Playstation Castlevania: Symphony of the Night

Playstation
Pubblicità
minkia! buttare giù così facilmente il boss più duro, non male!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iga...no...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il classico Shield rod + alucard shield...che disintegra qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Iga Sì.

Iga alla grande.

Cosa restava a fare a Konami ? A tenere lezioni di game design nella Konami School ?

Per quanto ancora ?

Una volta disse :

"Fare videogiochi è come farsi una doccia : puoi andare avanti persino un mese a non farti una doccia, ma prima o poi devi farla"
e ancora,

"Fare i videogiochi per me è come voler farsi una doccia, quando entrai dentro Konami avevo giocato ad Akumajou Dracula per mesi a casa di un mio amico, un dirigente Konami mi mostrò un foglio e mi disse su quale serie avrei voluto lavorare...non ebbi dubbi"
Ora Iga è fuori.

Ma il suo stile è con lui, i fans sono con lui (come lo erano quando fece NanoBreakers (PS2)

Due giorni fa Iga compiva gli anni, sotto, sulla sua bacheca twitter/facebook/istagram/Lidkin hanno scritto Ayami Kojima e Michiru Yamane e persino Yuzo Koshiro.

E Tutti, ripeto tutti hanno fatto gli auguri accompagnati da farsi sibilline tipo :

"Per quella cosa...ci sentiamo eh maestro..."
:pffs:
Io credo che la sua scelta sia da beatificare, sentiremo parlare ancora di Iga..e a lungo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi son bloccato non so dove andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In pratica mi servirebbe il potere di trasformarmi in pipistrello o il doppio salto (sempre se esiste)

ho come zone non visitate nella mappa solo:

piccola zona a sud della mappa dove c'è l'acqua e quelle specie di lische di pesce che sparano proiettili;

zona nord-est dove ci sono i teschi fantasma, non riesco a passare il secondo ponte anche se uso il potere del lupo;

zona a nord-ovest della mappa, cioè zona con la lunghissima scalinata, arrivo in cima ma poi occorre il potere del pipistrello perchè il salto normale non basta

non ricordandomi i dettagli ho dato un'occhiata in rete:

prima di tutto devi prendere il silver ring nella cappella, c'è il corridoio pieno di spini, per passare la nebbia non basta, devi indossare l'armatura spike breaker che camminandoci ti farai strada tra le punte che si limiteranno a rompersi, questa sala è situata all'estrema sinistra della mappa, quasi in cima, nel posto dove come colonna sonora ci sono i cori angelici e gli scheletri volanti armati di lancia, mentre la spike breaker la trovi nel livello "catacombe" in una sala piena a sua volta di spini, dovrai qui tramutarti in pipistrello ed utilizzare di volta in volta il sonar per visualizzare la direzione, dato che la sala è molto buia, ma dovrai muoverti abbastanza in fretta dato che la strada da percorrere è molta e la trasformazione limitata nel tempo

la trasformazione in pipistrello la trovi nella libreria in una sala dove ti servirà la trasformazione in nebbia per passare

per trovare il sonar devi prima sconfiggere orlox dopodichè devi tramutarti in pipistrello e trovare una sala nella stessa stanza situata in alto, orlox si trova in fondo a destra nel colosseo

poi hai bisogno del gold ring, quello te lo passa la "succube" che devi uccidere nella sala del finto salvataggio, è sotto terra nelle underground caverns e prima di affrontarla vedi un filmato in cui la popolazione sta per uccidere la madre di alucard

alla fine equipaggia entrambi gli anelli e recati nella sala dell'orologio, la stanza dove c'è l'orologio gigante con le tre aperture adiacenti verso l'alto, vedrai che il suolo si apre mostrandoti una stanza, entraci e parla con maria che ti spiegherà di avere scoperto la maledizione di richter e ti passerà gli holy glasses che non devi fare altro che indossare quando lo incontri, quindi invece di uccidere lui, dovrai evitare di colpirlo e distruggere invece la fonte della sua maledizione
minchia:bah!:

ho aggiornato la soluzione con un pò di cosucce, si ma mo basta che sennò va a finire che posto l'intera soluzione di questo passo:tragic:
guarda la parte in neretto nello spoiler

Ultima modifica:
guarda la parte in neretto nello spoiler
eh ma quindi dove trovo la trasformazione in nebbia? :morristend:

oppure dimmi che zona devo esplorare meglio, le poche zone che mi mancano le ho scritte tanto...

Quasi sicuramente è il doppio salto.

eh ma quindi dove trovo la trasformazione in nebbia? :morristend:
oppure dimmi che zona devo esplorare meglio, le poche zone che mi mancano le ho scritte tanto...
non hai esplorato bene, è semplicissimo ottenerla, tramite la leap stone che si trova nell'area della fortezza di dracula, devi scendere in basso a sinistra, la parte in cui vieni attaccato dagli gnomi a cavallo dei gabbiani, è la parte iniziale dove con richter devi affrontare dracula

Si...è decisamente il doppio salto...

non hai esplorato bene, è semplicissimo ottenerla, tramite la leap stone che si trova nell'area della fortezza di dracula, devi scendere in basso a sinistra, la parte in cui vieni attaccato dagli gnomi a cavallo dei gabbiani, è la parte iniziale dove con richter devi affrontare dracula
non ho capito dove devo andare D:

in base alla mappa che ho preso dal mercante, la zona mi pare di capire è a sud-ovest della mappa? ma ci so già stato là e non ho trovato i nemici che indichi...la zona iniziale di Richter non so dove sia, io riesco a tornare solo dove ho iniziato con Alucard

non ho capito dove devo andare D:in base alla mappa che ho preso dal mercante, la zona mi pare di capire è a sud-ovest della mappa? ma ci so già stato là e non ho trovato i nemici che indichi...la zona iniziale di Richter non so dove sia, io riesco a tornare solo dove ho iniziato con Alucard
nord est, tra la clock tower e la royal chapel

nord

symphony.png

castle keep se non erro ...

arrivarci dalla clock tower è quasi impossibile, almeno inizialmente, arrivaci dalla royal chapel, passi il lungo corridoio, sali e vai subito a sinistra in mezzo alla colonne diroccate c'è la leap stone

Ultima modifica:
nord est, tra la clock tower e la royal chapelnord

symphony.png

castle keep se non erro ...

arrivarci dalla clock tower è quasi impossibile, almeno inizialmente, arrivaci dalla royal chapel, passi il lungo corridoio, sali e vai subito a sinistra in mezzo alla colonne diroccate c'è la leap stone
Grazie per la rapida e precisa risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Proprio ora ho trovato la zona con quegli gnomi che dicevi, in pratica era dopo quel boss che è una Spada incantata con tante spade attorno

Ho visto un attimo la mappa ed è molto più grande di quella che ho io, forse va comprata un altra mappa dal mercante quando proseguo nel gioco?

cmq doppiaggio e ost molto ben fatti, sentire Alucard da proprio l'idea di un nobile del Medioevo e quasi tutte le location che ho visto avevano ost belle ed orecchiabili

Ho provato anche il Castlevania Chronicles ma sembra parecchio vecchio rispetto a questo e anche parecchio più difficile! per ora continuo il SOTN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, certe zone vanno per forza di cose esplorate, ma aprire certe sezioni è complicato

la difficoltà è basata in base ai comandi, alucard è davvero molto agile e risponde molto bene alle imposizioni del pad

Ultima modifica:
no, certe zone vanno per forza di cose esplorate, ma aprire certe sezioni è complicato
la difficoltà è basata in base ai comandi, alucard è davvero molto agile e risponde molto bene alle imposizioni del pad
davvero, Richter della primissima fase di gioco m' è sembrato un pochino più legato nei movimenti ma corre più veloce, mentre Alucard rispetto agli altri "retrovania" che ho provato ha proprio movimenti fluidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit:

preso il doppio salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

bhè, alucard è in parte vampiro ed ha delle movenze nettamente superiori ai vari belmont della saga

davvero, Richter della primissima fase di gioco m' è sembrato un pochino più legato nei movimenti ma corre più veloce, mentre Alucard rispetto agli altri "retrovania" che ho provato ha proprio movimenti fluidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit:

preso il doppio salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Se ti puó interessare

una volta completato il gioco(tutto) puoi usare richter come secondo pg giocabile cmq si é un po più legnoso di alucard anche se nn hai livelli dei vecchi castle

Si sapevo che si può utilizzare una volta finito il gioco, occorre vedere quanto ci metterò però :rickds:

con il reverse castle o quella roba li aggiuntiva mi durerà parecchio, me lo gioco poco a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sapevo che si può utilizzare una volta finito il gioco, occorre vedere quanto ci metterò però :rickds:con il reverse castle o quella roba li aggiuntiva mi durerà parecchio, me lo gioco poco a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se ti prende é un gioco che ti durerá pochi gg nonostante buonissima longevitá da quanto ti terrá attaccato alla tv:asd: rigiocato qualche annetto fa grazie al remake/collection su psp é non mi arrivó a fine sttimana nonostante l'avevo giá giocato diverse volte su psx, peró é un gioco particolare ti deve prendere, se sei uno a cui non piace girellare collezionare e esplorare bonanotte potrebbé diventare un incubo, se come il sottoscritto ti metti ad esplorare tutti gli angoli pure negli action hai trovato il tuo gioco:sisi:

Se ti prende é un gioco che ti durerá pochi gg nonostante buonissima longevitá da quanto ti terrá attaccato alla tv:asd: rigiocato qualche annetto fa grazie al remake/collection su psp é non mi arrivó a fine sttimana nonostante l'avevo giá giocato diverse volte su psx, peró é un gioco particolare ti deve prendere, se sei uno a cui non piace girellare collezionare e esplorare bonanotte potrebbé diventare un incubo, se come il sottoscritto ti metti ad esplorare tutti gli angoli pure negli action hai trovato il tuo gioco:sisi:
si si esploro ogni cosa anche negli action normali

poi qua ti invoglia a cercare anche per avere armi migliori e per cambiare anche estetica con il mantello e i vari colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

più che altro è il poco tempo che ho a disposizione per ora, per questo me lo giocherò poco a poco, a meno che non mi faccio una full-immersion ma solitamente non mi piace rushare i giochi

con Mirror of Fate cmq hanno provato a riproporre una struttura simile a SOTN ma secondo me non sono riusciti....

preso in occasione dell' attuale saldo, é la prima volta che lo gioco:sisi: sto ad 1:40 a livello 13 e ho battuto due boss

il primo é stato un doppio boss, una specie di gargoile insieme ad un bizzarro pterodattilo verde senza ali armato di tridente (non saprei come altro descriverlo:morristend:)
poi ho incontrato Maria e il secondo boss

il riflesso di Alucard
non me l'aspettavo cosí tosto é una specie di Dark soul in 2D:morris82:

ma una domanda andando avanti si sbloccheranno nuove mosse o robba simile:hmm:?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro