Charlotte | Anime

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,199
fKFyCoY.jpg

Titolo Originale:

シャーロット (Shārotto)

Trama:

Una cometa chiamata Charlotte, orbitante intorno alla Terra, vi rilascia ogni settantacinque anni della polvere che spinge una piccola percentuale di bambini a manifestare superpoteri una volta raggiunta la pubertà. Yuu Otosaka, un ragazzo che risveglia l'abilità di possedere temporaneamente gli altri, spera di usare il suo potere per trascorrere le sue giornate scolastiche in tutta tranquillità. Tuttavia, dopo essere stato scoperto dalla misteriosa Nao Tomori, Yuu è costretto a trasferirsi all'accademia Hoshinoumi, dove lui e gli altri membri del consiglio studentesco avranno il compito di aiutare gli altri studenti dotati di abilità.

Media:

• Charlotte - anime  (2015)
  • Charlotte - manga (2015)
Manga

• Anno: 2015
  • Storia: Jun Maeda
  • Disegni: Shin Ikezawa,Yuu Tsurusaki
  • Genere: Drammatico, Mistero, Scolastico 
  • Target: Seinen
  • Editore originale: ASCII Media Works
  • Stato: in corso
Serie TV Anime

• Anno: 2015
  • Genere: Drammatico, Mistero, Scolastico 
  • Studio: P.A.Works
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 13
  • Distributore italiano: Netflix
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png lo devo vedere

Perché il Sadfrog se questo è un epic win ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perché ogni anime della Key mi ha fatto piangere :/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

E' per questo che sono Masterpiece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E ma il sadfrog ci sta tutto xD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Aspettative immense da parte mia. Secondo me fin da subito partirà con il fattore drammatico, il trailer lascia presagire un po' di comedy, ma ricordo un'intervista a Jun Maeda dove diceva che avrebbe voluto rendere Angel Beats serio fin dal primo episodio.

La musica del trailer è già commovente da sola.

Ultima modifica:
Aspettative immense da parte mia. Secondo me fin da subito partirà con il fattore drammatico, il trailer lascia presagire un po' di comedy, ma ricordo un'intervista a Jun Maeda dove diceva che avrebbe voluto rendere Angel Beats serio fin dal primo episodio.La musica del trailer è già commovente da sola.
Io sperò che abbiano imparato da Angel Beats, o meglio la P.A. Works abbia imparato da AB, cioè che Maeda deve comandare il progetto e la PAW deve fare tutto quello che dice senza fiatare, visto che tutti gli errori di quell'anime sono quasi tutti da imputare alle scelte dello studio, dove ora Maeda sta rimediando con il gioco che è praticamente AB come doveva in realtà essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente mi ha stupito che Meada si sia di nuovo appoggiato alla Works dopo AB, si vede che nonostante tutto i rapporti non erano inclinati o altro, speriamo bene, prima di tutto me la devono fare di 24 episodi (sempre se l'anime lo richiede) e non 12 come AB dove la storia aveva bisogno di minimo il doppio per svilupparsi al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anch'io naturalmente aspettative altissime :sasa:

Io sperò che abbiano imparato da Angel Beats, o meglio la P.A. Works abbia imparato da AB, cioè che Maeda deve comandare il progetto e la PAW deve fare tutto quello che dice senza fiatare, visto che tutti gli errori di quell'anime sono quasi tutti da imputare alle scelte dello studio, dove ora Maeda sta rimediando con il gioco che è praticamente AB come doveva in realtà essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSinceramente mi ha stupito che Meada si sia di nuovo appoggiato alla Works dopo AB, si vede che nonostante tutto i rapporti non erano inclinati o altro, speriamo bene, prima di tutto me la devono fare di 24 episodi (sempre se l'anime lo richiede) e non 12 come AB dove la storia aveva bisogno di minimo il doppio per svilupparsi al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anch'io naturalmente aspettative altissime :sasa:
Uhm, a me pareva che Maeda fosse proprio inviperito con P.A. Works da quanto aveva detto, ha lasciato l'ambiente e perso la fiducia nelle sue storie!

Angel Beats ormai terminerà ed espanderà il suo universo narrativo con la serie di visual novel a puntate, cosa che non mi ensusiasma per via dei tempi (cioè... quanto tempo impiegheranno prima di farli uscire tutti?)

Ma io ricordo che Maeda aveva lavorato direttamente insieme a P.A. occupandosi delle musiche (vabbè) e dello screenwriting/screenplay :morristend:

Oltre ovviamente ad aver ideato la storia... che cmq (imho) faceva abbastanza pena di suo...

E' proprio angel beats che mi ha portato ad andarci con i piedi di piombo sulle sue prossime uscite, ma piu in generale sui titoli Key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto Angel Beats qualche tempo fa e mi è piaciuto molto... Potreste dirmi quali sono gli "errori da imputare alle scelte dello studio"?

Non perché lo ritengo un anime perfetto ma perché non me lo ricordo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque me lo segno, questo Charlotte. Pare interessante

Prima puntata ok, forse ero partito con aspettative troppo alte però, m'aspettavo decisamente di più già da subito.

vista

per me candidato a AOTS :gad2:

potevano chiamarlo Karma is a bitch l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro