Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Ah non sapevo della h, stavo notando gli effetti di luce e la pulizia (le dimensioni ridotte avevano aiutato a mascherare un po' di aliasing però), carini. :sisi:

Io intendevo semplicemente chiedere se provenivano da console o pc.:morristend: Poi scusa ma stavolta non ce la faccio, voglio dirlo. Perché questa condanna morale/inquisizione e questo farsi paladini dell'industria? Come se nessuno qui avesse mai scaricato nulla, musica per esempio...

E come mi è capitato di scrivere in un altro topic detto molto banalmente ci sarebbero ben altre cose da difendere al mondo, per cui indignarsi o "lottare" se proprio vogliamo, che non gli interessi di aziende all'interno del sistema capitalistico in cui viviamo. Sì, anche se producono il materiale che alimenta la passione per i vg.

Che cos'è? Uno shooter a scorrimento verticale con più esplorazione? Conosco solo Velocity X2 e mi sembrava un platformer.

Si vede però spettacolosi lo stesso.

Abbiamo la stessa scheda.:morristend: No allora a maggior ragione son curioso... quanti fps riesci a fare e con quali compromessi nelle impostazioni grafiche? In cambio ti mostro il faccino della mia Ryder pronta per l'avventura su PS4 e mi scuso in anticipo per la monotonia se l'avevi già vista, ma dopo essere sceso su Eos non ho praticamente più toccato il gioco, quindi gli screen son rimasti quelli. :rickds:

Mass_Effect_Andromeda_20171016192417.jpg

Mass_Effect_Andromeda_20171006072810.jpg
No compromais, faccio 60 variabili ad Alto/Ultra.

Ah non sapevo della h, stavo notando gli effetti di luce e la pulizia (le dimensioni ridotte avevano aiutato a mascherare un po' di aliasing però), carini. :sisi:
In pratica con imgur puoi resizzare la pic a vari livelli aggiungendo una lettera alla fine del link, come h(uge), oppure l(arge) e cosi' via.

Ne approfitto per dire che sempre in Sonic ho distrutto la "morte nera"

Il mio personaggino :bruniii:

Dshkx2Ql.jpg

SoCnL1Kl.jpg
yhGeYxvl.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Automata

Route B

Arrivato al villaggio di Pascal

Mi sto accorgendo di essere veramente una sega nel minigioco dell'hacking :facepalm:

chiudiamola qui.
Chiuso in privato. :sisi:

No compromais, faccio 60 variabili ad Alto/Ultra.
Risoluzione 1080 giusto? Variabili quanto? Io avevo provato una versione con soltanto le prime o la prima patch, forse ora con le ultime hanno migliorato pure performance e stabilità. Nel pianeta del prologo a seconda della zona se non sbaglio toccava anche i 40, infatti avevo lockato a 50 per avere oscillazioni meno percepibili nel complesso, impostando il monitor a 100Hz (perchè multiplo e non avendo il g-sync).

In pratica con imgur puoi resizzare la pic a vari livelli aggiungendo una lettera alla fine del link, come h(uge), oppure l(arge) e cosi' via.

Ne approfitto per dire che sempre in Sonic ho distrutto la "morte nera"

Il mio personaggino :bruniii:

Dshkx2Ql.jpg

SoCnL1Kl.jpg
yhGeYxvl.jpg
Capito grazie. Lol è il primo Sonic col pg customizzabile?

AutomataRoute B

Arrivato al villaggio di Pascal

Mi sto accorgendo di essere veramente una sega nel minigioco dell'hacking :facepalm:
Alcune sessioni di hacking, in particolare quelle finali, non sono proprio immediate. :asd:

Muramasa Rebirth

Mi ci sono infognato ma alla fine son riuscito a platinarlo! Se qualcuno me lo avesse detto alcuni mesi fa, non ci avrei mai creduto che sarebbe stato possibile! Certo l'abilità Tempest II è quasi un cheat ma alcuni boss sono stati davvero duri. Verso la fine ho abbattuto tutti semplicemente spammando quell'abilità. Speedrun andata via liscia, ho terminato in 2:15 ore. E visto che avevo ancora voglia del gioco, ho iniziato il primo DLC. Bellino soprattutto i boss nuovi. Mi soffermerei un attimo sul secondo, sembrava tanto uno di quei boss di Cuphead, infatti bisogna affrontare diverse sue forme e poi combattere la sua vera forma. E non so se mi ha turbato più Doki Doki (che ho rimesso in standby) o i dialoghi con questo boss! Una roba fuori di testa! Ora completerò il primo DLC prendendo tutti i trofei, poi lo riprenderò più in là per completare i restanti. Una droga assoluta!

Alcune sessioni di hacking, in particolare quelle finali, non sono proprio immediate. :asd:
Il problema è che non sono a fine gioco :sard:

Muramasa Rebirth
Mi ci sono infognato ma alla fine son riuscito a platinarlo! Se qualcuno me lo avesse detto alcuni mesi fa, non ci avrei mai creduto che sarebbe stato possibile! Certo l'abilità Tempest II è quasi un cheat ma alcuni boss sono stati davvero duri. Verso la fine ho abbattuto tutti semplicemente spammando quell'abilità. Speedrun andata via liscia, ho terminato in 2:15 ore. E visto che avevo ancora voglia del gioco, ho iniziato il primo DLC. Bellino soprattutto i boss nuovi. Mi soffermerei un attimo sul secondo, sembrava tanto uno di quei boss di Cuphead, infatti bisogna affrontare diverse sue forme e poi combattere la sua vera forma. E non so se mi ha turbato più Doki Doki (che ho rimesso in standby) o i dialoghi con questo boss! Una roba fuori di testa! Ora completerò il primo DLC prendendo tutti i trofei, poi lo riprenderò più in là per completare i restanti. Una droga assoluta!
Il fatto dei cibi come l'hai eseguito? con qualche guida o hai tenuto traccia fin dall'inizio di quali cibi mangiavi? perchè io non ricordo proprio più quali cibi ho mangiato e in quali villaggi.

Muramasa Rebirth
Perché questo turbamento non...

conoscevi i tanuki e le loro "capacità"?

Il fatto dei cibi come l'hai eseguito? con qualche guida o hai tenuto traccia fin dall'inizio di quali cibi mangiavi? perchè io non ricordo proprio più quali cibi ho mangiato e in quali villaggi.
Beastly, riguardo quel trofeo non c'è niente di complicato, puoi scegliere anche lo stesso piatto, basta che arrivi a mangiare 88 volte, non confonderlo col trofeo di Odin Sphere, questo è una passeggiata. Che poi volevo sempre quotarti il messaggio in cui dicevi che il platino di Odin Sphere è più comune dato che il set di trofei è più sensato. Verissimo, però vorrei aggiungere due cose: la prima è che qui hai la parata automatica, assolutamente fondamentale, la seconda è che hai si 1 PV ma è anche vero che puoi equipaggiare 3 spade insieme ed ogni spada ha la propria barra delle arti che ti fa anche da difesa e va azzerata affinchè i nemici possano farti danno, quindi è come se virtualmente hai un pò di danni da poter ammortizzare, non hai 1 solo PV. Ci sono attacchi che ti prenderanno alla sprovvista, basta poi memorizzarli e fare attenzione. Spero di essere stato chiaro!:rickds: Detto ciò, dal momento in cui hai Tempest I ed un pò di soldi per acquistare le Whetstones, diventerà tutto più semplice. Combattimenti che sembravano impossibili li ho risolti semplicemente utilizzando quell'abilità e le Whetstones! La cosa più bella erano le automotivazioni che mi davo, tipo dopo aver perso per l'ennesima volta contro un boss, mi dicevo "Ti vuoi svegliare? Hai perso ancora per lo stesso attacco!" oppure "Forza, concentriamoci e facciamolo sto boss!". Non devi mai pensare che perdi perchè hai 1 PV ma perchè sei stato tu poco attento. Detta così potrebbe spaventarti ma ti assicuro che le Whetstones e le abilità indicate ci forniscono un aiuto gigantesco. Ed ora dacci dentro, Beastly! Sotto con il platino!^^

Perché questo turbamento non...
conoscevi i tanuki e le loro "capacità"?
Bella Geddoe, anche tu hai giocato i DLC? Sono divertentissimi, dato che ognuno introduce un nuovo personaggio con le sue abilità ed il suo stile di combattimento! Rispondo sotto spoiler

Guarda a volte forse ne avevo sentito parlare ma, onestamente, non ricordavo molto. Infatti ho cercato su Wikipedia scrivendo "Procione Mitologia giappoonese", mi è venuto fuori tanuki e, leggendo un pò, ho capito tutto. Sinceramente un nemico che ti attacca con la sacca scrotale, che siede sui suoi enormi testicoli, che ha delle trasformazioni piuttosto strane, tipo gli umanoidi che sparano un raggio laser dal sedere oppure i testicoli che si allungano e che danno forma a due volti umani, un pò ti viene da dire... WTF! Ma che roba è! Per non parlare dei dialoghi dopo averlo sconfitto. Un pò quel combattimento mi ha riportato alla mente quello contro Venus su God Eater. Quel boss era stato creato da gente malata, aveva la forma di un ragno con il busto di una donna nuda in posizione frontale, rilasciava dei "liquidi" che poi elettrificava, veniva posseduto da un "tentacolo" che compariva dal suo posteriore!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Finita la prima parte.:ahsisi: In 90 ore.:paura:

Beastly, riguardo quel trofeo non c'è niente di complicato, puoi scegliere anche lo stesso piatto, basta che arrivi a mangiare 88 volte, non confonderlo col trofeo di Odin Sphere, questo è una passeggiata. Che poi volevo sempre quotarti il messaggio in cui dicevi che il platino di Odin Sphere è più comune dato che il set di trofei è più sensato. Verissimo, però vorrei aggiungere due cose: la prima è che qui hai la parata automatica, assolutamente fondamentale, la seconda è che hai si 1 PV ma è anche vero che puoi equipaggiare 3 spade insieme ed ogni spada ha la propria barra delle arti che ti fa anche da difesa e va azzerata affinchè i nemici possano farti danno, quindi è come se virtualmente hai un pò di danni da poter ammortizzare, non hai 1 solo PV. Ci sono attacchi che ti prenderanno alla sprovvista, basta poi memorizzarli e fare attenzione. Spero di essere stato chiaro!:rickds: Detto ciò, dal momento in cui hai Tempest I ed un pò di soldi per acquistare le Whetstones, diventerà tutto più semplice. Combattimenti che sembravano impossibili li ho risolti semplicemente utilizzando quell'abilità e le Whetstones! La cosa più bella erano le automotivazioni che mi davo, tipo dopo aver perso per l'ennesima volta contro un boss, mi dicevo "Ti vuoi svegliare? Hai perso ancora per lo stesso attacco!" oppure "Forza, concentriamoci e facciamolo sto boss!". Non devi mai pensare che perdi perchè hai 1 PV ma perchè sei stato tu poco attento. Detta così potrebbe spaventarti ma ti assicuro che le Whetstones e le abilità indicate ci forniscono un aiuto gigantesco.
Ogni volta che parli di Tempest mi viene in mente la mitraglietta di Mass Effect 3 e faceva pure abbastanza pena, che cavolo. La visualizzo come arma da fuoco e non come spada, anche se il nome mi sembra più adatto a una lama fantasy/medievale/mitologica. :rickds:

Per il neretto: così parlò il saggio a conclusione di tutto il resto, grande. :sisi:

Madò, non ricordarmele :asd:
:asd:

Il problema è che non sono a fine gioco :sard:
Volevo metterti paura. :ahsisi:

Metal Gear Solid V: The Phantom PainFinita la prima parte.:ahsisi: In 90 ore.:paura:
Ora non ti resta che ripetere un po' di missioni per assistere a quello che dovrebbe essere il finale del gioco (poi capirai perchè :ahsisi:) e sbloccare le missioni 46 (finale segreto) e 45 (quella relativa a Quiet). Una volta fatto tutto dai un'occhiata alla famosa missione 51.

Iniziato secret of mana, ho provato il dub eng, ma è veramente troppo improponibile per lasciarlo.

La ost rifatta non è malaccio visto gli standard odierni, ma visto che c'era quella originale non ha senso usare quella nuova :asd:

Ovviamente ho tolto la minimappa, oltre a dare fastidio non ho bisogno di qualcosa che mi ricorda sempre quanto erano più belle le mappe originali.

Poi come hanno fatto a rendere i menu idioti lo sanno solo loro, quando compri gli equip non ti da più la difesa vs quello che compri, quando apri il cerchio del menu punta sempre sul personaggio principale, quindi non sai mai su chi cazz stai cambiando l'arma...

Prima di iniziare ho dato un'occhiata ai trofei sperando di non trovare l'unico che non volevo perché è una perdita di tempo, cioè portare al lv9 tutte le armi. Ovviamente c'è >_> Però almenonon ti fanno levellare le armi fino al lv9, devi "solo" trovare gli orb che se ti va bene quei granchi dimmerda dulla nave ne droppano uno ogni ora :gio:

Cmq giusto preso Popoi.

Bella Geddoe, anche tu hai giocato i DLC? Sono divertentissimi, dato che ognuno introduce un nuovo personaggio con le sue abilità ed il suo stile di combattimento! Rispondo sotto spoiler

Guarda a volte forse ne avevo sentito parlare ma, onestamente, non ricordavo molto. Infatti ho cercato su Wikipedia scrivendo "Procione Mitologia giappoonese", mi è venuto fuori tanuki e, leggendo un pò, ho capito tutto. Sinceramente un nemico che ti attacca con la sacca scrotale, che siede sui suoi enormi testicoli, che ha delle trasformazioni piuttosto strane, tipo gli umanoidi che sparano un raggio laser dal sedere oppure i testicoli che si allungano e che danno forma a due volti umani, un pò ti viene da dire... WTF! Ma che roba è! Per non parlare dei dialoghi dopo averlo sconfitto. Un pò quel combattimento mi ha riportato alla mente quello contro Venus su God Eater. Quel boss era stato creato da gente malata, aveva la forma di un ragno con il busto di una donna nuda in posizione frontale, rilasciava dei "liquidi" che poi elettrificava, veniva posseduto da un "tentacolo" che compariva dal suo posteriore!
Certo...

che li ho giocati.

Per chi come me ha giocato Muramasa per la prima volta su Wii, la presenza di quattro pg aggiuntivi, pur se DLC, era la più grande attrattiva di questo port e Okoi è un ottimo biglietto da visita per le future "avventure".

Capisco, per chi non mastica certi aspetti di mitologia e folklore nippico possa essere stato una sorpresa e a suo modo uno "spaventò" ma trovo che sia una delle boss fight più varie ed originali di tutto Muramasa.

La combinazione Tanuku+Casa stregata l'ho trovata a dir poco vincente.

Venus la ricordo, nel primo Burst era stata aggiunta con un DLC gratuito ma, per quanto perversa, da appassionato del genere horror non rimasi stupito più di tanto dalla sua estetico.

Pur vero che si trattava di uno degli aragami più curati in assoluto.

e ovviamente complimentoni per il platino, nel post precedente avevo dimenticato di scriverlo^^

:asd:

Volevo metterti paura. :ahsisi:

Ora non ti resta che ripetere un po' di missioni per assistere a quello che dovrebbe essere il finale del gioco (poi capirai perchè :ahsisi:) e sbloccare le missioni 46 (finale segreto) e 45 (quella relativa a Quiet). Una volta fatto tutto dai un'occhiata alla famosa missione 51.
Scusa Vincent non vorrei passare per quello che scannerizza il comportamento degli altri ma posso fare un commento sul modo in cui scrivi? Tranquillo non sono critiche, è una cosa carina credo. Praticamente mi ricordo di quando avevo parlato di NieR in questo topic mentre lo stavo giocando e tu mi avevi risposto fra le altre con una cosa simile al grassetto, che rispecchiava all'incirca tutto il tono della risposta, cioè dicendo roba tipo "ti accorgerai di, capirai questo, vedrai che". Lì per lì pensando di aver fatto la figura del noob nello snocciolare una sfilza di ovvietà sul gioco, mi ero detto: "ah questo mi sta tipo prendendo per mano come un bambino (tipo: sì d'accordo, quello è niente...), accompagnandomi delicatamente come un discepolo alle prime armi verso il fantasmagorico mondo dei jrpg e di NieR". Invece no, mi sto rendendo conto che lo fai con tutti. :rickds: E' proprio un tuo stile, è figo e molto pacato tra l'altro. xD Mi ricordi Mufasa, solo non riferito a un regno bensì al gioco che il tuo destinatario sta facendo in quel momento e tu già conosci :rickds: "Un giorno tutto questo sarà tuo" (il platino :sard: )

Ci si passa sopra o consiglieresti direttamente l'originale a chi lo deve giocare per la prima volta?

Ci si passa sopra o consiglieresti direttamente l'originale a chi lo deve giocare per la prima volta?
Ovviamente per la primissima volta si deve andare per forza di versione SNES perché non c'è paragone. A me va bene quella PS4 perché tanto posso giocarci pure bendato visto che lo conosco a memoria battuta per battuta :asd:

Ovviamente per la primissima volta si deve andare per forza di versione SNES perché non c'è paragone. A me va bene quella PS4 perché tanto posso giocarci pure bendato visto che lo conosco a memoria battuta per battuta :asd:
Riferito all'art design soprattutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro