Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Io proseguo la mia 2° storia d'amore con FFIX...Sono a 5 ore di gioco,me lo stò godendo a piccole dosi :Morris82:

Che poi non vado spedito anche perchè oltre ad esso stò giocando ad altri 2 titoli...

Il che mi porta a una domanda:

-Ma come fate a giocare più titoli in una volta,addirittura quando sono più di un jrpg???

-Le vostre giornate durano 36 ore???? :rickds:

p.s FF un tempo era davvero l'apice a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla storia nessuna ripercussione, sul level-up anche i personaggi in panchina guadagnano punti esperienza (credo la metà o 1/3 di chi stai usando). Ovviamente chi usi di più livella prima.
Ma dai non avevo notato che i panchinari livellassero! Buono a sapersi - ora Viola la tengo fissa in squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Cmq anche io non riesco a giocare troppi RPG insieme, o meglio, ci riesco ma non me li godo. Certo una partita online a Phantasy Star Portable prima o dopo aver giocato ad altro è gestibilissima, ma non so...Demon's Souls e Eternal Sonata (maronna che accoppiamento stridente) insieme non riuscivo a gestirli, quindi quando finirò uno inizierò l'altro...

sono al terzo cd a final fantasy IX

sono esattamente a:

dopo aver vinto il torneo di carte a Toleno, è successo tutta quella roba in quale dovevo difendere alexander dai mostri con steiner e beatrix, ho fatto quello, poi ho invocato ad alexander che poi alla fine è svanito e ora ho salvato nel castello, appena si sveglia gidan

ma quanto è bello sto gioco?? lo trovo splendido, la cosa piu bella secondo me sono i paesaggi e le città, veramente stupende

finito LO con tutti gli obiettivi tranne il forzieri :(

Ora inizio ES, ma credo di non finirlo in tempo per il 9, nel caso poi lo riprenderò piu avanti.

finito LO con tutti gli obiettivi tranne il forzieri :(
Ora inizio ES, ma credo di non finirlo in tempo per il 9, nel caso poi lo riprenderò piu avanti.
Dura 25-30 ore, se non devi lavorare/studiare tutto il giorno magari ce la fai. :morristend:

Io sono arrivato alla sagra di caccia in FFIX in quel di Lindblum (si scrive così)

Insomma,sono all'inizio ancora (8 ore di gioco)...

Ora però ricordo cosa era quel "qualcosa" che mi aveva segnato quando lo giocai anni e anni fà...Non era l'atmosfera ad avermi fatto impazzire bensì l'architettura del mondo ove è ambientato...

Cioè,mi accorgo che mentre giro per i sobborghi di Lindblum rimango in fissa a osservare minuziosamente ogni particolare architettonico...

Non riesco a rimaner indifferente a ambienti così ben fatti!

P.s Vivi continuo ad adorarlo...Gidan alla fine è meglio di come ricordassi anche se il suo vestito non mi gusta e la sua faccia in CG è orrenda,,,pare un pò una scimmia XD

Io sono arrivato alla sagra di caccia in FFIX in quel di Lindblum (si scrive così)Insomma,sono all'inizio ancora (8 ore di gioco)...

Ora però ricordo cosa era quel "qualcosa" che mi aveva segnato quando lo giocai anni e anni fà...Non era l'atmosfera ad avermi fatto impazzire bensì l'architettura del mondo ove è ambientato...

Cioè,mi accorgo che mentre giro per i sobborghi di Lindblum rimango in fissa a osservare minuziosamente ogni particolare architettonico...

Non riesco a rimaner indifferente a ambienti così ben fatti!

P.s Vivi continuo ad adorarlo...Gidan alla fine è meglio di come ricordassi anche se il suo vestito non mi gusta e la sua faccia in CG è orrenda,,,pare un pò una scimmia XD
vero, ZIdan non è il massimo , mi ricordo l'unica cosa del giocho che non amai

White Knight, gioco fantastico, è quasi il gioco perfetto (per uno come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), è da 9 (solo perché non mi piace il sistema di combattimento, avrei preferito a turni)

ma è a turni

sempre 3 cd a FF IX, sto andando per la seconda volta al

villaggio dei maghi neri e ho anche la nave

sono al livello 31 con gidan, nel mio party ho

gidan-garnet-vivi-amarant
ora mi chiedo, perchè

garnet ogni tanto dice che fallisce?? cioè io metto per esempio il comando attacca, e mi dice che lei è distratta .-., ho quasi tutte le invocazioni con lei, tranne bahamut e Erka(o come si chiama)

grande gioco, sono a 28 ore di gioco:Morris82:

edit: secondo voi qual'è il miglior party?

Dura 25-30 ore, se non devi lavorare/studiare tutto il giorno magari ce la fai. :morristend:
beh cmq non è un problema inizare ff il 10 o l'11, cmq no, sono felicemente disoccupato...XD

Cmq per turni Noyse credo che intendesse con l'ATB

Secondo me qualcosa tipo

Gidan

Vivi

Daga

Steiner /quina ( nn so voi ma la sua magia blu l'ho trovata bestiale, magimartello mi ha reso quasi tutti i boss fight una passeggiata totale)

Gidan

Steiner

Vivi

Daga

In alternativa anche Quina è potentissima, ma anche Freija ed Amarant non scherzano. Insomma, livellati e skillati per bene tutti i personaggi hanno delle grosse utilità.

Io proseguo la mia 2° storia d'amore con FFIX...Sono a 5 ore di gioco,me lo stò godendo a piccole dosi :Morris82:Che poi non vado spedito anche perchè oltre ad esso stò giocando ad altri 2 titoli...

Il che mi porta a una domanda:

-Ma come fate a giocare più titoli in una volta,addirittura quando sono più di un jrpg???

-Le vostre giornate durano 36 ore???? :rickds:

p.s FF un tempo era davvero l'apice a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il segreto è saper dormire poco e distribuirsi la giornata. Nel periodo in cui riesco a giocare bene a JRPG mi programmo la giornata per trovare lo spazio necessario. In questo periodo non sto nemmeno giocando ad un JRPG (a dire il vero sto rigiocando Chrono Trigger DS), sono troppo presi dagli impegni e sto aspettando White Knight Chronicles che dovrebbe arrivarmi a giorni.

Riguardo al giocare più titoli contemporaneamente, non ho mai avuto problemi finché il gameplay è differente. Mi piace alternare gioco su home console con gioco su portatile, mi spinge a sfruttare meglio l'uso delle console.

Sì, Final Fantasy anche per me era all'apice, dal IV al IX ha sfornato titoli davvero fantastici (compreso Tactics), con il X ha preso una direzione particolare, che mi spinge a considerare il decimo capitolo di qualità, ma anche con tanti difetti. Diciamo che è stato l'inizio dei cambiamenti della serie. Attualmente la mia serie preferita è un'altra e mi dà soddisfazioni ad ogni capitolo e spin-off.

GidanSteiner

Vivi

Daga

In alternativa anche Quina è potentissima, ma anche Freija ed Amarant non scherzano. Insomma, livellati e skillati per bene tutti i personaggi hanno delle grosse utilità.
Bravo Rosen, era il mio party finale. Nell'ultima partita però ho preferito Quina a tutti gli altri personaggi, ha certe abilità fenomenali: cura, crea barriere ottime e fa moltissimi danni.

Anche secondo me il party migliore è formato da Gidan, Garnet, Vivi e Steiner. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gidan, Garnet , Steiner, Amarant

sempre 3 cd a FF IX, sto andando per la seconda volta al
villaggio dei maghi neri e ho anche la nave

sono al livello 31 con gidan, nel mio party ho

gidan-garnet-vivi-amarant
ora mi chiedo, perchè

garnet ogni tanto dice che fallisce?? cioè io metto per esempio il comando attacca, e mi dice che lei è distratta .-., ho quasi tutte le invocazioni con lei, tranne bahamut e Erka(o come si chiama)

grande gioco, sono a 28 ore di gioco:Morris82:

Allora, la domanda su Daga è perchè

avendo perso la parola, a volte non riesce ad evocare/castare magie.

Se hai già preso l'aeronave, ti consiglio di mangiarti con quina una balena zombie (non ricordo il nome) sulla spiaggia del continente più a nord, quello innevato per imparare ade lv 5 (mi pare fosse lv 5, ma non ha importanza). Poi voli nell'altopiano dietro la grotta di ghizamaluk e divertiti ad ammazzare con la suddetta magia i grand dragon.

Quei mostri per il tuo livello attuale sono troppo forti, ma grazie alla magia di Quina che uccide tutti i nemici con hanno un livello multiplo di 5... fra cui vi è anche il grand dragon. Quindi allenati lì, e allena tutti i personaggi... te lo consiglio.

Appena superate le Glissando Gliffs e recuperato Firu, il bambino fuggitivo :3 Carinissima l'ambientazione ma la quest era un po' posticcia, per la serie "allunghiamo un po' il gioco". Viola spacca sempre di più *_*

Appena superate le Glissando Gliffs e recuperato Firu, il bambino fuggitivo :3 Carinissima l'ambientazione ma la quest era un po' posticcia, per la serie "allunghiamo un po' il gioco". Viola spacca sempre di più *_*
Sì, quella quest ti dà proprio l'idea della classica quest "scusi posso usare il bagno?" "Certo, ma hai bisogno della chiave del bagno, che mi hanno rubato e portato nella tana di un drago gigante!" XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro