Cosa c'è di nuovo?

Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,648
Reazioni
8,370
Medaglie
21
Ho rivisto in blu ray "City Hunter Private Eyes",mi ha divertito! ^^

Negli Extra c'è anche la canzone "Get Wild" cantata in italiano da Stefano Bersola,preferisco comunque l'originale!

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Oggi ho finito Marvels, scritto da Busiek e disegnato da Ross

Che dire, un capolavoro

E' subito diventato uno dei miei fumetti preferiti e penso sia quello Marvel che preferisco

Ho amato questa carrellata dal 1939 agli anni '70 attraverso gli occhi di un uomo comune, condita poi da vari riferimenti

L'ho adorato dall'inizio alla fine, mi ha emozionato e sorpreso

Ci sono poi quelle tre/quattro occasioni in cui il mondo dell'osservatore e il mondo dell'osservato si congiungono che ho trovato da pelle d'oca

E oltre ad avere una signora trama, ha anche dei signori disegni (Ross l'avevo già amato con Kingdom Come e Justice per la Dc Comics)

Consigliato a tutti

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,792
Reazioni
4,937
Medaglie
10
Finito di vedere Monster di Urasawa. Mi aspettavo chissà che cosa ed invece è un opera con una valanga di difetti e buchi di trama pazzeschi. 

Il finale mega aperto proprio no.... per non parlare di interi pezzi quasi filler a momenti, una storia riassumibile almeno in 30 puntate in meno.

I personaggi però sono belli e fatti bene, peccato per tutto il resto! Mega sopravvalutato imho

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,390
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Flashpoint. Vista la fama associata a questo evento DC sono rimasto un po' stupito che in realtà non si tratti di chissà quale grande storia. Godibile, ma nulla di più.

Batman: Anno Uno. All'inizio la narrazione particolare di Miller mi ha lasciato un po' spiazzato, ma più andavo avanti con le pagine più mi piaceva. Sono arrivato alla fine senza neanche rendermene conto e sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che la storia era finita. Ma d'altra parte si tratta di una storia di origini, quindi ci sta che non ci sia un vero e proprio finale conclusivo.

 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Oggi ho letto L'Immortale #6, in attesa di prendere il 7 domani in fumetteria. Non avevo mai letto quest'opera, e sto recuperando con questa nuova edizione di Planet Manga. Anche se non mi fa impazzire come edizione, sia per il prezzo che per le costine che si rompono solo a guardarle. Cmq, la storia mi sta piacendo un sacco e una volta finito il manga guarderò l'anime (a patto che resisto e poi va a finire che lo guardo subito). In più ho iniziato Detective Conan #97. Ma quando finirà, ormai siamo prossimi al numero 100 (è la serie più lunga che ho al momento).

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
1,000
Medaglie
12
Oggi ho letto L'Immortale #6, in attesa di prendere il 7 domani in fumetteria. Non avevo mai letto quest'opera, e sto recuperando con questa nuova edizione di Planet Manga. Anche se non mi fa impazzire come edizione, sia per il prezzo che per le costine che si rompono solo a guardarle. Cmq, la storia mi sta piacendo un sacco e una volta finito il manga guarderò l'anime (a patto che resisto e poi va a finire che lo guardo subito). In più ho iniziato Detective Conan #97. Ma quando finirà, ormai siamo prossimi al numero 100 (è la serie più lunga che ho al momento).
se ti va, puoi discuterne nei topic appositi, magari riesci a confrontarti con chi legge/guarda queste serie :sisi:  







 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
se ti va, puoi discuterne nei topic appositi, magari riesci a confrontarti con chi legge/guarda queste serie :sisi:  
Ah ok! Non avevo visto/sapevo ci fossero i topic appositi. Ci darò un'occhiata, grazie.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,390
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Star Wars: Darth Vader, Vol. 1: Vader di  Kieron Gillen e Star Wars: Darth Maul di Cullen Bunn. Spin-off interessanti sui due personaggi. Non ho apprezzato troppo l'intavolazione dei disegni, ma l'importante è che per entrambi la trama è stata interessante e scorrevole.

Luna 2069 di Leo Ortolani. Un inno alla Luna e più in generale all'esplorazione spaziale fatta con il classico stile made in Ortolani. Tuttavia manca la brillantezza e la comicità che abbiamo imparato a conoscere con il maestro. Apprezzo quindi l'omaggio a un qualcosa di importante come lo spazio, ma sono rimasto abbastanza deluso.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Dato che ho spmesso per un po' con i VG mi son guardato/letto un bel po' di roba di recente.

Futari wa Precure (anime), primi 8 episodi:

Mahou shoujo con elementi di battle-shonen.

Buon inizio ma ben presto la serie dal punto di vista delle scene di azione diventa stantia, non serve inserire elementi da battle shonen se poi metti una struttura a la "monster of the week" dove tutto si risolve con la solita finisher semi-onnipotente trita e ritrita. Si nota parecchio che è una serie per ragazzini e mi sa che andrà avanti così fino alla fine, spero diventi u po' più variegata nella seconda serie.

La parte slice of life delle due maghette, per quanto sia senza dubbi la parte più interessante, non si discosta molto da altre opere di questo tipo. Il lacrosse è stata una gradita sorpresa: mi fa venire in mente muv-luv e non pensavo di ritrovarmelo in questo anime, andava così di moda negli anni 2003-2004?

Faccio i complimenti alla RAI per la buona edizione italiana, l'unico grosso appunto che gli faccio è la pronuncia di Nagisa con la "g" dolce che non si può proprio sentire.

Mia valutazione: 6/10, per ora

Guin Saga (Light Novel), primi 5 volumi

La prima light novel della storia, arrivata in patria a ben 150 volumi e non ancora conclusa, di cui purtroppo non vedrò mai il proseguimento, i personaggi hanno fatto la storia e sono stati scopiazzati da un sacco di opere fantasy arrivate in futuro, in particolare da Miura.

È un dark fantasy, simile a Berserk (appunto)

Ho letto i primi tre libri in italiano tradotti e pubblicati da Edizioni Nord, purtroppo molto probabilmente dall'inglese a giudicare dal lessico utilizzato e il 4 e il 5° in edizione statunitense pubblicata dalla Vertical.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Visto che sono in periodo semi-frustrazione da lavoro mancante e vita disordinata mentalmente da amici che spariscono e donne-casi umani, 

sto frammentando videogiochi con serie e film,

ho finito SAO Alicitation e volevo iniziare con i film prima di passare alla prossima stagione, però iniziato il film EXTRA mi è passata un po la voglia per la lentezza e la virata che ha preso l'Anime ossia da figata iniziale con le statistiche da MMO barra vitale skill potenziate ecc.., a commedia romantica  e psicologica, rimane tuttora una delle mie serie preferite, ma per il momento sono passato ad altro,

ossia RE:Zero, e nel frattempo sto cercando un Anime come Hero of the Shield e pick girl in a dungeon (non l'ho scrivo tutto senò non finisco più), insomma fantasy con mille statistiche.

Sto frammentando anche Slime, anche se a metà inizia a risultare un po pesante per via della monotonia.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Hinako Note (anime) 3 episodi:

Un incrocio tra k-on e lucky star. le moecende di una campagnola trapiantata in città, club di teatro, pasticcini e dolci.

Nient'altro da dire. A E I U E O Ao 7/10

 
Ultima modifica da un moderatore:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Clannad (anime) ep 1-15.

Esendomi piaciuto Tomoyo After (ovvero è una vita merav... ehm... è una vita di merda) è da un sacco di tempo che ero indeciso se giocarmi il gioco per intero oltre la route di Tomoyo per sbloccare After Story (la parte che mi interessa), alla fine ho optato per l'anime che 40 ore di robbabuona scolastica trita e ritrita non potevo reggerle. Visti 15 episodi per ora e sono riusciti molto bene a linearizzare la storia, avrei preferito fosse così anche il gioco, il sistema a route tradizionali fa cagare.

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,906
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Sono morto 20 volte guardando la sigla cosi :rickds:



---------

livelli altissimi :rickds:

 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
In questi giorni ho letto due cosine, nuove nuove di zecca.

Ho continuato Empyre, l'evento Marvel che vede protagonisti (insieme!) Avengers e Fantastici 4. Che dire, mi sta piacendo molto, ci sono molti colpi di scena, per certi versi persino troppi. Temo che andando avanti si crei confusione, voglio proprio vedere dove vogliono andare a parere con soli 5 numeri. Sotto questo aspetto il terzo numero si prospetta ancora più intenso. Ancora una volta, bellissimi i disegni del nostro Valerio Schiti, colori vivi e accesi.

E nella serata di Halloween mi sono sparato il primo numero di I Tre Joker, altro evento letterario, questa volta DC, molto apprezzato in America (da noi arriva con soli due mesi di ritardo...e qui un brava a Panini ci sta tutto). Le influenze di The Killing Joke si vedono tutte ma non sono un male, anzi. I disegni di Fabok sono tra i più belli in assoluto. La storia sembra interessante ma al momento non mi ha fatto sussultare come speravo, abbastanza investigativa, "classica" e sotto certi aspetti un pò telefonata eccetto il finale da cardiopalma. Curioso di leggere il secondo numero.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Civil War nell'edizione must have della Panini. La storia non è nulla di trascendentale ma i disegni di Mcniven sono eccezionali.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Un uomo tranquillo. Lo speciale della serie Tex Willer che narra le vicende di un giovane tex. La storia imbastita da Recchioni è solamente discreta. A sollevare il livello dell'albo ci pensano gli spettacolari disegni di Andreucci.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto una decina di numeri di Dago. Ottima lettura come al solito soprattutto la parte ambientata durante il sacco di Roma.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto il texone Verso l'Oregon nell'edizione Rizzoli Lizard. Una ottima storia supportata dagli ottimi disegni di Gomez.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Il ritorno del cavalire oscuro. La storia mi è piaciuta e rapportata al periodo in cui fu pubblicata, capisco l'entusiasmo di chi ne parla e che la cosidera un capolavoro.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,886
Medaglie
25
Ho visto Promare stasera, eh, è in linea con lo stile Trigger :asd: , mi è piaciuto :sisi: , ha qualche banalità sulla tramama a livello visivo è notevole nelle scene d'azione per quel che mi riguarda.
 
Top