Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Dragon Quest Builders
Compratelo se non l'avete ancora fatto, questo gioco è una figata.

Davvero sorprendente, l'ho preso a 20€ e pensavo fosse un semplice riempitivo e invece no.

Sono al capitolo finale, la summa di tutto quanto fatto fino ad ora, oltretutto adesso devo

sostanzialmente ricostruire il castello del Re. Vero che vale solo per il piano terra e nessuno ti obbliga a costruirlo anche in altezza, ma quando mai ti ricapita di essere tu a costruire la sala del trono in un Dragon Quest. :asd:

In sostanza è un Dragon Quest in terza persona dove sei tu a costruire oggetti e città, fantastico, d'altronde come ti viene sempre ripetuto nel gioco, tu sei il Costruttore Leggendario, non sei un'eroe.

P.S. su Persona 5. Ma è normale che dopo 12 ore di gioco non mi faccia fare screenshot? e che è sono tutte scene bloccate? :asd:
Atlus ha bloccato la possibilità di fare screen o streaming per limitare il pericolo spoiler.

Sinceramente, però, è una dichiarazione un pò paracula.

si ma non puoi fare una struttura ad archi narrativi se la trama che hai è più sottile d'una foglia in autunno. cioè non funziona così...
One Piece avrebbe da ridire :sard:

Boh, sinceramente a me non ha causato nessun problema. E non riesco nemmeno a considerarlo un difetto. Secondo me hanno semplicemente dato precedenza alla storia dei singoli bersagli che alla trama orizzontale.

boh cioè one piece c'ha 20 volte la maturità e i temi di p5, non c'è da fare il paragone.

che poi stai parlando con uno che la serie gli piace, almeno 3 e 4 che sono ultracriticatissimi io li ho amati, ma non vedo il bisogno di addolcire la pillola. narrativamente il gioco è un cacata e basta, se su 80 ore quelle bone sono 5 al max eh c'è qualcosa che non va

boh cioè one piece c'ha 20 volte la maturità e i temi di p5, non c'è da fare il paragone.che poi stai parlando con uno che la serie gli piace, almeno 3 e 4 che sono ultracriticatissimi io li ho amati, ma non vedo il bisogno di addolcire la pillola. narrativamente il gioco è un cacata e basta, se su 80 ore quelle bone sono 5 al max eh c'è qualcosa che non va
Io mi stavo roferendo solamente alla struttura della narrazione. Della qualità non voglio parlarne perché intuisco che non andremo d'accordo.

Scusate, ma sono l'unico a cui la trama di persona 5 è piaciuta? Posso capire chi dice che ci siano un po' di parti superflue, ma per il resto la ritengo ottima.

si ma non puoi fare una struttura ad archi narrativi se la trama che hai è più sottile d'una foglia in autunno. cioè non funziona così...
Io alla fine ho capito una cosa,

ognuno di noi ha i propri gusti, i propri standard e la propria..criticità,

c'è a chi piace il profondo, a chi piace il leggero,

a chi piace intrecci su intrecci e fatti pure bene senò sono cavoli, e a chi piace la ragazzina che ride, i due amici che si abbracciano, e la classica frase "sconfiggiamo i cattivi amici!!!" "siiiii!!" ,

quindi è normale che c'è chi dice "per me è ottima" e chi dice "che aborto",

non siamo dei professionisti di game writing ecc..,

anzi a dirla tutta manco i creatori stessi non sono tutti perfetti e fanno qualche errore durante la loro carriera.

Compresi quelli che scrivono i telefilm e film, di conseguenza qua dentro c'è chi ha i propri standard, chi lo spara in cielo dicendo che è iper sopravvalutato e chi se l'è goduto dall'inizio alla fine per più di 100 ore,

io ad esempio adoro Tactics Orge all'inverosimile, ma nessuno ha dato la minima attenzione al topic probabilmente perchè 8 su 10 l'hanno trovato "brutto" "piatto" o banale o quello che volete, per me è un capolavoro da un sacco di punti vista trama compresa, ma non perchè questo devono pensarlo anche gli altri.

(anche prinny sto amando letteralmente, e magari qui dentro alcuni manco sanno cos'è)

Certo che a essere pesante magari sarà anche pesante visto la struttura di gioco, ma vedrò quando lo proverò.

ps: per carità magari qui in mezzo ci sono davvero esperti scrittori eh :D , ma penso si sia capito dove voglio arrivare.

Ultima modifica da un moderatore:
Altro giorno, altro aggiornamento sulle avventure di sti ultimi mesi

Granblue Fantasy

Hanno introdotto di recente una nuova modalità chiamata Arcarum che funziona in modo abbastanza diverso dal resto del gioco, basically è un dungeon generato casualmetne e diviso in percorsi e checkpoint. E' fighissimo cos manda un po' a fanculo il sistema del gioco basato sul rifinire ogni cooldown, turnazione e trigger e ti infila nel chaos più casuale, roba che capitano i dannattissimi fottuti mimic, che tipo vedi la gold chest e sei contento dentro perchè forse è n'altra omega weapon e poi c'è sto caga cazz a rovinarti la festa o c'è un nemico che è basically un exit expedition appena lo vedi perchè ha un fottutissimo repel su cui non si può usare dispel che ti rovina veramente la giornata, i mid boss possono essere di quell'elemento che proprio non ti piace o castarti death sul party cazzogliene

anyway completare uno dei 3 percorsi ti permette di affrontare uno degli arcana e raccogliondo materiali nell'arcarum li si può ottenere come summon, ora le stat non sono così assurde, il problema è che nell'arcarum ci si entra senza portarsi dietro le support summon quindi non si toglie una mazza e tutti gli arcana hanno gimmick particolari e se si entra senza conoscerle possono tirare brutte sorprese

per ora ho battuto Judgement e the Sun, ho provato anche the moon ma si è creato un antipatico stallo in cui lui non riusciva ad uccidere me e io non facevo abbastanza danni per tirarlo giù nelle tempistiche permesse dai miei tp

Judgement_%28SSR%29.png

Judgement era dell'elemento debole al mio main team quindi è stato semplicemente travolto prima di poterci mettere bocca, aveva la gimmick che ogni tot turni lanciava un buff che stackava di volta in volta rendendolo sempre più forte... ma rly non è durato abbastanza turni per farlo diventare un problema

The_Sun_%28SSR%29.png

The Sun invece è stato na sorpresa, non tanto perchè era forte lui ma per come ha performato il mio water team, cioè premessa non ne avevo uno fino alla settimana scorsa, e ancora ora è un team senza weapon grid, quindi sulla carta dovrebbe far cagare.. invece c'ho una banda di bulli assurdi che pure senza grid e support summon fa danni they have no business doing, e grazie ad anne prendo pochissimi danni e Vane c'ha second chance presa direttamente da kh quindi anche se faccio qualche cazzata rimane quel magico hp

ma poi Vane da usare è solo hype, quando arriva a salute critica (e btw ha una skill che gli alza l'attacco più gli si abbassano gli hp) può attivare una skill che lo cura completamente e gli buffa le stat a livelli scemi per 5 turni.. quindi quando sta per morire sto qui va tipo whaccu gonna do when hulkmania is running wild on you brotha

per complementare sta banda di selvaggi, sul main ho messo la classe valkyria perchè un Vane che attacca 3 volte a turno ci piace e perchè Anne ha bisogno di caricare in fretta le limit per ricaricare i suoi stack

My Heroes

9606fd10754d93f9bf3bb36a764b74eb.jpg

tumblr_oom1cc77dr1tze6x7o4_1280.png

Yuel_%28Water%29_A.png

Anne_A.png

Scusate, ma sono l'unico a cui la trama di persona 5 è piaciuta? Posso capire chi dice che ci siano un po' di parti superflue, ma per il resto la ritengo ottima.
Piaciuta anche a me, parecchio.

Non mi aspetto mai da un videogioco una trama da romanzo, c’ho passato 96 ore senza mai annoiarmi.

Hai SSR Vane? Che ****. A me non droppa nessuno dei knights, pensare che ho iniziato a giocare il gioco per loro. :sadfrog: In compenso continua a darmi dark bitches.

Hai SSR Vane? Che ****. A me non droppa nessuno dei knights, pensare che ho iniziato a giocare il gioco per loro. :sadfrog: In compenso continua a darmi dark bitches.
no vabbè lascia perdere durante la roulette di dicembre mi stavo portando via l'intero gioco, mi so fatto un po' schifo da solo, ho preso quasi 30 ssr e tra quelli c'è roba tipo Summer Zooey, Dark Olivia, Grand Rackam, Vane, Water Yuel, Vaseraga e Hallessena

cmq per i knights ti capisco, è da quando ho iniziato a giocare che sto cercando di prendere siegfried e i miei tilt ad ogni banner con lui ormai sono diventati un meme

no vabbè lascia perdere durante la roulette di dicembre mi stavo portando via l'intero gioco, mi so fatto un po' schifo da solo, ho preso quasi 30 ssr e tra quelli c'è roba tipo Summer Zooey, Dark Olivia, Grand Rackam, Vane, Water Yuel, Vaseraga e Hallessena
cmq per i knights ti capisco, è da quando ho iniziato a giocare che sto cercando di prendere siegfried e i miei tilt ad ogni banner con lui ormai sono diventati un meme

Io mi consolo se non altro che ho pullato Yoda che mi ha permesso di cominciare a giocare Water, però ho rosicato da morire che ho fatto un alt per provare la roulette ed ha pullato Percy al primo pull. :sadfrog:

Comunque se mi dai il tuo ID ti aggiungo alla FL se vuoi ( Sempre se ti conviene/vuoi, credo c'è un limite alla gente che puoi aggiungere e queste sono le mie summons )

GZes2Um.jpg

io mi consolo se non altro che ho pullato yoda che mi ha permesso di cominciare a giocare water, però ho rosicato da morire che ho fatto un alt per provare la roulette ed ha pullato percy al primo pull. :sadfrog:
Comunque se mi dai il tuo id ti aggiungo alla fl se vuoi ( sempre se ti conviene/vuoi, credo c'è un limite alla gente che puoi aggiungere e queste sono le mie summons )
id: 9553697

edit: dimme come te chiami che c'ho un sacco di domande a cui non ho risposto yet

Ultima modifica da un moderatore:
GBF

madò oggi ho avuto una misura di quanti passi avanti abbiamo fatto a sto gioco, all'ultimo rise of the beasts facevamo il solletico ai boss delle Extreme+, oggi al nuovo rise of the beasts ci siamo fatti Titan in 4 e Agni praticamente in 2, abbiamo aperto la room al pubblico solo cos dovevo andarmene e mi serviva uccidere l'ultimo terzo di hp quicker

madò le soddisfazioni :bruniii: it's working :bruniii: everything is working

non so se ti ha aggiunto per compassione di zeffiro...o se ha visto that sweet europa :gio:
noi possessori di zeffiro dobbiamo stare uniti :sadfrog: verrà il giorno in cui sarà meta

Iniziato (e finito primo cap) The Wolf Among Us. Serio serio eh :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Fatta anche in treno una run a dokidoki.

Ugh. :mellow:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro