Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

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Final Fantasy X

Ho giocato una 40ina di minuti. Naturalmente non si capisce un razzo della storia ma è normale, sveleranno tutto piano piano. La cosa più bella è che non c'è l'atb ma un classico sistema a turni con addirittura una comoda finestra che mi indica la successione esatta delle azioni con i riquadri dei vari personaggi e nemici... beh non potevo chiedere di meglio! Non che l'atb sia indigesto, arrivo da 60 e passa ore di ff6 in cui ho giocato senza problemi, ma preferisco indubbiamente l'altro sistema.

 
Breath of Fire

Sono...

tornato indietro alle Fairy Woods, avevo dimenticato di parlare con alcune Fairy.

Ora è davvero tempo di Bleak Cave.

 
Final Fantasy X

Ho giocato una 40ina di minuti. Naturalmente non si capisce un razzo della storia ma è normale, sveleranno tutto piano piano. La cosa più bella è che non c'è l'atb ma un classico sistema a turni con addirittura una comoda finestra che mi indica la successione esatta delle azioni con i riquadri dei vari personaggi e nemici... beh non potevo chiedere di meglio! Non che l'atb sia indigesto, arrivo da 60 e passa ore di ff6 in cui ho giocato senza problemi, ma preferisco indubbiamente l'altro sistema.
Si il 10 ha un sistema di turni molto classico e semplice, ma fa a dovere il suo lavoro

Hai cominciato con la sferografia standard o quella master?

 
Si il 10 ha un sistema di turni molto classico e semplice, ma fa a dovere il suo lavoro
Hai cominciato con la sferografia standard o quella master?
Ho messo la standard, con la master avevo paura di fare casino. Ho pensato poi che, anche se avrò minore libertà, potrò sviluppare personaggi con un ruolo ben preciso (il ladro sarà ladro, il mago sarà mago e via dicendo).

In Ff12 zodiac il sistema della scacchiere non mi era piaciuto per niente. Tutti potevano fare tutto, gran mischione. Poi arrivando da ff6, dove ognuno ha un ruolo ben preciso, non potevo che fare così



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  Atelier Firis:

Ho esplorato l'Ertona Underground Lake, Timelost Lake e Light Lake scoprendo da me che li ho fatti al contrario, nel senso non in ordine corretto di difficoltà.

Il primo citato è stato tostarello soprattutto contro i nemici di tipo Lich, il secondo è già calato di molto come difficoltà ed il terzo è stato abbastanza noioso perchè non c'era nulla e intendo proprio nulla di interessante.

Bello come si siano differenziati visivamente: il primo è (giustamente) pieno di blocchi minerali nei dintorni, il secondo è ricco di vegetazione e presenta una chiesa sommersa di aspetto simile a quella di Kirchen Bell nel prequel :morrisb2: , il terzo l'ho trovato più anonimo quasi del tuto se non fosse per l'aggiunta di navi affondate.

Ertona Underground Lake:

I vari Lich di alto livello sono devastanti. Ho faticato molto ad abbatterli.

Come boss c'era il Super Puni che è stato molto robusto in difesa ma mi faceva pochi danni.

Il serpentone di cui non ricordo il nome ma di livello altissimo e con altissimi HP mi ha battuto, mi sa che è uno dei superboss.


Timelost Lake:

Questo l'ho fatto in fretta, è piccolo e i mostri sono deboli.

Come boss c'era un pesce di cui non ricordo il nome ma...l'avevo incontrato come nemico comune nell'Ertona Underground Lake quindi potete capire che boss poteva essere.

Poi ho incontrato Guardian ma è stato semplice.

Il cavaliere scheletro palette swap di quello nella storyline di Revy l'ho evitato per ora. Non so se è forte.


Light Lake:

Sto posto mi ha annoiato e i nemici che mi hanno messo non hanno aiutato. I boss poi , un gruppo di Alchemy Pot (ahahahahahahahaahahh) che possono oneshottare tutti insieme e uno Star Fish che ho incontrato ovunque,

Vaaaaabbbèèè...






Sono entrato nel Wavebreaker Cove. Eh qua ci starò un pò. Più avanzo più i nemici sono di livello alto, il design è intricato, è diviso in sottozone e ogni volta devo fare backtracking per riempire LP e usi dell'Air Drop, oltre che svuotare il basket.

Come eventi non posso più avanzare con Sophie perchè

chiede di sintetizzare un oggetto con la pietra filosofale come ingrediente ma non ho la ricetta e non so come ottenerla.

Poi se come in Atelier Sophie la pietra richiede a sua volta una Crimson Stone di cui non ho la ricetta anche qui beh....boh?
Kald ed Oskar ancora fermi. Me li porto dietro finchè non si triggera qualcosa visto che mancano solo più loro.

 
Ho messo la standard, con la master avevo paura di fare casino. Ho pensato poi che, anche se avrò minore libertà, potrò sviluppare personaggi con un ruolo ben preciso (il ladro sarà ladro, il mago sarà mago e via dicendo).

In Ff12 zodiac il sistema della scacchiere non mi era piaciuto per niente. Tutti potevano fare tutto, gran mischione. Poi arrivando da ff6, dove ognuno ha un ruolo ben preciso, non potevo che fare così



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Se ti è piaciuto poco il zodiac di ff12 questo è ancora peggio.

 
Se ti è piaciuto poco il zodiac di ff12 questo è ancora peggio.
Ottima notizia
Comunque tutto quello che ho visto fino ad ora mi è piaciuto, inclusa la nuova regia degli scontri (ci sono molte scene di introduzione, intermezzo ed addirittura "fasi", ricorda un po' lo stile adottato da ff7r) e la presenza dei comandi extra. Speriamo bene

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Ho messo la standard, con la master avevo paura di fare casino. Ho pensato poi che, anche se avrò minore libertà, potrò sviluppare personaggi con un ruolo ben preciso (il ladro sarà ladro, il mago sarà mago e via dicendo).


Questa è l'idea "base" ma non entro non elaboro.

SI potrebbe scrivere molto a riguardo ma sarebbe scorretto visto che stai solo all'inizio.

Breath of Fire

Ho...

attraversato la Bleak Cave e sono arrivato a Bleak.

Prima di proseguire credo che mi fermerò un po' nella mappa a combattere contro i G.Slime.

 
Ottima notizia
Comunque tutto quello che ho visto fino ad ora mi è piaciuto, inclusa la nuova regia degli scontri (ci sono molte scene di introduzione, intermezzo ed addirittura "fasi", ricorda un po' lo stile adottato da ff7r) e la presenza dei comandi extra. Speriamo bene

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Si il "problema" della sferografia ( sia standard che master ) è che alla fine ( intendo proprio il post game ) i personaggi escono fuori tutti uguali, l'unica differenza la fanno l'abilità delle armi

Poi come hai giustamente scritto, al momento ( e per quasi tutta la storia )hai pg piuttosto diversificati con un loro "percorso" e un loro "ruolo"

Sappi comunque che la zodiac di ffXII con i ruoli, fa nel complesso un lavoro migliore da quel punto di vista

 
:bruniii:  steam i'm cooooming!!!! :bruniii:



(mi faceva brutto riportare di nuovo in Mondo Jap )

SAO Hollow Realization (265 ore) DLC 1 Abisso della Dama dell'Altare (15 ore)

:bruniii:  non si può descrivere quanto sto DLC (e non sono neanche a metà ed è solo il primo) sia grosso e stia risolvendo ogni mia critica sul gioco base, dal livello di sfida, al level design, storia (anche se in sto caso si sono messi loro in quel cliffhanger, ma comunque mi piace l'avere qualche cutscene in game tanto per cambiare) , senso dell'esplorazione (senza avere automaticamente taggato sulla mappa dove andare ed il ritorno di influenze metroidvaniche), introducendo anche nuove meccaniche (Abilità Maestre e Ordini Enigmi) e nuovi nemici :bruniii:

ma mi risparmio i dettagli per un altra volta, forse quando l'avrò finito



 
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3 ore fa, Razgriz ha scritto:

:bruniii:  steam i'm cooooming!!!! :bruniii:


Questo lo prenderò anche io ma su Switch sarebbe ancora meglio. 

 
Questo lo prenderò anche io ma su Switch sarebbe ancora meglio. 
Infatti uscirà anche su Switch  :blabla2: , e io lo sto aspettando li.

(fai play che ho salvato al minuto apposito)




 
Ultima modifica da un moderatore:
Io negli ultimi giorni sto giocando prevalentemente a Dark Souls III, anche oggi, e devo dire che mi sta prendendo molto, sebbene alla fine spero di raggiungere una comprensione soddisfacente di ciò che sta succedendo e succederà al mio pg e a questo mondo dark fantasy. Sto apprezzando i vari collegamenti col capostipite. Per certi versi noto una commistione di idee che sembrano attingere a piene mani, oltre che dai precedenti, anche da Demon's Souls e Bloodborne. Per esempio

la valle boreale mi è sembrata figlia di Anor Londo e Yharnam in chiave clima rigido.

Ho battuto

Yhorm! L'ho un po' studiato e mi ha ucciso almeno sei volte. Lo colpivo quattro volte in testa con la freccia dell'anima suprema per farlo cadere in ginocchio, poi ho scoperto che se, prima di fare il colpo critico, gli lanciavo un'altra freccia dell'anima in testa a distanza ravvicinata mentre era in questa posizione vulnerabile, dopo essersi rialzato bastava soltanto una freccia dell'anima per farlo tornare giù, quindi ho agito così ripetendo più volte anche per tutta la seconda fase infiammata. Certo, bisogna essere veloci al centesimo di secondo per lanciare l'incantesimo e subito dopo fare il colpo critico, altrimenti si rialza senza dartene il tempo. Il colpo critico lo davo con lo spadone dell'anima potenziato a +2 perché assestava due fendenti piuttosto che un affondo, quindi mi è sembrato che il danno sommato fosse complessivamente maggiore.

A posteriori sono venuto a sapere che lo si poteva affrontare con vita più facile usando la storm ruler, ma purtroppo, o per fortuna in quanto lo scontro me lo sono goduto per bene nelle varie fasi di studio, l'oggetto l'ho raccolto soltanto alla fine, con boss appena defunto... Inoltre da notare che stavolta ho dovuto assegnare le fiaschette in maniera più bilanciata a favore di quelle cineree, anzi ne ho messo esattamente sei da una parte e sei dall'altra. L'uchigatana, il mio cavallo di battaglia, è stata momentaneamente in vacanza in questo scontro e sono soddisfatto sia andata così.  Invece mi sono parzialmente pentito di aver usato un paio di scaglie di titanite per rinforzare la lancia di Arstor, a questo punto avrei voluto concentrarle tutte sullo spadone del giudizio, che mi sembra promettere bene. E a proposito, sì, per impugnarlo ho dovuto portare la forza a 17, ma durante una prima run tendenzialmente anche sperimentosa penso ne sia valsa la pena, e comunque volevo assolutamente provarlo.

Adesso sto cercando di recuperare la questline di Siegward che avevo missato già dal secondo incontro e nel frattempo ho incontrato pure quel mattacchione di

Patches.



Intanto il mio pg Erika ha trovato un vestito che le si adatta particolarmente, rientrerà sicuramente nei preferiti del suo guardaroba.



C'è libertà di postare immagini senza usare lo spoiler qui?

 
1 ora fa, Beastly-Zero ha scritto:

Infatti uscirà anche su Switch  :blabla2: , e io lo sto aspettando li.

(fai play che ho salvato al minuto apposito)


"yet to be announce" :trallalla:

 
Qualcuno ha visto l'anime di Record of Lodoss War e sa dire com'è?

Comunque il gioco l'avevo notato anch'io, sembra parecchio ispirato.

 
Breath of Fire

Non...

 senza sbagliare strada ho attraversato la Arad Cave, prossima fermata l'omonimo deserto.




Qualcuno ha visto l'anime di Record of Lodoss War e sa dire com'è?


Merita di essere vista anche per mera cultura animata.

Un cult amatissimo ancora oggi.

...questa è la versione super sintetica :bruniii:

@Razgriz mi raccomando voglio un resoconto completo :miagi:

 
Ho visto solo adesso (ieri, in realtà) DQ Your Story, madonna che figata. 9 pieno per il trip metanarrativo. (e "crepi" Toriyama che il suo chara fa schifo al cazzo)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha visto l'anime di Record of Lodoss War e sa dire com'è?

Comunque il gioco l'avevo notato anch'io, sembra parecchio ispirato.


Breath of Fire

Non...

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 senza sbagliare strada ho attraversato la Arad Cave, prossima fermata l'omonimo deserto.






Merita di essere vista anche per mera cultura animata.

Un cult amatissimo ancora oggi.

...questa è la versione super sintetica :bruniii:

@Razgriz mi raccomando voglio un resoconto completo :miagi:
Ma io pensavo fosse solo un gioco  :morrisb2: , non sapevo neanche l'esistenza dell'Anime, o meglio pensavo fosse un tributo a Castlavania SOTN (perchè non è ispirato dai :asd:  , è un tributo quasi plagio ma in positivo  :rickds: )

 
Ho visto solo adesso (ieri, in realtà) DQ Your Story, madonna che figata. 9 pieno per il trip metanarrativo. (e "crepi" Toriyama che il suo chara fa schifo al cazzo)


Al di là dell'opinabile commento sul tratto di Toriyama, anche io ho apprezzato il film, ma ho trovato fastidioso il cambio di design perché, piaccia o meno, è fortemente identitario del gioco (e della serie).

 
Ho visto solo adesso (ieri, in realtà) DQ Your Story, madonna che figata. 9 pieno per il trip metanarrativo. (e "crepi" Toriyama che il suo chara fa schifo al cazzo)
Winter io ti stimo e ti "conosco" da un po,

ma ragazzi piano con "ogni post na parolaccia" dai, meno nervosismo :asd:  

 
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