Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Finito Glory of Heracles

Uh, devo dire che mi è piaciuto molto, tant'è che appena ne ho la possibilità intendo provare gli ep per SNES.

Peccato per alcuni difetti come le città praticamente tutte uguali (limiti tecnici della console...) e il BS che è un occasione manca, imo un sistema di sviluppo alla VP2/FFIX avrebbe giovato parecchio. :\

Ora avevo intenzione di iniziare Silver Star Harmony ma non se ce la faccio a finirlo per il 16...

Ho iniziato l'altro ieri WKC, ottime prime impressioni, anche se la trama e i personaggi sono troppo banali per ora (so che migliorerà)

Ho iniziato l'altro ieri WKC, ottime prime impressioni, anche se la trama e i personaggi sono troppo banali per ora (so che migliorerà)
La trama secondo me migliora molto al momento del terzo boss del gioco. Però trovo finora le boss fight tremendamente facili, durano circa 30 secondi. Non credo nemmeno di essere overleveled.

Ieri sera ho sbloccato il Geonet e mandato una tonnellata di inviti tramite Bigelow Mail.

La trama secondo me migliora molto al momento del terzo boss del gioco. Però trovo finora le boss fight tremendamente facili, durano circa 30 secondi. Non credo nemmeno di essere overleveled.Ieri sera ho sbloccato il Geonet e mandato una tonnellata di inviti tramite Bigelow Mail.
E posso assicurarti che a me non è arrivato l'invito, e probabilmente nemmeno agli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta Bigelow Mail fa pietà, stupidi gufacci bonannulla. :rickds:

Ho sconfitto il boss prima di essere arrestato! In effetti non era tenerello...se non fossi stato sovralivellato (grazie al fatto di essermi perso a Forte Fermata per un 2 -3 ore a recuperare gli scrigni con quelle dannate camere mobili) mi avrebbe potuto dare problemi. Recuperata Salsa, poi partitina a WKC per farlo provare ad un amico.
Forte Fermata è stato forse il dungeon che più ho odiato del gioco tant'è che da quando ho ricominciato il gioco in Encore per quel dungeon non ho avuto il minimo dubbio nell'usare la guida di Konata che generalmente sto usando ora per ogni passaggio per evitare di perdere oggetti.

Io invece ho appena iniziato il capitolo 6,nel frattempo ho notato che ci sono alcune cose che nella guida di Konata sarebbero da sistemare/cambiare:

-Per esempio nella nave di Dolce è stato sbagliato mi pare due volte sul quando andare nella cabina di sinistra e quella di destra, solo mi sono dimenticato di segnarlo e non lo ricordo più, una mi pare fosse proprio la prima indicazione.

- Rumba e Staccato non immaginavo di poterli battere tanto facilmente, ho usato Marcia, Marzurka e Frederic i quali complessivamente erano in grado di infliggere combo da riportarmi almeno a 16echi ogni volta se non direttamente a 24.

Ma più di questo è stato che Marcia con Vincolo della luna piena riusciva ad infliggere quello status alterato che dimezza il tempo d'azione e così anche boss letali come quei due sono andati giù anche ad un livello ben inferiore di quello consigliato e generalmente ho sempre avuto necessita di non scostarmi da quell'indicazione ( nel caso del primo scontro con Dolce è stato a dir poco fondamentale ). Spero di poter fare altrettanto contro Valzer, cercando in giro ho visto che potrei perfino avvelenare i boss, quasi un barare ( a meno che nella versione PS3 non sia più possibile ).

sempre final fantasy ix ,finalmente ho preso la

Hilde Garde III
, ora sto andando un pò in giro, il mio party è garnet-gidan-quina-vivi al livello 41, che dite è buono come livello?? quanto manca per finirlo?

Sono sulla nave di Baroque (ma cos'è , il mondo di Natale?) all'inizio del capitolo 4, dopo aver sentito Fantasie-Impromptu (*_* bella). Il sistema di combattimento mi ha un po' tediato ma i personaggi mi stanno simpatici e anche lo stile in generale del gioco mi prendono, quindi lo porto alla fine...peccato non ci sia più varietà di mostri...sarebbe potuto essere un capolavoro!

Sono sulla nave di Baroque (ma cos'è , il mondo di Natale?) all'inizio del capitolo 4, dopo aver sentito Fantasie-Impromptu (*_* bella). Il sistema di combattimento mi ha un po' tediato ma i personaggi mi stanno simpatici e anche lo stile in generale del gioco mi prendono, quindi lo porto alla fine...peccato non ci sia più varietà di mostri...sarebbe potuto essere un capolavoro!
Cambia personaggi ogni tanto, così ti diverti di più. Tanto il gioco è abbastanza facile, puoi permetterti il party che ti pare.

Purtroppo sta cosa dei mostri tutti uguali e ricolorati si sta facendo inquietante... sia in Eternal Sonata che in WKC sono così. E visto che sono ben pochi gli rpg della gen attuale, la cosa mi turba...

Anche se comunque a me non cambia molto, ma spero non diventi un'abitudine.

Si, adesso ero confinato con Allegretto, Viola e Falsetto ma in generale li sto alternando! Per i mostri, pià che per l'aspetto intendevo per HP, dimensioni, tipo di attacco..sarebbe carino se girando per le aree si potessero incontare dei mob un po' più tosti del solito o anche solo arrivare a 5 -6 tipi per area invece di 2 >_< Va beh cmq gradevole dai...

p.s.

ma quanto ci ha messo Claves a morire?!ahahahaha e' partito sto amarcord di 10 minuti O_O; pecato perchè era esteticamente appagante

Si, adesso ero confinato con Allegretto, Viola e Falsetto ma in generale li sto alternando! Per i mostri, pià che per l'aspetto intendevo per HP, dimensioni, tipo di attacco..sarebbe carino se girando per le aree si potessero incontare dei mob un po' più tosti del solito o anche solo arrivare a 5 -6 tipi per area invece di 2 >_< Va beh cmq gradevole dai...
p.s.

ma quanto ci ha messo Claves a morire?!ahahahaha e' partito sto amarcord di 10 minuti O_O; pecato perchè era esteticamente appagante
Le ferite mortali all'addome lasciano in vita dai 5 ai 15 minuti in base alla resistenza del fisico di chi le subisce. Per quanto possa sembrare ridicola la scena, è assolutamente realistica.

Non mi ha dato fastido, anzi! -

ho trovato curioso che le dedicassero così tanto tempo in punto di morte, perchè prima aveva detto sì e no due frasi...ed ogni volta che sembrava che spirasse partiva un flashback! XD però così le hanno dato un po' di spessore .)

ho trovato curioso che le dedicassero così tanto tempo in punto di morte, perchè prima aveva detto sì e no due frasi...ed ogni volta che sembrava che spirasse partiva un flashback! XD però così le hanno dato un po' di spessore .)
Ah scusa, non avevo capito. Per esempio su gamefaqs tutti dicevano che la scena era lunghissima e doveva morire sul colpo o giù di lì, perciò ho creduto che anche tu dicessi lo stesso. Se l'avessero fatta morire così, sul posto, senza troppe cerimonie, sarebbe stato un personaggio insipido, così invece ha assunto molta umanità, imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un consiglio, prima di finire il gioco, fatti l'Unisono misterioso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

(Ma stai giocando la versione Ps3 o 360?)

PS3 giappa...c'è tutto dentro? Cos'è ò'Unisono misterioso?
La versione Ps3 ha un bel po' di cose in più e niente in meno (a parte il finale che è diverso e quello 360 ovviamente non c'è).

L'unisono misterioso è un dungeon cui puoi accedere subito prima di affrontare il boss finale, quando il penultimo boss ti droppa un key item particolare. Guarda la guida di Konata per saperne di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif In quel dungeon trovi anche il livello gruppo 6, che è una manna per l'encore, che altrimenti può rivelarsi bello tosto. L'encore è il NG+, che sblocca varie cose nuove che non possono essere fatte nella prima partita.

p.s.

Quindi il tuo problema intendi dire non è solo la scarsa varietà di mostri ma per la loro difficoltà in generale.

Generalmente è così in effetti anche nell'Encore se ci si abitua non è terribile battere la maggior parte dei mostri, e se ci sono problemi si può sempre abusare dei turni extra se si attacca da dietro.

Certo almeno in quella modalità almeno una dozzina di gameover contro i mostri li ho fatti e diverse volte sono fuggito per evitare morte certa.

Comunque la sezione che devi fare ora non sarà banalissima ed il boss sarà decisamente difficile.

A me quella parte ha dato quasi fastidio per una semplice cosa: troppi flashback di scene anche appena mostrate.

Io con Eternal Sonata sono giunto al dungeon finale mi mancano gli ultimi 2 boss ma anche i 2 dungeon extra

Non vedo l'ora di dover ricombattere di nuovo contro Valzer in Encore è un boss che da estrema soddisfazione e devo dire, come cattivo mi piace molto.

FFXIII chiaramente, le prime 6 ore di gioco ownano tranquillamente le prime 6 ore di gioco dei precedenti FF sotto ogni punto di vista che conta in un jrpg (per me): trama, personaggi, ambientazioni, musiche e BS. Ma è davvero presterrimo per giudicare, in effetti dalle prime ore anche FFXII sembrava un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uff, sono all'ultimo dungeon di ES (finito in 5 giorni), magari se riesco a finirlo stasera poi inizio FFXIII gia comprato ovviamente.

Io sono alle porte di Burmesia in FFIX (10 ore di gioco) quindi se nn ricordo male dovrei non esser lontano dalla fine del CD1...

Se dovessi far il punto della situazione sulla trama direi che siamo su buoni livelli anche se non eccelsi...Oddio,sò che tutto deve ancora avvenire però la trama vien narrata a spizzichi e bocconi...La cosa mi piace,mi invoglia a giocarci per saperne di più...Certo però che scoprire che dopo 10 ore di gioco si intuisce che della trama vera e propria si sà proprio poco direi che rende l'avventura un pò "lenta"...

Detto ciò tutto il resto lo A-D-O-R-O...

Musiche più che mai affini agli ambienti,ambientazioni davvero incredibili e alcuni pg sono dannamanete ben riusciti!!!

Che dire,son felice di ricordare poco o nulla di questo gioco visto come me lo stò godendo...

P.s a me gli incontri casuali non mi pesano...Anzi,sono una buona interruzione alle fasi esplorative.

p.p.s Frejia è l'unico pg "donna" che apprezzo tanto quanto i pg maschili...Design,arma,atteggiamento;tutto riuscito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro