Playstation Castlevania: Symphony of the Night

Playstation
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l'ho acquistato regolarmente, scaricato a portato a termine, si è lui, difatti è proprio nella sezione psx collection:sasa:
Bene ^^

 
no dico solo che certe cose , secondo me se non le sai vai a muzzo... mai più avrei pensato di dover fare la cosa in spoiler...
Posso capire in altre circostanze...ma...

non è il caso di SotN, quando ottieni gli holy glasses capisce che li devi equipaggiare, anche solo da quello che si dicono Alucard e Maria...
 
ma indatti inizialmente vai a casaccio, io su i primi resident evil e silent hill che giocai, andavo veramente a casaccio(oramai con la pratica ho sviluppato delle tecniche molto più efficaci) e forza di passare negli stessi luoghi, vedrai che a forza di cose ti rimarranno impressi e così che ecco che di punto in bianco, conosci il castello a memoria:sasa:
basilarmente la mappa va costruita, anche quando la compri dal mercante, comunque certe sezioni non vengono segnalate e su quelle dove non sei stato, non vengono illuminate di blu, quindi quando sei in ogni area, assicurati sempre di esplorarla fin nei minimi dettagli:sisi:

per accdere a certe aree ci vogliono degli oggetti, quando li acquisisci vedi che poteri ha acquisito alucard, quindi senza spoilerare inutilmente, con la semplice logica si è in grado di capire tramite l'oggetto che hai acquisito che aree puoi raggiungere:sasa:

ti spiego un semplice trucco per battere i mostri più potenti, alucard è in grado di salire di livello uccidendo i suoi avversari, quindi diventa più forte, quindi equipaggiagli tutte le armi ed armature che trovi nel gioco, se sei di livello basilare è praticamente impossibile uccidere certi mostri, quindi se sono più forti assicurati di potenziarlo abbastanza, se lo avrai fatto avverrà il contrario, sarà per loro impossibile batterti

per finire salva sempre in ogni camera di salvataggio che trovi, se muori ripartirai sempre dall'ultimo che avrai utilizzato e ce ne sono a maree nel gioco:sasa:

io un paio di volte ho dovuto vedere i longplay... ma non per la difficoltà ma per il fatto che non ricordavo dove erano certe cose che avevo visto .. e poi cosa mi fa girare e' che per vedere il vero finale devi fare le cose scrite in spoiler... insomma... mi ricordo quando ho provato a prendere il chocobo d'oro in final fantasy 7 a mio avviso impossibile prenderlo senza guide

 
io un paio di volte ho dovuto vedere i longplay... ma non per la difficoltà ma per il fatto che non ricordavo dove erano certe cose che avevo visto .. e poi cosa mi fa girare e' che per vedere il vero finale devi fare le cose scrite in spoiler... insomma... mi ricordo quando ho provato a prendere il chocobo d'oro in final fantasy 7 a mio avviso impossibile prenderlo senza guide
se avessi giocato la versione giapponese sarebbe stato un bel casino, ma se hai letto il commento di geddoe, maria stessa ti dice come smascherare la maledizione di richter:sasa:

il punto è che trovarla non è facile

in genere tutti i videogames a partire dai 32 bit hanno una storymode abbastanza complicata da portare a termine, ma non impossibile, i guai iniziano quando ci sono segreti nascosti da scoprire ...

dipende insomma, da quanto trovi attraente il gioco e fino a dove vuoi arrivare, e chiaramente le cose continuano a complicarsi procedendo ...

 
ah si?? allora o e' un passaggio che ho saltato... oppure non ci ho fatto caso alla storia di maria.....

cmq mi spiegate a che c... serve il rematore :rickds::rickds::rickds:

 
ah si?? allora o e' un passaggio che ho saltato... oppure non ci ho fatto caso alla storia di maria.....
cmq mi spiegate a che c... serve il rematore :rickds::rickds::rickds:
è un ottimo modo per spostarsi, almeno inizialmente, poi prendi il boccaglio e puoi stare tranquillamente sott'acqua, ma prima ci perdi energia, ti muovi troppo lentamente ed il tragitto è lungo quindi senza "caronte" muori per strada

 
Ultima modifica:
è un ottimo modo per spostarsi, almeno inizialmente, poi prendi il boccaglio e puoi stare tranquillamente sott'acqua, ma prima ci perdi energia, ti muovi troppo lentamente ed il tragitto è lungo quindi senza "caronte" muori per strada
si certo quello ok.. cmq spinto dalla curiosità ho guardato la mappa... ammazza quanto mi manca...

non capisco però come si fa a prendere l'oggetto nello spoiler di roboante che poi e' il pezzo clou che mi serve.... guardando li per terra crepe per passare non ne vedo :tragic:

cmq ripeto e' un gioco di un atmosfera meravigliosa peccato per sto bach tracking a volte eccessivo che stanca un po alla lunga.... pur centrando poco dead space lo trovai un gran gioco rovinato dal fatto che dovevi tornare indietro nella storia

 
si certo quello ok.. cmq spinto dalla curiosità ho guardato la mappa... ammazza quanto mi manca...
non capisco però come si fa a prendere l'oggetto nello spoiler di roboante che poi e' il pezzo clou che mi serve.... guardando li per terra crepe per passare non ne vedo :tragic:

cmq ripeto e' un gioco di un atmosfera meravigliosa peccato per sto bach tracking a volte eccessivo che stanca un po alla lunga.... pur centrando poco dead space lo trovai un gran gioco rovinato dal fatto che dovevi tornare indietro nella storia
non ricordandomi i dettagli ho dato un'occhiata in rete:

prima di tutto devi prendere il silver ring nella cappella, c'è il corridoio pieno di spini, per passare la nebbia non basta, devi indossare l'armatura spike breaker che camminandoci ti farai strada tra le punte che si limiteranno a rompersi, questa sala è situata all'estrema sinistra della mappa, quasi in cima, nel posto dove come colonna sonora ci sono i cori angelici e gli scheletri volanti armati di lancia, mentre la spike breaker la trovi nel livello "catacombe" in una sala piena a sua volta di spini, dovrai qui tramutarti in pipistrello ed utilizzare di volta in volta il sonar per visualizzare la direzione, dato che la sala è molto buia, ma dovrai muoverti abbastanza in fretta dato che la strada da percorrere è molta e la trasformazione limitata nel tempo

la trasformazione in pipistrello la trovi nella libreria in una sala dove ti servirà la trasformazione in nebbia per passare

per trovare il sonar devi prima sconfiggere orlox dopodichè devi tramutarti in pipistrello e trovare una sala nella stessa stanza situata in alto, orlox si trova in fondo a destra nel colosseo

poi hai bisogno del gold ring, quello te lo passa la "succube" che devi uccidere nella sala del finto salvataggio, è sotto terra nelle underground caverns e prima di affrontarla vedi un filmato in cui la popolazione sta per uccidere la madre di alucard

alla fine equipaggia entrambi gli anelli e recati nella sala dell'orologio, la stanza dove c'è l'orologio gigante con le tre aperture adiacenti verso l'alto, vedrai che il suolo si apre mostrandoti una stanza, entraci e parla con maria che ti spiegherà di avere scoperto la maledizione di richter e ti passerà gli holy glasses che non devi fare altro che indossare quando lo incontri, quindi invece di uccidere lui, dovrai evitare di colpirlo e distruggere invece la fonte della sua maledizione
minchia:bah!:

ho aggiornato la soluzione con un pò di cosucce, si ma mo basta che sennò va a finire che posto l'intera soluzione di questo passo:tragic:

 
Ultima modifica:
fatto... mamma mia la seconda parte e' bella tosta :wush:

 
fatto... mamma mia la seconda parte e' bella tosta :wush:

quando trovi la spada di alucard, quella con il teletrasporto attivabile tramite un quarto di giro in avanti, alucard va dietro la schiena del nemico per mollare due fendenti, in quel momento è invulnerabile, se sei abile negli hadouken ed hai il giusto tempismo, cioè di eseguire quella mossa nell'istante preciso in cui termina e di farla a raffica, puoi battere qualunque boss senza grossi problemi, oltretutto consuma pochissima magia che viene ricaricata costanemente
 
quando trovi la spada di alucard, quella con il teletrasporto attivabile tramite un quarto di giro in avanti, alucard va dietro la schiena del nemico per mollare due fendenti, in quel momento è invulnerabile, se sei abile negli hadouken ed hai il giusto tempismo, cioè di eseguire quella mossa nell'istante preciso in cui termina e di farla a raffica, puoi battere qualunque boss senza grossi problemi, oltretutto consuma pochissima magia che viene ricaricata costanemente
Personalmente ritengo che ci siano metodi ben più cheap di quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Personalmente ritengo che ci siano metodi ben più cheap di quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
se ne hai voglia svela tutto, tanto basta spoilerare e siamo nel topic giusto:sisi:

 
Come un fulmine a ciel sereno arriva l'annuncio dell'abbandono di Konami da parte di Koji Igarashi, figura storica dell'etichetta nipponica, da anni legato alla serie Castlevania, per iniziare un'esperienza indie.
L'ultimo giorno di Igarashi in Konami è stato dunque il 15 marzo, da tale data lo sviluppatore ha deciso di lasciare il publisher per il quale ha lavorato per oltre 20 anni. "Ho deciso di mettermi in proprio per avere la libertà di creare quei giochi che vorrei veramente fare", ha riferito Igarashi a Polygon, "gli stessi giochi che anche i fan delle mie passate produzioni vorrebbero giocare".

Igarashi ha iniziato la propria attività come assistant director di Castlevania: Symphony of the Night su PlayStation. "Lasciare Konami è stata una decisione importante, che non ho preso alla leggera", ha aggiunto, "ho passato tutta la mia carriera lì dentro, ho fatto tanti amici e ho avuto tante grandi opportunità, ma spero che tutti i giocatori e i fan che mi hanno supportato in passato mi sosterranno e saranno felici con me per quello che verrà in seguito, auguratemi buona fortuna". Igarashi sarà peraltro presente alla GDC 2014 questa settimana in un panel intitolato "There and Back Again: Koji Igarashi's Metroidvania Tale".

Fonte: Polygon
notizie fresche

 
Quasi quasi me lo riinizio la 7 volta su psp:sisi:

Dopo los 2 che ho adorato ho voglia di giocare con alucard..."dark metamorphosis!!!"

Che gioco immenso:tragic:

 
Iga...no...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

se ne hai voglia svela tutto, tanto basta spoilerare e siamo nel topic giusto:sisi:
Il classico Shield rod + alucard shield...che disintegra qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iga...no...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif


Il classico Shield rod + alucard shield...che disintegra qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmmhhh, citando l'alucard shield mi hai fatto tornare in mente che ci sono degli scudi che se mantenuti alzati puoi passare attraverso i nemici più deboli senza il bisogno di colpirli dato che il loro contatto toglie energia all'avversario:asd:

 
Preso dal psn store e ho attivato le due opzioni per i giochi ps1 cioè smussatura e video in hd e devo dire che si vede meglio di quanto immaginassi! :kappe:

Giocato un paio d'ore e ovviamente ho fatto un po' di gameover, bello il fatto dei tanti nemici, ogni volta sono nuovi pattern da memorizzare, alcune zone le ho trovate più belle rispetto ad altre

e i doppiatori son bravi, sopratutto quello di Alucard, davvero una voce azzeccata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

quando lo giocai su ps1 tanto tempo fa non me lo ricordavo cosi difficile...forse perchè l'amico mio aveva Alucard uber potenziato di già

preso dallo store anche il castlevania chronicles

 
mmmhhh, citando l'alucard shield mi hai fatto tornare in mente che ci sono degli scudi che se mantenuti alzati puoi passare attraverso i nemici più deboli senza il bisogno di colpirli dato che il loro contatto toglie energia all'avversario:asd:
Vero ma niente è come la combo sopra citata...provare per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
la prossima volta che lo gioco ci provo:sisi:
Video dimostrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

www.youtube.com/watch?v=LKqM39d3vzI‎
 
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