Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
ralph è come quei conoscenti che ti contattano a distanza di 10 anni per proporti di unirti al loro schema piramidale di cui sono l'ultima pedina del sistema

Puoi anche farlo, ma se aggiorni di la è anche più bello da vedere :asd:
Sai quante Entry dovrei fare una per una?

Facendo un sunto, si può riassumere in: Tutta la saga di Yakuza, un bordello di arretrati PS3 (ne ho comprato una), numerose replay, Soulsborne, Spider-Man, Horizon, etc etc. Da qualche parte ho la lista completa

Yakuza Like a Dragon

Finito, che finale semplicemente bellissimo, ci do mezzo voto in più anche solo per questo.
Mi ha fatto pena il penultimo boss, ero al livello 80 :asd: . Direi che l'esperimento è abbastanza riuscito, c'è parecchio da rifinire, alcune cose che probabilmente rivedrei completamente ma nel complesso il gameplay lo promuovo. Nulla da dire sulla trama invece, decisamente riuscita, pur con un paio di eventi molto alla buona, ma è una costante della saga e chiudo un occhio.
Promossi comunque i personaggi, ma lasciatemelo dire che Ichiban è proprio su un livello che tanti, troppi giochi si sognano, ha lasciato veramente un'impronta nella saga e non.
Spero tanto in lui e Judgment come IP costanti, il primo rimane ancora il mio titolo dello studio preferito in attesa di vedere come si comporterà Y0, ma Ichiban è in assoluto il miglior personaggio che hanno sfornato.

Tsukihime

Sto facendo la penultima route, quella di Hisui, ho la sensazione che la finirò già in serata essendo all'ottavo giorno, molta più corta delle precedenti al momento.

Per il resto se prima, quando ancora avevo iniziato Y7 i piani prevedevano di fare lo Zero subito dopo mi sono accorto di essere abbastanza saturo, e quindi credo di rimandarlo ancora un po'. Forse è la volta buona che mi metto su Gujian 3.

Kingdom Hearts

Sono al punto dove
hanno appena rapito Alice nel paese delle meraviglie.
Nulla di particolare da dire. Ho ancora ricordi non proprio nitidi ma sufficienti per individuare subito cosa fare/cercare una volta che ho le cose sotto gli occhi.:hmm:

In battaglia non ho problemi, giusto i boss mi chiedono l'uso di un paio di pozioni qui ad esperto. Ah le pozioni le tengo per Sora, quei due mi sprechererebbero gli oggetti curativi visto quanto facilmente vanno ko.:rickds:

Musiche ottime. Atmosfera rilassante. Personaggi Disney che strappano spesso un sorriso. Penso di poterlo apprezzare persino più oggi che ai tempi visto quanto verrà influenzato dalla nostalgia.

Le gummiship.:facepalm: Ora ricordo perchè non ho mai approfondito questo aspetto del gioco a partire dall'officina. Quanto è confusionario quel menu...

KH3 Gummiship > All
le ho provate mezz'ora giocando da un amico giusto per andare da un mondo all'altro.
la struttura open mi sembrava un po' un puttanaio (commento che è valido un po' per tutti gli aspetti del gameplay del gioco intero), rispetto alle missioni strutturate con target e checklist, che erano quello che invogliava a giocarle

edit che mo' a ricordare c'erano anche lì. tho' ricordo che la parte aperta era meh. ma io non c'ho memoria

Ultima modifica:
la mia esperienza sarà durata un 4-5 ore a casa d'altri
Io c'ho stampate in testa come le immagini del vietnam le sequenze con pegaso e la telecamera che finisce a destiny island.
E le giostre.
La nave a dondolo (???).

Probabilmente mi ci divertirei, con tutte le minchiate extra come i topolini nascosti che fanno paytv 2005 e il cooking mama di remy (ratatouille top film), però le fasi di combattimento che dovrebbe essere serio mi hanno lasciato piuttosto sgomento. veramente confusionario
sembra pieno di idee strampalate che normalmente verrebbero scartate, e invece le hanno implementate tutte

Critical Mode to permette di disattivare tutte le Attractions non forzate dal gioco, e da 1.08, il combattimento è meglio bilanciato. Poi le Data Battles... Oh my God, spettacolo

Più che altro il pregio della gummiship di KH3 è che se vuoi puoi praticamente skippare tutto tirando dritto verso la destinazione piuttosto che avere un autoscroller forzato di svariati minuti ad ogni playthrough

Più che altro il pregio della gummiship di KH3 è che se vuoi puoi praticamente skippare tutto tirando dritto verso la destinazione piuttosto che avere un autoscroller forzato di svariati minuti ad ogni playthrough
Vero, accontenta un po' tutti. Ma prendere la Golden Gummk è stato assai soddisfacente

KH3 Gummiship > All
Addirittura? KH3 lo devo ancora giocare ma è la prima volta che sento parlare della sa incarnazione della gummyship.

Clyde vai di quadratoni e passa la paura :geddoe:

Yakuza Like a Dragon

cut

Tempo totale per like a Dragon?
Comunque posso dirti che andando cosi di fretta con Tsukihime rischi di perderti parecchie cose per strada?
So che è il tuo ritmo "abituale" ma non vorrei che ti ritrovassi con un'esperienza a metà.

Addirittura? KH3 lo devo ancora giocare ma è la prima volta che sento parlare della sa incarnazione della gummyship.

Comunque posso dirti che andando cosi di fretta con Tsukihime rischi di perderti parecchie cose per strada?
So che è il tuo ritmo "abituale" ma non vorrei che ti ritrovassi con un'esperienza a metà.
La prima volta che ci ho dedicato più tempo del minimo necessario. Non ho finito tutto al 100%, ma un buon 80% della roba Gummiship l'ho fatta

Zio Name ci voleva il tuo ritorno perché qualcuno dovesse cose belle su KH3, la gummiship del tre è la gummiship non in alpha o beta test.
Tolte le attrazioni il combat system soprattutto nel DLC ne guadagna un botto

72 ore ma ho ancora alcune missioni secondarie da fare.
Per Tsukihime invero ho rallentato tantissimo, non l'ho neanche toccato per più giorni di fila ed a parte la prima Route ed oggi le mie sessioni non superavano l'ora e mezza al giorno, ma oggi mi ci son messo dietro dalle 17:30 circa perché avendo finito Yakuza non devo dividere le sessioni, e perché Hisui mi interessa molto come personaggio, ovviamente ho attiva la funzione che ti fa saltare le scene già visualizzate, cosi facendo i primi 4 giorni durano mezz'ora a dir tanto.
Infatti mi son reso conto di esserci sopra dal 3 gennaio, ed è tantissimo per me visto quanto leggo se inizio una VN, a maggior ragione questa che è segnata per durare 30 ore circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro