Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Visto il primo film di Kara no Kyoukai.

Onestamente, non ci ho capito moltissimo :asd:

Ottimo dal punto di visto audiovisivo (Ufotable = garanzia), ma dal punto di vista narrativo sono abbastanza perplesso.

Vedremo come si evolve. Per ora nulla di ché.

Ottimo dal punto di visto audiovisivo (Ufotable = garanzia), ma dal punto di vista narrativo sono abbastanza perplesso.

Non ci capirai nulla fino alla fine, perché non sono in ordine cronologico.

Passa in TM general se hai dubbi particolari.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Samurai Champloo, belli i duelli, lo stile di combattimento dei protagonisti e la colonna sonora che pur non centrando niente si fonde bene, ma non scatta quell'empatia che fa fare il salto di qualità alla serie come Cowboy Bebop e i protagonisti sembrano estranei anche dopo 26 puntate:morris82: Una buona serie con alti e bassi comunque.

Vista la prima di Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, molto interessante anche se pensavo fosse uno storico:asd: strano anche le puntate durano 60 minuti, è come guardare una serie tv :nev:

Un giorno lo continuerò:asd:

Vista la prima di Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, molto interessante anche se pensavo fosse uno storico:asd: strano anche le puntate durano 60 minuti, è come guardare una serie tv :nev:
Bravissimo, sono fiero di te! :kappemetal: E' uno storico a tutti gli effetti vista l'ambientazione, poi vedrai nelle prossime puntate :ahsisi: Ah, solo la prima dura 50 minuti, le restanti hanno durata normale.

Non ci capirai nulla fino alla fine, perché non sono in ordine cronologico.Passa in TM general se hai dubbi particolari.
D:

La cosa non è molto incoraggiante.

Comunque domani - tempo permettendo - dovrei vedermi il secondo film. In caso, farò un salto in TM General ^^ Anche se ho paura a chiedere qualsiasi cosa, visto che mi sembra quasi che sia... "voluto" il fatto di lasciare lo spettatore pieno di dubbi.

D:La cosa non è molto incoraggiante.

Comunque domani - tempo permettendo - dovrei vedermi il secondo film. In caso, farò un salto in TM General ^^ Anche se ho paura a chiedere qualsiasi cosa, visto che mi sembra quasi che sia... "voluto" il fatto di lasciare lo spettatore pieno di dubbi.
Oltre al dissesto cronologico, vi sono altri fattori che cambiano la "regolarità" della visione, l'ordine è inteso per dare un senso di disorientamento a chi ne fa visione, proprio per immedesimarsi nella protagonista.

Ora tecnicamente parlando il 1° film che hai visto è il quarto in ordine cronologico ed è proprio a metà della storia, il 2° film che vedrai è il primo in ordine cronologico, da li ti dovrebbe apparire più chiaro il rapporto dei personaggi, tuttavia in alcuni casi per nulla, e la situazione si "stabilizza"(almeno cronologicamente) nel 5° film, che è già di difficile visione da solo :asd: poi il 6° con alcune chicche secondarie, dopo ti consiglio caldamente di vedere il remix, e poi vai al 7° ed infine epilogo.

Ripeto che se hai dubbi, e ne avrai, chiedi in sezione, è puro oro questa storia non merita di esser lasciata alla prima difficoltà.

Continuando Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, continua a mantenersi su ottimi livelli ed ora è a tutti gli effetti uno storico :asd:

Le storie che raccontano mi piacciono pure, ma purtroppo molte vengono saltate, velocizzate o senza finale:sad:

Finita la seconda stagione di Knights of Sidonia, a mio parere una spanna inferiore alla prima. Troppi momenti kawai, slices of life e fanservice e poco avanzamento reale della trama. Voto 8.5 s1, 7.5 s2. In attesa della terza :sisi:

Che ancora non si sa se sarà fatta o meno :tragic:
Sono fiducioso, aspetto esca il film di Blame per l'annuncio :morris82:

Nelle ultime settimane ho visto e letto diversa roba, per le quali mi sembrava carino dedicare qualche riga.

Inizierei ovviamente con l'opera magna...

Bloodivores :sard: (ATTENZIONE! in questo commento ci sarà un abuso di questa faccina ":rickds:" ma non posso farci niente :.bip:)

Senza troppi giri di parole questo è in assoluto il peggior anime che abbia mai visto :rickds: Mi ha fatto ricredre su una marea di anime che avevo schifato, perchè in confronto a questo tutto è almeno sufficiente :rickds:

Fa talmente schifo, che per qualche strano paradosso è quasi bello :rickds:

Ammetto che però al contrario di molti altri anime, sicuramente più validi, la visione è stata meno pesante del previsto. Anzi, il fatto che lo commentassi "in diretta" insieme ad un'amica l'ha resa quasi una visione piacevole. L'anime nel suo schifo mi ha divertito, mi ha divertito da matti. Il livello di no sense e di ignoranza prensente in questa serie è da denuncia :rickds:

Resta il fatto che è la cosa più brutta che abbia mai visto e mai potuto immaginare di vedere :rickds:

Partirei dal parlare la trama, che si esaurisce all'incipit dato che dopo si tratta di soli eventi senza senso. Non si capisce nulla e tutto quello che succede non porta a nulla.

La serie è ricca di momenti con spiegazioni sparate a caso, e che ovviamente non assumono nessun significato in corso d'opera, momenti ridicoli e chi più ne ha più ne metta. Addirittura non finisce e si stoppa in un momento completamente a caso.

Per far capire il livello di quest'anime, dovrei elencare momento per momento tutto quello che succede, ma non vorrei rovinare l'esperienza trascendentale che è Bloodivores nel caso qualcuno volesse guardarlo.

Descriverei giusto la scena post finale, che per ovvie ragioni non è spoiler :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: Penso di poter dire a cuor leggero di non aver mai visto nulla di così bello prima d'ora. Ebbene sì, dopo il "finale" e la ending, c'è una scena accompagnata da una musichetta che mostra cose totalmente a caso MAI apparse nella serie :rickds::rickds::rickds: e si conclude con un "Grazie per la visione" :rickds::rickds::rickds:

E niente, in quel momento sono collassato dal ridere e ho continuato per 10 minuti buoni :rickds:

I personaggi...design anonimo, e per il resto boh, fanno cose. Nemmeno scene stereotipate come "il litigio tra amici" sono fatte bene :rickds: Anche in questo caso non dico altro per non rovinare la sorpresa.

A livello tecnico, bhè, che dire :rickds: I disegni sono imbarazzanti, non solo fanno schifo di base, ma a volte mancano de braccia, il sangue, gli oggetti :rickds: I personaggi la maggiorparte delle volte sono strabici, i volti sono storti e anche in questo caso chi più ne ha più ne metta. Le animazioni...ahahah vi lascio immaginare :rickds:

La ost neanche mi sono accorto ci fosse. Persino il doppiaggio ha fatto schifo :rickds: Sembrava che parlassero costantemente al muro.

Opening ed enging che neanche ricordo.

Un capolavoro insomma.

E niente, nonostante mi abbia divertito, rimane la cosa peggiore che abbia visto ad oggi, quindi voto 1/10 :sard:

Concluso Kill la Kill. Caruccio

Droppo questo: [video=youtube;cx0Lyhm-aSc]

Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?

Anime con setting che amo alla follia, ma che nel complesso mi ha deluso.

Per com'era iniziato poteva essere grandioso e invece è stato un enorme potenziale sprecato.

L'incipit della trama era ottimo, così come poteva esserlo, e in parte lo è, il mondo.

Purtroppo però non ha senso nulla in questa serie. Tutto si risolve sempre con le botte, vanificando la storia dei giochi.

I personaggi sono stati una delusione tremenda. I 3 protagonisti erano partiti in modo fighissimo, con carisma da vendere e con un potenziale enorme. Dire sprecati è riduttivo. L'unico che più o meno salvo è Izayoi che rimane ugualmente figo fino alla fine, ma avrebbe potuto dare di più. Le altre 2 invece sono passate in modo anche molto sbrigativo a personaggi banali e stereotipati. Non mi sono piaciute per niente.

Riguardo ai secondari, Kurousagi mi è piaciuta da matti, adoro il suo carattere. Gli altri sono dimenticabili e stereotipati, non hanno dato nulla alla storia.

Visivamente è stato molto bello, mi sono piaciuti soprattutto i colori.

Sonoro nel complesso approvato.

Molto carina la opening, così come la ending. Quest'ultima mi faceva morire con i personaggi chibi che ballavano :rickds:

Peccato davvero perchè poteva dare molto molto molto di più.

Va però considerato anche che sono solo 10 episodi, e non è che l'inizio della storia, peccato che non ci sarà mai una seconda stagione :sad:

A questo punto sono curioso di legere la novel, sperando di trovarne una traduzione.

Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma non posso nemmeno dargli la sufficienza. Voto 5/10.

Ultima modifica da un moderatore:
Operazione X-MEN

1-Le Origini, una run di Stan Lee e Jack Kirby

Il progetto doveva partire a inizio gennaio ma purtroppo mi ritrovo a leggere solo adesso la grande storia dei mutanti, dopo anni. La prima run che mi sono concessa è quella degli anni '60, scritta da uno Stan Lee in stato di grazia. Storie carine, con personaggi e avvenimenti divertenti, che rendono giustizia all'inizio del mondo mutante ancora per nulla approfondito. [7]

Next: Seconda Genesi di Wein & Cockrum

No Game No Life (Novel)

Sono entrato di nuovo in fissa con NGNL come mai prima d'ora.

Ero preso benissimo in questi giorni e mi sono rivisto tutti i momenti salienti della serie. Non ricordavo fosse così bello :manuel99:

Ho quindi iniziato a leggere la novel, che avevo già da un pò, ma purtroppo i miei tempi sono mooooooooolto lunghi. Però meglio tardi che mai ;p

Letti, il prologo e parte del chapter 1.

Mi sta piacendo un botto.

Sostanzialmente è come l'anime, o per meglio dire, l'anime è come la novel :asd:

C'è qualcosina di diverso che, ammetto aver preferito nell'anime.

L'intro è una palla nella novel.

Anche una scelta temporarle è discutibile per ora, però alla fine non è malaccio.

Una cosa che invece mi è piaciuta, è la spiegazione fin da subito della guerra.

Divertente il fatto che il nome dei videogiochi sia censuarto :rickds:

No Game No Life (Novel)
Sono entrato di nuovo in fissa con NGNL come mai prima d'ora.

Ero preso benissimo in questi giorni e mi sono rivisto tutti i momenti salienti della serie. Non ricordavo fosse così bello :manuel99:

Ho quindi iniziato a leggere la novel, che avevo già da un pò, ma purtroppo i miei tempi sono mooooooooolto lunghi. Però meglio tardi che mai ;p

Letti, il prologo e parte del chapter 1.

Mi sta piacendo un botto.

Sostanzialmente è come l'anime, o per meglio dire, l'anime è come la novel :asd:

C'è qualcosina di diverso che, ammetto aver preferito nell'anime.

L'intro è una palla nella novel.

Anche una scelta temporarle è discutibile per ora, però alla fine non è malaccio.

Una cosa che invece mi è piaciuta, è la spiegazione fin da subito della guerra.

Divertente il fatto che il nome dei videogiochi sia censuarto :rickds:
Secondo me leggere la Novel di NGNL è detrimentale. Non perché sia brutta, ma perché l'anime era fatto TROPPO bene, dal punto di vista audiovisivo.

(NB: io non la ho letta, quindi è un giudizio campato un po' per aria)

Ricordo quando leggevo la Novel di Accel World: le parti in comune con l'anime erano molto carine, visto che, leggendo, ri-evocavo I momenti dell'anime; poi appena è iniziata la parte "nuova" è stata una palla al piede: non riusciva a prendermi assolutamente quanto l'anime, perché le scene di azione erano "statiche" nella mia mente - e non penso che fosse un problema di scrittura, quanto proprio un limite del medium.

Per questo, nonostante abbia amato NGNL, non riesco proprio a capacitarmi di leggere il source material, preferendo aspettare una (improbabile) continuazione dell'anime.

Sent using Tapatapatapa

Secondo me leggere la Novel di NGNL è detrimentale. Non perché sia brutta, ma perché l'anime era fatto TROPPO bene, dal punto di vista audiovisivo.
(NB: io non la ho letta, quindi è un giudizio campato un po' per aria)

Ricordo quando leggevo la Novel di Accel World: le parti in comune con l'anime erano molto carine, visto che, leggendo, ri-evocavo I momenti dell'anime; poi appena è iniziata la parte "nuova" è stata una palla al piede: non riusciva a prendermi assolutamente quanto l'anime, perché le scene di azione erano "statiche" nella mia mente - e non penso che fosse un problema di scrittura, quanto proprio un limite del medium.

Per questo, nonostante abbia amato NGNL, non riesco proprio a capacitarmi di leggere il source material, preferendo aspettare una (improbabile) continuazione dell'anime.

Sent using Tapatapatapa
Ti do ragione in parte per ora, perchè sto leggendo parti che ho visto animate e quindi è facile immaginarsi il momento.

Credo che concorderò con te una volta proseguita la lettura.

L'anime non solo era ben fatto, ma ogni scena era portata all'eccesso, rendendo qualsiasi cosa epica. Mi vien difficile pensare che riesca a darmi le stesse sensazioni dell'anime.

Però devo leggerlo, ne ho troppo bisogno :asd: Oggi sono andato sulla wiki in preda alla curiosità per scoprire chi sono tutte e 16 le razze e sono troppo hyppato :ivan:

Comunque è un discorso applicabile praticamente a tutto. Se fatto bene un anime sarà sempre superiore alla novel o manga da cui è tratto, perchè a supporto ci saranno animazioni, colori e audio. Cose che in diversi casi fanno una buona metà del lavoro :stema:

Poi ci sono le eccezioni. Ad esempio Berserk, dove sono i disegni a dare un impatto enorme alla lettura. Per quanto potesse essere fatto bene l'anime (ma tanto ha fatto schifo ;p) una scena animata non sarebbe mai riuscita a dare le stesse sensazioni di un disegno di Miura. (imho ovviamente)

Riguardo alle novel poi ci sono casi e casi. Alcune riescono a "reggere" bene anche come novel, per quanto un adattamento anime non possa che migliorarle.

Re:zero per me ne è un esempio. Riesce a trasmettere paura e dolore egregiamente. Così come riesce a creare situazioni divertenti o epiche, descrivendo pensieri e sensazioni. Ci sono parti in cui ho avuto la pelle d'oca, altre in cui mi è scesa ben più di una lacrima, altre ancora che mi hanno fatto morire dal ridere. (parlo di parti post anime)

Letto il primo volume di Gourmet, con i disegni di Taniguchi e la storia di Masayuki Qusumi.

Il volume è formato da tanti piccoli capitoli di una decina di pagine ciuscuno (18 capitoli) in cui il protagonista dopo una giornata o un viaggio di lavoro si avventura in cerca di un ristorante dove mettere qualcosa sotto i denti e gustarsi del cibo in pace. Ovviamente una grande parte del manga è presa dal cibo, il gusto, se ricorda qualche particolare del suo passato o un'accostamento di pietanze sbagliato mentre altri capitoli nella parte si concentrano su l'atmosfera del ristorante o banchetto che sia.

I disegni sono molto buoni e sopratutto quelli dei piatti dettagliati. E fanno venire voglia di andare in un ristorante giapponese :sisi:

Essendo quasi tutti i capitoli con lo stesso schema è ripetitivo, ma alternandolo con altro non pesa. Se vi interessa la cucina del giappone è un acquisto da fare.

Brutta cosa che questo volume è specchiato e si legge all'occidentale mentre il secondo uscito parecchio tempo dopo si legge al contrario, è una cosa da poco ma personalmente mi da fastidio.

Simpatica la postfazione di Qusomi che racconta una sua avventura in un ristorante che evidentemente lo ha ispirato molto :asd:

Grandissimo! :gab: Dobbiamo rendere tutti omaggio a Taniguchi :tragic:

In questi giorni vedo di leggermi Al Tempo di Papà :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro