Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Mary Skelter

Capitolo 6 :ahsisi:

Mass Effect -> Finito. La storia ed i personaggi non mi hanno entusiasmato ma l'ambientazione è MERAVIGLIOSA: hanno proprio sviluppato bene l'universo di gioco!!

M'è quasi venuto un orgasmo quando, alla fine, ho potuto selezionare l'opzione dialogo

"che il consiglio muoia"!
Mi chiedo solo se è obbligatorio che accadesse o se li ho effettivamente condannati io... :bio:

Regardless, lo rinizierò con gli obiettivi sbloccati e Shepard femmina. :ahsisi:

Purtroppo non mi ricordo quasi nulla delle abilità presenti in ME, farei confusione, altrimenti ti avrei voluto aiutare... Potrei essere più utile se mi chiedessi di buildare pg nel multi del 3 invece, dato che l'ho fuso. Come ti sembrano lo shooting e il cs? Invecchiati male? Non dovrebbe essere proprio il massimo della solidità, il passo in avanti l'hanno fatto col 2.
Non è Borderlands ma, a parte i droni ed i Geth -stronzi- che mi oneshottavano con i razzi, per il resto non ho avuto problemi con il CS. Anzi, a volte scendevo dal Mako perché era più semplici abbattere i nemici a piedi che con pezzo di legno.

Proseguo con Nier (PS3), ho addomesticato i cinghialotti anche se non mi spiego come mai quello che ho dovuto sconfiggere mancava poco che avesse più vita di un boss o forse l'aveva. Mi ha caricato oneshottandomi al primo tentativo, non mi aspettavo un danno di quella portata, poi al terzo ho avuto la meglio per fortuna. La manovrabilità dell'amico zannuto all'inizio può sembrare macchinosa ma dopo un po' ci si abitua, il drift è coerente con altri elementi sopra le righe e torna utile negli spazi stretti.Ripensando ai paesaggi minimali o perlomeno a quelli non antropici, non so se considerarli un limite nel dettaglio grafico oppure "cifra artistica". Diciamo che questi luoghi abbozzati e bucolici finora mi hanno trasmesso una sensazione di dolce desolazione, distanti eppure baluginanti nel tempo e nello spazio. Seppur più grezzi, azzardare un paragone con quelli di un ICO o un SOTC non mi sembrerebbe così campato per aria, a loro modo mi risultano anch'essi avvolti in una bolla surreale e misterica.

Ho concluso le sidequest del villaggio di partenza disponibili finora, compresa quella trollosa del pacco da recapitare fatta a posteriori dopo aver ripulito l'Aerie, una location piuttosto suggestiva in cui ho trovato particolarmente incisivo il comparto sonoro, sembrava davvero di camminare

a grandi altezze in balia di forti correnti d'aria con quei segnavento che sbattevano incessantemente al passaggio del vento nella gola, e le casupole/silos arrampicate sulle pareti a strapiombo, ancora in piedi non si sa come
Dell'incontro con

Kaine mi è piaciuto il suo cambio di fronte durante la boss battle, mo' però è sparita, mi ci stavo già affezionando nonostante fosse così ritrrroosa :tristenev:
Dopodiché mi son diretto a

Seafront alla ricerca del fegato di uno shaman fish
, appena arrivato ho dedicato un po' di tempo a parlare con gli abitanti per farmi un'idea del posto: bambini che giocano a nascondino, donne che si lamentano del marito che passa la notte in taverna, foche che si rotolano sulla sabbia e ovviamente pescatori. Fatto ciò che dovevo non proprio nel migliore dei modi sono pronto a tornare, ma lungo il percorso a ritroso mi imbatto in uno Shade bello grosso che mi oneshotta, e siamo a due. Potrei evitarlo, probabilmente è pensato per essere affrontato a un livello un po' più alto, ma come al solito mi interstardisco e dopo svariati tentativi a suon di spadate e dark hand (non so perché è invulnerabile al dark blast) mi concentro e riesco a tirarlo giù, lunghetto più che difficile. Mi droppa una parola interessante (effetto paralisi per l'arma mmh, non ho idea di come funzioni ma la equippo) e da quel che ho capito durante la battaglia i consumabili non stacckano, peccato.

Le "carrellate interattive" che scorrono in orizzontale o verticale (abitazioni, faro ma non Aerie dove l'accento è sul gameplay) continuano a ricordarmi quella sequenza di Wolf Children:

1) Lo Shade che hai menzionato puoi anche lasciarlo stare, ameno che tu non voglia livellare. A metà della prima run sblocchi altri tipi d'armi, molto più potenti delle spadine sega con cui sei obbligato ad andare a giro ora.

2) non ricordo la stanza sul retro dell'ufficio postale, ma è vero che il peso delle armi non cambia nulla nell'animazione; è il tipo d'arma, casomai.

3) Sì, il doppiatore di Grimoire Weiss (vuole che venga chiamato con il nome intero...) e di Caius è lo stesso, ovvero il bravissimo Liam O'Brien. ---> https://en.wikipedia.org/wiki/Liam_O%27Brien

4) Come scritto da | Ryuuku, dalla seconda run Nier da il meglio: senza spoilerarti niente, posso solo dirti che capirai certe cose da un'altra prospettiva.

Blue Reflaction, CH4. Ma che brutto, pensavo si potessero usare tutti i personaggi in battaglia, invece rimani con i primi 3 tutto il gioco :sadfrog:

Blue Reflaction, CH4. Ma che brutto, pensavo si potessero usare tutti i personaggi in battaglia, invece rimani con i primi 3 tutto il gioco :sadfrog:
No, purtroppo solo loro. Le altre ti supportano durante i boss (cioè schiacci un tasto :asd: però fa figo lo stesso, soprattutto alla fine quando le hai tutte :ahsisi:)

Ecco cosa servono i trailer e gameplay che gli sviluppatori rilasciano.:.bip:

Mary Skelter

Capitolo 7

Sto facendo un botto di roba in TW3, quest ben costruite anche se troppo spezzettate sopratutto quelle della trama principale (pacing questo sconosciuto).

Dragon Quest VII

Ripreso dopo lo stop causato dall'estrema lentezza iniziale del titolo, il gioco è bello, curato, solite atmosfere alla DQ che mi piacciono molto e così via, ma 15 ore e ancora non si era arrivati a sbloccare le vocazioni, mi ero un po' stufato. :asd:

Ci dovrei essere ormai perchè sono arrivato all'Abbazia Mutationis, o meglio

sono a Desperante a star dietro ai litigi tra Eustachio e il fratello della tizia malata. Bello quando scopri che il sacerdote all'abbazia è un impostore. :asd:

Inazuma Eleven 3

Alcune partite post game, quelle tipo "vinci solo con giocatori albero/senza tecniche parata ecc... sono bastardissime, io a parte i miei favoriti e alcuni capitani delle squadre avversarie non ho reclutato e allenato quasi nessuno, devo tirare su qualcuno e insegnare qualche tecnica o non ce la farò mai. :rickds:

Resident Evil 0

Uno dei pochi capitoli che mi mancava giocare, l'ho iniziato ieri, fatto

lo scorpione gigante
.

Che bello tornare a quelle atmosfere, non giocavo un RE dall'ultima run al Rebirth, e ormai si parla di qualche anno fa. :tragic:

(5 e 6 saltati volontariamente obvs)

finito enchated arms , bel jrpg gli do un 7,5 e un grazie infinito ad un utente del forum che lo aveva nominato del caso e poi cercando ho scoperto cosa fosse.

Devil Survivor Overclocked (preso sull'eshop a 30€ in bundle col secondo capitolo, grazie halloween:cuore:)

Ho già giocato alla versione originale per ds, e ho beccato l'ending peggiore. Ora sto seguendo due guide confrontando una con l'altra per evitare di rifare queste cagate :sad2: spero di non aver sbagliato nulla.

Molto bello, per essere un tattico c'è poca tattica (:sard:) ma è un gioco che sto giocando per la trama, quindi non mi pesa più tanto.

Mi ricordo dalla run precedente che era molto meglio costruire un main magico piuttosto che fisico, così ho iniziato, ma il mio Atsuro che ha STR doppia rispetto a MAG pialla tutti, ho controllato e le skill nuove fisiche hanno spiegato il mistero :rickds:

Comunque a meno che io non abbia impostato Easy per sbaglio la difficoltà è diminuita, anche il boss fortissimo al terzo giorno è andato via in 7-8 colpi dopo che nell'originale mi ha insegnato a bestemmiare

(sono un vecchio utente che è sparito per tipo 3 anni, non so se qualcuno si ricorda di me, anzi qualcuno penso proprio che si ricordi e stia maledicendo i santi)

Devil Survivor Overclocked (preso sull'eshop a 30€ in bundle col secondo capitolo, grazie halloween:cuore:)
Ho già giocato alla versione originale per ds, e ho beccato l'ending peggiore. Ora sto seguendo due guide confrontando una con l'altra per evitare di rifare queste cagate :sad2: spero di non aver sbagliato nulla.
Di quale ending parli?

Una delle aggiunte più importanti fatte in Overloclocked è la presenza di un ottavo giorno per alcuni dei percorsi disponibili.

[MENTION=161278]Geddoe[/MENTION]

mi sembra quello di Yuzu, comunque mi sembra finisse al sesto giorno e il boss finale fosse Loki

Sono al quinto giorno cmq, al livello mi sembra 30.

Midori deve morire male.

Qualcuno si ricorda quali sono i finali che finiscono all'ottavo giorno? Ho intenzione di vederli tutti quindi almeno li lascio per ultimi.

Ultima modifica da un moderatore:
RE0 è brrr, è più divertente rigiocarsi REmake.
Per me è un ottimo titolo con un buon gameplay, enigmi interessanti e delle belle ambientazioni. Un RE vecchia scuola come non ne fanno più.

Se schifiamo RE0 cosa dobbiamo fare con RE6? :morris82:

Intanto ho iniziato Batman: Arkham Asylum in versione Return to Arkham.

[MENTION=161278]Geddoe[/MENTION]
mi sembra quello di Yuzu, comunque mi sembra finisse all'ottavo giorno e il boss finale fosse Loki

Sono al quinto giorno cmq, al livello mi sembra 30.

Midori deve morire male.

Qualcuno si ricorda quali sono i finali che finiscono all'ottavo giorno? Ho intenzione di vederli tutti quindi almeno li lascio per ultimi.

Ti scrivo tutto sotto spoiler...

le route che finiscono al sesto giorno sono tre:

-Yuzu: tieni a mente che durante l'ottavo giorno c'è un evento speciale presente solo nel caso tu abbia salvato Gin e che ha una notevole influenza sul finale.

-Naoya/Kaido: all'inizio dell'ottavo giorno ti verrà fatto una domanda che determinerà il tuo modo di agire durante il gameplay. Vi è un finale per entrambe le "versioni" dell'ottavo giorno ma non c'è bisogno di rigiocare da capo. Finito l'ottavo giorno con una versione ti verrà data la possibilità di ricominciarlo e provare l'altra versione.

-Amane.

Sei sicuro che quel finale...

avvenga durante il sesto giorno?

Durante l'early bad ending(unico nel suo genere) che si ottiene durante il sesto giorno...non si affronta Loki cosa che invece succede durante lo Yuzu ending.

Ti scrivo tutto sotto spoiler...

le route che finiscono al sesto giorno sono tre:

-Yuzu: tieni a mente che durante l'ottavo giorno c'è un evento speciale presente solo nel caso tu abbia salvato Gin e che ha una notevole influenza sul finale.

-Naoya/Kaido: all'inizio dell'ottavo giorno ti verrà fatto una domanda che determinerà il tuo modo di agire durante il gameplay. Vi è un finale per entrambe le "versioni" dell'ottavo giorno ma non c'è bisogno di rigiocare da capo. Finito l'ottavo giorno con una versione ti verrà data la possibilità di ricominciarlo e provare l'altra versione.

-Amane.

Sei sicuro che quel finale...

avvenga durante il sesto giorno?

Durante l'early bad ending(unico nel suo genere) che si ottiene durante il sesto giorno...non si affronta Loki cosa che invece succede durante lo Yuzu ending.
Probabile che sia come dici te, avendolo giocato mille anni fa posso confondermi su qualcosa.

Nello spoiler hai scritto sesto giorno invece di ottavo o ho capito male?

Grazie mille comunque.

Anche Keisuke e Kaido sono due esaltati, brucerei anche loro, anche se meno di midori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro