Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,179
Medaglie
21

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Legend of the Galactic Heroes ;)
Grazie Geddoe, come pensavo non è che non mi veniva in mente, non lo conoscevo proprio, anche se ne avevo letto da qualche parte tempo, ma essendoci 8 trilioni di Anime non posso sapere logicamente tutti gli acronimi, chissà magari un giorno ci darò un occhiata.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Cosmic Star Heroine

Finito il cap.7 e recuperato il mitico Clark, mi sono anche preso una piccola pausa dalla main quest e fatta la subquest di Finn aka...
Resident Evil 2.

Domani, dovrei recuperare il best pg. Psybe.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Cosmic Star Heroine

Finito il cap.7 e recuperato il mitico Clark, mi sono anche preso una piccola pausa dalla main quest e fatta la subquest di Finn aka...
Resident Evil 2.

Domani, dovrei recuperare il best pg. Psybe.
Son contento che qualcuno ci sta giocando,
devo farlo anche io ma non trovo mai il tempo.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Akiba's Beat

Sto gioco è mediocre su tutti i fronti, ma se goduto in piccole dosi, ossia un capitolo al giorno (per ora non più di 90-120 minuti) è... Più o meno godibile senza troppe pretese.

Digimon Story Cyber Sleuth

Arrivato a dove lo abevo lasciato l'altra volta, Capitolo 7. Godibile, senza troppe pretese. Vado avanti a favoriti come team. Più riserve a caso nella Farm.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Geddoe che versione stai giocando? immagino quella ps4,
se ti va posta qualche parere in sezione Switch cosi non rischia di venire mangiato via essendo meno di 2 pagine, appena posso lo inizio anche io.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Geddoe che versione stai giocando? immagino quella ps4,
se ti va posta qualche parere in sezione Switch cosi non rischia di venire mangiato via essendo meno di 2 pagine, appena posso lo inizio anche io.

Su PS4 l'ho già giocato qualche anno fa.
Ora lo sto giocando su VITA. Hanno la maggior parte dei bug e ci sono pur sempre due dungeon in più ;)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Zero no Kiseki: Chap. II, inizio, 32:00 ore,
 
Ultima modifica:

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Another Eden

Continua la preparazione per la quest di Gairyu. Ho impostato un bel po' di cose a sto giro. Quindi avevo preso Saki e sbloccato la sua classe Ice Flower quindi sono andato dritto ad upgradare la Cruel Angel staff per dargliela (bonus max hp + aumento degli hp ripristinati mentre è nelle retrovie), per ora l'ho portata solo a lv1 giusto per avere la passiva però più prima che poi mi farmo i materiali per gli altri upgrade.

Poi preso l'ex miglance per Anabel e l'aqua garnet per Shanie, le loro armi uniche. Ora come ora sono solo un boost alle stat notevole ma se riesco a portarle a lv10 (per ora stanno a 5), sblocco delle skill potentissime, quindi dovrò lavorare pure su ste qui.

Quindi mi rimangono da sistemare Hismena e Milla. Mo per Hismena al momento le ho craftato una cruel angel spear con una passiva che riduce la dif a pierce attack quando colpisce, che non è mario, ma in realtà vorrei farmi l'ulcanatos ma l'area da cui dovrei farmare i materiali è ancora un bel nope per sto team. A livello difensivo invece ho iniziato a lavorarmi Otherland Ratle Hard, che è una regione divisa in aree con sparsi dei FOE e dei boss e con incontri casuali particolarmente tosti rispetto alla media. I boss droppano delle chiavi che servono per sbloccare le aree successive. Sono arrivato alla terza area e nel frattempo mi sono preso i materiali per craftarmi degli equip difensivi per hismena.
Ora non mi rimane che finire di farmare l'espansione precedente per prendere i mats per uncapparla e posso passare a concentrarmi su Milla.

Screen Ratle Hard

Dw1cfKf.jpg

Screenshot_20210301_144135_games.wfs.anothereden.jpg

Comunque visto i passi avanti fatti dal team mi sono deciso di andare a provare la quest, e vedere come me la cavavo con i primi scontri contro il flame bird. In generale il team ha retto bene, finchè il bashtardo non è scappato dentro il vulcano, li prima di tutto mi ha rifatto fare tutto il dungeon, che onestamente mi sarei risparmiato. Poi alla fine l'ho trovato li a lv70 e super incazzato.

La cosa è che è resistente a tutti i tipi di danni tranne pierce e magici, che già limita parecchio il campionario di mosse offensive che ho a disposizione nella battaglia. Poi evoca costantemente adds, che dirai bon non ucciderli tanto respawnano a catena, solo che insieme al boss fanno così tanti danni che se non li si elimina asap ste bestie di satana ti fanno saltare tutti gli hp, pure con il mio team super difensivo (Anabel è uno dei tank migliori del gioco, Mariel ha uno dei buff difensivi migliori e Saki ha jotun effect che è fatto quasi apposta per sta battaglia) dovevo spammare cure per tenermi in piedi. Hismena è stata polverizzata appena a messo piede nella frontline. ah e per non farsi mancare niente ogni 4 turni lancia un debuff alla fire dif. Sono riuscito a tirarlo giù ma avevo praticamente finito gli mp, se non andava giù a quel turno probabilmente era game over. Mo mi aspetta al Xeno-domain per il final showdown, ma finirò di buildare il team prima di provarci, quantomeno di uncappare hismena.

Screenshot_20210302_043003_games.wfs.anothereden.jpg
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
13 sentinels

Finito la "storia" ora mi restano le ultime 5 battaglie

EDIT: finito, veramente un gran bel gioco, ho amato alcuni personaggi più di altri ma nel complesso ho apprezzato tutti. La cosa che però mi è piaciuta di più è tutto l'intreccio che hanno creato.

EvkFGWmXEAE-AQF
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,276
Medaglie
11
Infinite Space

Devo iniziare il capitolo 14, dopo il 13 cresce il rammarico per vedersi delle battaglie cosi su DS :sadfrog:

Persona 5 Strikers

Sono ancora alla prima prigione, forse è la volta buona che devo fare l'infiltrazione definitiva. I nemici picchiano abbastanza, volente o nolente sto usando tutti i personaggi per starci dietro tra salute ottimale e livellamento.
 
Iscritto dal
11 Feb 2021
Messaggi
15
Reazioni
9
Lufia & the Fortress of Doom
Penso di essere arrivato più o meno a metà titolo, forse. E' una sensazione che si basa su delle percezioni più che altro, non avendo assolutamente idea di quanto possa durare nel complesso questo titolo.
Dopo ore, sembra che stia per succedere qualcosa che possa far "decollare" finalmente la trama. Ma lo saprò con certezza solo domani.

Chrono Cross
Sinceramente l'ho accantonato, ormai.
Questo mi addolora, e non posso dare la colpa al titolo perché in fondo non solo mi stava piacendo (nonostante mi avesse fatto storcere il naso più di una volta), ma anche perché è un abbandono dovuto per lo più alle pause di tempo troppo lunghe tra un partita e l'altra. Non riesco a immergermi in un titolo senza giocarlo consecutivamente, riprendendolo dopo giorni e giorni di assenza. Specialmente in titoli dove la trama, e le emozioni scaturite da essa, dovrebbe essere il punto centrale dell'esperienza di gioco.
Sono sicuro che in futuro lo riprenderò. Magari mi sforzerò anzi di non accantonarlo

Ho intenzione, quando avrò finito Lufia, di giocare (e portare sul canale) Radical Dreamers
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Iniziata la seconda prigione di P5 Strikers, dovrei essere a 9 ore. Tante chiacchiere, piacevole l'atmosfera on the road, per quanto l'esplorazione si infima è sempre bello trovarsi in luoghi mai visti (dopo P5 e P5R era necessario). Narrativamente siamo sulla falsariga dell'originale. Per ora mi sta piacendo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,449
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Infinite Space

Devo iniziare il capitolo 14, dopo il 13 cresce il rammarico per vedersi delle battaglie cosi su DS :sadfrog:

Classico titolo che meritava più budget immagino ma...prova a vederla da un'altra prospettiva, è proprio perché la console "era cosi" che si sono potuti permettere un titolo cosi eccentrico.
Also

SMITE

Dopo poco meno di un anno e mezzo, nuova skin per il mio Main in arrivo
l5HYtwF.jpg
 
Ultima modifica:

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Another Eden

Completato tutte le sidequest di butterfly's city e blabla, finito di farmare tutte le rewards dal dungeon e ho sbloccato la classe brionac per hismena. In programma aveva di fare le sue chara quest per sbloccare le sue skill più potenti e poi di iniziare a lavorare su milla e le manifest weapon del resto del team, però ero troppo curioso di vedere come se la cavavano e sono andato allo xenodomain per affrontare il flame bird.

Allora... non ero pronto allo scontro e ci sono andato un po' troppo col setup a caso, però nonostante tutto l'ho portato a tipo 3 pixel di hp rimasti, ma era il turno in cui sono andato all in perchè non ero più nelle condizioni di sopravvivere al prossimo assalto. Infatti ha evocato gli add che mi hanno rottamato.
Però sono andato così vicino al goal che non ho avuto la minima intenzione di tornare a casa con la sconfitta. Quindi fanculo le skill di hismena, fanculo le manifest, fanculo milla ma soprattutto fanculo il flame birdo.

Ho sostituito le skill equippaggiate ad Anabel per avere un antimago, saki mi serviva solo per jotun effect, a sheila ho messo solo le sue skill di debuff tanto quello era resistente a slash dmg quindi di usarla per far danni non se ne parlava e per attaccare gli add avevo altri pg e poi ho messo ad hismena e milla le loro skill più potenti perchè erano le uniche ad avere danni a cui il birdo non era resistente.
Ho fatto continui swap tra la front line e le retrovie per non lasciare mai i buff alla difesa disattivi altrimenti era morte certa. Ho stackato tutti i regen che avevo per limitare il sovraccarico sulle cure, e ho spammato Rosa Azzurra di hismena come non ci fosse un domani per poi mandarla nelle retrovie ogni 3 turni per schivare il debuff alla fire dif e per farle ricaricare un po' di mp. Il bastardo ad un certo punto mi ha crittato e si è portato a casa Anabel e da li ho fatto fatica a stare dietro ai danni quindi è partita una rincorsa a chi crepava prima ma fortunatamente Hismena era sul pezzo coi critici e soprattutto sono riuscito a piazzare il picco di danni (praticamente ogni 3 turni rosa azzurra quadruplica i danni e poi resetta) con la comparsa di add. Battuto :bruniii:

SCREENS

Screenshot_20210304_012812_games.wfs.anothereden.jpg
Screenshot_20210304_015842_games.wfs.anothereden.jpg
Screenshot_20210214_042846_games.wfs.anothereden.jpg
Screenshot_20210304_021910_games.wfs.anothereden.jpg

Col flame birdo sconfitto ho preso le ceneri e le ho portate da gariyu per lo scontro con lui, onestamente doveva essere il climax dell'espansione ma dopo il flame birdo è stato abbastanza semplice, resisteva a molte meno cose anche se faceva molti più danni quindi l'ho bullizzato alla prima Another Force caricata.

Ed ora è entrato dritto dritto nel mio team

101000081_rank5_base.png

Mo ci sarebbe da fare il postgame di sta espansione, ovvero affrontare il flame birdo a lv90 però mi prendo una pausa con qualche altro contenuto che mi sono rotto di lavorare al water team
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,276
Medaglie
11
Infinite Space

Finito, ma il finale l'ho trovato tutt'altro che soddisfacente perché è un non finale. C'è stato un ulteriore twist che ha pure variato un pelino dal tema spaziale che ho apprezzato, ma quando siamo al dunque mi ritrovo con l'ultimo capitolo monco per non dire rushato. Ora vai a capire se c'erano piani per un seguito oppure quella è la loro idea di finale che lascia tanto, se non troppo all'immaginazione del giocatore.
Come gioco sarebbe sicuramente stato meno massacrato se fosse stata una VN pura, come JRPG ha delle inspiegabili mancanze di quality of life, tra quest log necessario, obiettivi tutt'altro che chiari, oltre alla rappresentazione delle battaglie che come ho detto non meritano il livello che offre il DS. Un anime invece sarebbe stato interessante.
Comunque bel protagonista, molte tracce piacevoli e la storia è comunque ben fatta. Il gioco dura un botto, ha del replay value non indifferente legato a sezioni specifiche di storia in base allo schieramento scelto o missione che si vuole intraprendere, anche se poi all'atto pratico non va a modificare nulla del (non) finale che rimane unico.
 
Top