Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Mi ricollego al web e scopro che monociglio è ancora al suo posto:stress:
Anche se Elkann fosse stato a conoscenza della cosa ci sono comunque gli altri azionisti, tu non puoi fare il cavolo che ti pare e prendere decisioni importanti senza parlarne al cda, si è visto oggi il titolo Juve come è caduto in picchiata.

A dire il vero il titolo non è caduto in picchiata, è semplicemente tornato ai livelli normali dopo il brusco rialzo dovuto all'annuncio della Super Lega.
Fonte? Google, e una lettura veloce dei grafici :asd:

1619014678745.png

C'é da dire che ad oggi non si é dimesso nessuno, però c'é anche da ammettere che noi siamo quelli che ci hanno rimesso di più agli occhi dell'opinione pubblica dato che stanno usando Agnelli come parafulmine.

Non lo so se sarà una buona idea continuare con lui, ad oggi é difficile quantificare i danni del fallout.
Cioè in Italia può anche andare bene, tanto siamo sempre stati il nemico numero uno ed é pieno di facce di deretano peggiori di Agnelli che non schioderebbero neanche a cannonate.
In UEFA invece sappiamo già che Ceferin lo odia a morte, hanno messo vice-presidente Boniek (lol) e ora hanno pure messo Gravina che non é mai stato un alleato

Agnelli si è bruciato, a meno che non abbia assi nella manica improbabili.

Io confido in un sostituto con Lippi affiancato e progetto Europeo serio.

A dire il vero è l'unico comunicato non paraculo che ho letto fino ad ora.
Per quanto l'idea potesse non piacere, se annunci che stai firmando l'accordo, far uscire un comunicato che richiama "i valorih" dopo che la nave sta affondando, ai miei occhi (un deficiente che scrive su un forum di videogiochi XD), fai una figura di merda ben peggiore di chi dice "vogliamo farlo, ma al momento non si può fare"

Poi se bisogna fare il +1 con i soliti commenti "Agnelli dimettiti", "Paratici fai schifo", probabilmente ho frainteso il senso del forum ^^
Ma se e' stato il primo a dire che e' l unica via, un presidente di calcio che conosce solo la via dei soldi e fa finta di non vedere tutto il resto e' solo un avido che non centra niente con il calcio.
Evitiamo di fare gli avvocati che difendono l indifendibile

A dire il vero il titolo non è caduto in picchiata, è semplicemente tornato ai livelli normali dopo il brusco rialzo dovuto all'annuncio della Super Lega.
Fonte? Google, e una lettura veloce dei grafici :asd:

Visualizza allegato 1055
Tornato ai livelli normali? No, giù di lì? Sì, cadrà sempre più giù fintanto che mr. la metto nel sederino al presidente dell'UEFA sta in carica? Sicuramente.
Se sali in alto poi ruzzoli giù dalle scale è sempre una caduta.

Ma se e' stato il primo a dire che e' l unica via, un presidente di calcio che conosce solo la via dei soldi e fa finta di non vedere tutto il resto e' solo un avido che non centra niente con il calcio.
Evitiamo di fare gli avvocati che difendono l indifendibile
Appunto, ed infatti nel comunicato della Juve leggo "noi siamo ancora dentro al progetto, ma data la situazione attuale al momento non se ne fa nulla" (se ho frainteso correggetemi)

Personalmente una risposta del genere, 24 ORE DOPO L'ANNUNCIO DEL PROGETTO, è molto meglio di un "si, è vero volevamo fare la superlega, ma visto che i tifosi in queste 24 ore hanno detto di no, ne usciamo fuori"

A me questa seconda sa di enorme paraculata, e (forse sono idiota io, non lo so) un "insulto" a chi legge.

Non sto giudicando il proggetto, ma solo il comunicato, che anche se non "politicamente corretto", trovo il più coerente tra quelle rilasciate dai tre club italiani.

Qui oggi non si scrive "Agnelli dimettiti" perché ci sta antipatico, ma perché ha fatto terra bruciata attorno a lui e ormai si è compromesso. Se non va via, a pagarne le conseguenze sarà tutta la Juventus. Secondo voi Ceferin farà finta di nulla dopo tutta la merda che gli ha buttato addosso negli ultimi giorni?
Vabbè che anche il mafioso della UEFA non è stupido e sa che dietro Agnelli c'erano i piani più alti della Juve, quindi se ci prende sul cazzo, lo farà a prescindere, ma con Agnelli al comando sarà ancora peggio, visto che sembra personale la cosa

Appunto, ed infatti nel comunicato della Juve leggo "noi siamo ancora dentro al progetto, ma data la situazione attuale al momento non se ne fa nulla" (se ho frainteso correggetemi)

Personalmente una risposta del genere, 24 ORE DOPO L'ANNUNCIO DEL PROGETTO, è molto meglio di un "si, è vero volevamo fare la superlega, ma visto che i tifosi in queste 24 ore hanno detto di no, ne usciamo fuori"

A me questa seconda sa di enorme paraculata, e (forse sono idiota io, non lo so) un "insulto" a chi legge.

Non sto giudicando il proggetto, ma solo il comunicato, che anche se non "politicamente corretto", trovo il più coerente tra quelle rilasciate dai tre club italiani.
Se sono ancora dentro al progetto allora perché sono ancora in serie a se la FIFA non lo permette?
Lui si sta cercando le scuse per conto proprio

Tornato ai livelli normali? No, giù di lì? Sì, cadrà sempre più giù fintanto che mr. la metto nel sederino al presidente dell'UEFA sta in carica? Sicuramente.
Se sali in alto poi ruzzoli giù dalle scale è sempre una caduta.

Io tenevo in considerazione come livello normale una media degli ultimi mesi :sisi:
Se prendo il grafico a 6 mesi, grossomodo la media del titolo è pari a 0.80€. Oggi chiude a 0.75€, sotto la media del 5% circa, lo stesso prezzo che ha avuto dal 12 aprile in poi.
La caduta va valutata. Il titolo è salito fino a 0.91€ dopo l'annuncio della SuperLega, per poi precipitare dopo i vari annunci di uscita. Quindi bisogna decidere. E' stato un genio Agnelli che ha fatto salire il titolo del 20% in un giorno? Perchè se così non fosse, non sarebbe neanche additabile a lui la caduta di prezzo successiva :asd:.
Questi picchi di prezzo sono molto comuni quando ci sono annunci del genere. Sarà la Consob a valutare se è stato fatto tutto ad arte per guadagnarci (insider trading)
Sarebbe anche curioso fare un'analisi del titolo azionario della Juve da quando si è insiediato Agnelli ad oggi, ma forse interesserebbe a pochi in questo momento storico.

Ah, ovviamente sembra che voglia fare il difensore dei cattivi, semplicemente rispondo ai commenti che mi incuriosicono (date la colpa a Heinrich che mi ha detto che devo scrivere di più :trollface:)

Come sempre, mi scuso se ho frainteso i messaggi e se magari ho fatto analisi sbagliate.
Post automatically merged:

Se sono ancora dentro al progetto allora perché sono ancora in serie a se la FIFA non lo permette?
Lui si sta cercando le scuse per conto proprio
Comunicato ufficiale Juventus

"Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.
In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.
Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico."

Se ho frainteso il messaggio chiedo scusa, e gradirei una interpretazione più corretta. Qui non leggo paraculate, non leggo passi indietro o simili. E' l'unico comunicato che indica che il progetto era in fase di finalizzazione, ma che non ci sono i presupposti per continuare. Ma che se tali presupposti ci fossero, la Juventus sarebbe pronta a continuare.
Non leggo nessun messaggio strappalacrime o strappa applausi. E' un messaggio di una schiettezza allucinante, che non mettein mezzo tifosi, popolo o menate simili.

E ripeto, se le intenzioni delle 12 erano serie, dopo 24 ore non puoi uscirtene con "ah cazzo, non avevamo pensato ai tifosi!"

Ultima modifica:
Io tenevo in considerazione come livello normale una media degli ultimi mesi :sisi:
Se prendo il grafico a 6 mesi, grossomodo la media del titolo è pari a 0.80€. Oggi chiude a 0.75€, sotto la media del 5% circa, lo stesso prezzo che ha avuto dal 12 aprile in poi.
La caduta va valutata. Il titolo è salito fino a 0.91€ dopo l'annuncio della SuperLega, per poi precipitare dopo i vari annunci di uscita. Quindi bisogna decidere. E' stato un genio Agnelli che ha fatto salire il titolo del 20% in un giorno? Perchè se così non fosse, non sarebbe neanche additabile a lui la caduta di prezzo successiva :asd:.
Questi picchi di prezzo sono molto comuni quando ci sono annunci del genere. Sarà la Consob a valutare se è stato fatto tutto ad arte per guadagnarci (insider trading)
Sarebbe anche curioso fare un'analisi del titolo azionario della Juve da quando si è insiediato Agnelli ad oggi, ma forse interesserebbe a pochi in questo momento storico.

Ah, ovviamente sembra che voglia fare il difensore dei cattivi, semplicemente rispondo ai commenti che mi incuriosicono (date la colpa a Heinrich che mi ha detto che devo scrivere di più :trollface:)

Come sempre, mi scuso se ho frainteso i messaggi e se magari ho fatto analisi sbagliate.
Certamente se andiamo a guardare il valore del titolo da quando Agnelli è in carica si trova un esponenziale aumento, questo è palese, ma l'andamento di una società è come la rotta di una nave da crociera, se sei il capitano puoi fare determinate alcune scelte ma non puoi prendere il timone è prendere una nuova rotta per fatti tuoi, perchè prima ci sono persone a cui devi rispondere, Agnelli ha fatto lo Schettino, credo che non esista esempio più calzante, ha preso il timone e noncurante delle persone a cui doveva rispondere e ha effettuato una manovra rischiosissima che gli si è ritorta contro e ora la nave Juventus è completamente inclinata da un lato, e da adesso in poi finchè ci sarà lui non potrà far altro che imbarcare acqua, perchè lui come dirigente è finito, si è giocato tutto, credibilità, immagine, tutto, puoi anche portare una nave per 10 anni in modo perfetto, ma se anche solo una volta fai di testa tua e la nave finisce sugli scogli quei dieci anni diventano fuffa.
E tutto per un eccesso di ego, perchè è ovvio che la preparazione dietro questo progetto è stata patetica, dato che è durato due giorni prima di sfaldarsi, possiamo menarla con la UEFA cattiva che fa pressioni tutto il giorno, ma è evidente che le basi del progetto erano poggiate sul nulla, mentre Perez annunciava trionfante che lUEFA non poteva fare nulla per fermare il progetto e che non si tornava più indietro.
Non vedo un guadagno per la Juve da questa storia, semplicemente perchè non può esistere, la Juve può solo ridurre il danno cacciando il capitano che ha fatto schiantare la nave sugli scogli per sentirsi importante.

Certamente se andiamo a guardare il valore del titolo da quando Agnelli è in carica si trova un esponenziale aumento, questo è palese, ma l'andamento di una società è come la rotta di una nave da crociera, se sei il capitano puoi fare determinate alcune scelte ma non puoi prendere il timone è prendere una nuova rotta per fatti tuoi, perchè prima ci sono persone a cui devi rispondere, Agnelli ha fatto lo Schettino, credo che non esista esempio più calzante, ha preso il timone e noncurante delle persone a cui doveva rispondere e ha effettuato una manovra rischiosissima che gli si è ritorta contro e ora la nave Juventus è completamente inclinata da un lato, e da adesso in poi finchè ci sarà lui non potrà far altro che imbarcare acqua, perchè lui come dirigente è finito, si è giocato tutto, credibilità, immagine, tutto, puoi anche portare una nave per 10 anni in modo perfetto, ma se anche solo una volta fai di testa tua e la nave finisce sugli scogli quei dieci anni diventano fuffa.
E tutto per un eccesso di ego, perchè è ovvio che la preparazione dietro questo progetto è stata patetica, dato che è durato due giorni prima di sfaldarsi, possiamo menarla con la UEFA cattiva che fa pressioni tutto il giorno, ma è evidente che le basi del progetto erano poggiate sul nulla, mentre Perez annunciava trionfante che lUEFA non poteva fare nulla per fermare il progetto e che non si tornava più indietro.
Non vedo un guadagno per la Juve da questa storia, semplicemente perchè non può esistere, la Juve può solo ridurre il danno cacciando il capitano che ha fatto schiantare la nave sugli scogli per sentirsi importante.
Ok, allora credo di aver frainteso il tuo post iniziale.
Ho letto "si è visto oggi il titolo Juve come è caduto in picchiata." e ho collegato la frase hai vari titoli su facebook clickbait per fare pensare che la Juve deve portare i libri in tribunale perchè il titolo ha perso il 15% (senza però dire che il giorno prima ha fatto +20%, sia mai che poi mi perdo un click xD)

Il discorso su Agnelli al timone della Juve, invece, lo reputo molto più complesso. Sarebbe molto semplice giudicare il tutto se l'idea SL sia stata solo e unicamente di AA, che mosso dall'Ego esagerato ha fatto tutto in gran segreto, non dicendo nulla al cugino, alla Exor (una delle holding più potenti del mondo, per ricordare) e agli azionisti Juve. Soprattutto se immaginiamo che per "passarla liscia" non deve essere uscita nessuna notizia della cosa, perchè altrimenti la Exor avrebbe, senza ombra di dubbio alcuno, valutato attentamente la cosa ed eventualmente bloccato monociglio (almeno in Exor qualcuno di competente deve esserci :bruniii: )
In questo caso, sì, il paragone con Schettino ci sta tutto, e sarebbe bene allontanare AA, sia perchè ha preso decisioni molto importanti senza consultare gli azionisti, sia perchè potrebbe causare un danno alla società, e di conseguenza alla Exor.

Ma, credo che AA sia solo il front man della Juve. Di sicuro per fare tutto ciò ci sarà stato l'avallo della famiglia, e quindi della Exor. Molto probabilmente, dato che si è dimesso dall'ECA un paio di giorni fa, era già previsto che AA lasciasse la Juve e il mondo del calcio (si parlava di Ferrari se non ricordo male). Può essere che è stato sacrificato sapendo che a fine anno avrebbe lasciato.

Ovviamente è una mia ipotesi, che è poco credibile in quanto tiene conto che ci sia gente competente ai piani alti delle grandi aziende, quindi non so. Di sicuro, se mi dovessero chiedere un parere, preferirei che AA si facesse da parte a fine stagione :sisi:

Occhio però, le azioni risentivano ai tempi di aa del fatto che la società doveva essere pure ricostruita vista la serie b, sia a livello di squadra, sia a livello di immagine, poi al solito son legati ai risultati finanziari e calcistici, non è un caso che togliendo il discorso superlega son tornate da tempo ai dati di 3 anni fa.
La superlega l'avrebbe si rilanciata a fronte però di un anno disastroso a livello calcistico, dirigenziale e finanziario

Ottima la sconfitta del Milan, si allontana la possibilità che l'inter vinca lo scudetto a Torino. E' l'unica gioia che avrei quest'anno.

Ps: qualificarsi in champions (in caso) non sarà una gioia, è la normalità.

Ok, allora credo di aver frainteso il tuo post iniziale.
Ho letto "si è visto oggi il titolo Juve come è caduto in picchiata." e ho collegato la frase hai vari titoli su facebook clickbait per fare pensare che la Juve deve portare i libri in tribunale perchè il titolo ha perso il 15% (senza però dire che il giorno prima ha fatto +20%, sia mai che poi mi perdo un click xD)

Il discorso su Agnelli al timone della Juve, invece, lo reputo molto più complesso. Sarebbe molto semplice giudicare il tutto se l'idea SL sia stata solo e unicamente di AA, che mosso dall'Ego esagerato ha fatto tutto in gran segreto, non dicendo nulla al cugino, alla Exor (una delle holding più potenti del mondo, per ricordare) e agli azionisti Juve. Soprattutto se immaginiamo che per "passarla liscia" non deve essere uscita nessuna notizia della cosa, perchè altrimenti la Exor avrebbe, senza ombra di dubbio alcuno, valutato attentamente la cosa ed eventualmente bloccato monociglio (almeno in Exor qualcuno di competente deve esserci :bruniii: )
In questo caso, sì, il paragone con Schettino ci sta tutto, e sarebbe bene allontanare AA, sia perchè ha preso decisioni molto importanti senza consultare gli azionisti, sia perchè potrebbe causare un danno alla società, e di conseguenza alla Exor.

Ma, credo che AA sia solo il front man della Juve. Di sicuro per fare tutto ciò ci sarà stato l'avallo della famiglia, e quindi della Exor. Molto probabilmente, dato che si è dimesso dall'ECA un paio di giorni fa, era già previsto che AA lasciasse la Juve e il mondo del calcio (si parlava di Ferrari se non ricordo male). Può essere che è stato sacrificato sapendo che a fine anno avrebbe lasciato.

Ovviamente è una mia ipotesi, che è poco credibile in quanto tiene conto che ci sia gente competente ai piani alti delle grandi aziende, quindi non so. Di sicuro, se mi dovessero chiedere un parere, preferirei che AA si facesse da parte a fine stagione :sisi:
Se per ipotesi gli Elkan erano dietro le quinte lo scenario è inquietante, perchè se sei proprietario e nella Exor ci sono persone competenti che hanno visionato il progetto e lo hanno avvallato allora si parla di malafede, perchè Agnelli è lo stolto biblico che ha costruito la casa sulla sabbia, non posso credere che alla Exor delle persone competenti abbiano guardato sto progetto e abbiano detto "Ok è buono", una roba crollata subito come un castello di carte travolto da un tornado, vorrei dire che non posso crederci, ma considerando che parliamo di Elkan a sto punto mi viene da pensare che si sia voluto disfare della "zavorra" Juventus per concentrarsi su cose che gli interessano, preferisco pensare che Agnelli abbia fatto per i cavoli suoi e al massimo si sia limitato a una chiamata al cugino che rapidamente gli ha detto "fai quello che vuoi".

Aulas era sempre uno che ha parlato benissimo di AA...
Ma ditemi ora se questi sono modi di fare... Si é messo contro tutti facendo questa carognata, boh non ho più parole. Io capisco le buone intenzioni e che la SL sia una necessità, ma c'é modo e modo di fare le cose.

Aulas era sempre uno che ha parlato benissimo di AA...
Ma ditemi ora se questi sono modi di fare... Si é messo contro tutti facendo questa carognata, boh non ho più parole. Io capisco le buone intenzioni e che la SL sia una necessità, ma c'é modo e modo di fare le cose.

Si è esposto tantissimo, ma alla fine, da come pare, non aveva basi abbastanza solide per comportarsi in quel modo.
Si è perfino dimesso dall'ECA, oltre a fare la figura del "traditore".
Le cose sono tre:
  1. E' stato "incastrato", con tutte le big che gli dicevano "vai tranqui, tanto ti sosterremo FINO ALLA FINE" :trollface:
  2. Non gli frega nulla di bruciarsi, visto che a fine anno cambia mestiere
  3. E' immensamente stupido, il che darebbe ragione alla mia tesi proposta ieri, ossia che nelle medie-grandi imprese non serva che sei meritevole, ma solo "raccomandanto"
Temo la 3, ma voglio dargli una chance e voto la 2 :asd:

nel mentre il mafioso sloveno a capo della uefa continua a minacciare senza nemmeno troppi giri di parole...

Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo

non erano del popolo ?

cmq mi aspetto seriamente che escludano il real dalla semifinale, tanto sto soggetto sembra possa fare quello che vuole a ruota libera ormai

nel mentre il mafioso sloveno a capo della uefa continua a minacciare senza nemmeno troppi giri di parole...

Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo

non erano del popolo ?
A me la SL come idea non piaceva ma questo qui una Champions senza big se la meriterebbe proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro