Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,182
Medaglie
21
Cosmic Star Heroine

Fatto il primo dei due dungeon "nuovi"...
fa piacere avere un po' di background per Sue

e la stragrande maggioranza della roba extra, facilmente annientata dal buon Psybe.

Dura abbastanza quindi.
Sotto le venti ore si fa tutto, tutto.

Ora che ci hai passato un po' di ore lo consiglieresti?
In realtà come scrivevo a Beastly questa è la mia seconda run, la prima l'ho fatta qualche anno fa su PS4, ora sono su VITA che ha due dungeon in più(presenti anche su Switch).

Lo consiglio? Si. Lo sforzo degli Zeboyd è sempre quello di creare titoli fortemente ispirati ai grandi jrpg del passato(CT, Phantasy Star, DQ) cercando però di rimuovere tutte quelle feature frustranti e/o poco appaganti. Si salva quando vuoi, i consumabili sono riutilizzabili ma sono tutti oggetti unici(quindi da trovare) e tutti utilizzabili sono una volta a fight, gli incontri sono ben visibili sulla mappa, il farming è completamente opzionale e via discorrendo.

Certo poi si può obiettare, su come da metà in poi la storia abbia un forte retrogusto di "rush" e come i personaggi siano in media un po' piattini ma compensa con la varietà e gli approcci che ognuno di essi sa dare.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Cosmic Star Heroine

20 ore

Be ottimo direi, una durata da metroidvania, almeno so che una volta che dovrò prenderlo in mano non mi porterà via dalle 50 alle 70 ore, in modo tale da gustarmi un bel gioco e poter sfoltire il baklog allo stesso tempo.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,571
Reazioni
596
Medaglie
9
Per la prima volta ho giocato e finito FFX, 140 ore volate come il vento. Cosa mi ero perso!!
Adesso sotto con Octopath su Switch mentre gioco a Nioh su pc. Prossimo gioco in lista: Persona 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,867
Medaglie
18
Finito Re3 remake
Ad essere bello è bello, però veramente troppo corto e con pochi enigmi rispetto al 2 remake. Nemesis resta un grandissimo figo.
A me alla fine è piaciuto, ma è un peccato che non abbiano seguito l'ottimo esempio di RE2 Remake. La quasi totale assenza di enigmi e il fatto che ci siano meno zone rispetto all'originale sono difetti evidenti. Un titolo discreto, ma si poteva fare molto di più. :sisi:
Per la prima volta ho giocato e finito FFX, 140 ore volate come il vento. Cosa mi ero perso!!
Adesso sotto con Octopath su Switch mentre gioco a Nioh su pc. Prossimo gioco in lista: Persona 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ti sei dedicato anche ad attività secondarie? Io mi sono divertito tanto con la ricerca dei mostri dello Zoolab. :asd:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,571
Reazioni
596
Medaglie
9
A me alla fine è piaciuto, ma è un peccato che non abbiano seguito l'ottimo esempio di RE2 Remake. La quasi totale assenza di enigmi e il fatto che ci siano meno zone rispetto all'originale sono difetti evidenti. Un titolo discreto, ma si poteva fare molto di più. :sisi:

Ti sei dedicato anche ad attività secondarie? Io mi sono divertito tanto con la ricerca dei mostri dello Zoolab. :asd:
si, completato al 100%.
99999 255 su tutti i pg
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
A me alla fine è piaciuto, ma è un peccato che non abbiano seguito l'ottimo esempio di RE2 Remake. La quasi totale assenza di enigmi e il fatto che ci siano meno zone rispetto all'originale sono difetti evidenti. Un titolo discreto, ma si poteva fare molto di più. :sisi:

Ti sei dedicato anche ad attività secondarie? Io mi sono divertito tanto con la ricerca dei mostri dello Zoolab. :asd:

Potevano e dovevano fare molto di più, purtroppo sembra quasi che abbiano fatto un "compitino" tanto per togliersi il 3 velocemente.
Che poi ora non ricordo una cosa dell'originale, erano già presenti i zombie infettati dai parassiti (simili a quelli del 4) ? Magari hanno spinto sull'accelleratore per dedicarsi al 4?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,558
Reazioni
5,280
Medaglie
11
YU-NO

Alla fine la scelta è ricaduta su di lui, versione remake e non me ne sto pentendo, ho già finito le route di Mitsuki/Eriko. Adoro come sempre la narrazione in più route dove tutto fa brodo e non sono solo dei di più/contentini.
Le opere che hanno preso da questa già si notano, tutto molto interessante ad ora.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Akiba's Beat

PRosegue la Run, arrivato al Chapter 7. Il combattimento ha zero peso, non si percepisce minimamente la crescita combattiva dei personaggi. La trama... Whatever
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,558
Reazioni
5,280
Medaglie
11
YU-NO

Finita anche la route di Ayumi, il chara di Nagi mi sta uccidendo dall'interno, maledetti che hanno fatto solamente la versione safe del remake :sadfrog:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,867
Medaglie
18
Potevano e dovevano fare molto di più, purtroppo sembra quasi che abbiano fatto un "compitino" tanto per togliersi il 3 velocemente.
Che poi ora non ricordo una cosa dell'originale, erano già presenti i zombie infettati dai parassiti (simili a quelli del 4) ? Magari hanno spinto sull'accelleratore per dedicarsi al 4?
In effetti da l'idea di essere stato realizzato in fretta. Gli zombie infettati dai parassiti penso che li abbiano aggiunti nel remake, non ricordo varianti del genere nell'originale. Ricordo, invece, che nell'ultima parte dell'originale si trovavano degli zombie diversi che si presentavano senza vestiti ed erano nemici più resistenti.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
In effetti da l'idea di essere stato realizzato in fretta. Gli zombie infettati dai parassiti penso che li abbiano aggiunti nel remake, non ricordo varianti del genere nell'originale. Ricordo, invece, che nell'ultima parte dell'originale si trovavano degli zombie diversi che si presentavano senza vestiti ed erano nemici più resistenti.
Quelli ci sono anche nel remake :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,182
Medaglie
21
Cosmic Star Heroine

Finito.
Dungeon finale liscio e super easy come da programma.

Positivo il giudizio sulla seconda location extra che mantiene la parola data e mette in campo avversari letali e resistenti, pensati per un team potenziato al massimo, con un occhio di riguardo ovviamente al boss del area. Sebbene il buon Psybe abbia avuto ragione di tutto con qualche accortezza in più.

Ora...ora credo che mi dedicherò ad una VN, in attesa di avere un po' più di tempo libero per iniziare qualcosa di grosso in backlog.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
825
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Ragazzi a proposito di VN, quali consigliate, quali sono le migliori per voi? Io ho adorato la serie di Zero escape, phoenix wright e hotel dusk, sto aspettando l'uscita di The house in fata morgana su switch (sigh)
Grazie
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,182
Medaglie
21
Ragazzi a proposito di VN, quali consigliate, quali sono le migliori per voi? Io ho adorato la serie di Zero escape, phoenix wright e hotel dusk, sto aspettando l'uscita di The house in fata morgana su switch (sigh)
Grazie

Chiedere "quali sono le migliori" è un pochino tanto generico.
Visto le serie "ibride" che hai toccato fino ad ora mi butterei sui vari Danganronpa che uniscono la struttura canonica da VN a fasi investigative anche Ai the Somnium File dovrebbe piacerti. Non l'ho giocato ma fra i nomi dietro c'è Uchikoshi della serie Zero escape.

Qui in sezione però "l'autorità" in fatto di VN rimane Winterfury
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,867
Medaglie
18
Quelli ci sono anche nel remake :sisi:
Sì, quelli bianchi molto affettuosi. :asd:
Ragazzi a proposito di VN, quali consigliate, quali sono le migliori per voi? Io ho adorato la serie di Zero escape, phoenix wright e hotel dusk, sto aspettando l'uscita di The house in fata morgana su switch (sigh)
Grazie
Se ti piacciono le visual novel con elementi di gameplay importanti ti consiglio anch'io Danganronpa e Ai: The Somnium Files. Un altro titolo che ti suggerisco di tenere in considerazione è Zanki Zero che combina una struttura da dungeon crawler con fasi da visual novel nello stile di Danganronpa.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ragazzi a proposito di VN, quali consigliate, quali sono le migliori per voi? Io ho adorato la serie di Zero escape, phoenix wright e hotel dusk, sto aspettando l'uscita di The house in fata morgana su switch (sigh)
Grazie
MUV-LUV Alternative
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Lockdown. Si nerda.

Innate due settimana voglio farmi alla follia.

Possibile una run a Dark Souls full Havel e una a Dark Souls 3 Full Havel + Farron Meme Sword
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ragazzi a proposito di VN, quali consigliate, quali sono le migliori per voi? Io ho adorato la serie di Zero escape, phoenix wright e hotel dusk, sto aspettando l'uscita di The house in fata morgana su switch (sigh)
Grazie
Come ti han detto anche gli altri mi unisco nel consigliarti Danganronpa e Ai: the somnium files.

In più ti consiglio Umineko no naku koro ni
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
YU-NO

Finita anche la route di Ayumi, il chara di Nagi mi sta uccidendo dall'interno, maledetti che hanno fatto solamente la versione safe del remake :sadfrog:
No per carità che archivino per sempre la versione pc98

 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,558
Reazioni
5,280
Medaglie
11
YU-NO

Sono da un paio di ore nell'epiligo
che ha cambiato la trama a 360°, scoprire poi che il titolo è il nome di tua figlia...
Tutto molto bello, OST sempre meglio e Nagi davvero bravo.
 
Top