PS4 Catherine: Full Body

ps4 retail
Pubblicità
I commenti della gente che esulta dopo che hanno "riveduto" la questione Erica sono ben oltre il cringe http://archive.is/mg0bt gente che nemmeno gli compra il gioco ma che ci gode nel creare polemiche con relativa indignazione sul web, solo perchè hanno un paio di mani, un pc, una connessione a internet e una probabile vita noiosa, questa marmaglia di cagacazzì l'ha avuta vinta anche a sto giro. GG Sony. GG Atlus.

Che schifo, m'è passata la voglia di ricomprargli il gioco.
purtroppo non comprarglielo è l'unica soluzione. già è esagerato chiedere 60 euro.

così è indifendibile. finchè vende loro penseranno di non aver perso nessun cliente nel dare retta a certe polemiche o pretese assurde. e continueranno ad autocensurarsi.

a proposito cito proprio dal link che hai fornito dei messaggi

Turns out that making your voices heard does have some effect. Who the fuck woulda thunk it?
-
And get all that toxic shit out of Persona while you’re at it.

-

Hopefully P5R gets similar treatment.

-

I wonder if there’s any hope for P5R’s localization to try and fix all the homophobic shit in the game​

ora si staranno gasando e penseranno di poter dettare legge solamente alzando la voce perchè tutti i giochi vengano plasmati a loro insindacabile giudizio.

il prossimo sulla linea di fuoco è Persona 5 Royal a quanto pare.

l'unica è disdire le prenotazioni e far sentire ad Atlus sui social o via mail che queste cose non sono gradite. finché si resta in silenzio e si compra tutto, vincono i censori.

Ultima modifica da un moderatore:
a proposito, dal thread di Era si nota l'approccio democratico  :sard:

un utente posta questo commento per dissociarsi (commento molto pacato, di sola disapprovazione).

Agreed, I feel like this sets a harmful precedent.
Should BioShock Infinite be altered next because some characters express racist or nationalist views?

il risultato?

" User banned (duration pending): Dismissing transphobia, history of similar infractions.

I commenti della gente che esulta dopo che hanno "riveduto" la questione Erica sono ben oltre il cringe http://archive.is/mg0bt gente che nemmeno gli compra il gioco ma che ci gode nel creare polemiche con relativa indignazione sul web, solo perchè hanno un paio di mani, un pc, una connessione a internet e una probabile vita noiosa, questa marmaglia di cagacazzì l'ha avuta vinta anche a sto giro. GG Sony. GG Atlus.

Che schifo, m'è passata la voglia di ricomprargli il gioco.

ReseTera non si smentisce mai.

Sempre la solita fogna.

Ho visto solo ora... Se fosse vero è uno schifo :facepalm:

Attenderò per verificare la veridicità di queste dichiarazioni ma mi sa che il gioco non glielo compro più... 

Certo che da quando è uscito l'originale ad oggi non avrei mai pensato che in così poco tempo la situazione sarebbe degenerata in questa maniera... 

Sinceramente del nome nei crediti mi frega il giusto, son le modifiche ai dialoghi che vorrei capire che hanno fatto...

Ho visto solo ora... Se fosse vero è uno schifo :facepalm:

Attenderò per verificare la veridicità di queste dichiarazioni ma mi sa che il gioco non glielo compro più... 

Certo che da quando è uscito l'originale ad oggi non avrei mai pensato che in così poco tempo la situazione sarebbe degenerata in questa maniera... 
Il problema qual è, esattamente? Un cambio nel nome e qualche linea di dialogo in meno? Fate sul serio? :asd:

Il problema qual è, esattamente? Un cambio nel nome e qualche linea di dialogo in meno? Fate sul serio? :asd:
non esattamente. cambiamento di un finale e rimozioni di alcuni dialoghi.

il problema è che non viene concessa libertà agli sviluppatori di inserire qualcosa o meno. il problema non è tanto un dialogo o un finale, quanto che in futuro ci siano paletti su qualsiasi cosa possa essere considerata "problematica" per qualcuno e se si accetta che qualsiasi ipersensibilità sia giustificabile allora è automatico che verranno limitate o censurate cose anche più grosse.

Lo volevo comprare, ma a questo punto passo ad altro. Non sosterrò cose vergognose come questa. Chi si è lamentato il gioco non lo compra comunque, quindi gli serva da lezione. Preordine cancellato

non esattamente. cambiamento di un finale e rimozioni di alcuni dialoghi.

il problema è che non viene concessa libertà agli sviluppatori di inserire qualcosa o meno. il problema non è tanto un dialogo o un finale, quanto che in futuro ci siano paletti su qualsiasi cosa possa essere considerata "problematica" per qualcuno e se si accetta che qualsiasi ipersensibilità sia giustificabile allora è automatico che verranno limitate o censurate cose anche più grosse.
Ok ma in questo specifico caso, una linea di testo in meno o un finale cambiato (finale che manco sai com'era in versione originale), come può farti cancellare un ordine? Sono cazzate dai, e non puoi manco proiettarti nel futuro catastrofico che stai descrivendo :asd:

Ok ma in questo specifico caso, una linea di testo in meno o un finale cambiato (finale che manco sai com'era in versione originale), come può farti cancellare un ordine? Sono cazzate dai, e non puoi manco proiettarti nel futuro catastrofico che stai descrivendo :asd:
no, ho controllato bene. sono andato a leggere le traduzioni del finale originale. ormai conta che diversa gente lo ha già finito in versione giapponese e ha tradotto le parti nuove.

ovviamente non c'è nessun contenuto scandaloso da invocare la censura. in pratica

in un finale Erik non cambia sesso e rimane un maschio gay, anziché diventare Erika. questo è stato giudicato "transfobico".
il problema ovviamente non è la mole di cambiamenti apportati dalla censura, ma il fatto che basti l'accusa "razzista-omofobica-etc." per arrivare a censura e cambi di storia basati su di un capriccio.

questa volta è un finale e alcuni dialoghi. domani saranno dei NPC di Persona5. dopodomani un punto cardine della trama principale.

come puoi leggere sul thread di Era linkato sopra, c'è gente che già invoca il prossimo bersaglio.

no, ho controllato bene. sono andato a leggere le traduzioni del finale originale. ormai conta che diversa gente lo ha già finito in versione giapponese e ha tradotto le parti nuove.

ovviamente non c'è nessun contenuto scandaloso da invocare la censura. in pratica

in un finale Erik non cambia sesso e rimane un maschio gay, anziché diventare Erika. questo è stato giudicato "transfobico".
il problema ovviamente non è la mole di cambiamenti apportati dalla censura, ma il fatto che basti l'accusa "razzista-omofobica-etc." per arrivare a censura e cambi di storia basati su di un capriccio.

questa volta è un finale e alcuni dialoghi. domani saranno dei NPC di Persona5. dopodomani un punto cardine della trama principale.

come puoi leggere sul thread di Era linkato sopra, c'è gente che già invoca il prossimo bersaglio.
Sono piccolezze per il momento, poi al domani ci penseremo ma credo che neanche servirà. Sento ste storie da una vita, l'unico gioco di sta gen che hanno castrato sul serio è Agony.

In questo caso specifico non stiamo manco parlando di un MGS o un Deus Ex, la trama è leggera, e oltretutto già la conosciamo  :asd:

a proposito, dal thread di Era si nota l'approccio democratico  :sard:

un utente posta questo commento per dissociarsi (commento molto pacato, di sola disapprovazione).

il risultato?

" User banned (duration pending): Dismissing transphobia, history of similar infractions.
mi bannarono per una roba simile :asd:

quando educatamente dissi che avevano rotto il cazzo di politicizzare tutto e di tutto si parlava tranne che dei giochi ormai

era è la feccia della feccia, se non fosse che è il modo piu veloce per trovare news non lo aprirei mai anche perchè l'utenza è una ammasso di perbenisti integralisti senza cervello che segunono la massa nell'indignazione del caso del giorno.

E'uno schifo lo stesso.

Grande o piccolo che possa essere si è cambiato un qualcosa solo per un "unga" del web e considerando che Atlus/Persona/Sega è già da un bel po'di tempo nel mirino di questi nuovi "giustizieri" ho paura per i prossimi titoli.

Persona 3: il trans in spiaggia: al rogo

Persona 4: Kanji e Naoto non sono gay: al rogo (poi vabbè c'è da aprire un discorso molto più ampio sul fatto che non hanno manco capito cosa abbiano giocato)

Persona 5: "Vizietto" di una coppia di gay: al rogo.

Yakuza 3: hanno tolto le quest del trans innamorato di Kiryu

Io mi sono fracassato le balle. Finchè le cose non tornano alla normalità non compro più. Catherine è il primo. Vediamo adesso Square che vuole fare con FFVII. Se censurano gli mollo pure quello. Sarò l'unico pirla e mi perderò i giochi ma se qualcuno non inizia qua non se ne esce.

Tanto ste aziende capiscono solo con i soldi. Se calano le vendite vedrete come li mandano a quel paese sti ebeti di resetera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro