Mai come in questo caso bisogna bisogna dire "Sono nella merda", i tifosi in tutto questo non centrano una beata mazza.
Sinceramente, in base alla gravità di quello che uscirà (perchè mi pare palese che usciranno cagate indegne), me ne frego altamente del lato sportivo, e spero che chi di dovere paghi tutto fino all'ultimo centesimo, anche se ciò comportasse lo scontro al vertice tra Juventus - Virtus Francavilla.
Sarà perchè sento l'ambito di accusa attuale come mia materia (diversamente dai fatti del 2006), ma tutto quello che sta uscendo è di una gravità enorme, e non deve passare impunito ma vabbè, siamo in Italia, dove pagano sempre e solo i più piccoli, e il massimo che si riesce a fare è indignarsi del limite POS a 60€ perchè il barista che evade 2€ è la causa principale di tutti i mali.
La Juventus Spa, prima di essere una squadra di calcio, è una Società per Azioni, è per questo motivo ha maggiori responsabilità rispetto ad una Atalanta Bergamasca Calcio o una SSC Napoli. Per essere quotati in borsa devi rispettare regole, e se non lo fai ledi i diritti degli azionisti e di tutti gli Stakeholder a te connessi. Il bilancio falso della Juventus SPA crea danno al mercato azionario, a risparmiatori che magari hanno investito, e a tutte le società collegate. Se falsifica il bilancio la SSC Napoli, pagano la multa e via, nessun danno a terzi.
Chiudo dicendo che personalmente spero che chi ha sbagliato paghi, me ne frego se nel mezzo ci rientra la Juve lato sportivo. E sinceramente me ne sbatto se "anche le altre fanno così", perchè mi piacerebbe essere dalla parte di chi fa sempre le cose per bene.
Scusate lo sfogo