Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

io l'ho giá venduto a quel prezzo. Solo che ho visto che un negozio americano l'ha venduto a 180 usd
E non è neanche un graché lol...se vendo il Tits limited sigillato quanto ci faccio, 300 euro ? :asd:

Finito Etrian Odyssey V. E' il primo EO che ho giocato dall'inizio alla fine, ma mi è piaciuto davvero parecchio per diciamo 3/4. Un po' verso la fine (più che altro gli ultimi due piani) ho cominciato a perdere la pazienza/annoiarmi per via di certe meccaniche, ma nel complesso davvero un bel gioco.

Guild Card finale:

fGzPQlV.jpg

Finalmente Dragon Quest VII ho sbloccato le vocazioni. Mi sono fermato a farmare skill e a ragionare sulle interazioni tra le vocazioni da sbloccare. Alcune di skill come raccogli le forze necessitano di essere apprese subito.

Sono tornato indietro visto che al primo giro l'avevo saltato, e ho provato il casinò. Il memory è ub gioco perfetto per fare soldi velocemente e magari sbloccare prima qualche equip interessante, splendido, mi ci sono infognato. :rickds:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Per iniziare non c'è bisogno di farmare tanto, un team bilanciato Guerriero-Mago-Sacerdote va benissimo.

Più avanti invece le migliori vocazioni da farmare sono quelle dei mostri.

Etrian Odyssey V.

Finito il primo strato. Gran battagia sto Boss, dinamica, fresca e che non puzza di riciclato.

Pareri estremamente veloci. Le classi le han scoinvolte bene o male tutte rispetto al 4. Bravi, cosi mi mantengono alto l'interesse. Necromancer è forse la mia classe preferita della serie assieme al Nightseeker di EO IV e alla Princess/Prince di EO III.

Il primo strato ha avuto un ottimo dungeon design, non lineare, con qualche semplicissimo enigma di attivazione e disattivazione di pilastri per bloccare i FOE e liberare/bloccare diverse strade.

Musica bellissima ovunque (tranne la musica dei FOE, ma devo ancora trovarne una che mi piace tra tutti gli EO). Bellissimi nemici, battaglie molto stratetgiche e curate, e difficoltà, per ora, calibrata alla perfezione ad Advanced, dopo qualche perplessità iniziale coi nemici normali che bishottano il tank al primo piano. :rickds:

Bello il nuovo sistema di Razze/classi/skill/Race skill. Promette troppo bene. Finalmente EO è tornato dopo lo scivolone dei due reboot (il primo era pure molto bello, il 2 è appena discreto e bilanciato malissimo imho), e finalmente novità, novità everywhere per le classi.

Anw come sempre, dati generali alla fine di ogni strato. :sisi:

Ore DI GIOCO: 16:01

Livello: 16

Monstrous Codex: 16,12%.

Item Compendium: 12,01%

Ventured Days: 26

Enemies Hunted: 548

Walked: 10238

Total en: 13464en

Forged: 0

Union: 168

Food Eaten: 0

Uh, primo strato finito in quasi 1 mese in-game. Ci ho messo una vita. Anche con le ore di gioco non scherzo. In media un EO mi durava, in TUTTO, 3 mesi in-game e 11-12 ore il primo strato.

Mi sa che sto andando stra a rilento, ma chissenefrega, son 5 anni che aspetto sto maledetto EO V.

Mi stan facendo godere come non mai. :bruniii: Etrian Odyssye is back. :bruniii:

______

BTW ho pure finito al 100% Mario Odyssey. Finiti Sonic Force e Fire Emblem Warriors. Fatto una seconda run a Dillon's Rolling Western e sto facendo la seconda run a Dillon The Last Ranger. E fatta la seconda run di Mario e Luigi Paper Jam.

Finito Mary Skelter

Caruccio

In attesa di Demon Gaze II che comincerò subito appena mi arriverà :ahsisi:

Nights of Azure

Me ne ero completamente dimenticato. Giocato e finito. Carino, dalla fama mi aspettavo molto Ecchi, invece ce ne è pochissimo.

Non ho molto da dire, il battle system, la storia, i personaggi, l'ambientazione e le musiche(eccetto la ost dell'altar of jorth) non mi hanno soddisfatto, nel complesso però mi ha intrattenuto, anche se forse è dovuto al fatto che l'ho giocato tutto mentre sono stato così male da non poter andare a lezione e non avevo altro da fare.

Per questi motivi mi sa che salto il 2.

Oggi comincerò o Rise of the Tomb Raider o Dishonored 2... su ps4 purtroppo, il mio pc non può farcela. Per quanto riguarda il prossimo JRPG non saprei, avrei tutti i dlc di FFXV da recuperare a pensarci bene.

Ah già, come ho potuto dimenticarmene: prima di Nights of Azure ho giocato e finito AC Origins. Non voglio creare un messaggio chilometrico, ma un paio di frasi voglio spenderle nel caso qualcuno stia pensando se comprarlo o meno.

+Miglior AC per quanto riguarda il gameplay tutto

+Non solo ha l'ambientazione più bella di tutti gli AC, ma è di sicuro una delle più belle che io abbia mai visto in un videogioco

-So che costa parecchio, ma io non posso non domandarmi:"Ubisoft, quanto (imprecazioni vari) ti costa assumere degli scrittori decenti?" Peggior storia sulle origini di qualcosa che abbia mai visto.

Ultima modifica da un moderatore:
Dark souls 2

finito il primo dlc. Insomma non mi ha entusiasmato, nonostante la natura vagamente zeldiana con "enigmi" ambientali inediti nella serie. Però i tre boss sono stati simpatici.

Sto facendo il secondo ora ed è piu basilare come design e situazioni di gioco . I from si sono bevuti il cevello quando hanno creato la zona pre

demone della forgia reskinnato (la tristezza), è na stronzata e un semplice "buttiamo nemici a caso per far perder tempo alla gente". C'è una zona simile anche nel primo dlc ma perlomeno era piu facilmente rushabile, qua è molto piu rompipalle ed è fatta semplicemente male.

Finito Resident Evil 0.

Bellino, era quello che volevo in fondo, un RE classico che non avevo mai giocato.

Alcuni boss più duri da abbattere per una semplice questione di telecamera e la mira dei personaggi che fa danni. L'idea dei due personaggi in sé non è male, ma quella di togliere del tutto i bauli magici e farmi girare come un matto in giro a disseminare e raccogliere oggetti a volte mi ha fatto venir voglia di spegnere la console, riempie le partite di backtracking tedioso.

Ovviamente rank D, 28 salvataggi e svariate erbe e spray usati ma chissene, non è la prima run quella in cui si fanno le figate, ci sarà tempo se avrò voglia.

Se dovessi fare un confronto direi che le prende comunque dal Rebirth, soprattutto per atmosfera e varietà di situazioni, ma quello è praticamente l'apice raggiunto dalla serie classica, over the top. :ahsisi:

Sogno sempre un RE 2 rifatto come il Rebirth, quella si che sarebbe un'ottima trovata.

Iniziato ieri sera Nioh

Sono molto preso, era da tempo che non vedevo l'ora di tornare a casa perché ho un gioco da portare a termine, ci voleva proprio, mi sta piacendo da matti11 :sisi:

Primo boss dopo il tutorial, che me le sta dando di santa ragione, ma sto preparando le doppie spade, le ho trovate da poco e sono una figata.:predicatore:

Arma secondaria kusari-gama, ottima per il combattimento a distanza.

Sto seguendo in parallelo la run di Sabaku, cosa che adoro fare e ho già fatto in passato con i vari Souls e BB.

Dark souls 2
Sto facendo il secondo ora ed è piu basilare come design e situazioni di gioco . I from si sono bevuti il cevello quando hanno creato la zona pre

demone della forgia reskinnato (la tristezza), è na stronzata e un semplice "buttiamo nemici a caso per far perder tempo alla gente". C'è una zona simile anche nel primo dlc ma perlomeno era piu facilmente rushabile, qua è molto piu rompipalle ed è fatta semplicemente male.
Mamma mia cosa mi hai ricordato, una roba atroce. Le cosiddette "zone multiplayer" dei DLC, che sembravano (o forse lo erano, non ricordo più) progettate apposta per essere giocate in multi, piene di zeppe di nemici che anche in più giocatori erano comunque frustranti. :asd:

Platinato Batman Arkham Asylum su PS4.

Mi sto dedicando un pò alle sfide usando Joker ma a breve sarà il turno di Metal Gear Solid V.:sisi:

L'espansione Comrades di FFXV ha il Bs migliorato ed una mole di contenuti notevole, anche se troppo orientato verso il farming. La cosa sorprendente è la quantità di lore ed il fatto che i server non abbiano avuto il minimo problema :asd:

Etrian Odyssey V.

E via anche il Secondo Strato. Contro quella che è probabilmente stata la Boss Battle più al cardiopalma di tutta la serie.

Eravamo al quinto tentativo, con io che tentavo di tirarmi giù il pattern del Boss che sembrava avere certe dinamiche randomiche (a parte i turni 7 e 14 in cui faceva sempre Sky Dive shottandomi l'intero party e le 3 azioni dopo di recupero di 500Hp per 3 turni, mentre si difende).

Anw, ho abusato degli status alterati, principalmente lo avvelenavo o lo paralizzavo, quest'ultimo era utilissimo perchè gli ha impedito al turno 14 di curarsi per 1500Hp e shottarmi tutti.

Anw arrivato a 20% degli HP, il maledetto si è autocurato riportando a metà strada la battaglia. Con io che scleravo pensando di non riuscirci, ma ho provato a continuare con il morale a pezzi.

Arrivato ad un certo punto ho tutti mezzi morti, arrivato più o meno a 20% degli HP (di nuovo), ma mi ha salvato il **** la barra Union del mio Botanist che si era appena caricata, e son riuscito ad utilizzare Hygieia's Bowl, che ha recuperato tutti gli HP al party e fatto tornare in vita quello che era morto (praticamente cura e/o resuscita tutto il party ed elimina ogni stato alterato, ma ci devono essere almeno 4 personaggi in vita per poterla fare).

Tento di proseguire arrancando tantissimo e sperando non mi spari uno Sky Dive finale che mi uccida il party.

Arrivato a lui con il 5% di HP credo di essere fottuto. Ho tutti mezzi morti, l'Healer con i TP praticamente finiti, pochi mosse sue e sarà eliminato.

Ma ho la bota di **** finale, il mio Harbringer diminuisce la resistenza agli status alterati, e la mia Necromancer sacrifica un suo Wraith per avvelenare il Boss (madò stan diventando le mie classi preferite della serie queste due, magnifiche e divertentissime da usare).

Inizia una battaglia di resistenza dove tutto quello che faccio è tentare di resistere sperando che il veleno finisca fuori quei pochi HP rimasti al Boss.

E niente, dopo una intesa battaglia in cui ho buttato 15 Hamao (curano HP e TP), 10 nectar (resuscitano) e altri oggetti curativi e 3 ribaltamenti totali della situazione, la battaglia finalmente termina con me che urlo come una ragazzina ed il mio party messo in questo stato. :rickds:

1zezgh5.jpg

Siano ringraziati la Necromancer e la Harbringer, sia ringraziato il veleno. :rickds:

51 ***** di turni. 50 minuti di battaglia stando al salvataggio. :rickds:

Dai, qualche dato statistico veloce direttamente dalla mia Guild Card, mi piacciono ste cose e l'ho fatto con ogni EO giocato.

Ore di gioco: 29:02

Livello: 29

Monstrous Codex: 27,41%.

Item Compendium: 25,00%

Ventured Days: 48

Enemies Hunted: 1069

Walked: 19535

Total en: 59874en

Forged: 0

Union: 392

Food Eaten: 0

Ci sentiamo al prossimo strato. :bruniii:

L'espansione Comrades di FFXV ha il Bs migliorato ed una mole di contenuti notevole, anche se troppo orientato verso il farming. La cosa sorprendente è la quantità di lore ed il fatto che i server non abbiano avuto il minimo problema :asd:
Vabbè io coi DLC di FF XV ci ho rinunciato.

Speravo si integrassero bene con la trama ed il gioco principale, ma i DLC paiono dei "mini-giochi" a se stanti.

Nel senso, non posso, in un futuro, prendermi una eventuale Game of the year edition con tutte le espansioni sperando di giocare il gioco "originale" senza i venti milioni di tagli fatti. Tutte ste parti aggiunte san proprio di rattoppamenti fatti qua e là a cui si accede in un modo troppo "artificiale".

Vabbè ci ho sperato fino all'ultimo. Spero nel Remaster 12K nel 2030 fatto come doveva essere. :sadfrog:

Alla fine Demon Gaze II non me l'hanno neanche spedito visto non gli è arrivato lo stock...quindi in teoria domani inizio nights of azure

Alla fine Demon Gaze II non me l'hanno neanche spedito visto non gli è arrivato lo stock...quindi in teoria domani inizio nights of azure
A me è arrivato oggi, lo sto cominciando ora :ivan:

Ho gia preso i primi 4 demoni

Sto giocando alla difficoltà più alta, per adesso mi sembra MOLTO più facile del primo ( non che il primo fosse difficile eh.. )

settimana prossima inizia la second season di Yuuki Yuuna:bruniii:

di games sto rispolverando robba da giocare in compagnia invece con la mia combo Vita & Ps TV vorrei provare la coop di Peace Walker (ma devo ancora finire il 3), Valkyria Chronicles 2 (che invece avevo finito) e Soul Sacrifice Delta (ma su questo ci devo un sacco riprendere la mano da quando ho perso il mio save del vanilla mi cala sempre la scimmia:sad:) per adesso principalmente MHFU (periodicamente lo ritiro sempre fuori:asd:) e Gundam Extreme VS Force

intanto sto aspettando il mio primo titolo di import Jap:stema: e a questo giro i'm positive che no one possa venire a capo di cosa si tratta:stema:

Mass Effect 2 -> Inizio la prima run con il salvataggio di Shepard maschio.

Finalmente posso chiedere a Miranda se ha del bromuro! :sard:

P.S.: Mi fa piacere sapere che non sono solo a pensarlo

PS: Il primo Mass Effect, almeno giocato oggi, è un po' na chiavica come sistema di gioco.

vero, però allo stesso tempo è migliore dei seguiti in tutto il resto:asd:

Nights of Azure 2, diciamo che non mi sta entusiasmando questo passaggio da action a musou...ma poi zio bono hanno inventato l'analogico 20 anni su ps1 come cazz è possibile che il personaggio si muova in 8 direzioni nel 2017 :facepalm:

I servant non servono a una sega e le altre armi non ci sono più, cioè ci sono, puoi tranformare alcuni servant in armi però tanto draina MP quindi puoi fare 1 round solo...tra l'altro ho sbloccato il trofeo del 30% del bestiario dopo un'ora, andiamo bene...

Tra l'altro ho scoperto che la versione per switch è quella psvita, non ps4...e va cmq dimmerda :sard:

Nights of Azure 2, diciamo che non mi sta entusiasmando questo passaggio da action a musou...
La mia preoccupazione era nata all'annuncio visto che KT ha cambiato director mettendo al suo posto uno dei tizi che faceva i loro mosou con Omega Force. Però a parte sospettare il cambiamento non posso sapere se è comunque un miglioramento o no.

La mia preoccupazione era nata all'annuncio visto che KT ha cambiato director mettendo al suo posto uno dei tizi che faceva i loro mosou con Omega Force. Però a parte sospettare il cambiamento non posso sapere se è comunque un miglioramento o no.
Nono il gameplay è peggiorato abbastanza rispetto al primo, è tipo Neptunia U...

Cmq anche se non c'è scritto da nessuna parte ho capito che con la patch 1.01 si può prendere il platino alla seconda run invece della terza/quarta.

- - - Aggiornato - - -

L'immagine della macchina mi ha spaccato :sard:

https://www.sankakucomplex.com/2017/11/18/dynamic-chord-worst-anime-of-the-year/

In confronto Mars of destruction è animato una figata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro