Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
3.5? Ma che Suikoden è?

Meglio la traduzione per GBA, su DS i nomi delle abilità non hanno molto legame con quelle tradizionali della serie di Final Fantasy. Preferisco comunque il remake su DS per l'inventario illimitato. Ero stufo di andare su e giù a posare oggetti dal chocobo grasso.
ma per le magie come siamo messi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

e nelle anniversary edition per PSP?

Finito Ar tonelico!
Circa al 60% di Soma bringer!
Grande. Quale sarà il tuo prossimo JRPG domestico quando termini Uncharted?

Io sono a buon punto in Chrono Trigger DS. Continuo a dirlo: mi ha sorpreso sotto tutti gli aspetti. Mi aspettavo un capolavoro come tutti l'hanno descritto ed è per questo che avevo il terrore di snobbarlo, l'avevo soltanto iniziato su SNES.

Invece, è una bellissima esperienza, lo è sempre di più andando avanti con il gioco. In qualsiasi momento potrei terminarlo e vedere un finale diverso in base al punto della storia in cui sono, ovviamente dovrei prima battere il boss finale.

L'ho affrontato verso l'inizio del gioco ed ho resistito parecchio, però poi non ce l'ho fatta.

Ar Tonelico credo 90%, non lo so ancora quanto è lunga la fase in cui sono io.

Tantissimo Backtracking, continuo a girare i luoghi che ho già visitato 100 volte. Inoltre ora ci sono dei nemici praticamente immuni agli attacchi fisici.

Grande. Quale sarà il tuo prossimo JRPG domestico quando termini Uncharted?
Io sono a buon punto in Chrono Trigger DS. Continuo a dirlo: mi ha sorpreso sotto tutti gli aspetti. Mi aspettavo un capolavoro come tutti l'hanno descritto ed è per questo che avevo il terrore di snobbarlo, l'avevo soltanto iniziato su SNES.

Invece, è una bellissima esperienza, lo è sempre di più andando avanti con il gioco. In qualsiasi momento potrei terminarlo e vedere un finale diverso in base al punto della storia in cui sono, ovviamente dovrei prima battere il boss finale.

L'ho affrontato verso l'inizio del gioco ed ho resistito parecchio, però poi non ce l'ho fatta.

Ar Tonelico credo 90%, non lo so ancora quanto è lunga la fase in cui sono io.

Tantissimo Backtracking, continuo a girare i luoghi che ho già visitato 100 volte. Inoltre ora ci sono dei nemici praticamente immuni agli attacchi fisici.
CREDO, ma non ne sono certo, Digital devil saga!

La parte in spoiler non mi aiuta a capire dove sei: c' è backtracking per buona parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi sapere quanto ti manca, casomai dimmi l' ultimo evento qual' è stato.

La parte in spoiler non mi aiuta a capire dove sei: c' è backtracking per buona parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo ti saresti buttato direttamente su Ar tonelico 2.

Oggi comprati freschi freschi al GS ho preso i due digital devil saga e Suikoden V. Non so proprio con quale cominciare tra questi e At2 :(

... superate le (tristemente famose) 6 basi a TLR ... a LV47 (dopo aver capito l'insolito sistema di levelling di questo gioco, ho expato in zone con nemici forti in modo da aumentare i poco i LV, che rendono i nemici più forti, e aumentare molto le Stat. delle unioni e le skill dei singoli).

Cmq. dispiaciuto nel leggere ovunque critiche a questo gioco che, personalmente mi sta piacendo molto, e una volta capito per bene.. anche il BS permette di fare quello che si vuole quando si vuole (eccezion fatta solo per le tecniche uniche e le invocazioni). X dover dicronaca dico che sto giocano la versione PC, quindi priva di tutti quei difetti presenti su X360!

Spero, ma non credo, in un seguito... nel quale rendano meno "da interpretare" il BS che secondo me ha ottime potenzialità!

Una volta finito questo mi si presenta una scelta tra i giochi che ho snobbato o iniziato e mollato...

Persona4

FFXII

SO4 (l'avevo iniziato ma......... mi è sembrato una "porcheria"

ToS2

Dopo TLR magari sarebbe meglio un Jrpg non troppo impegnativo.. per staccare un po'! (anche se mi attira molto P4.. avendo giocato ai tempi solo i due DDS che reputo buoni e SMT Nocturne che reputo straorinario!) Consigli??

Pensavo ti saresti buttato direttamente su Ar tonelico 2.
Non vedo l' ora di giocarci indubbiamente, ma mi piace "staccare" passando da una saga all' altra. Anche i titoli della SMT vorrei giocarmeli tutti d' un fiato, ma credo m' esaurirei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi alternando mi tengo sempre ben hyppato per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi comprati freschi freschi al GS ho preso i due digital devil saga e Suikoden V. Non so proprio con quale cominciare tra questi e At2 :(
Vai con Suikoden V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

... superate le (tristemente famose) 6 basi a TLR ... a LV47 (dopo aver capito l'insolito sistema di levelling di questo gioco, ho expato in zone con nemici forti in modo da aumentare i poco i LV, che rendono i nemici più forti, e aumentare molto le Stat. delle unioni e le skill dei singoli).
Cmq. dispiaciuto nel leggere ovunque critiche a questo gioco che, personalmente mi sta piacendo molto, e una volta capito per bene.. anche il BS permette di fare quello che si vuole quando si vuole (eccezion fatta solo per le tecniche uniche e le invocazioni). X dover dicronaca dico che sto giocano la versione PC, quindi priva di tutti quei difetti presenti su X360!

Spero, ma non credo, in un seguito... nel quale rendano meno "da interpretare" il BS che secondo me ha ottime potenzialità!

Una volta finito questo mi si presenta una scelta tra i giochi che ho snobbato o iniziato e mollato...

Persona4

FFXII

ToS2

Dopo TLR magari sarebbe meglio un Jrpg non troppo impegnativo.. per staccare un po'! (anche se mi attira molto P4.. avendo giocato ai tempi solo i due DDS che reputo buoni e SMT Nocturne che reputo straorinario!) Consigli??
Penso che le sei basi siano il punto più difficile del gioco (dopo ci sono ancora un paio di scontri impegnativi ma non ai livelli delle sei basi).

Per quanto riguarda la tua scelta futura ti posso dire che Persona 4 è un gioco stupendo ma se cerchi qualcosa di non troppo impegnativo ti consiglio di finire SO4.

In pratica l'ultimo evento che ho visto in Ar Tonelico...

Ho riportato di nuovo Misha bambina in modo da darle il vestito Elfir che dovrebbe essere il migliore per lei. Poi, grazie al presidente di Tenba ho fatto ricerche nella libreria di Bourd, scoprendo i suoi segreti.

Ora credo di dover viaggiare in una zona nuova passando da Platina.

Persona4

FFXII

ToS2

Critico The Last Remnant perché la versione 360 è ingiocabile, tutto qui. Non ho la possibilità di giocarlo sul mio pc - baraccone. Anche installandolo su Hard Disk non cambia molto. Inoltre mi scoccia dover grindare contro certi tipi di mostri perché sono quelli che boostano le statistiche nel modo migliore.

Sono così terribili le sei basi? Io non ci ero arrivato a quel punto, ma tutti le temono.

Persona 4 senza alcun dubbio. E' profondo e divertente allo stesso tempo. E' molto diverso dai titoli SMT che hai giocato, ma proprio per questo è una bella esperienza.

Critico The Last Remnant perché la versione 360 è ingiocabile, tutto qui. Non ho la possibilità di giocarlo sul mio pc - baraccone. Anche installandolo su Hard Disk non cambia molto. Inoltre mi scoccia dover grindare contro certi tipi di mostri perché sono quelli che boostano le statistiche nel modo migliore.

Sono così terribili le sei basi? Io non ci ero arrivato a quel punto, ma tutti le temono.

Persona 4 senza alcun dubbio. E' profondo e divertente allo stesso tempo. E' molto diverso dai titoli SMT che hai giocato, ma proprio per questo è una bella esperienza.
Dipende da come ci si arriva (6 basi)... indubbiamente è un punto molto ostico e con battaglie molto lunghe! Può essere molto difficile.. ma arrivandoci avendo expato nel modo sbagliato può renderlo davvero frustante al punto di abbandonare il gioco!

Io non ho avuto modo di provare la versione 360, d'altro canto ti posso dire che la versione PC soffre solo del solito problema dell'UT3.. ovvero carica un pelo in ritardo le texture! .. ed è abbastanza avida in quanto a requisiti di sistema purtroppo!

Il sistema di grinding del gioco è abbastanza semplice, ma gli va criticato a gran voce il fatto di non essere spiegato in alcun modo all'interno del gioco!

Le skill sono stacate completamente dal Livello.. cerco di spiegarmi meglio!

Grindando contro nemici forti (quindi in modo da rendere le battaglie impegnative) si apprendono skill relative alle arti usate (Guerriere, mistiche e curative) e si aumentano Stat (Punti vita, magia, forza ecc. ecc.)

Viceversa, combattendo con nemici deboli rispetto al Party (che quindi andranno giù velocemente e senza utilizzare molto le arti) aumenta soli il LV (cosa che rende i futuri avversari più forti in quanto la difficoltà si calibra sul proprio LV)

Quello che critico di questa scelta è che l'exp mancante per i livelli e per le skill da acquisire non è visualizzabile in alcun modo! Inoltre un grinding pesante fatto (in buona fede) magari a inizio gioco può rendere frustante il proseguio del gioco proprio per i motivi sopra citati... non è difficile infatti leggere di gente che non riesce a killare un determinato boss a livello 70, quando lo stesso l'ho steso SENZA problemi a LV 35......

Insomma, TLR è un esperimento di SE.. a ma piace parecchio, ma è innegabile che abbia scelte infelici e che il tutto andrebbe perfezionato in un eventuale seguito!

Cmq. passando oltre, ciò che mi spaventa un pochino di P4 è la difficoltà... o meglio, il fatto che vorrei magari prima giocare a qualcosa di un po' più rilassante (dopo TLR) e poi dedicarmici!

consigli (oltre a SO4) su qualche Jrpg gradevole, non troppo lungo e complicato per staccare un po' di giorni???

Gg sono riandato al Gs e ho trovato Tales of Eternia a 15 euro. Curioso l'ho preso e lo sto giocando insieme a Persona. è davvero molto bello ragazzi, consigliato a tutti (Ottimo il charter design e stupenda la cover!)

scusate ma io a TLR per xbox 360 apparte il caricamento del pop-up(che dura 1-2 secondi) e qualche rallentamento nel combattimento non condivido affatto che sia ingiocabile, che poi alla fine tutti questi difetti ti abitui e non li noti più, ovviamente questo se lo istalli sull'hard disik

ciao.

non so se è la sezione giusta ma mi sono bloccato a FFIV per GBA.

Come arrivo all'isola dell'elfo scuro?

p.s. ma sbaglio o FFIV Advance per GBA qualche volta subisce rallentamenti?

ciao.non so se è la sezione giusta ma mi sono bloccato a FFIV per GBA.

Come arrivo all'isola dell'elfo scuro?

p.s. ma sbaglio o FFIV Advance per GBA qualche volta subisce rallentamenti?
la sezione giusta e quella ff, non questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque hai bisogno del chocobo nero.. ma non ricordo in che città è :Morris82:

Il Chocobo nero si può prendere vicino alla città di Tro.ia (non so se ci sia l'auto censura per le parolacce)

COmunque si, FFIV su GBA lagga a causa di un porting fatto un po' con i piedi sul lato tecnico. Tuttavia, la versione EUR non è afflitta dai bug che affliggono la versione USA (esempio palese: HP di Yang che non crescono oltre i 6.024).

/ot

Tornando a cosa sto giocando, sto letteralmente spolpando World Destruction, splendido. Moltissimi brani della OST, mi richiamano Chrono Trigger. Il battle system è divertente, ma come detto da molti, la difficoltà inizia a scemare in maniera paurosa: ultimo boss affrontato: 3 nemici, 3 turni.

E continua anche la mia storia a Devil Survivor, ma è richiesta una pausa Grinding/Cracking e poi un po' di esperimenti coi demoni.

Ho iniziato Romancing saga per ps2 con Hawke il pirata , ma trai tutorial che vengono dati in game(non troppi) e qualke faq letta online non mi son ancora fatto un idea del gameplay e del gioco in generale.

Qualcuno lo ha giocato mai giocato e ha qualche consiglio ?

Iio ho un amico che lo ha giocato anni fa ma tranne dirmi " e' difficile , e' difficile" non sa darmi info utili

Any1?

la sezione giusta e quella ff, non questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque hai bisogno del chocobo nero.. ma non ricordo in che città è :Morris82:
scusa ma cos'è questa storia del chocobo nero in FFIV non me lo ricordo proprio, eppure l'ho finito recentemente circa un annetto fà anche nella versione DS, mi spieghi???

Per battere

L'elfo oscuro,

si deve andare nella grotta col campo magnetico (non ricordo il nome inglese D=), per farlo serve prendere il Chocobo Nero, è parte integrante della Storyline.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro