Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

) btw battuto kid xmas ed ottenuto il suo potere (proprio megaman style)c'è un topic di phantasy star? in previsione di riprendere Nova vorrei provare a farmi un idea sugli altri titoli della serie e pianificare qualche recupero
Mi manca ancora una striscetta da esplorare e poi cambio location.
A ricordarmi di tornare all'atelier ogni tanto? Per quello basta il basket pieno volendo. Ah sì davano malus in combattimento, ma sapeste quante volte ho compattuto con quei malus.

Cold SteelE ora giunge il grosso dilemma... Langrisser o Nelke?
Sono lieto di leggere queste impressioni. Comunque direi Langrisser cosi mi dici quanto è Noob friendlyFinito in tutte le salse Atelier Lydie & Suelle.
C'è poco da dire, davvero un giocone. Uno dei migliori Atelier di sempre.
Sono veramente pochi i difetti che mi vengono in mente, e riguardano unicamente scelte legate ai trofei o al marketing, niente relativo al gioco vero e proprio. Cose come il mettere Lucia e Ilmeria in dlc a 10 euro ciascuna (alla faccia) o il far combattere 2 boss end-game 11 volte ciascuno minimo per un trofeo. Ma si tratta di inezie, il gioco è godibilissimo con i 6 personaggi di base e non è certo obbligatorio fare i boss extra.
Per il resto, un ottimo sistema di battaglia con una gestione degli assist dei personaggi nel rango posteriore, che non combattono, ben fatto e incredibilmente sfruttabile (Firis è una belva se lasciata dietro, oneshotta da sola i boss con i giusti trait e buff). Un sistema di alchimia che funziona benissimo, intuitivo, ricco di opzioni, con ampio margine di manovra grazie a catalizzatori e un'azione extra a sintesi per intervenire sui colori dei componenti. Un cast molto ben pensato come gameplay, che solo all'inizio sembra troppo sbilanciato in quanto quasi tutti alchimisti. Ottimo anche come personaggi dato che le due sorelle si complementano alla perfezione, Firis e Sophie sono una garanzia, e dei due nuovi personaggi Alt si rileva molto interessante per la storia della serie, mentre Mathis è un po' l'aggiunta comica, scemotto ma simpatico, con una sua storyline più che accettabile.
Ma soprattutto quello in cui riesce questo gioco, a differenza di uno Shallie, che era comunque ottimo, è quello di dare una degna conclusione alla serie Mysterious e ai suoi personaggi. Le storie di Plachta, Corneria, Fritz e Drossel, ecc... tutte vengono risolte in modo soddisfacente, e c'è persino spazio per qualche scena extra di qualità eccezionale di cui non faccio anticipazioni.![]()
Soddisfattissimo, come dicevo. Mysterious era partito così così con Sophie, comunque gradevole ma niente di che. Era andato migliorando parecchio con Firis, che però aveva qualcosa che non ingranava bene per la sua natura open-world. Lydie & Suelle prende tutto quello che funzionava in Firis e scarta il resto, integrandolo con piccole migliorie che arricchiscono ancora di più una formula già ottima.
E ora giunge il grosso dilemma... Langrisser o Nelke?

Alla fine, ieri sera ho iniziato Nelke.Sono lieto di leggere queste impressioni. Comunque direi Langrisser cosi mi dici quanto è Noob friendly![]()
Io ho giocato due mappe, secondo me è un gioco interessante. La meccanica dei battaglioni da controllare ricorda, alla lontana, le battaglie campali di suikoden 2. Ed apre a interessanti variazioni tattiche.Sono lieto di leggere queste impressioni. Comunque direi Langrisser cosi mi dici quanto è Noob friendly![]()
Sorry non avevo letto, li hai già giocati.Alla fine, ieri sera ho iniziato Nelke.![]()
Finito in tutte le salse Atelier Lydie & Suelle.
C'è poco da dire, davvero un giocone. Uno dei migliori Atelier di sempre.

Ora dovrei parlare con Dion ma l'atelier è chiuso perchè è notte. Se io dormo o sintetizzo per passare il tempo però è uno spreco di LP perchè li ho alti. Sto gioco sembra impostato in modo da ottimizzare gli LP. Quindi sono partito per esplorare la parte a sudovest della mappa nel frattempo.
Spero che tutti i vari level up e skills up nella sintesi si riveleranno utili in futuro perchè è l'attività che mi sta ciucciando via più tempo. Se dormo ci metto meno come già detto ma sto scommettendo la mia run su eventuali vantaggi futuri dovuti ad una partenza più intensa con il crafting. Vedremo.
, un botto di personaggi e di eventi, rivalutate un bel po di cose, unico appunto negativo è il troppo backtracking senza mezzo di trasporto, per il resto devastante, i dettagli nel topic apposito (Legend of Heroes Saga).
mi girano che devo rifarmi le prime ore di nuovo, in ogni caso mi fanno sorridere alcuni elementi "arcaici"