Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Sempre più piacevole Bahamut:Genesis, sono arrivato all'ep 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Prosegue la mia lettura del primo volumone di Maison Ikkoku...molto divertente! Anche se i chap sembrano trattare tante situazioni da trama verticale, c'è sempre un filo conduttore a tenere tutto saldo e continuo. Peccato per alcuni personaggi comparsi in singoli capitoli e poi scomparsi, spero di rivederli.

CONSIGLIO PER I NEO LETTORI: non leggete assolutamente la descrizione pubblicitaria del manga fatta dalla Star Comics, spoilera un avvenimento su cui si basano MOLTE situazioni equivoche dei primi 5-6 chap. Pochi chap, direte voi, ma è un avvenimento non da poco...che, imho, è molto più godibile se resta sconosciuto all'inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Terminato il primo volumone della Perfect di Maison Ikkoku.

Nonostante mi piacesse la Takahashi (senza farmi impazzire, ad onor del vero), ero molto dubbioso a riguardo. Ammetto di aver comprato il manga più per la nomea che ha (e per la simpatia che nutro verso l'autrice) che per vero interesse. E son rimasto felicemente sorpreso!!!

Il primo volume dà già l'idea della commedia degli equivoci che è quest'opera della maestra, unico suo Seinen. Al tempo, imho, sarebbe stato anche più godibile di adesso, dove un sacco di gag sanno di già visto (anche se, a rigor di logica, dovrebbe essere il contrario, essendo uscito prima di tanti altri manga che li sfruttano, quindi colpa mia). Nonostante ciò, i personaggi si lasciano apprezzare fin da questo primo volume (giusto Kyoko mi sembra fin troppo la "sorella della giorgia", come diremmo dalle mie parti...insomma, na pescia moscia con il suo muguliare sempre e comunque "Soichiro-san" a destra e a manca). Detto ciò, alcune gag mi ha steso per quanto inaspettate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo la mia idea iniziale di "sit-com in versione manga"...abbiamo persino il Bar dove i nostri si riuniscono per delle bevute, festicciole e baldorie!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attendo con impazienza il prossimo volume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivati all'ep 7 con Bahamut Genesis ed all'ep 8 con la versione ita di Tokyo Ghoul, stasera si chiude con S;G :mah:

 
Letto:

Dragonero #22 - L'Uomo Delle Foreste / Dragonero #23 - Sangue Chiama Sangue

XuCKo4=--.jpg
UpkPfA5XLjjrhn4u16uuU7lJAsMUZQIzySag4pZIxxw=--.jpg


Dylan Dog Color Fest #14

UpkPfA5XLjjRLtc1U3tmkszVvFfv6P7fLNG4YQ4QXXs=--.jpg


Le Storie #31 - Il Prezzo Dell'Onore

5b0HM=--.jpg


Nathan Never #201 - L'Inafferrabile / Nathan Never #202 - La Torre Dell'Orologio / Nathan Never #218 - L'Uomo Di Ghiaccio

2jDZZDmI5mYUhuFR9WThtl07wmTqWb1kVtjbJyJeX8EL3pId--.jpg
LpfcQ1npF4h5Qjs7MKjfVo20VnPlloa3eHYEh6PXzIWL--.jpg
ABGM7qYOE2ssMXkAV00iO0KEt2VA13G4mswZciRzFeNb4mLfmP+ySPLmM7oWgVV3--.jpg


Super Book #65

sulEFliMiRykDlQ=--.jpg


The Boys #29

image_gallery


- - - Aggiornato - - -

Visto:

The Seven Deadly Sins #17 / The Seven Deadly Sins #18

Madonna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stasera mi tocca il secondo ep. di Soul of Gold.

 
Letto:

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

TjwqWBp.jpg


Tanta, ma tanta roba. Tantissima. Grazie, Frank.

 
Gouki ma questo arco narrativo parte dal numero 37 degli spillati italiani?

 
Gouki ma questo arco narrativo parte dal numero 37 degli spillati italiani?
Non che io sappia (anche perché la storia non è recente), ci sono le edizioni Absolute della Planeta e della Lion.

 
letto l'integrale di just a pilgrim, sempre degno di nota come ennis riesca a muoversi sul filo del trash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una storia action a sfondo post-apocalittico la prima, la seconda più dal gusto horror con una rivisitazione del tema zombie forse non originalissima, ma che comunque fa il suo lavoro. al centro il pellegrino e la sua ricerca di redenzione, ma tutta la questione ideologica è giusto un pretesto per frasi ad effetto che non per fare nascere riflessioni nel lettore. lo spazio di manovra che ha a disposizione ennis è poco, due mini-serie una da 5 e l'altra da 4 numeri, ma alla fine si riesce anche a delineare un minimo di evoluzione nel personaggio.

buoni i disegni di ezquerra, va dritto al punto senza troppi fronzoli.

 
Letto:

Superior

image_gallery


Gran bella storia che vuole insegnare qualcosa al lettore e stupefacenti i disegni di Yu.

 
Letto:

Cage

image_gallery


Roba esagerata e fottutamente epica. Ottimo Azzarello ai testi e mostruoso Corben ai disegni.

Thor: Vikings

image_gallery


È Ennis, cattivo e duro com'è sempre stato. Tanta roba e tanto coinvolgimento in una gran bella storia.

 
Finito di vedere Bahamut:Genesis...un pò western, un pò commedia, un pò fantasy...davvero una bella serie, piacevole dall'inizio alla fine.

Difetti? Il numero di ep. gli impedisce di sfruttare al meglio tutti gli spunti e i personaggi a sua disposizione, un vero peccato.

 
Letto:

Batman: Anno 100

KPrJG6h.jpg


La storia l'ho trovata carina, ma quello che spacca veramente è il Batman di Pope. Disegnato magnificamente e caratterizzato come si deve, rendendolo più "mostruoso" (tant'è che usa dei denti finti da mostro per spaventare i nemici).

Batman: Under The Hood

W9UST43.jpg
WFV5Age.jpg


Storia sublime e disegni fantastici. È diventata una delle mie saghe preferite.

Ghost Rider: La Strada Per La Dannazione

image_gallery


Spettacolo puro da parte di Ennis (che è una garanzia) e Crain (fantastici i disegni).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le Cameriere dello Zodiaco - Saintia Sho

Visualizza allegato 156467

Finalmente è uscito, ero molto curioso di leggerlo. Il disegno è accettabile anche se l'autrice per ora non sembra molto abile nelle scene di combattimento.

E' ambientato pochi giorni prima della guerra galattica, quindi dovranno trovare un modo per giustificare l'amnesia generale che colpirà tutti da qui a poco riguardo gli eventi narrati in questa serie.

Il nemico prescelto è la dea Eris, tratteggiata come uno dei cattivi di Sailormoon: infatti la sua essenza malvagia vaga nello spazio su una cometa e ora minaccia la Terra perché le sta orbitando vicino. Il servitore che vediamo in questo episodio è un clone della regina Berillia, comanda le piante e... insomma, è un mostro, non un cavaliere, il che già toglie fascino.

Le Saintia hanno armature come i cavalieri, ma affiancano Atena in tutte le faccende domestiche e purtroppo seguono la perversione giapponese per le divise e le maid, col risultato che nei momenti di pericolo si fanno sorprendere vestite da scolarette o da cameriere e ovviamente le buscano. La protagonista ha un'armatura che richiama palesemente quella di Pegasus anche se la sua costellazione è quella del... Cavallo. Abbiamo anche il cavaliere del Delfino. Come livello dovrebbero piazzarsi sul bronzo scarso, dato che le buscano di brutto dal primo avversario che si palesa, figurarsi in seguito.

Per ora sospensione di giudizio, ma la strada intrapresa potrebbe essere quella del trash assoluto...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Letto:

Dylan Dog #344 - Il Sapore Dell'Acqua

UpkPfA5XLjjHVdCQPQhl8whZC4qJOnhzmCYnx3bFbD4=--.jpg


Storia molto strana, che comunque è riuscita a rapirmi e a coinvolgermi. Ottimo albo.

Manhunter #1/#2/#3/#4/#5/#6/#7/#8/#9/#10

6RULQm0.jpg
BadiJR4.jpg
4qF7N35.jpg
jmrhpck.jpg
aIwkqQ0.jpg


fWNVAHS.jpg
5oSoVaq.jpg
dVwvUta.jpg
UHs4yU4.jpg
w2rwMAw.jpg


Gran bella serie, peccato che sia stata cancellata e, a causa di questo, moltissime cose sono rimaste irrisolte. Mi spiace, perché il potenziale c'era e si vedeva.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Letto Dead Tube 0-9 :kep:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top