Revolver Ocelot
Mettiti la mascherina...
- Iscritto dal
- 3 Lug 2005
- Reazioni
- 257
Aiuto.Domani a Barcellona scendono i piazza gli unionisti. Si prevedono scontri con gli indipendetisti.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aiuto.Domani a Barcellona scendono i piazza gli unionisti. Si prevedono scontri con gli indipendetisti.
E allora? E' il presupposto delle guerre civili una parte agisce contro l'ordine costituito e quindi contro la Legge e l'altra a suo dire lo difende , l'arresto del Leader di solito ne fa un martire e spesso scatena la reazione popolare che a volte escala in guerra civileSono scesi in piazza anche gli unionisti catalani.
Per il suo arresto? Non credo. Sta aggendo contro la legge, un suo arresto é leggittimo.
Giovani catalani Erasmus-Selfie-Instagram =/= comunisti cinesiLa rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra.
Mao Zedong
Cosa che non si applica al caso di specie però e comunque lui ha fatto più morti col Grande Balzo in Avanti che con la RivoluzioneLa rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra.
Mao Zedong
Niente Barceloneta il prossimo anno D:La stallo che si è creato tra Spagna e Catalogna mi stra creando un cliffhanger pazzesco.Solo io sono estremamente pessimista sulle possibili conseguenze?
![]()
Secondo me il bello deve ancora venire. C'è anche da dire che oggi come oggi, i catalani non sono molto interessati a trasformare in un inferno di violenza e di fuoco casa propria. Anche perchè si vuole aggraziarsi l'opinione pubblica internazionale e finora, grazie alla violenza della polizia spagnola, i punti in favore ce l'ha la Catalogna indipendista. Mentre invece il governo di Madrid ha la legge (nonchè la Costituzione) dalla sua.Qualche amico mi ha contattato visto che ora sto in Spagna, preoccupato per la situazione, ma c'è piu allarmismo nei titoli di giornale che nelle strade, pure in quelle catalane.
se vuoi fare la guerra civile la fai a tuo rischio e pericolo. Ma qui non vedo nessuna guerra civile, ma solo un partito che ha abbindolato gli elettori e che vuole far passare tutto come se fosse a norma di legge e democratico.E allora? E' il presupposto delle guerre civili una parte agisce contro l'ordine costituito e quindi contro la Legge e l'altra a suo dire lo difende , l'arresto del Leader di solito ne fa un martire e spesso scatena la reazione popolare che a volte escala in guerra civile
Non si parla di legittimità ma di opportunità politica e di rischio reale che si vuole evitare.
E' per questo che spesso i leaders di questo genere non si arrestano
Persino l'Italia c'è andata vicino quando ci fu l'attentato a Togliatti ed eravamo in una situazione molto lontana da quella Catalana
Stile Diaz? No. L'ultima cosa che serve a quel ******** di Rajoy è di trovarsi le spalle voltate della comunità internazionale per violazione dei diritti umani ecc...Io mi chiedo, ma cosa aspetta la Spagna ad usare la forza e mandare a casa tutti quanti?
Non intendevo la folla in piazza, quella manifesti quanto vuole, intendevo le istituzioni catalaneStile Diaz? No. L'ultima cosa che serve a quel ******** di Rajoy è di trovarsi le spalle voltate della comunità internazionale per violazione dei diritti umani ecc...Quella roba lì rafforzerebbe solo la Catalonia.
Semplicemente perché Puigdemont, tra le altre cose, è anche un avversario politico di Madrid.Non intendevo la folla in piazza, quella manifesti quanto vuole, intendevo le istituzioni catalane