Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Bonucci in un'intervista ha detto su Ronaldo:

"Ha avuto un'influenza molto forte su di noi, soltanto il fatto di poterci allenare con lui ci ha dato qualcosa in più ma inconsciamente abbiamo iniziato a pensare che la sua presenza da sola fossa sufficiente per vincere le partite. Siamo mancati un po’ nel nostro lavoro quotidiano, nell’umiltà, nel sacrificio, nella voglia di esserci giorno dopo giorno per i compagni di squadra. Penso che negli ultimi anni si sia visto”.

Mi fa piacere che se ne siano resi conto.
A giudicare dalle prestazioni post-Ronaldo non era chiaramente la sua presenza il problema, ma bensí qualcun'altro che é ancora nella rosa.

Uno che con la sua aurea leggendaria tiene ancora in soggezione tutto il resto.

E si evince dalla partite, quando nei momenti di difficoltà tutti cercano con lo sguardo un pó perso quell'ancora di salvezza a cui aggrapparsi con la forza della disperazione.

E la trovano li, in quella mediana che ormai é diventata la sua terra di conquista.

E lui li, stoico, si fa trovare sempre pronto a prendersi addosso tutto il peso della vittoria.

Non credo serva aggiungere altro.

adrien-rabiot-juve.gif

A giudicare dalle prestazioni post-Ronaldo non era chiaramente la sua presenza il problema, ma bensí qualcun'altro che é ancora nella rosa.

E si evince dalla partite, quando nei momenti di difficoltà tutti cercano con lo sguardo un pó perso quell'ancora di salvezza a cui aggrapparsi con la forza della disperazione.

E la trovano li, in quella mediana che ormai é diventata la sua terra di conquista.

E lui li, stoico, si fa trovare sempre pronto a prendersi addosso tutto il peso della vittoria.

adrien-rabiot-juve.gif
Questa gif mi ricorda che ha segnato...quando è successo? :sard:

adrien-rabiot-juve.gif

Di Canio recentemente:

“Io penso che alla Juventus, a centrocampo, devono ancora imparare il mestiere. Mi dite cos’è Rabiot? Elegante? Cos’è? Lega il gioco? È una mezza punta? Io non lo so cos’è. È bello da vedere? Io cerco di sforzarmi per capire cosa fa…È uno che va in interdizione… boh? Cioè uno di 1 metro e 90 che in campo sembra di 1 metro e 20.Non fa mai valere la sua fisicità. Però mi direte che ha grande qualità… Non fa gol, non fa assist… dove sono le qualità? Con questo non dico che non possa giocare a calcio, ma può essere titolare alla Juventus?"

Raramente ho goduto così tanto leggendo un intervista.. e non ha ancora visto abbastanza mc chicken

in spoiler il resto
Di Canio affossa la Juve: “Rabiot e Bentancur sono un problema. Dybala troppo piagnone”
“La prima Juve di Allegri era una squadra fresca, aveva giovani, aveva talento e anche pochi avversari davanti. Oggi non so dire cosa sia la Juventus. Locatelli ha talento, ma lui e i due dietro non bastano. Centrocampo e attacco necessitano di un leader. Per Allegri sarà dura, nonostante sia bravo a far emergere questa squadra“.
“Io penso che alla Juventus, a centrocampo, devono ancora imparare il mestiere. Mi dite cos’è Rabiot? Elegante? Cos’è? Lega il gioco? È una mezza punta? Io non lo so cos’è. È bello da vedere? Io cerco di sforzarmi per capire cosa fa…È uno che va in interdizione… boh? Cioè uno di 1 metro e 90 che in campo sembra di 1 metro e 20.Non fa mai valere la sua fisicità. Però mi direte che ha grande qualità… Non fa gol, non fa assist… dove sono le qualità? Con questo non dico che non possa giocare a calcio, ma può essere titolare alla Juventus? L’altro è Bentancur… sappiamo che non è mai piaciuto ad Allegri come playmaker vero, perché gioca troppo orizzontale, è troppo piatto. Non va mai in verticale, quindi non aiuta la squadra a giocare veloce e ripartire. È questo secondo me il vero problema della Juventus“.
“È una perdita pesante in questo momento per la Juve, visto che è lui che crea il gioco. Ma volevo tornare sulla sensibilità. Vedere un ragazzo che ci tiene così fa piacere, però mi faccio anche delle domande. Anche un’altra volta si fece male contro la Spal, ultimo anno di Allegri, e pianse. Sbagliò il rigore con la Lazio e si buttò a terra. Va bene la sensibilità, ma un conto è se ti fai male perché ti spacchi un ginocchio, non lo auguriamo a nessuno, ma per un problema muscolare è esagerata quella reazione”.
“Siccome piange è un piagnone, nel senso che piange abbastanza, ma per cose che sono normali per un atleta. A noi piace, lo rende umano e vicino, è giovane, ma per una società magari è diverso. Ci sarà un motivo per cui negli ultimi 3 anni è stato dato sempre in uscita e per 4 allenatori non è mai diventato fondamentale. È rimasto un bambinone”.

Di Canio recentemente:

“Io penso che alla Juventus, a centrocampo, devono ancora imparare il mestiere. Mi dite cos’è Rabiot? Elegante? Cos’è? Lega il gioco? È una mezza punta? Io non lo so cos’è. È bello da vedere? Io cerco di sforzarmi per capire cosa fa…È uno che va in interdizione… boh? Cioè uno di 1 metro e 90 che in campo sembra di 1 metro e 20.Non fa mai valere la sua fisicità. Però mi direte che ha grande qualità… Non fa gol, non fa assist… dove sono le qualità? Con questo non dico che non possa giocare a calcio, ma può essere titolare alla Juventus?"
Di Canio alla fine della partita di stasera dovrà cambiare nazionalità e connotati :tè:

Cioè uno di 1 metro e 90 che in campo sembra di 1 metro e 20. Non fa mai valere la sua fisicità.
Mi fa piacere che Di Canio dica le stesse cose che penso da quando l'ho guardato giocare la prima volta con voi. E dire che inizialmente avevo anche il dubbio che potesse essere un rimpianto per il Milan visto che quel genio di Leonardo voleva riempirlo di milioni.
Post automatically merged:

Di Canio alla fine della partita di stasera dovrà cambiare nazionalità e connotati :tè:
Per non farsi prendere a borsettate in faccia da mamma Veronique?

Mi fa piacere che Di Canio dica le stesse cose che penso da quando l'ho guardato giocare la prima volta con voi. E dire che inizialmente avevo anche il dubbio che potesse essere un rimpianto per il Milan visto che quel genio di Leonardo voleva riempirlo di milioni.
Post automatically merged:

Per non farsi prendere a borsettate in faccia da mamma Veronique?
Di Canio nè sa a pacchi e spesso ha ragione.. trovare una descrizione migliore di questo asparago francese è impossibile..

ah sì "non sa neanche lui quanto è forte" cit. di un certo livornese

Su Dybala se lo poteva anche risparmiare il commento, molto becero e lo dice uno che non ama Dybala.
Concordo. La reazione di Dybala è arrivata dopo 1 anno in cui ha raramente potuto calpestare il campo e quando lo ha fatto non era praticamente mai al 100%. Arriva la partita in cui gioca bene e tac, puntualmente si rompe. Se lo avesse definito fragile facendo altri esempi in cui è sparito in alcuni big match oppure parlando proprio di una fragilità fisica che gli impedisce di essere quel giocatore simbolo/chiave per la squadra che tutti si aspettano causa tante assenze sarebbero state critiche più sensate. E pure io non sono un Dybalafag.
Su Rabiot e Benta ha ragione.

Comunque tanta roba l'asse De Ligt - Locatelli - Chiesa. Bisognerebbe ripartire da loro.
Peccato si giochi in 11 :sard:

Se lo pigliano è perché ormai questi non possono pagare manco l'impresa di pulizie :asd:
noi lo scorso anno.
ma parlando seriamente le idee di pirlo non erano malvagie, il problema maggiore suo era che sbagliava formazione, sbagliava i cambi e non era in grado di gestire/caricare la squadra. poi per carità il centrocampo ci ha messo del suo e lo si vede pure quest'anno che fa danni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro