Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
pazienza, tanto metto sempre la stessa mossa e vinco sempre al primo turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma sarà così tutto il gioco, o poi i nemici diventano tosti? scusate l'OT, ma quanto dura?
Dopo diventa molto impegnativo (alcuni, ad esempio, si sono bloccati al boss finale del primo disco)...aspetta di arrivare alle sei basi per vedere la vera difficoltà. Comunque il gioco ha una buona longevità, penso di averlo terminato in 40-45 ore.

Sto giocando Persona 3 FES e sono già diventato un fanboy Atlus!

Dopo questo vedo di procurarmi la Digital Devil Saga.

pazienza, tanto metto sempre la stessa mossa e vinco sempre al primo turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma sarà così tutto il gioco, o poi i nemici diventano tosti? scusate l'OT, ma quanto dura?
Come dice Vincent, all'inizio sembra uno dei giochi più semplici mai giocati, dopo però...

...beh diciamo che diventa alquanto frustrante. La fine del primo CD è un po' frustrante, ma niente di impossibile, aspetta di arrivare alle 6 basi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se superi quelle hai praticamente finito il gioco (non perchè manca poco, più che altro perchè tutto il resto è in discesa).

Sto giocando Persona 3 FES e sono già diventato un fanboy Atlus!Dopo questo vedo di procurarmi la Digital Devil Saga.
Meno male.

Non aspettarti lo stesso stile da DDS eh... io li ho trovati "diversi" sotto più punti di vista.

Ti capisco bene, è uno fra i giochi con i battle system più random in assoluto, in particolare il modo di far apprendere le skill ai personaggio è casuale.
WAH saga frontier next gen

Sto giocando Persona 3 FES e sono già diventato un fanboy Atlus!Dopo questo vedo di procurarmi la Digital Devil Saga.
Bene bene, scelta saggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq la saga di DDS è stupenda come storia è uno dei migliori SMT forse il migliore

Bene bene, scelta saggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq la saga di DDS è stupenda come storia è uno dei migliori SMT forse il migliore
A ME è piaciuto più di P3... e ancora non ho saggiato il pezzo forte, nonchè il celebre DDS2. Come tu sai, ho finito solo il primo... amore profondo!

Ho quasi finito FFXIII, mi piace moltissimo... Poi torno su WKC... per arrivare al GR 10, poi basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A ME è piaciuto più di P3... e ancora non ho saggiato il pezzo forte, nonchè il celebre DDS2. Come tu sai, ho finito solo il primo... amore profondo!
Pensa che DDS1 è inferiore a DDS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quest'ultimo ha una trama che può essere rappresentata solo da questo smile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif. P3 è il mio preferito ma oggettivamente parlando è inferiore rispetto alla saga di DDS.

oggi ho iniziato Paper Mario, quello per N64.. sapete mica come sta messo a longevità?
in 28-35h si finisce piu o meno.

E' un po piu corto di Paper Mario : TTYD se e' quello che volevi sapere

Pensa che DDS1 è inferiore a DDS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quest'ultimo ha una trama che può essere rappresentata solo da questo smile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif. P3 è il mio preferito ma oggettivamente parlando è inferiore rispetto alla saga di DDS.
Non sono d'accordo , sopratutto sulla prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Penso sinceramente che DDS 1 come dungeon e atmosfera sia di gran lunga superiore al secondo capitolo.

Anzi , avrei preferito che continuasse cosi , con meno trama e più sostanza. In DDS 2 hanno un pò "affrettato" molte cose e molti avvenimenti sostanzialmente avvengono uno dopo l'altro e ,imho , non ti danno il tempo di "metabolizzare" i cambiamenti.

Per quanto riguarda P3 vs DDS , è difficile dirlo . Io ho preferito Persona 3 (anzi , il 4 che mi è piaciuto pure di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) , ma siamo davvero li ... Dire che oggettivamente è inferiore mi sembra esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

in 28-35h si finisce piu o meno.
E' un po piu corto di Paper Mario : TTYD se e' quello che volevi sapere
nono, chiedevo proprio quanto durasse quel capitolo

grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lo sto trovando caruccio, anche se molto semplicistico, se lo finisco che mi piace poi recupero il secondo

Da quello che ho intravisto DDS potenzialmente può piacermi anche più di Persona (come stile, intendo)

Di P3 sto apprezzando sopratutto la struttura modulare ed il grande lavoro svolto sui testi da parte di Atlus: i personaggi sono tutti molto piacevoli, adoro i battibecchi tra Junpei e Yuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono d'accordo , sopratutto sulla prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngPenso sinceramente che DDS 1 come dungeon e atmosfera sia di gran lunga superiore al secondo capitolo.

Anzi , avrei preferito che continuasse cosi , con meno trama e più sostanza. In DDS 2 hanno un pò "affrettato" molte cose e molti avvenimenti sostanzialmente avvengono uno dopo l'altro e ,imho , non ti danno il tempo di "metabolizzare" i cambiamenti.

Per quanto riguarda P3 vs DDS , è difficile dirlo . Io ho preferito Persona 3 (anzi , il 4 che mi è piaciuto pure di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) , ma siamo davvero li ... Dire che oggettivamente è inferiore mi sembra esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Allora DDS1 ha ambientazioni migliori di DDS2, pero la trama e nettamente migliore in DDS2 e pure lo sviluppo dei personaggi la griglia esagonale e` molto meglio dei vari percorsi di DDS1. Poi il mio SMT preferito e` P3 pero sinceramente ha alcuni difetti che potrebbero traumatizzare il giocatore, cioe` tempi morti e IA dei compagni da vomito. Cmq non ho detto nettamente inferiore, ho detto inferiore forse dovevo essere piu preciso e specificare che P3 e` leggermente inferiore a DDS (intesa come saga)

Da quello che ho intravisto DDS potenzialmente può piacermi anche più di Persona (come stile, intendo)Di P3 sto apprezzando sopratutto la struttura modulare ed il grande lavoro svolto sui testi da parte di Atlus: i personaggi sono tutti molto piacevoli, adoro i battibecchi tra Junpei e Yuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti posso dire che i dialoghi di P4 ti divertiranno molto di piu.

Io in questo periodo sto giocando ad Eternal Sonata (new game+), sono al capitolo 4 e improvvisamente l'IA nemica è migliorata moltissimo.

Non sono d'accordo , sopratutto sulla prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngPenso sinceramente che DDS 1 come dungeon e atmosfera sia di gran lunga superiore al secondo capitolo.

Allora DDS1 ha ambientazioni migliori di DDS2, pero la trama e nettamente migliore in DDS2 e pure lo sviluppo dei personaggi la griglia esagonale e` molto meglio dei vari percorsi di DDS1. Poi il mio SMT preferito e` P3 pero sinceramente ha alcuni difetti che potrebbero traumatizzare il giocatore, cioe` tempi morti e IA dei compagni da vomito. Cmq non ho detto nettamente inferiore, ho detto inferiore forse dovevo essere piu preciso e specificare che P3 e` leggermente inferiore a DDS (intesa come saga)

Ti posso dire che i dialoghi di P4 ti divertiranno molto di piu.
Appoggio Liquid per quanto riguarda la superiorità "oggettiva" (ed anche soggettiva per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di DDS. Partiamo dal presupposto che il pezzo forte di entrambi è lo stile, classico della SMT saga. Entrambi brillano poi più o meno in tutti i campi, ma con unica eccezione la ripetitività di P3 che ad alcuni può pesare, così come i suoi "tempi morti" e la scarsa IA appunto. DDS, sarà perchè dura anche meno, ma non dà mai nemmeno il minimo segnale di ripetitività/noia e quant altro o altri difetti che vadano ad intaccare la giocabilità. Diciamo che P3 secondo me vince solo sulla longevità; sul resto se la giocano pari, con giusto 2-3 caretteristiche a favore di DDS.

Li ho amati molto entrambi, ma DDS superiore per me.

Io in questo periodo sto giocando ad Eternal Sonata (new game+), sono al capitolo 4 e improvvisamente l'IA nemica è migliorata moltissimo.
Se stai affrontando il new game+ senza il livello gruppo 6, potresti faticare parecchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Male che vada, si può sempre levellare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Strange Journey, Pokémon HG a tempo perso (del tipo ci giocherò, se va bene 1-2 volte a settimana) e FFIII DS per scriverci la FAQ (che vista la semplicità del gioco rispetto a quella di Persona PSP (che riprenderò quest'estate), fila molto più rapidamente).

Se stai affrontando il new game+ senza il livello gruppo 6, potresti faticare parecchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifMale che vada, si può sempre levellare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fortunatamente l'ho preso il livello 6, ma a volte mi capita che i personaggi, sebbene siano tutti accanto all'avversario e io abbia accumulato 24 echi, non eseguano una catena armonica.

Che sia un bug del gioco ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro