Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Iscritto dal
11 Feb 2021
Messaggi
15
Reazioni
9
Come storia e personaggi è un titolo piuttosto semplice, non aspettarti nulla di eccezionale. Rimane, però, una gran bella atmosfera soprattutto grazie alle ambientazioni e alla combinazione tra fantasy e fantascienza che lo caratterizza. Io ho giocato solo alla versione PSP, ma graficamente preferisco quella SNES.

Ho visto qualche comparazione con la versione PSP e, al di là di tutto, la questione riguardante grafica/audio che spinge al massimo le potenzialità del SNES si perde, ovviamente, sulla versione portatile e sul suo remake per ps4. Penso vada giocato tenendo presente la generazione e il periodo a cui appartiene.
Per capirlo davvero.
Per quanto riguarda la trama, per quanto sia semplice, la trovo per ora ben scritta e complessa, se penso a quell'epoca. Anzi, sembra voler rompere anche alcuni cliché tipici del genere.

l'erba miracolosa sulla sommità del monte X che cura ogni male, ad esempio. Nei classici JRPG è una tappa quasi sempre presente in tutte le sue varianti possibili, in SO è il pretesto attraverso cui poi si arriva all'incontro con gli umani venuti dallo spazio.
Sembra quasi una "parodia - satira" attraverso cui si vuole comunicare che SO non è un classico fantasy.

Ma parli di SO First Departure? 5 ore sono poche, aspetta di andare avanti e salteranno fuori parecchi limiti, soprattutto lato combattimento diventerà il festival delle mosse stunlock - l'apice lo raggiungi vs I boss dove spammerai a raffica una o due abilità sul povero nemico di turno. L'albero delle skill come idea non è male ma è troppo macchinoso e confusionario. Come avrai capito non son un grande fan del gioco, spero che la tua esperienza sia migliore della mia :)

Parlo dell'originale del 1996 uscito su SNES.
Anche dopo 2 ore il fatto di spammare attacchi/skill mi si era assolutamente palesato con chiarezza :asd:. Devo dire che nonostante sia un po' incasinato, i combattimenti risultano comunque piacevoli, molto dinamici soprattutto. (ovviamente intendo rispetto al periodo in cui è uscito il titolo).
L'albero delle skill penso sia uno dei sistemi più complessi e tecnici che si possano trovare in quegli anni. Mi vengono alla mente solo alcuni FF che avevano una possibilità di "personalizzazione" analoga. Ma sono d'accordo sul fatto che, specialmente all'inizio, risulti macchinoso e confusionario. E forse anche un po' "rotto" (ma su questo ancora non posso esprimermi con certezza).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
Non dico che è un gioco nuovo, ma quasi
Leggendo le differenze sembra proprio un altro gioco. Seguo i vostri commenti. :sisi:
Ho visto qualche comparazione con la versione PSP e, al di là di tutto, la questione riguardante grafica/audio che spinge al massimo le potenzialità del SNES si perde, ovviamente, sulla versione portatile e sul suo remake per ps4. Penso vada giocato tenendo presente la generazione e il periodo a cui appartiene.
Per capirlo davvero.
Per quanto riguarda la trama, per quanto sia semplice, la trovo per ora ben scritta e complessa, se penso a quell'epoca. Anzi, sembra voler rompere anche alcuni cliché tipici del genere.

l'erba miracolosa sulla sommità del monte X che cura ogni male, ad esempio. Nei classici JRPG è una tappa quasi sempre presente in tutte le sue varianti possibili, in SO è il pretesto attraverso cui poi si arriva all'incontro con gli umani venuti dallo spazio.
Sembra quasi una "parodia - satira" attraverso cui si vuole comunicare che SO non è un classico fantasy.
Hai notato che la grafica e il gameplay ricordano un po' Tales of Phantasia? Infatti è stato realizzato da alcuni vecchi componenti del Wolf Team che poi hanno fondato tri-Ace.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,593
Reazioni
5,327
Medaglie
11
Tales of Destiny DC

Arrivato a Heidelberg. Il boss di Terrazi aveva meno della metà degli HP del boss precedente, ma resistendo praticamente a tutto ad Hard è stata una bella sfida e ha messo ancora più in luce le finezze del battle system, stunnarlo è stata una bella soddisfazione.
Lato storia ci sono cambiamenti come detto, però il modus operandi della prima parte rimane sempre questo girare come pazzi alla ricerca del villain, è si più snellita in questa versione, ma se su PS1 mi aveva semplicemente annoiato anche qui non mi esalta particolarmente.

Già che siamo in tema:

Fantastico, a questo punto aspetto volentierissimo.
 
Iscritto dal
11 Feb 2021
Messaggi
15
Reazioni
9
Hai notato che la grafica e il gameplay ricordano un po' Tales of Phantasia? Infatti è stato realizzato da alcuni vecchi componenti del Wolf Team che poi hanno fondato tri-Ace.

Sì, assolutamente. L'ho rigiocato un po' (penso di averlo giocato molto tempo fa su GBA?) in questi giorni proprio perché avevo letto che i componenti del team Tri-Ace che avevano lavorato allo sviluppo di Tales of Phantasia non furono contenti del lavoro finale e quindi lasciarono il Wolf Team.
Personalmente mi viene da dire che anche Tales of Phantasia sia un miracolo visto le potenzialità del SNES. (sul lato prettamente tecnico)
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Tales of Destiny DC

Sono a Moreau. Stavo proseguendo abbastanza bene, ma ad un certo punto il gioco (o la PS3, boh) è crashato, indi ho mandato a cagare per oggi.
Post unito automaticamente:

Personalmente mi viene da dire che anche Tales of Phantasia sia un miracolo visto le potenzialità del SNES. (sul lato prettamente tecnico)
E non hai visto un progetto di "Definitive Edition" per ToP SNES in corso. Rimosso Spell Freezer, Manual Mode, è stata inserita una nuova traduzione (questo devo controllare, non sono 100%), rifatti o menù, Inserito lo scatto automatico, il Sorcerer Ring è un oggetto chiave e non occupa più slot (quindi tra questo è il Dash automatico, si liberano due Slot Accessori), stanno considerando di inserire NG+, Grade Shop e nuovi scontri in Arena. Cerca @Justin3009 su Twitter.

So che stanno beta testando pure quello
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
Già che siamo in tema:

Tanta roba. Ho sempre desiderato giocare alla versione PS2 e al suo seguito.
Sì, assolutamente. L'ho rigiocato un po' (penso di averlo giocato molto tempo fa su GBA?) in questi giorni proprio perché avevo letto che i componenti del team Tri-Ace che avevano lavorato allo sviluppo di Tales of Phantasia non furono contenti del lavoro finale e quindi lasciarono il Wolf Team.
Personalmente mi viene da dire che anche Tales of Phantasia sia un miracolo visto le potenzialità del SNES. (sul lato prettamente tecnico)
Un altro titolo accattivante dal punto di vista grafico, sempre su SNES, è Terranigma. Considerato anche il suo sistema di combattimento fluido e veloce rimane per me uno dei migliori jrpg di quell'epoca.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,517
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Iniziato capitolo 10.

L'esame citato nel precedente post l'ho finito tecnicamente in un giorno, se si vogliono sintetizzare tutti e tre gli oggetti sono tre giorni spesi ma anche per la massima valutazione ne sarebbe bastato uno perchè è necessario avere semplicemente l'item di livello più alto.
Mi sono rimasti quindi 27 giorni prima della scadenza che avrebbe portato il game over. Li ho passati sintetizzando varia altra roba e portando avanti gli eventi di Sophie, comunque mi sono ritrovato con ancora 15 giorni circa rimasti senza avere proprio niente da fare e sono andato a consegnare il mio oggetto.:sard:


Il dipinto del capitolo 9 mi ha annoiato parecchio e non vedevo l'ora che finisse.:azz:
Offre un bell'impatto visivo ma combattimenti monotoni e musichetta da carillon che è sì carina ma ascoltata così continuamente (pure durante i combattimenti al posto del battle theme!) stava accentuando molto il fattore ninna nanna di questo dipinto.
Il lato positivo è che hanno potuto rivedere e parlare con la loro mamma.:bruniii:


L'evento della CG di Lucia.:mwaha:Non so se sono malizioso io a vedere doppi sensi sia nell'immagine che nei dialoghi o era proprio voluto.
Le gemelle sono sorprese quando sentono delle creazioni irrealistiche di Sophie e Firis ma quando si tratta di fare dispetti anche loro non scherzano come pensieri fuori dagli schemi.
Tremende. Persino Plachta ha detto che si sente spiazzata dalle loro trollate e se mandano in crisi lei ho detto tutto. Credo ci sia riuscito solo Fritz in tre capitoli finora a far scappare Plachta.



Ho portato avanti gli eventi di Sophie.
Dragonaire e Chromair Verde sono stati facili mentre Uber Dragon ha resistito di più alle mie botte. Vedo che ha ancora quell'immensa difesa che teneva nel prequel ed è possibile scalfirlo in modo decente solo se è in status break. Ma a parte questo lo hanno nerfato parecchio.

Pensavo che Sophie avrebbe fatto l'oggetto da sintetizzare con l'aiuto di tutti in nome dell'amicizia, yuppie. Invece mi sorprende e dice che lo vuole sintetizzare da sola perchè è il suo sogno e che il suo orgoglio da alchimista non le fa volere aiuti su questo. Apperò.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Tales of Vesperia -> Mi sono mappato il mondo dopo aver ottenuto la barca. Certo, non era necessario, ma mi è piaciuto esplorare un pochino. Certo, chiamare

Nordopolica la città più a sud

ha una logica affascinante... :pff:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,164
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Qualche prima impressione a caldo su Immortals Fenyx Rising.

Su PS4 Pro il caricamento nella schermata iniziale con tutti i check del caso è abbastanza lungo e pure sul viaggio rapido c'è da attendere un pochino, ma adesso non saprei quantificare. Impatto grafico splendido, Fenyx è nitidissima, non ha una sbavatura nelle inquadrature ravvicinate e i paesaggi in superficie, come anche il Tartaro, sono davvero un belvedere. Il framerate è quasi stabile a 30, come mi aspettavo dalle analisi consultate.

Il trailer che avevo visto, uno dei primi dopo il parziale cambio nell'art design, non coglie la spiritosaggine del gioco, che a mio avviso funziona decisamente meglio di quanto si possa immaginare. Nel doppiaggio inglese Zeus è un tontolone mezzo trolloso che ne combina di tutti i colori e Prometeo, il sobrio della situazione, sembra avere un accento russo, il che amplifica l'effetto comico. I loro siparietti fanno venire il sorriso, per non parlare di quando ci sono stati i
falsi titoli di coda, col nome di Zeus ripetuto sotto ogni ruolo professionale (e che ruoli... "creatore del mondo") e infine, prima che si interrompesse all'improvviso, pure quelli relegati a Prometeo.
Ottimamente vivace la regia delle cutscenes e i movimenti di camera che festeggiano gagliardamente l'acquisizione di tesori, equipaggiamento e poteri, mentre animazioni facciali e labiale lasciano più a desiderare. Grazie all'atmosfera umoristica e pimpante si passa sopra più facilmente alle prime, mentre il fatto che la bocca non si muove fluidamente durante i dialoghi potrebbe notarsi di più.
Ho dovuto aumentare immediatamente la sensibilità/velocità della visuale portando lo slider al massimo perché qualsiasi valore inferiore a questo non mi sembrava sufficientemente responsivo e agile, inoltre esplorando durante le primissime fasi di gioco ho sentito la mancanza dello sprint, che tuttavia è stata ampiamente colmata poco più tardi con un ottimo risultato in cui oltretutto l'animazione della corsa col bacino più avanti del busto e la schiena inarcata all'indietro, come se qualcuno la stesse spingendo con forza e decisione cogliendola alla sprovvista, è simpaticamente buffa e adatta alla spinta propulsiva delle ali che centrifugano dietro le spalle di Fenyx.
Con la fisica che ne consegue, adoro l'interazione tra Fenyx e gli elementi ambientali utilizzabili negli enigmi e in battaglia, o anche semplicemente poter recidere il tronco degli alberi alla base con un colpo di ascia ben assestato (talvolta per trovare l'ambra [di cui mi diverte l'effetto sonoro] all'interno di quelli che brillano), o ancora sfoltire cespugli ed arbusti per ricavare fiori e frutti. E' la prima volta che ho a che fare con questo tipo di manipolabilità in un OW così rifinito. Dopo averci fatto caso mi è sembrato che funghi blu e melagrane respawnassero.
Il combat system è reattivo e divertente, carino il feeling sulle collisioni, anche se non ho ancora inquadrato la consistenza degli iframes nella schivata (alcune volte, nonostante fossi convinto di rientrare nel corretto tempismo e mi fosse chiaramente sembrato di essere invulnerabile nell'esatto momento in cui ricevevo il colpo, ho preso danno). A Difficile non è una passeggiata, specialmente se ti metti a sfidare subito orsi e minotauri. I soldati invece usando l'ascia risultano fin troppo debolucci, anche quelli con scudo. Le combo a terra e in aria per adesso non sono molte (ho sbloccato l'arco e le vere ali per planare) e richiedono di ripetere la pressione dello stesso tasto, più le combinazioni spada-ascia o viceversa alternando R1 ed R2, ma è troppo presto per farsi un'idea, idem sulla qualità degli enigmi e sulla varietà del bestiario. Per il momento ciò che ho a disposizione, tra dodge offset, parata e parata perfetta, a cui si sta aggiungendo l'utilizzo degli elementi ambientali (massi, tronchi, colonne), gli scontri, pur prevedendo in parte di ripetere gli stessi attacchi, non deludono. Contrassegnare i luoghi con la Vista Acuta invece alla lunga potrebbe essere stancante. Al momento è tutto ciò che mi viene in mente di dire.

Sono arrivato alla quest che si chiama come il precedente titolo del gioco. L'impressione è quella di un prodotto che merita. Forse Ubisoft dovrebbe tentare questa strada spensierata e goliardica più spesso.

Due screen, il primo dei quali l'ho già mostrato nel topic degli screen per accompagnare la richiesta che ho avanzato. Proprio lui mi piace un sacco, modificando i parametri nella photo mode ho cercato di ricreare un impatto dell'immagine immerso in una luce stilizzata da antichità classica secondo certi filtri romantici a cui siamo abituati dal cinema e quasi statuario (per quest'ultimo motivo ho aggiunto anche un po' di disturbo o grana pellicola che dir si voglia), mentre il secondo non mi convince appieno. Credo che nelle mie intenzioni volessi restituire un effetto da dipinto a metà tra tempera, acquerello e polaroid, con la sensazione spaziosa di una brezza serale estiva, alla luce di un sole diafano, e un rilancio ventoso verso la vastità del cielo con l'agitazione dello stormo di uccelli, sopra capitelli, architravi e tetti che emergono placidamente dall'aria umida o nebbiosa dell'Isola d'Oro, ma mi sa che ho esagerato con la saturazione. In ogni caso nessuna delle due è un'immagine catturata dal gioco senza l'alterazione di ritocchi estetici determinanti.

E0_L1t9XoAEooAv


E0_L4JxWEAQ3kMu
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,593
Reazioni
5,327
Medaglie
11
Tales of Destiny DC

Ho finito la prima parte e sono nel pieno della seconda, devo andare ad Ignasea. Lato trama purtroppo il succo non cambia ad ora nonostante i rimaneggiamenti, non ci sono grossi guizzi, ed anzi tutta la tiritera che mi hanno mostrato per poter arrivare al dungeon finale mi sa tanto di brodo allungato all'inverosimile. Avevo ceduto credo proprio al primissimo di questi dungeon in cui mi dovevo recare su PS1, ricordo teletrasporti a raffica con l'encounter rate che ti uccideva piano piano mentalmente parlando. C'è stata però una bella scena, di quelle che mi fanno sempre piacere e che spererei di poter rivedere in Arise.
Il gioco comunque rimane veramente divertente, talmente tanto che non so assolutamente come fare il party perché mi piace usare tutti, trovo soddisfazione con ognuno. Con Chelsea ad esempio si fanno combo pazzesche, forse giusto Woodrow è un pelo più complicato rispetto agli altri perché se ha un nemico vicino switcha in automatico ad attaccare con la spada, quando magari uno si è fatto un setup di artes basato sull'arco e lì le cose si complicano un po'. Anche l'I.A. è davvero su buoni livelli, lato gameplay non posso dirgli nulla.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,164
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Come siamo messi a spoiler con i grandi ritorni che io non conosco? Si può leggere in tutta tranquillità? Quali sono le abitudini? Di solito sono abbastanza rigoroso ma posso diventare più elastico e buttarmi nella lettura dei post se mi assicurate che un minimo di criterio lo usate.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Si mette tutto sotto spoiler, salvo che non ci sia una innocente svista
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,164
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Si mette tutto sotto spoiler, salvo che non ci sia una innocente svista
Grazie per il chiarimento ed anche se non vi conosco o siete qualcun altro sotto mentite spoglie (cosa che a me non fa differenza :asd:) bentornati, oh onorevoli! Rivolto, da quel che ho capito, anche ad HP 9999 Pongo e sicuramente sto dimenticando qualcun altro. Chiedo venia.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Tales of Vesperia -> Un altra boss fight bastarda, il pipistrello, è andata. Poi c'è stata la parte del
deserto
che mi ha fatto girare un po' le palle: sembrava il festival delle frasi ridondanti! S'è capito che lì fa caldo, che volete andarvene il prima possibile e che Patty cerca cose, ma c'è un limite pure ai Tales of per tanti dialoghi inutili!

Grazie per il chiarimento ed anche se non vi conosco o siete qualcun altro sotto mentite spoglie (cosa che a me non fa differenza :asd:) bentornati, oh onorevoli! Rivolto, da quel che ho capito, anche ad HP 9999 Pongo e sicuramente sto dimenticando qualcun altro. Chiedo venia.

Grazie per il bentornato!
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Disdetto il psnow per un po' perchè sto cambiando linea quindi non voglio pagare per un servizio che non posso usare, ergo Avengers sarà in pausa per un po'.

Mo non ricordo dove ero arrivato con l'ultimo aggiornamento cmq recuperato Black Widow e Thor e proseguito un po' col plot. Sto approcciando la fine della campagna quando riprendo penso di tirare dritto per dritto e farmi le quest secondarie in un secondo momento, quando ho tutti i pg e posso concentrare gli sforzi su chi pickerò come main.

Nel frattempo continuo a singhiozzo a recuperare gemme a Crash 4.

Ogni tanto ancora più a singhiozzo mi porto avanti qualcosina su GBF ma ormai sono quasi con un piede fuori, però cmq con quel poco che faccio fa piacere vedere che si riescono a portare avanti i contenuti. Oggi ho massacrato nightmare lv 120 xeno diablo, cosa che pensavo fosse oltre le possibilità del mio light team, a saperlo prima mi sarei farmato la xenokatana ma vabbè c'est la vie.

HJ6U6sp.png
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,517
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Oggi è successo di tutto negli eventi dei personaggi. Sono davvero contento di vedere come abbiano gestito i personaggi e di come abbiano chiuso il loro ciclo in questa storia. Roba da mandare i Dusk a prendere ripetizioni su come concludere una trilogia. Mi sono lamentato dei personaggi dall'inizio della sottoserie ma qui hanno vinto, sono riusciti a funzionare tutti e mi sono davvero affezionato. Sia come storielle dei personaggi che come quantità e qualità della comicità mi sta mettendo parecchia fame di scenette perchè voglio continuamente vedere cosa combinano i pg.

Personalmente penso sia importante arrivare qui avendo fatto sia Atelier Sophie che Atelier Firis. C'è una grossa mole di riferimenti tanto che sento un certo Atelier Meruru-vibe ma è anche molto più piacevole vedere l'arrivo dopo aver testimoniato il loro percorso dal principio.


Commenti sugli eventi, tanti tanti spoiler:
Roger: adesso che è temporaneamente sospeso il suo ruolo drammatico nella storia è tornato a fare il pagliaccio. Le sue idee sono state un escalation di disastri...ma quest'ultima che ho fatto è stata una follia impossibile da toppare. Ma vogliamo parlare della voce che hanno messo a Corneria durante la CG? :sard:


Per Ilmeria ho avuto solo la scena dove le gemelle dicono che lei e Firis o litigano o si coccolano. Me fanno morì.
Con Firis ho ancora gli eventi in standby dato che non ho ancora sbloccato la ricetta necessaria. Comunque sembra abbia preso un pò da tutti i pg del party precedente: ogni tanto parla come Revy, si occupa delle piante come Oskar, studia archeologia come Kald, si allena fisicamente come Angriff.

Mathias e Mireille si vede che hanno chiuso gli eventi perchè non hanno fatto più nulla.

Corneria: nessuno ha mai visto il paese da cui viene la gente di Corneria a parte Drossel. Nessuno lo trova normalmente e lei lo trova perdendosi. Come ci ritorna? Perdendosi di nuovo. Drossel, una leggenda da tramandare.

Fritz, Drossel e Grace: si sono incontrati ma è stata una riunione amara e sconfortante.:tristenev: Vediamo domani. Però mi è piaciuto il discorso delle gemelle che hanno detto di non arrendersi nel provare ad unire la famiglia perchè possono pentirsene se un giorno scopriranno che questo non sia più possibile quindi riferendosi a loro stesse che hanno perso la madre. Brave, brave. Stanno maturando.

Alt: finalmente avrà pace. C'è stato del tenero con Plachta? Guardate che Lydie è gelosa eh.:chris: Il modo che ha usato per tornare umano non è come me l'aspettavo. Tutto il gioco ad aspettare la speigazione per poi scoprire che è semplicemente caduto dentro un calderone come incidente. Che troll che sei Gust.

Liane: abbastanza funny in sto capitolo. Diciamo che ha abbandonato totalmente ogni parte seria che poteva avere in sto gioco ed ha assunto del tutto un ruolo comico.

Sophie: ce l'ha fatta.:ivan: Plachta oggi ha anche capito che Sophie è diventata un'alchimista più brava di lei. Non ho capito quali possano essere le sue intenzioni adesso. Si separeranno? :hmm:

Plachta: il suo show oggi. Cioè dai è tornata umana ed è bellissima.:bruniii: Cioè ha sempre lo stesso viso ma adesso ha i capelli lunghi e sciolti ed un abito da sposa. Tempo un giorno ed ha già le paranoie sul fatto che sta ingrassando. Ed è pucciossissima quando perde l'equilibrio perchè non è abituata al nuovo corpo.
Stupendo quando arriva Fritz e con la solita nonchalanche le chiede se può ispezionare il suo corpo.

I massaggi di Lydie.:rickds:

Sto iniziando a fare le ambizioni del capitolo 10 ma sembrano più elaborate che in precedenza. Avranno voluto mettere un pò di pepe per la fine del gioco.
 
Top