cos'hanno che non va Aria of Sorrow e Dawn? Sono tra i Metroidvania più riusciti (Aria su GBA di certo, DoS su DS è il peggiore dei tre ma ancora ottimo). Per quanto riguarda Harmony per me è il peggior Metroidvania di sempre anche se mi piace abbastanza, e invece Order lo considero IL metroidvania migliore di tutti, assieme a Symphony
Quando si dice ognuno ha i suoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io della trilogia su DS preferisco di gran lunga Dawn of Sorrow ed ho trovato Order of Ecclesia, come detto nell'altro mio post, un'occasione mancata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, cioè, beh, aspetta...Aria e Dawn sono Akumajo coicontrocazzi ^^o

Grafica maestosa, pixel dellamadonna, giocabilità rocciosa, granitiche alcune OST e molto altro.

Tra le cose che ha fatto IGA sono il best of the best.

Che poi l'idea dell'eclissi lunare, e castello "sospeso" nel medesimo, è win già di suo.

Quando ho visto l'intro mi sono subito detto "azzardato" ma ci sta, nessuno vuole sempre la stessa cosa : uno svarione può essere una alternativa interessante (...1 ogni tanto...però con limiti...e non troppi).

Un Akumajo nel 200x è di fatto, un gradevole esperimento, uno stravolgimento alla serie che ha portato un riuscito seguito e che ha inaugurato la mini-serie stessa di Iga (imho con successo..quando lavora su soggetti originali dà sempre qualcosina in più)

Anche Ruin e Order, sono ottimi d'altronde.

Iga fa solo un pò schifo nelle storie, del resto è un bravo director, si ostina a volerle scrivere lui e i risultati...sono disastrosi :

- Timeline brutte

- Resurrezioni del Conte atipiche

- Dejavù a strafottere

Faccio notare che Iga con Soma ha tentato una strada nuova, salvo poi ritornare dal 2035 al 1944 circa...forse pensa che fare un akumajo ambientato nel passato sia più facile (no, non lo è)

Certo, a conti fatti, pulsa innata quella voglia di avere a che fare con barbari e pellicce, un medioevo oscuro dove la magia è ancora un inverecondo segno del male, dove villaggi interi sopravvivono all'ombra del Conte, e dei suoi malefici sgherri..e dove frusta e powerup sono e uniche armi di salvezza, niente orb, glifi o altre puttanate.

Soma è un personaggio e mi piace il suo background, ma con l'epopea Belmont non riesce a reggere il confronto, così come Cornell, Hector e molti personaggi-eroi di Iga.

^^_

Aria, Dawn, Dissonace, Ruin, Order, son sempre da giocare senza dubbio.

mi hanno sempre detto che degli episodi ds order of ecclesia era un capolavoro..per carità,figurati quanto mi posso fidare a provare pure gli altri
Sai quanto amo Castlevania, ebbene sappi che per me OOE è il peggiore uscito per DS, o almeno il meno Castlevania, fai un pò te

bah gente,che volete che vi dica...se il conte non invaderà il mondo nel 2012,forse avrò il tempo per provarli un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sinceramente sono più intenzionato a farmi il rebirth o cercare di riprendere ecclesia.....

---------- Post added at 16:28:18 ---------- Previous post was at 16:02:31 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=qXMzwx5eku4

bah gente,che volete che vi dica...se il conte non invaderà il mondo nel 2012,forse avrò il tempo per provarli un giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sinceramente sono più intenzionato a farmi il rebirth o cercare di riprendere ecclesia..... 

---------- Post added at 16:28:18 ---------- Previous post was at 16:02:31 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=qXMzwx5eku4

Sea of Despair di Super Ghouls era MOLTO più rognoso, per quanto somigliante, sì :rickds:

cmq alla fine ho ripreso Order oggi,vediamo se riesco a portarlo a termine..si è fatto più interessante ora

la cosa che mi sta piacendo di meno è la soundtrack di Order..
Impossibile :rickds: Sorrow's Distortion, Lament to the Master, An Empty Tome, Ebony Wings... per me ci sono tutti brani di qualità astronomica ed alcuni tra i migliori della saga

fino ad ora ho sentito solo musichette da facciamoci una passeggiata al villaggio,roba che mi aspetto da un rpg,non in castle

cioè per la biblioteca vogliamo mettere wood carving partita con sta robetta????

fino ad ora ho sentito solo musichette da facciamoci una passeggiata al villaggio,roba che mi aspetto da un rpg,non in castle
cioè per la biblioteca vogliamo mettere wood carving partita con sta robetta????
Robetta? Ma dai, Wood Carving Partita è molto meglio, ma An Empty Tome robetta? Per me brani così alcuni capitoli se li sognano.

Ho davvero dei gusti così strani? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non lo so,fino ad ora ne ho sentito solo una che mi piaceva,ma non me la ricordo nemmeno più

non lo so,fino ad ora ne ho sentito solo una che mi piaceva,ma non me la ricordo nemmeno più
Devo dire però che anche questo lo trovo un aspetto controverso, non sei certo l'unico a cui la OST non è proprio andata giù... personalmente la adoro infinitamente

^^

Ce ne sono di belle però, segnalo che la OST di Order è di Yasuhiro Ichihashi, un proselito musicale di Michiru Yamane, un tizio che la sa lunga a casa Konami : conta diverse Akumajate (^^) sia come compositore sia come arrangiatore, firma ufficialmente l'OST di

CV : Order of Ecclesia

Pachislot Akumajo Dracula II Original Soundtrack

LOVE PLUS Dramatic Soundtrack (una specie di anime drammatico ambientato tra i banchi di scuola..)

Akumajo Dracula: Harmony of Despair Original Soundtrack

Tra le 27 "perle" che firma nella OST del "Sigillo Sottratto" (Order of Ecclesia è l'ennesima traduzione/adattamento accazzo del titolo originale)

Ce ne sono di veramente notevoli, poi consideration personale ^^ Iga in questo CV sembra aver superato la mancanza di Yamane alle musiche e persino della divin Ayami Kojima al pennello.

Rispettivamente "sostituite" da Masaki Hirooka al design/artwork (e fa un chara notevole) e dal suddetto Yasuhiro Ichihashi al comparto sonoro.

Cmq la canzone "traino" di Order è "Il tomo vuoto"

Questa, se uno pensa che Order è l'ultimo Akumajo giocato fa venire il magone.

ç_ç

la 2e4 bene..

cmq parlando poi del gioco, questo avanti -indietro castello-villaggio non mi piace nemmeno un po... la tipa poi,bah,quanto odio i glifi

la 2e4 bene..
cmq parlando poi del gioco, questo avanti -indietro castello-villaggio non mi piace nemmeno un po... la tipa poi,bah,quanto odio i glifi
In effetti è un bel pacco.

Mi chiedo perché non si abbia optato per un solido sidescrolling orizzontale senza frizzi ne mazzi, tanto i livelli sono corti, strutturati abbastanza bene ma niente di incredibile, alcuni sono pure linee dritte.

A questo punto tanto vale fare un ibrido con dei teleport, fai partire Shanoa per la quest/viaggio senza mai dare la sensazione di tornare indietro e ogni tanto le fai raccogliere glifi e robe così.

La vera rottura di palle sono i tizi "nascosti", gli abitanti di...Wygol.

Ma dico io Brauner non poteva ammazzarli pure questi ?

^^o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro