Senza voler entrare nel merito della discussione, c'é da dire che il Barcellona stesso le definisce "prove false" nel loro comunicato...
Comunicato Barcellona:
Data la gravità delle informazioni apparse oggi, lunedì, su La Vanguardia, in cui il presidente de LaLiga, Javier Tebas, viene collegato alla presentazione di prove false alla Procura della Repubblica per incriminare il nostro Club, il FC Barcelona desidera esprimere la sua profonda rabbia, indignazione e disgusto.
Per questo motivo, chiediamo con urgenza che il presidente de LaLiga appaia pubblicamente per offrire spiegazioni, al di là del tweet inviato nelle prime ore del mattino dal signor Tebas, in fuga dallo studio e con una patina minacciosa.
Il Barcellona, come ha detto il presidente Joan Laporta nelle ultime settimane, si sente vittima di un linciaggio mediatico per fatti mai accaduti: il Barça non ha mai comprato arbitri.
Un manipolo di media e opinionisti ha partecipato a questo accanimento con intenzioni più o meno cattive, e con LaLiga dietro le quinte che ha alimentato il fuoco contro il nostro Club, con contributi del suo presidente che sono andati in una sola direzione: cercare di condannarci agli occhi dell'opinione pubblica prima che i fatti siano stati giudicati.
Non è la prima volta che il presidente de LaLiga utilizza tutta la sua macchina mediatica per mettere a ferro e fuoco il Barcellona ma, a parte le sue solite sciocchezze, non avremmo mai immaginato che avrebbe cercato di incriminare il nostro club con prove false.
La notizia pubblicata oggi da La Vanguardia è talmente grave che dovrebbe mettere in guardia tutti i club della LaLiga da pratiche che non trovano spazio nelle funzioni attribuite al presidente della LaLiga.
Solo per questo motivo, per il fatto che si è attribuito funzioni che non gli corrispondono, ma anche per dignità e rispetto della presidenza de LaLiga, il signor Tebas dovrebbe dimettersi dalla sua posizione. Tuttavia, conoscendo la sua ossessione nel perseguitare il FC Barcelona e mostrando costantemente la sua avversione e manifesta antipatia verso il nostro Club, comprendiamo che l'attuale presidente de LaLiga persisterà nel suo comportamento di continuare a danneggiare il nostro Club.