Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

told you, davvero buttato trooooppo per le lunghe, potevano tagliarlo di mezzora e avrebbe avuto un sapore due volte migliore.

stessa opinione per i casi, in particolare sul quinto bello ma "non bello quanto l'altro quinto", e stessa opinione per kokichi sotto the one and only komaeda.

personale appunto sul caso 4:

secondo me tra i peggiori della serie, a tratti ovvio a tratti una cosa il contrario dell'altra, con l'assassino spuntato dal pero e per un motivo che aiuta troppo il plot...

Finito The Evil Within 2

E' stato più o meno come lo immaginavo. In realtà, all'inizio ero un pò prevenuto perchè mi ero lasciato influenzare da coloro che sostenevano che le fasi con libertà di esplorazione fossero mal riuscite ecc, invece riescono a rendere il gioco più vario. In tali punti era possibile sperimentare nuovi tattiche per non farsi scoprire e attaccare alle spalle i nemici. La trama è più lineare del primo, anche se in realtà in quest'ultimo la ''complessità'' era dovuta principalmente a problemi di scrittura e narrazione. Complessivamente però ho preferito proprio la trama del primo capitolo, probabilmente sarà stato anche il tocco di Mikami. Il fattore paura è stato quasi del tutto assente e anche il senso di oppressione avvertito nel primo. Peccato.

Per quel che mi interessa, graficamente parlando è un ottimo gioco...per PS3, ma vabbè.

So che il gioco ha venduto poco, quindi non mi faccio troppe illusioni di un seguito, anche se sarebbe necessario visto che lascia in sospeso alcune questioni del primo.

Devil Survivor Overclocked (attenzione spoiler del settimo giorno)

Belial è andata giù senza troppa fatica, poi, ovviamente il proposito di fare tutti i finali è andato a buone donne, perchè di fare 4 finali sempre con gli stessi boss non ho voglia. Ho visto che nei finali sia di gin sia di naoya si partiva con jezebel e ha spiegato chiaramente che bisogna battere tutti i bel, verosimilmente sarà così anche per amane e atsuro.

Ho scelto il finale di naoya, probabilmente farò anche yuzu perchè c'è loki che è un boss nuovo, ma boh :asd: Meno male che i pg che odio di più (keisuke e midori) non hanno finali

Il livello di difficoltà è impennato appena arrivato all'ultimo giorno. Devo prepararmi e guadagnare un pò di macca per fondere 8 demoni forti, jezebel mi ha arato al primo giro azz.

Secondo me a partire da RE4 c'è stato un calo, un cambiamento che ha trasformato la serie da vero survival horror a tps. Per alcuni si tratta di un rinnovamento necessario dato che la vecchia formula ha stancato. Io, invece, continuo a preferire lo stile e il gameplay dei vecchi capitoli. Devo comunque ammettere che RE4 e il primo Revelations mi avevano divertito abbastanza. Gli altri non riesco proprio ad apprezzarli. Spero sempre in un remake del due con lo stile di RE Rebirth.
A me, senza aver giocato i vecchi capitoli, Revelations mi è piaciuto molto, giudicandolo sapendo di giocare un tps, più del 5 che ho trovato comunque carino (anche se inferiore)

A me la saga di TEW mi sembra la classica cosa di cui si può fare a meno :asd:

La prima sezione, quella del treno, pur essendo abbastanza limitata rimane una delle mie preferite. Quella che stai esplorando ora ricorda molto il primo RE. :asd: Fai attenzione a quella tipologia di nemico che incontri qualche volta nei corridoi e nelle stanze (probabilmente sono quelli a cui ti stai riferendo). Ti conviene scappare ed evitare di sprecare munizioni. Come hai notato la difficoltà del gioco sta proprio nel gestire i due personaggi e nel saper distribuire in maniera corretta i vari oggetti. Per quanto riguarda quel tipo più avanti ti sarà tutto più chiaro. :sisi:
Esattamente, ci siamo capiti. :asd:

Infatti dopo i primi incontri ho pensato che era meglio scappare, troppo duro da buttare giù in quella parte del gioco senza sprecare millemila proiettili del fucile.

Intanto si prosegue, sono abbastanza avanti e grazie al mio acuto spirito d'osservazione ho trovato il lanciagranate.

Bentornato vecchio mio. :predicatore:

Grazie a lui la battaglia

col centipede gigante, abbastanza telefonata come cosa ma tant'è (quando giochi diversi RE certe cose te le aspetti, la stanza coi corvi me ne sono accorto mooolto prima che sarebbero arrivati)
è stata molto più semplice.

C'è una vetrata nell'atrio sopra le scale che continua a non convincermi, mi sbaglierò ma mi aspetto che si rompa da un momento all'altro. :asd:

A me la saga di TEW mi sembra la classica cosa di cui si può fare a meno :asd:
Sia il primo che il secondo sono semplicemente buoni giochi (infatti entrambi, per quel che conta, hanno una media voti tra il sette e l'otto). Però con la morte di Biohazard, per ora, è l'unica serie che mi ha trasmesso sensazioni un minimo simili a quelle dei primi capitoli.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Devil Survivor Overclocked (attenzione spoiler del settimo giorno)cut
Stessi...

solo fino ad un certo punto

Il Boss finale del settimo giorno ha sempre qualcosa diverso(a tratti anche di molto rilevante) ed in generale fra una route e l'altra c'è sempre qualcosa di diverso negli eventi che affronterai.

E fra l'altro fra una route e l'altra non aspettarti di impiegarci di nuovo tutto il tempo fatto con una prima run, portandoti dietro anche solo uno/due demoni da end game rende concludere la partita una semplice questione di ore grazie al sistema di achievement sul finale.

Keisuke non ha un suo finale ma senza di lui si è lockati fuori dall'Atsuro ending mentre salvare Haru è fondamentale per ottenere, pressoché, tutti i finali che non siano quello di Atsuro e quello di Yuzu, che però è sempre disponibile.

Ho iniziato EO5 in questi giorni che il forum è stato giù, sono al quarto strato, piano 18.

Mi sta piacendo un botto, passato l'inizio in cui ci ho messo un po' per decidere le classi (ma neanche troppo) ci sto giocando tantissimo, non mi aspettavo mi prendesse cosi tanto perchè non sono un fan dei dungeon crawlers in prima persona.

Party è duelist/masurao/dragon/warlock/shaman, difficoltà advanced. Avevo provato basic ma era veramente troppo facile.

Stessi...
solo fino ad un certo punto

Il Boss finale del settimo giorno ha sempre qualcosa diverso(a tratti anche di molto rilevante) ed in generale fra una route e l'altra c'è sempre qualcosa di diverso negli eventi che affronterai.

E fra l'altro fra una route e l'altra non aspettarti di impiegarci di nuovo tutto il tempo fatto con una prima run, portandoti dietro anche solo uno/due demoni da end game rende concludere la partita una semplice questione di ore grazie al sistema di achievement sul finale.

Keisuke non ha un suo finale ma senza di lui si è lockati fuori dall'Atsuro ending mentre salvare Haru è fondamentale per ottenere, pressoché, tutti i finali che non siano quello di Atsuro e quello di Yuzu, che però è sempre disponibile.
Overclocked

Come? Non c'è babel per tutti i percorsi tranne quello di yuzu? :morristend: e in generale non bisogna sconfiggere tutti i bel?

ero indeciso tra i finali di atsuro e naoya, ho fatto il secondo per la presenza dell'ottavo giorno. A parte la battaglia contro metatron (Izuna+Kaido con pierce FTW) ho trovato l'ottavo giorno molto più facile del settimo. Molto soddisfatto dell'esperienza comunque
Ho iniziato il secondo capitolo preso a 20 euro con gli sconti di halloween :cuore: ci sono regole da seguire per ottenere tutti i finali, tipo salvare più pg possibile e dare ragione a tutti nelle mail come nel primo?

arrivata la seconda memory così la Ps TV non sarà più orfana di giga adesso posso fare a Gundam Extreme Versus Force in locale:stema: e ieri sera ci ho massacrato un paio di amici:asd: non ho capito perchè avvolte il frame rate crollasse (mai successo nel singolo) oltretutto nell'uno contro uno:asd: la modalità massiva 6 contro 6 invece andata sempre a gonfie vele . . . mistero:asd:

Overclocked
Come? Non c'è babel per tutti i percorsi tranne quello di yuzu? :morristend: e in generale non bisogna sconfiggere tutti i bel?

ero indeciso tra i finali di atsuro e naoya, ho fatto il secondo per la presenza dell'ottavo giorno. A parte la battaglia contro metatron (Izuna+Kaido con pierce FTW) ho trovato l'ottavo giorno molto più facile del settimo. Molto soddisfatto dell'esperienza comunque
Ho iniziato il secondo capitolo preso a 20 euro con gli sconti di halloween :cuore: ci sono regole da seguire per ottenere tutti i finali, tipo salvare più pg possibile e dare ragione a tutti nelle mail come nel primo?
C'è...

sempre Babel.

Ma, oltre ad avere differenze estetiche, lo scontro ha sempre delle varianti fra una route e l'altra.

Alcune anche piuttosto rilevanti, su tutte lo scontro nella route di Gin-Haru

Per DeSu 2 lascio la parola agli altri.

Non l'ho ancora giocato^^

Valkyria revolution

Capitolo 6

Mary Skelter

Sempre ultimo capitolo

Yakuza 0

Iniziato il capitolo 3

Dovrei vergognarmi di non essermi mai avvicinato a questa serie. Mi ricorda veramente tanto Shenmue.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

io l'ho giá venduto a quel prezzo. Solo che ho visto che un negozio americano l'ha venduto a 180 usd

Finalmente Dragon Quest VII ho sbloccato le vocazioni.

Mi sono fermato a farmare skill e a ragionare sulle interazioni tra le vocazioni da sbloccare. Alcune di skill come raccogli le forze necessitano di essere apprese subito.

Sono tornato indietro visto che al primo giro l'avevo saltato, e ho provato il casinò. Il memory è ub gioco perfetto per fare soldi velocemente e magari sbloccare prima qualche equip interessante, splendido, mi ci sono infognato. :rickds:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Valkyria revolution

Capitolo 7

Devo muovermi a finire pure Mary skelter che poi tra poco arriva demon gaze II

Pubblicità
Pubblicità
Indietro