Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Atelier Firis

Ogni tanto lo rimettevo su per continuare le battaglie contro Palmyra.

L'ho affrontata anche dopo che ha raggiunto il livello 99 e:

E questa è  a difficoltà normale. :asd:

Magari proverò alle difficoltà più alte per vedere se va bene per livellare altrimenti evito volentieri.

Comunque come pensavo ben presto le skills per quanto potenti non riuscivano più a compensare eventuali cure e rigene del nemico. Penso abbiano perso efficacia già prima di raggiungere il livello 80 da quel che ricordo.

Cosa si fa dopo? Si usano gli oggetti. Ma non per sostituire il danno perchè penso che neanche gli oggetti possano fare qualcosa oltre il solletico ma bisogna boostare il più possibile il linkage del chain burst e mtutto il damage dealer sarà affidato all'advanced skills a fine catena. Io ho usato semplicemente decine e decine e decine di Lightning Bomb per 1.riempire la barra. 2.una volta attivato il chain burst svuotarla il meno possibile ad ogni turno (gli item la svuotano meno delle skills e certi item lo fanno ancora meno) 3.avere più turni uno dietro l'altro grazie al tratto Mach Throw 4.rimandare indietro il suo turno con l'effetto della bomba.

Ridendo e scherzando questa immediata strategia mi ha permesso di battere ogni livello senza troppa fatica perchè porta il linkage a valori molto alti e il boss riesce a fare il 90% delle volte solo un turno (e meno male perchè ad alti livelli lei picchia davvero).

Per farvi vedere i linkage che ho potuto raggiungere:

Mi è dispiaciuto però che nonostante tutto nessuno dei miei pg ha ancora raggiunto il livello 99. Se dopo tutto questo Firis che è sempre in campo è ferma al 98 quanto ci metterò a maxare gli altri? Mi passa un pò la voglia.

niente lo droppo smt4  mi ha rotto ,  qualcuno mi consiglia un jrpg su 3ds con cui consolarmi? ( no breavely default che lo giocherò piu in là)

Ho da poco finito (di nuovo) Saga, mentre al momento sono alle prese con Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, che non mi sta nemmeno dispiacendo troppo, anzi, al momento sono colpito in positivo. 

Sono al capitolo 2, nel dungeon del fotografo. Inizialmente pensavo fosse un titolo abbastanza tranquillo (lo sto giocando a normale), ma caspita ogni tanto arrivano di quelle tranvate che mamma cara. Il party l'ho boostato un po' con il dungeon dell'exp ed è attorno al 22-23, mentre a yen sono sui 500k. Vediamo oggi fin dove mi spingo.

niente lo droppo smt4  mi ha rotto ,  qualcuno mi consiglia un jrpg su 3ds con cui consolarmi? ( no breavely default che lo giocherò piu in là)
Dragon Quest VIII? :D  Se no anche Radiant Historia Perfect Cronology non è male, pure essendo invecchiato male lato grafica (è un port ds credo).

Sottolineo i consigli di Sh1n e, se non li hai già giocati, ti suggerisco anche Fire Emblem Awakening, Tales of the Abyss e Persona Q.

Dragon Quest VIII? :D  Se no anche Radiant Historia Perfect Cronology non è male, pure essendo invecchiato male lato grafica (è un port ds credo).
gia giocato .

Sottolineo i consigli di Sh1n e, se non li hai già giocati, ti suggerisco anche Fire Emblem Awakening, Tales of the Abyss e Persona Q.
tutto in lista ma credo che andrà di devil summon 

Suikoden Tierkreis

Appena arrivato a Naineneis, ho fatto anche i primi reclutamenti opzionali, e niente come detto nel topic della saga ad ora è oltre ogni aspettativa, vuoi per le idee del plot, vuoi per la sua semplicità nell'essere un bel JRPG classico, vuoi per l'OST piacevolissima ma funziona a meraviglia. L'unico appunto al momento che posso fargli è che nonostante mi garbi il chara design non ho ancora trovato un personaggio che mi faccia dire "tu sarai fisso nel mio party finale", ma c'è ancora tempo visto quanti ne mancano da vedere.

Suikoden Tierkreis

Appena arrivato a Naineneis, ho fatto anche i primi reclutamenti opzionali, e niente come detto nel topic della saga ad ora è oltre ogni aspettativa, vuoi per le idee del plot, vuoi per la sua semplicità nell'essere un bel JRPG classico, vuoi per l'OST piacevolissima ma funziona a meraviglia. L'unico appunto al momento che posso fargli è che nonostante mi garbi il chara design non ho ancora trovato un personaggio che mi faccia dire "tu sarai fisso nel mio party finale", ma c'è ancora tempo visto quanti ne mancano da vedere.

Dando un'occhiata rapida anche a quanto hai scritto nel topic di Suikoden, io ricordo UN pg. particolarmente noioso da reclutare.

Ti scrivo anche il nome sotto spoiler cosi te lo segni e non te lo scordi perché ricordo davvero tanti post di gente che ha fallito nel prenderlo...

Namna.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Le sculo sembra accompagnarmi, sto droppando come non mai, tant'è che mi ritrovo a craftare più armi di quante riesco poi ad utilizzare  :asd:

Ho fatto la prima parte del dungeon DLC e al momento sono all'intermezzo 2. 

Il gioco mi sta piacendo sempre di più, in particolare il setting insolito, e anche il sistema di combattimento, che mi sta dando qualche soddisfazione nell'eventualità di resistere alle tranvate dei miraggi scuri :asd:

@Koyomi Araragi ma è normale che le richieste si possano ripetere, in particolare quelle della tipa dell'Ho-Ho-Mart con la maschera di Jack Frost?

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Le sculo sembra accompagnarmi, sto droppando come non mai, tant'è che mi ritrovo a craftare più armi di quante riesco poi ad utilizzare  :asd:

Ho fatto la prima parte del dungeon DLC e al momento sono all'intermezzo 2. 

Il gioco mi sta piacendo sempre di più, in particolare il setting insolito, e anche il sistema di combattimento, che mi sta dando qualche soddisfazione nell'eventualità di resistere alle tranvate dei miraggi scuri :asd:

@Koyomi Araragi ma è normale che le richieste si possano ripetere, in particolare quelle della tipa dell'Ho-Ho-Mart con la maschera di Jack Frost?
Si quelle dello shop sono ripetibili all'infinito 

@Geddoegrazie

gia giocato .

tutto in lista ma credo che andrà di devil summon 
Hai giocato Stella Glow? Un capolavoro

Ho ripreso una Ps Vita e, per tornare full 100 di trofei, sto giocando Ray Gigant. Devo dire che l'esplorazione in soggettiva, muovendosi a caselle, non è male, quindi per ora mi piace, anche se lo devo ancora capire bene

Ho ripreso una Ps Vita e, per tornare full 100 di trofei, sto giocando Ray Gigant. Devo dire che l'esplorazione in soggettiva, muovendosi a caselle, non è male, quindi per ora mi piace, anche se lo devo ancora capire bene
Come scrissi a suo tempo Ray Gigant è un Dungeon Crawler per "neofiti" senza voler dare alcuna connotazione negativa al termine.

Dopo aver finito Fairy Tail che ho trovato purtroppo solo poco più che sufficiente nel complesso rimango sempre con GUST ed ho iniziato Atelier Rorona Plus, finiti i primi 3 mesi, ed ho già fatto il secondo incarico, ora sto lavorando su alcune sintesi, ancora troppo presto per pronunciarsi.

Domani riprendo anche Suikoden Tierkreis.

Final Fantasy IX (20 ore circa)

Dovrei essere quasi alla fine del CD2. Complice il periodo estivo (ma non solo come dirò a breve) la run sta precedendo ad una velocità dimezzata rispetto al solito. A completare l'opera si è messa in mezzo anche Square Enix che ha rilasciato un update di 100mb (davvero insulse le modifiche) che ha rotto la mod Moguri. Ora devo aspettare il fix... potrei giocare anche così ma il FF9 "base" è davvero in uno stato pietoso se paragonato a quello moddato. 

Per quanto riguarda il gioco sono molto soddisfatto e ho trovato nel piatto diverse tematiche interessanti (soprattutto quelle che riguardano Vivi). A livello di trama scorre tutto liscio, la costruzione dell'intreccio è abbastanza "safe" ma va bene così. Qualche rivelazione c'è stata e ci sarà (ovviamente ricordo a grandi linee i "twist" più importanti).

Final Fantasy IX (20 ore circa)

Dovrei essere quasi alla fine del CD2. Complice il periodo estivo (ma non solo come dirò a breve) la run sta precedendo ad una velocità dimezzata rispetto al solito. A completare l'opera si è messa in mezzo anche Square Enix che ha rilasciato un update di 100mb (davvero insulse le modifiche) che ha rotto la mod Moguri. Ora devo aspettare il fix... potrei giocare anche così ma il FF9 "base" è davvero in uno stato pietoso se paragonato a quello moddato. 

Per quanto riguarda il gioco sono molto soddisfatto e ho trovato nel piatto diverse tematiche interessanti (soprattutto quelle che riguardano Vivi). A livello di trama scorre tutto liscio, la costruzione dell'intreccio è abbastanza "safe" ma va bene così. Qualche rivelazione c'è stata e ci sarà (ovviamente ricordo a grandi linee i "twist" più importanti).
Ti concentri solo sulla storia o intendi dedicarti anche ad alcune attività secondarie? Lo scontro con Ozma è un'esperienza che merita di essere provata. :asd:

Ti concentri solo sulla storia o intendi dedicarti anche ad alcune attività secondarie? Lo scontro con Ozma è un'esperienza che merita di essere provata.
Stavolta farò anche alcune secondarie, sto cercando di trovare un buon numero di carte e più avanti mi dedicherò alla caccia al tesoro dei pennuti. Per il momento lo schema è storia + carte ed esplorazione avanzata delle location in cerca di oggetti. Se necessario un po' di farm (quello più recente con i primi cactuar). Magari uso una guida per avere una panoramica di tutte le robe secondarie che si possono fare, ma se ne parla dopo il cd3

Sent from Tapatalk

Finito Gravity Rush 2 e platinato. Mi sono affezionato a Kat e Raven ed ho trovato il gameplay piacevolissimo pad alla mano ma cavoli la trama... Cucinata, tirata, strozzata, frullata, masticata. Le hanno fatto di tutto per tirare fuori una roba così scostante e talvolta inconcludente. Sono rimasto abbastanza deluso da questo punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro