Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
E se quando lo giocherò ti sarai dimenticato? :monkashake:

Atelier Firis

Ho notato solo ieri una chicca: se c'è pioggia come agente atmosferico se si apre il menu vediamo un effetto di gocce che cadono sopra. Anche con la neve lo fa, ma meno frequentemente per ovvi motivi.

A proposito influenza del tempo e del ciclo giorno-notte magistrale.

Quando è notte paradossalmente si vedono di più i gathering point perchè c'è l'alone luminoso, di giorno soprattutto con il sole forte l'alone si vede poco, però si può riconoscere  dove andare a raccogliere cioè basta adocchiare cespugli, rocce, fiori, funghi, tronchi, etc. Poi dipende anche dove si trova il sole e quindi come è indirzzata la luce, perchè davvero guardare in lontananza se c'è qualcosa da raccogliere nelle zone verso il sole a volte fa strizzare gli occhi.

Mentre i nemici si vedono di meno di notte. E questo dipende anche da dove ci troviamo e dal colore e dimensione dei nemici. In un deserto è difficile non notare i movimenti dei mostri, ma nei boschi occhio. Mi è successo che sapevo di avere una mandragora davanti grazie alla minimappa ma non la vedevo in mezzo ai cespugli di notte ed finita che non sono riuscito a reagire in tempo quando me la sono trovata addosso. Imboscata zombie-style.

La pioggia non da problemi, il temporale neanche eccetto una minimappa ridotta. Ma la nebbia...cavolo con la nebbia non si vede un piffero.

Poi non è banale..perchè un conto è avere questi effetti in un gioco dove devi andare avanti e combattere, un altro è dove devi raccogliere materiali. Materiali non più indicati nella minimappa e da cercare osservando l'area.

Intanto ho preso la quarta lettera di raccomandazione:

Ieri con tutti i combattimenti neanche una golden puniball. Oggi tre in due combattimenti.

Oooook.

Cavolo che troll Norbert. Mi ha chiesto una bomba e gli ho dato quella che avevo nell'inventario per risparmiare tempo ma non andava bene.

E vabbè, sono tornato nell'atelier e ne ho creata una da 80 di qualità ed è bastato.

Poi beh la fregatura con il puni era prevedibile ma per fortuna il grifone era accessibile al mio party.

In generale è stato un pre-esame con standard più alti rispetto ai primi tre che erano proprio scontati.
Poi sono arrivato al luogo della quinta lettera di raccomandazione.

Mi piacciono molto queste aree innevate.

Appena hanno parlato di terme si è acceso il mio perv-radar. Peccato che devo raccogliere una quantità elevata di legname  perciò devo rimandare. :sadfrog:

Kirsche mi sta mettendo in soggezione senza rendersene conto. :sadfrog:

 
E se quando lo giocherò ti sarai dimenticato? :monkashake:
Dipende, se lo giocherai nel 2052 è sicuro. :asd:  

Tra un annetto direi di no.

Se vuoi posso scriverti tutto adesso e te lo puoi salvare, se non ti fidi della mia memoria. :asd:  

 
Dipende, se lo giocherai nel 2052 è sicuro. :asd:  

Tra un annetto direi di no.

Se vuoi posso scriverti tutto adesso e te lo puoi salvare, se non ti fidi della mia memoria. :asd:  
Non mi fido della tua memoria. :trollface: E nemmeno della mia. :sard:

Prova a scrivere le dritte nel topic Gust, magari al primo post così è più al sicuro. :hmm:

 
Non mi fido della tua memoria. :trollface: E nemmeno della mia. :sard:

Prova a scrivere le dritte nel topic Gust, magari al primo post così è più al sicuro. :hmm:
OK. :asd:  

Ti scrivo tutto domani nel topic. :asd:  

 
FFVI è uno dei migliori. :sisi:

Che versione stai giocando?
ps1  

mi sta piacendo per il momento

comunque ingenuamente mi sono reso conto che uno dei cattivi che ho sempre visto nel mondo di ff che mi incusiosiva da morire  è in questo capitolo   :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
ci sono personaggi extra ?  mi sta venendo la paura di perdemi cose  :sard:
Alcuni personaggi possono essere reclutati compiendo determinate azioni nel corso dell'avventura, ad esempio parlando con un certo personaggio, completando un dungeon, trovando un certo oggetto... Se non ricordo male l'unico che si può perdere per sempre è Shadow.

 
Gentilissimo.

Atelier Firis

Molto pucciosa Firis con il costume invernale.

Presa la quinta lettera di raccomandazione. Un pò tricky.
 

Ad esempio chiedeva un materiale di categoria Elixir ma non ne avevo neanche uno e l'unico che veniva indicato così nell'enciclopedia era Il Dunkelheit. Seeee, a trovarlo....

Quindi boh...ho acquistato con gli idea points tutte le ricette nel recipe book che non avevo ancora sbloccato e che culo, una di loro mi ha reso disponibile l'alchemic clay che fa parte della categoria elixir. Ho ricaricato il save ed ho acquistato solo la ricetta alchemic clay.

Un altro problema è stata una ricetta che chiedeva cracking water come ingrediente e non lo avevo. Ho visto che lo droppano le "meduse" ma sono dall'altra parte della mappa però c'era un altro tipo di meduse in queste zone ed ho provato ad affrontarlo. Sono forti. :monkashake: Senza le bombe non avrei avuto speranza. Sta di fatto che non mi droppavano l'ingrediente e tutta questa fatica non ne valeva la pena.

Altra botta di culo: le vendeva il mercante che passeggia in mezzo all'area. :rickds:
Comunque è andata.

A proposito: grazie al cielo hanno messo il filtro anche nell'enciclopedia per vedere quali materiali rientrano in una determinata categoria anche se li abbiamo visti ma non li possediamo più. :hail: In Atelier Sophie mi ha pesato parecchio la ricerca nell'enciclopedia perchè non mi dava indicazioni.

Oggi un pò di scene con Ilmeria. Sembra una tsundere con reazioni invertite. Non parte subito in difensiva con il broncio e con "non è che voglio/mi piaccia" per poi ammorbirsi. No, prima ti aiuta, sorridente, sorriso da orecchio ad orecchio, e poi quando Firis le fa mezzo complimento Ilmeria parte in modalità tsundere. Funziona al contrario.

Anche qualche scena in più con Oskar ma è un personaggio che proprio non mi va giù.

Comunque sono arrivato a Riesenberg. Credevo che visto che avevano fatto più città/villaggi sarebbero stati tutti piccoli e concentrati invece cavolucci, arriva Riesenberg che è un labirinto. Ci ho messo 4 giorni in-game a camminare per ogni via e parlare con tutti.

Ho incontrato Pamela che fa la Pamela, Nenne che potrebbe tirar fuori qualcosa di divertente in futuro se la sfruttano, ed infine Edel ma non ho ancora firmato perchè mi dice che facendolo rimango bloccato in città fino al giorno dell'esame.

Mi mancano 99 giorni all'esame. Non so come sfruttarli al meglio.

Comunque ricapitolando.

Ho cazzeggiato fino a Flussheim dove ci sono arrivato con 183 giorni rimasti.

A Flussheim c'è stata la fase ciucciagiorni e ci sono dovuto stare..quanto era? 54 giorni? Ed esco di lì con 129 giorni rimasti.

Sprinto tutta la seconda mappa, visitando comunque bene Grau Tal, Weisslark e Flosche prendendo le due lettere in 30 giorni. E ne rimangono 99.

Se avessi sprintato tutto dall'inizio ad occhio e croce si potrebbe arrivare all'esame con 250 giorni di scarto. :rickds:

Quindi per fare solo la storia potevano anche metterne 15 di lettere di raccomandazione da prendere e il tempo bastava. Ma se uno vuole esplorare tutto bene se lo sogna, in un anno in-game di tempo è già tanto se riesce a visitare il 30% del mondo di gioco.

 
ci sono personaggi extra ?  mi sta venendo la paura di perdemi cose  :sard:


Come ti scriveva anche Vincent, l'unico personaggio che puoi "davvero" perdere è Shadow.

Di chicche e segreti invece ne trovi tantissimi^^

 
iniziato Deus ex: human revolution director's cut

devo dire che giocarlo a così breve distanza da Riddick ci si trova subito a casa come gameplay, e mi viene istintivamente di sporgermi in prima persona piuttosto che usare le coperture, mi sembra di star ancor più a metà strada tra il gioco di Vin Diesel ed uno Splinter cell (di fatto alcuni sviluppatori venivano proprio da ubisoft), incredibile anche come rassomigli al primo Deus Ex che avevo giocato a lungo anni fa come ps2 classic sempre su ps3, con cose come la base, l'eliporto ed ovviamente poter entrare nel bagno delle signore :sisi:  ... purtroppo non l'avevo finito siccome all'epoca l'hardisck della mia ps3 aveva deciso di suicidarsi (perdendo anche tutti i progressi in Killzone 2 :tragik: )

comunque giocando a difficoltà massima a Deus Ex fatte le prime due missioni principali (che figata che sono riuscito ad accedere all'obitorio parlando con il poliziotto all'ingresso insomma già amo il sistema di dialoghi) ed una secondaria con l'ex collega di polizia Jenny (
) per il momento sto mantenendo il mio approccio non-letale/stealth potenziamenti subito gambe per il super salto perchè mi dava l'idea che potesse tornare utile nella navigazione dei livelli, hacking livello 2 e l'ultimo l'ho messo a braccia per sfondare i muri (because it looks cool... anche se probabilmente un pò sprecato)

 
Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta (Edizione Switch)

Finalmente ho iniziato il gioco! Sono già ad una trentina di ore. Diciamo subito che mi mancano troppo Dhoulmagus e Jessica! Raga, 3 signorine nel party, Jessica valeva per tutte e 3. Ho appena preso il controllo del Tritone Salato. Mi ero diretto nella zona in cui dovrebbe avanzare la storia. Avevo esplorato un'isoletta, mi dico attracchiamo negli altri due punti dove è possibile farlo. E vabbè torno in pratica a Roccapietra ed Hellador (quindi ho attivato il Teletrasporto per quei luoghi) e poi scendo su un'isoletta interessante. Dalla mappa scopro che c'è anche una città e niente... Casino time! :bruniii: Scatta subito la ludopatia. Ieri sera la mia sessione è stata non giocare a DQ ma a Poker! Prendo tipo 100 gettoni. Parto bene al tavolo in cui se ne possono puntare al massimo 10, infatti ben presto passo a quello da 100. Morale della favola: sbanco tutto! Alla fine ho oltre 170000 gettoni! Infatti prendo lo spadone da 100k ed una lancia da 70k. Provo a ripartire per prendere altro ma gioco male perchè cerco il raddoppio all'infinito e perdo tutto. Poco male! Tolgo tutti i punti dall'eroe (l'ho chiamato Alucard) su spada e butto tutto sullo Spadone. Ora raga, nonostante sia in Modalità estrema (solo con i nemici più forti), spacco veramente tutto. Già faccio oltre 100 danni con l'eroe. Stasera riprendo la storia, magari provo prima a completare qualche ricetta. L'alchimia nell'VIII era uno spettacolo, nonostante bisognasse aspettare per avere il risultato, qua anche la promuovo a pieni voti, veramente ben fatta.

Inoltre, qualche giorno fa è partita la caccia al set da coniglietta! Avevo da lungo tempo la cuffia da coniglietta e le calze a rete, mi mancava solo il bustino di seta, mi pare che la coda da coniglietta non faccia parte del set! E niente, come un malato pervertito, non vedo l'ora di trovare il maledetto bustino e fortunatamente il casinò aiuta a placare i miei ormoni! XD Primo premio: le ricette per craftare il set. Tutto contento riscatto subito il premio. Crafto il Bustino di seta (non mi pare si chiami esattamente così). Viene fuori uno schifo (la ricetta era quasi 2 stelle di difficoltà). Vado su Serena, armature... dove sta? Giro tutti i menù come un forsennato, non vedevo l'ora di godermi Serena, da qua a fine game, col set da coniglietta... non può equipaggiare la parte dell'armor... Nooooo! Ora praticamente quel set lo può equipaggiare solo la ragazza coi capelli neri, a me piacciono le bionde! XD Vabbè, le metteremo direttamente il Body Angelico o Guepierè Divina, dipende cosa hanno messo.

Raga, un'altra cosa OP di questo episodio: si può cambiare l'aspetto del personaggio, una volta ottenuto un set completo, anche senza dover equipaggiare per forza quel set. Una roba S-T-U-P-E-N-D-A! :bruniii:

E, vabbè, allora oggi si riprende la caccia al "ramo iridato". Penso che sia facilmente intuibile: ne è in possesso il vecchietto che si unirà al party. Qua penso che non siamo ad una supposizione ma al 100%.

Nel frattempo mi consolo con Serena e Veronica vestite così:



Appena entrato a Valor, un pg mi ha parlato di completi stilosi e mi ha dato quelle ricette. Quei set, come stat, tutto sommato sono anche abbastanza buoni. La foto ce l'ho anche salvata, mi piace molto. In effetti prima di iniziare il gioco avevo già cercato un pò di immagini dei personaggi... :wink:

 
Sono contemporaneamente sotto con FF VII R e Dragon Quest XI. Perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo. Square amami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta (Edizione Switch)

Finalmente ho iniziato il gioco! Sono già ad una trentina di ore. Diciamo subito che mi mancano troppo Dhoulmagus e Jessica! Raga, 3 signorine nel party, Jessica valeva per tutte e 3. Ho appena preso il controllo del Tritone Salato. Mi ero diretto nella zona in cui dovrebbe avanzare la storia. Avevo esplorato un'isoletta, mi dico attracchiamo negli altri due punti dove è possibile farlo. E vabbè torno in pratica a Roccapietra ed Hellador (quindi ho attivato il Teletrasporto per quei luoghi) e poi scendo su un'isoletta interessante. Dalla mappa scopro che c'è anche una città e niente... Casino time! :bruniii: Scatta subito la ludopatia. Ieri sera la mia sessione è stata non giocare a DQ ma a Poker! Prendo tipo 100 gettoni. Parto bene al tavolo in cui se ne possono puntare al massimo 10, infatti ben presto passo a quello da 100. Morale della favola: sbanco tutto! Alla fine ho oltre 170000 gettoni! Infatti prendo lo spadone da 100k ed una lancia da 70k. Provo a ripartire per prendere altro ma gioco male perchè cerco il raddoppio all'infinito e perdo tutto. Poco male! Tolgo tutti i punti dall'eroe (l'ho chiamato Alucard) su spada e butto tutto sullo Spadone. Ora raga, nonostante sia in Modalità estrema (solo con i nemici più forti), spacco veramente tutto. Già faccio oltre 100 danni con l'eroe. Stasera riprendo la storia, magari provo prima a completare qualche ricetta. L'alchimia nell'VIII era uno spettacolo, nonostante bisognasse aspettare per avere il risultato, qua anche la promuovo a pieni voti, veramente ben fatta.

Inoltre, qualche giorno fa è partita la caccia al set da coniglietta! Avevo da lungo tempo la cuffia da coniglietta e le calze a rete, mi mancava solo il bustino di seta, mi pare che la coda da coniglietta non faccia parte del set! E niente, come un malato pervertito, non vedo l'ora di trovare il maledetto bustino e fortunatamente il casinò aiuta a placare i miei ormoni! XD Primo premio: le ricette per craftare il set. Tutto contento riscatto subito il premio. Crafto il Bustino di seta (non mi pare si chiami esattamente così). Viene fuori uno schifo (la ricetta era quasi 2 stelle di difficoltà). Vado su Serena, armature... dove sta? Giro tutti i menù come un forsennato, non vedevo l'ora di godermi Serena, da qua a fine game, col set da coniglietta... non può equipaggiare la parte dell'armor... Nooooo! Ora praticamente quel set lo può equipaggiare solo la ragazza coi capelli neri, a me piacciono le bionde! XD Vabbè, le metteremo direttamente il Body Angelico o Guepierè Divina, dipende cosa hanno messo.

Raga, un'altra cosa OP di questo episodio: si può cambiare l'aspetto del personaggio, una volta ottenuto un set completo, anche senza dover equipaggiare per forza quel set. Una roba S-T-U-P-E-N-D-A! :bruniii:

E, vabbè, allora oggi si riprende la caccia al "ramo iridato". Penso che sia facilmente intuibile: ne è in possesso il vecchietto che si unirà al party. Qua penso che non siamo ad una supposizione ma al 100%.

Nel frattempo mi consolo con Serena e Veronica vestite così:



Appena entrato a Valor, un pg mi ha parlato di completi stilosi e mi ha dato quelle ricette. Quei set, come stat, tutto sommato sono anche abbastanza buoni. La foto ce l'ho anche salvata, mi piace molto. In effetti prima di iniziare il gioco avevo già cercato un pò di immagini dei personaggi... :wink:
Dragon Quest è il tuo gioco, c'è poco da fare. :D

Alcuni abiti, oltre ad essere utili, sono molto belli e difficilmente potrai farne a meno. :chris:

 
Atelier Firis

Ho raccolto materiali dove c'è il great tree. Visto che al suo interno non ho visto neanche un falò ho deciso di raccogliere solo i materiali vicino all'entrata, riempivo il cestino e poi uscivo subito. Ho sempre usato Special Nutrients con effetto maxato in questo modo la qualità degli oggetti oscillava tra 68/69 fino a 109, e i tratti erano sempre presenti da soli o in coppia, a volte tre, e di grado elevatissimo (Super Quality, Ultimate Destruction, etc). Non ho nemmeno bisogno di crearli da me.

Nel Moon Catcher Pass si trovano tratti con più frequenza pure senza usare Special Nutrients anche se come qualità mi sono sembrati leggermente inferiori però non ci sono stato molto qui.

Tra una fase di raccolta e l'altra ho sintetizzato un'asta e un abito di Firis finchè non hanno raggiunto il livello oro. In questo modo potrò trasferire due tratti più un altro grazie all'Alchemist Dress indossato.

Cosa trasferire non lo so ancora. Dipende da cosa possiedo e tra quelli punterò ad aumentare i parametri di Firis.

Per quanto riguarda un oggetto offensivo credo di provare con la Blau Bomb perchè con i Blitz Core temo di sprecare troppo tempo nel prepararli.

Come oggetto curativo mi accontenterò di un solo Breezy Aroma visto che richiede 48 ore. Devo trovare il tratto dell'uso automatico. :hmm: Poi lo accompagnerò con tonnellate di oggetti curativi che ho come scorta.

Infine per quanto riguarda la qualità non è difficile capire a cosa puntare.

Il trucco è sempre lo stesso in tutti gli Atelier cioè trovare un oggetto che può essere riciclato e ricreato con sè stesso finchè non si raggiunge il cap della qualità. Possibilmente uno che non abbia vincoli scomodo tra gli inredienti ad esempio l'Algemein Pleywood può essere riciclato ma sono necessari anche i Dona Woods e l'altro tipo di tronco. Bisognerebbe farsi la scorta quindi non ne vale la pena.

Come oggetti senza vincoli nella ricetta però ce ne sono di utili: ad esempio l'Iron Catalyst come metal, Polish come clay o Distilled Water come water. Ma considerato che per i primi due servono 12 ore, mentre per la Distilled Water ne bastano 6 è quasi come avere un cheat legalizzato lol. La Distilled Water la si può infilare in un Neutralizer ed ecco perchè diventa l'item di punta. Come l'Alchemic Clay di Atelier Sophie che avevo spammato in ogni ricetta...e funzionerebbe anche qui se non richiedesse 18 ore per essere creato.

La mia Distilled Water si è fermata precisa precisa a 998. Ffffuuuuuuck. Mi accontento ovviamente ma che beffa, non spreco un altro ciclo per un+1 di qualità.

Mi mancano 37 giorni all'esame.

Credo di avere tutto l'occorrente di base per passare alla fase successiva e infilare i vari tratti nell'equipaggiamento finale pre-esame.

 
Atelier Firis

Spero basti avere Firis con parametri intorno ai 70-80 per l'esame.

Arma con Well Rounded Power, All Stats Enhance, Skill Boost. Armatura con Well Rounded Power, All Stats Enhance, Steel Defense. Negli accessori sono riuscito ad inserire solo Well Rounded Power però almeno ho maxato quasi tutti gli effetti del Gunade Ring.

Speravo di alzare i parametri più di così. In teoria potrei ancora migliorare perchè mi sono rimasti 25 giorni però sto diventando impaziente.

Bombe: Blau Bomb con qualità oltre i 250, effetti Fire Damage XL, Inflict Severe Burns e Blue Flames, tratti Ultimate Destruction e Soul Consume (abbassa il livello nemico).

Oggetti curativi: Breezy Aroma a qualità oltre i 250, effetti Tranquil Aroma, HPMP Recovery S, Clear the Mind, Activate Split, tratti Ultimate Recovery e Multiply (+3 usi).

Ho cercato di limitare gli effetti perchè Clear The Mind cura la barra break ma si poteva evolvere in Awakening cioè un risveglio da un ko nel turno successivo ma è inutile se c'è solo Firis.

Activate Split mi sembrava più utile perchè trasforma l'oggetto in una time card al posto di Reduce Consumption che potrebbe annullare gli usi ma non è detto che lo faccia.

Ho anche un No-Doc per curarmi autoattivandosi se scendo sotto il 20% degli HP. Magari me ne preparo un altro per sicurezza.

Volevo provare con Ertona Salve che fa la stessa cosa se scendo sotto il 50% ma non riesco a sbloccare l'effetto. :tragik:

Considerato che ho 25 giorni c'è qualcosa che mi manca nella preparazione?

Altrimenti boh, provo a preparare un Blitz Core per tipo. Mi sembra di avere abbastanza tempo. :azz:

 
 ​
 
Ultima modifica da un moderatore:
finito Phantasy Star

ho provato a godermelo quanto ho potuto ma gli anni non gli anno fatto un gran favore, semplicemente contenutisticamente non ha molto da offrire, all'inizio mi ha fatto un pò sorridere il modo che con un paio di schermate dia il via all'avventura ma più andavo avanti e più il fatto di non avere quasi un briciolo di contesto per mondo e personaggi ha incominciato a pensarmi, i battle system offre è basilare sia nella crescita che nelle battaglie in se e la storia non ha climax oltre che essere frustrante non sapere dove andare (odiato sta cosa che svariate volte devi parlare più volte allo stesso npc DI SEGUITO per estorcergli le informazioni senza avere alcun indizio su tale """meccanica""")

per i dungeon riservo ancora un certo apprezzamento sarebbe bastata una mappa in game (che poi hanno aggiunto in svariate versioni) per renderli molto più godibili ma sebbene offrano sempre le stesse texture di mattoni mi affascinano dal punto di vista tecnico

mi ha dato genuinamente fastidio

che la trasformazione di Mayu fosse solo temporanea :argh:  e Alis regina con due righe finali :facepalm:




Deus Ex Human Revolution

primo boss e città cinese

oh lo so che il boss non sarà stato gran che ma almeno mi ha dato l'opportunità di rovesciare un pò di arsenale :asd: , fortuna che avevo raccolto il lanciamissili e razzi per cui ho dovuto svuotare mezzo inventario (non l'avevo nemmeno upgradato) e quindi con tre missili e due granate è andato giù

girato poi come una trottola nella città cinese per side-quest alla fine ce n'era solo una a due passi dalla zona d'arrivo, e le altre si attivavano proseguendo quella principale, almeno sono riuscito a trovare da me la ragazza rapita senza dover pagare lo spaccone sul tetto, fatta anche quella del "pizzo" l'unica che ho voluto rifare più volte per vedere i vari risultati non sapevo nemmeno che avesse due trofei ... alla fine ho proseguito con quella in cui gli prendevo il chip e poi pagavo tutto io ( :fyebr8: ) mi dispiaceva non aiutarla ma allo stesso tempo volevo il kit praxis cavolo 5000 erano un botto di soldi più di metà di quello che avevo

missione per l'elicotterista :banagol:   dialogo > pheromoni > faccio pressione  :campione:

ste missioni secondarie stanno dando soddisfazioni :hehe:  però incomincio a sentirmi un pò deluso dallo stealth cioè ho solo il potenziamento delle gambe che rende silenziosa la camminata da chino (che avevo preso per il mega salto) e pure a Deus Ex è easy mode, raramente devo tirare oggetti o fare rumore per distrarre le guardie, non si accorgono di oggetti spostati anche quando gli ostacolano platealmente il percorso cioè ho spostato una macchina delle bibite in mezzo al corridoio e non hanno fatto una piega, i nemici storditi non si rialzano mai a meno che non li veda un altro, l'unica cosa per cui vengo scoperto sono al massimo i terminali che dopo l'iniziale entusiasmo per essere dei minigame pure potenziando l'hacking sono comunque un gioco di fortuna, e che anche avendo codici faccio sempre per exp. e robba che trovi dentro ma sono la ragione principale per cui faccio salvataggi a sto punto :dsax:

mi stanno davvero cominciando a fremere le mani per giocarlo in versione terminator :asd:  cosa che con altri giochi stealth non mi succede l'unico problema sarebbero le munizioni 

o poi anche attività secondarie sarebbero state gradite non dico farlo diventare un sim in cui falciare il prato o innaffiare i fiori ma mi sembra davvero bassa l'interazione con città e passanti (qualcosa di random da fargli fare)

 
Atelier Firis

Ho sintetizzato cose a caso fino agli ultimi giorni dove mi sono ricordato che avevo una quest da fare prima dell'esame. Uno che doveva fare l'esame mi ha chiesto di sintetizzare un Rainbow Neutralizer con Infinite Shine come component (a proposito io sta meccanica dei component non l'ho ben capita e la sto ignorando totalmente per non complicare una sintesi che è già complessa di suo in questi Mysterious) solo che mi serviva un ingrediente che consumava 24 ore, poi il neutralizer stesso ne consuma 48.

Ci sono riuscito poi il tizio mi chiede di combattere un nemico fuori dalla città. Mancavano 2 giorni ma ci sono andato lo stesso. Tre funghi oltre il livello 40: party ko. E meno male che dovevo farlo prima dell'esame. :fyebr8:

Ci ho riprovato equipaggiando il mio party (ci sono andato senza equip senza accorgermene :rickds: ) ed ho anche dovuto usare parte dele mie bombe create per l'esame o non gli avrei mai fatto abbastanza danno. Comunque andata e mi ha dato un botto di esperienza.

Torno a Reisenberg e manca un giorno all'esame. Il tizio mi dice che ha un altra prova da farmi fare ed io "se vabbè" ma era solo un miniquiz.

Mi iscrivo all'esame emeno male che non l'avevo ancora fatto o non sarei potuto uscire per affrontare i funghi, e mando Firis a riposare.

Esame:

Prima parte: il quiz. Madò che ansia con quel timer a lancette di fianco. :rickds:

All'inizio mi sembrava banalissimo ma poi la difficoltà si è alzata con le ultime che ho sbagliato quasi tutte. Ho fatto 15/20.

Seconda parte: la sintesi. Timer anche qui. Ansiaaaaaaaaaa.

Poi ho notato che stavo usando i miei materiali del container e vabbè, mi è bastato sintetizzare un Blitz Core con la roba a qualità più alta ed è venuto  fuori a qualità 825.

Terza parte: simpatico il puni. Gli ho lanciato uno dei Blitz Core che tenevo equipaggiato e amen.

Quarta parte: Ilmeria. L'ho massacrata in tre turni senza mai curarmi poveraccia.

Quinta parte: Sophie. Mmm, faccio un danno decente, lei mi fa danni gestibili. Al terzo turno è riuscita a fare una skill che mi ha oneshottato. WTF, qualsiasi cosa sia successa che ha cambiato le carte in tavola io non ne ho idea.

Mi guardo i dialoghi, i titoli di coda :azz: , la CG finale ma poi ricarico il save. Eh no eh.

Rifaccio l'esame skippando tutti i i dialoghi e va più o meno tutto come la prima volta senza cambi di registro.

E poi arriva Sophie ma questa volta ho vinto. Con la mia Blau Bomb le faccio un bel danno, peccato che lei si rigenerava con l'elixir. Per evitare fregature usavo il mio Breezy Aroma prima di ogni suo turno (perchè comunque come velocità la stracciavo visto che potevo fare due azioni di seguito prima del suo turno). Finiti gli usi della mia Blau Bomb ho dovuto ricorrere ai Blitz Core (meno male che me li sono fatti!), con uno di quelli dopo un bel pò di usi è entrato lo status No Heal (mwahahahahaahah curati adesso, voglio vedere come ti curi mwahahahahahahahahah). Con i Blitz Core le facevo molti meno danni ma se non può curarsi prima o poi crolla. Io dovevo solo resistere ai suoi attacchi ma non ho avuto più sorprese nonostante mi abbia lanciato di tutto. Forse avevo beccato un attacco critico che ha fatto più danno della media la prima volta.




Finita questa fase in 40 ore.

Domani vedo come organizzarmi nel post-game.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top