Ottley è un prodigio di velocità e qualità. Vedrai più avanti come migliora. Ho solo sfogliato il vol 14 ed è qualcosa di assurdo a livello visivo :morris82::morris82:
mi metti l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
intanto altro blocco di corti, e dopo questi mi prendo una pausa da tutta questa roba artisticissima perché sto diventando scemo.
l'ultimo corto della mizushiri,
maku, si allontana poco dal suo stile ormai consolidato da futon. poche ed essenziali linee, sempre molto morbide, colori tenui, molta ricerca della simmetria. delle tre ambientazioni messe in scena (certo per capire che ci sono tre ambientazioni e soprattutto quali sono, è stato necessario vedere una sua intervista) quella del sushi bar riprende quello che ormai credo sia una sua tematica ricorrente, e cioè scompone in percezioni elementari una situazione, o un'azione, come già era avvenuto in futon e in parte in kamakura.
non una botta di originalità visti i suoi lavori precedenti, ma sempre piacevole da vedere.
midori-ko, secondo lavoro che vedo di keita kurosaka, e stilisticamente le somiglianze con watashi no kao (precedente di 5 anni) sono molte. midori-ko tuttavia ha il pregio di proporre una vera e propria narrazione (cosa che sto trovando rarissima in questi prodotti indipendenti), criptico negli indizi e quindi arduo da interpretare ma sufficientemente comprensibile per non finire la visione con un semplice wtf in testa.
una storia che sa molto di fiaba e numerosissimi personaggi assurdi, e finale dalla grande potenza visiva. tra questi prodotti di animazione indipendente che ho visto ultimamente è a mani basse tra i migliori.
e parlando di narrazioni criptiche sono tornato su atsushi wada, questa volta con
the great rabbit e
the mechanism of spring. uno stile d'animazione che resta affascinante, come in a pig's eye, ma sa tutto fin troppo di
artistico perché sì.
comunque ammetto che c'è una certa bravura nell'essere nosense così bene.
infine due corti di keiichi tanaami,
red colored bridge e
dreams. psichedelici e acidissimi e senza capo né coda.