nel borgo dei non morti.
Questa è una zona molto più accessibile a quanto pare.
Ho trovato un mercante da cui ho comprato una chiave che mi è servita poco dopo. Pensavo fosse tipo la chiave della cattedrale di Bloodborne ma non era così rilevante anche se mi ha fatto trovare un oggetto che mi è servito più tardi. Per gli altri due non avevo abbastanza anime ma non sono ancora convinto della loro necessarietà: polvere di riparazione e qualcosa che riguardava la gestione dell'inventario di cui ho dimenticato il nome.
In questo castello m istanno assaltando da tutte le parti ma anche pochi nemici davvero problematici... tipo il cavaliere nero trovato in fondo ad una scala. Questo tizio fa attacchi prevedibili però è indubbiamente più forte di me oltre che molto resistente. Dopo vari ko ho dovuto sfruttare la sua prevedibilità e fare parry e poi contrattacco. Era l'unico modo per fargli molto male con i miei attacchi e così l'ho sconfitto.
Ho affrontato il demone del toro. Alla prima try mi ha eliminato. Cavolo, io sono salito sulla torre per riordinare le idee ma questo bestione mi ha seguito con un gigasalto. Totally unexpected.
Alla seconda try è andata bene. Ho equipaggiato il mio personaggio con la resina per dare più potenza ai miei attacchi ed è servito per togliergli più vita possibile nel minor tempo possibile. Poi ho notato che è meglio schivare i suoi attacchi perchè le batoste che tira non si riescono a parare.
Quindi questo gioco non fa come Bloodborne? Non da un trofeo ad ogni boss sconfitto. Peccato.
Ho incontrato un tizio strano che fissava il sole. Ho accettato tutto quello che mi ha chiesto, senza capire cosa effettivamente ho fatto.
Poco dopo...holy shit.
Un drago arriva all'improvviso e mi fa prendere un colpo. La cosa più bella è che dato che per qualche strano motivo mi sembrava tranquillo una volta appollaiato davanti al cancello mi sono avvicinato e beh...potete immaginare cosa è successo.
Per fortuna avevo aperto la scorciatoia poco prima. In seguito ho aggirato il ponte passando sotto di esso però mi turba vedere due oggetti là sopra e non poterli raccogliere.
Poco dopo ho incontrato un altro cavaliere in cima alla torre. Questo ha meno attacchi con cui riuscivo a fare parry quindi ho avuto qualche ko anche qui ma poi è caduto anche lui. Sono stato più paziente per fare parry solo sulle mosse con cui ero sicuro di farla ma la strategia è stata la medesima.
Poco più avanti entro nella chiesa dei non morti e trovo un cinghiale corazzato. Non si respira mai in sto gioco.
La sua prima carica mi ha distrutto e vabbè. Ci ritorno e vinco io.
Ho notato che sia i cavalieri neri che questo cinghiale non respawnano una volta sconfitti. Interessante. Riguardo i cavalieri non importa perchè tanto si trovano in zone abbastanza lontane dalla strada principale ma per il cinghiale meno male perchè temevo di trovarmelo sempre lì di fronte.
Sono stato eliminato dopo da un guerriero. Ci ritorno domani.