Terminato il primo volumone della Perfect di Maison Ikkoku.
Nonostante mi piacesse la Takahashi (senza farmi impazzire, ad onor del vero), ero molto dubbioso a riguardo. Ammetto di aver comprato il manga più per la nomea che ha (e per la simpatia che nutro verso l'autrice) che per vero interesse. E son rimasto felicemente sorpreso!!!
Il primo volume dà già l'idea della commedia degli equivoci che è quest'opera della maestra, unico suo Seinen. Al tempo, imho, sarebbe stato anche più godibile di adesso, dove un sacco di gag sanno di già visto (anche se, a rigor di logica, dovrebbe essere il contrario, essendo uscito prima di tanti altri manga che li sfruttano, quindi colpa mia). Nonostante ciò, i personaggi si lasciano apprezzare fin da questo primo volume (giusto Kyoko mi sembra fin troppo la "sorella della giorgia", come diremmo dalle mie parti...insomma, na pescia moscia con il suo muguliare sempre e comunque "Soichiro-san" a destra e a manca). Detto ciò, alcune gag mi ha steso per quanto inaspettate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Confermo la mia idea iniziale di "sit-com in versione manga"...abbiamo persino il Bar dove i nostri si riuniscono per delle bevute, festicciole e baldorie!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Attendo con impazienza il prossimo volume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png