Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Letto "L'uomo senza paura" di Miller e Romita. Che fumetto :shrek:
Letto "Daredevil integrale 1". Mi è piaciuto, per quanto sia ancora, suppongo, tutto un grosso preambolo per quel che verrà. La run di Miller vera e propria dovrebbe iniziare nel prossimo volume.
 
Letto Extremity di Daniel Warren Johnson. Mi è decisamente piaciuto, a differenza di Murder Falcon.
 
Ho letto il numero bis di Tex e lo speciale di Dragonero. Per quanto riguarda il ranger, la storia è trascurabile mentre i disegni di Freghieri sono di buon livello. La storia di Dragonero è leggibile e i disegni di Dall'Oglio sono di ottima fattura.
 
Mi sono messo in pari con la lettura di Dragonero. Nell'ultimo albo in edicola succede quello che molti si aspettavano:
Briana muore e Ian dovrà crescere la figlia da solo...
 
Letto "Batman e il monaco pazzo". Piaciuto, ma ho preferito la prima parte della miniserie di Wagner.
 
Sono arrivato al volume 12 della rilettura di Blade of the immortal. Che serie! Le capacità registiche di Samura sono eccezionali. Il disegno verso gli ultimi volumi raggiunge livelli eccelsi.
 
Ho letto l'ultmo numero di Dragonero. Il penultimo della saga della ribellione. La storia è discreta ma avrei preferito che fosse Ian
a uccidere Roney.
I disegni di Ambu sono di buon livello.
 
Ho letto la quadrilogia di Dampyr: le origini. La storia imbastita da Boselli è un mega riassuntone dei primi numeri della serie con alcuni nuovi dettagli. I disegni sono affidati ai veterani della serie.
 
Ho letto l'ultimo numero di Dragonero: morte di un tiranno. Il ciclo dei ribelli si chiude in maniera egregia. Il lavoro ai disegni di Pagliarani è di ottimo livello.
Ho letto in rapida successione la lunga storia del ritorno di Mefisto ad opera di Boselli e Civitelli. La storia è discreta ma alcune situazioni e dialoghi sono veramente pallosi. I disegni dell'autore toscano sono pregevoli.
 
Ho ripreso la lettura di Dago questa settimana. Sono arrivato al numero 70 della ristampa. La saga sud americana al momento è uno dei picchi della serie insieme al sacco di Roma. Ritengo Wood uno dei massimi esponenti tra gli scrittori di fumetti e non solo d'avventura. Ogni personaggio che Dago incontra sulla sua strada è delineato in maniera egregia e alcune volte questi personaggi assumono il ruolo di protagonisti e il rinnegato quello di semplice spettatore. Come sempre il lavoro ai disegni di Gomez è sopraffino.
 
Ho letto i seguenti fumetti Bonelli.
L'ultimo numEro di Dampyr di Cavaletto e Ambu. La storia è discreta.
Lo speciale di Dragonero per i disegni di Matteoni. Ottimi disegni ma storia dimenticabile.
 
Sto proseguendo la mia rilettura di Dragon Ball. Ho appena finito il volume 32. Devo dire che l'unica cosa che spicca veramente per me sono gli splendidi disegni di Toriyama. Per un lettore adulto ed onnivoro come me la storia è abbastanza ridicola ed adatta ad un pubblico molto giovanile.
 
Ho letto Daredevil Rinato. I disegni di Gianfelice sono ottimi e la storia è discreta.
 
Ho letto i primi cinque numeri di One punch man. La storia è ridicola ma i disegni di Murata sono spettacolari.
 
Letto parecchi arretrati di komi (delizioso), tokyo revengers, oshi no ko, rent a girlfriend (stupendo), proteggi la mia terra e parecchie altre cosine
 
Visto Lookism, molto carino! Pensavo fosse una cazzata epocale ma si lascia guardare molto bene, da quanto ho capito il webtoon è super famoso. Se lo guardate vi consiglio il dub jap
 
Ho finito il volume 14 di Dorohedoro. La serie continua a essere una piacevole lettura ed i misteri che ne fanno parte cominciano a svelarsi un pò alla volta.
 
Ho finito la lettura di Dorohedoro. Devo dire che la serie non mi ha fatto impazzire. La lettura rimane gradevole ma già a distanza di giorni mi sono dimenticato completamente dei personaggi e questo è tutto dire.
 
Ho letto Cinzia, la graphic novel di Leo Ortolani sull'omonimo personaggio di Rat-Man. Attraverso il tipico humour di Ortolani, la novel tratta un tema molto complesso, ovvero le difficoltà incontrate nella vita di tutti i giorni da una donna transgender. Da macchietta comica in Rat-Man, Cinzia diventa in questa novel a lei dedicata un personaggio a tutto tondo, capace di far provare forti emozioni, tra momenti tristi, momenti felici e momenti divertenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top