Bufera in Under 21, a pochi giorni dalla partita contro la Norvegia. Marco Nasti, attaccante del Bari in prestito dal Milan, è stato escluso dai convocati del c.t. Carmine Nunziata per «motivi disciplinari». Come comunicato dalla Figc, la decisione è stata presa dopo una lite con un compagno di squadra. In realtà, più che una lite — si è appreso venerdì pomeriggio — è stato un gesto violento: ha colpito con un pugno Matteo Ruggeri, dell’Atalanta, provocandogli la sospetta frattura del setto nasale.
Nasti non sarà, quindi, a disposizione
martedì 17 ottobre a Bolzano: quel giorno gli azzurrini sfideranno la Norvegia, appunto, nel
girone di qualificazione all’Europeo di categoria.
Nasti aveva trovato il suo
primo gol con l’Under 21 nella recente vittoria in Turchia del 12 settembre e sarebbe stato un serio candidato a una maglia da titolare, complice anche l’infortunio di Colombo (un altro giocatore del Milan, in prestito al Monza). L’unico che ha lasciato il ritiro — per motivi disciplinari — è Nasti, mentre Ruggeri è sempre in ritiro e a disposizione del Ct.
Soltanto ieri gli azzurrini a Tirrenia hanno affrontato in un allenamento congiunto l’Italia Under 18 del c.t. Daniele Francheschini (tre tempi da 30’). L’Under 21 ha vinto 5-0 e Nasti, che non è partito nell’11 titolare, ha messo la firma sul quarto gol nel secondo mini tempo (gli altri di Miretti, Casadei, Oristanio e Sebastiano Esposito). Adesso la notizia della lite con un compagno di squadra e il ritorno a Bari, a disposizione del proprio club.
Da parte sua, con una storia su Instagram, l’attaccante ha voluto scusarsi: «L'ho già fatto privatamente ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita».
minchia sempre meglio