Prima dell'altra sentenza c'è la decisione del Coni, c'è troppa roba in ballo per pensarci. Comunque dipende. I punti di penalità hanno comunque dei limiti. Non c'è nessuna regola sulla quantificazione degli stessi, non c'è "se fai questo hai 3, se fai quello hai 5 e così via", quindi si va in base alla gravità e guadagno sul campo (secondo le loro contorte teorie), il -15 per farlo sembrare giusto hanno fatto molta fatica, con molte pagine di robe molto discutibili. Ed il fatto che la juve nei 4 punti su cui si basa per difendersi al Coni ha inserito il guadagno mosso totale in 3 anni e quello secondo loro guadagnato con quelle plusvalenze giudicate anomale, mostrandoli che è solo il 3% del totale, fa capire che sono cose che contano parecchio (sono avvocati anche quelli che stanno difendendo), anche se il coni non dovesse toglierli, è lì che sta il guadagno "sul campo" secondo la giustizia sportiva. Così ha giustificato la penalizzazione, usando la parola "sistema" e mi sembra "recidivi", parole forti. Andrebbero da quella parte, ma il tipo di guadagno è diverso, la plusvalenza rimane, il pagare dopo gli stipendi in accordo ai calciatori paghi comunque, non sono soldi che non spendi e hai il guadagno a bilancio, perchè li togli dopo. E' molto incasinata come cosa e sarà improbabile riescano a darne tanti di punti...sarà roba piccola in caso secondo me.sarebbe un discorso giusto se non ci fosse l'altra sentenza, purtroppo con quella hanno il potere di fare quello che vogliono e toglierti punti in base a quanti ne servono per farti finire dove preferiscono; è questo che mi infastidisce, resterai sempre col dubbio che tutti gli sforzi che stai facendo adesso siano ugualmente inutili
L'unica cosa che possono pensare a fare è trovare qualcosa che viola qualcos'altro che ha la serie B diretta come punizione. Ma coi punti di penalità, devi sudare per giustificare.
Poi in realtà rispetto alla plusvalenza, regole sul cosa rischi per quella questione stipendi ci sono eccome, uscirono tempo fa, si parla di multa fino a 3 volte i soldi non dati, che sarebbe pesantissimo a bilancio (ma la Juve non morirebbe comunque) e roba di squalifica ai calciatori. Quindi il solo dare penalizzazioni, trovando guadagni sul campo, è già difficile di suo, figurati darne tanti...lì non c'è "un sistema", non c'è farlo più volte ai fini precisi di guadagnarci, non c'è nulla di antisportivo, c'era il caxxo di covid che ha rischiato di far fallire tutte le squadre o quasi...poi sì, possono dire "tu lo hai fatto e gli altri no" appunto, ci sta, ma ripeto, nel cosa rischia è tutto abbastanza chiaro.
Il dubbio rimarrà che la fatica fatta andrà persa? Certo. Ma non lo sappiamo ora
Io parlo sempre di SALVEZZA. Se siamo dalla terzultima sui 20 punti, stiamo tranquillissimi, è davvero impossibile si arrivi a quella cifra lì. Non esiste il "fanno quello che gli pare", non funziona così, devono comunque scrivere pagine e pagine di motivazioni, ed è molto meno facile se non c'è un "sistema" dietro
State tranquilli tutti, in B con le penalità in punti non ci andiamo se facciamo bene le partite che seguiranno. Devono buttarci in B direttamente ma da quanto uscito, le cose violate dalla Juve (se ce ne sono...) è roba di multa. La penalità in punti sarebbe aggiuntiva, e "aggiuntiva" non può essere alta dato che non è la sola cosa come con la plusvalenza.
[automerge]1677927125[/automerge]
Quindi penso si farà un paio di partite almeno, bene...POGBA INIZIA A SCALDARE I MOTORI..
🗣”Ieri mi è stato raccontanto di un Paul #Pogba che sta bene. C’è la netta sensazione che stia per arrivare il momento per vederlo dal primo minuto, se non domani nel brevissimo termine.”
[ Romeo Agresti - Youtube ]