Meglio di Fairy Fencer?Death end re;Quest
Volevo un altro JRPG per spezzare un po' il ritmo dalle VN>è praticamente una visual novel all'80% tanto da essere listata pure su VNDB. La storia va bene, ho trovato solamente stupida la scelta di lasciare addirittura il true ending monco, che va completato con uno dei character ending, che però sono sbloccabili solamente facendo un NG+ finendo il gioco quindi una seconda volta, non ne avevo proprio voglia e quindi me li sono visti su Youtube. Quello di Lydia non ha praticamente senso visto che è uguale identico al True
Anche con le musiche si è andati sicuramente oltre gli standard di CH. Al gioco penso lo freghi abbastanza il pegi perché avesse mostrato con delle CG quando letto o sentito durante la storia tirerebbe fuori cose MOLTO potenti e/o disturbanti. Mi ha pure ricordato una certa scena di Labyrinth of Refrain che mi aveva distrutto psicologicamente, ma che era perlopiù scritta e non mostrata. Come storia in attesa di giocare al due (e non dovrebbe volerci molto) è sicuramente il Galapagos RPG migliore, anche se sarebbe potuto essere ancora meglio, anche qui spero migliorino nel 2 visto che lo sceneggiatore sa il fatto suo, e magari un Corpse Party lo proverò.