Avevamo lasciato l' energica Sophie e la sua amica Plachta nel pieno dei preparativi per un lungo viaggio. Lasciare Kirchen bell non è stato semplice, le due ragazze infatti hanno dovuto lasciare la loro casa ed i loro cari.
Il gioco si apre con misterioso monologo, una strana entità si rivolge a noi giocatori (quindi a Sophie) quasi con malinconia e desiderio. Ci viene detto che vagando tutta sola, questa entità un giorno scoprì un bellissimo sogno, gentile, luminoso e molto forte. Il suo desiderio di incontrare la persona in possesso del sogno era grandissimo ma allo stesso tempo imperdonabile.
L'attenzione si posta in un luogo erboso e poco dopo incontriamo le nostre due eroine. Sembra siano partite alla ricerca di uno strano albero sognato da Plachta. L'albero che si presenta ai nostri occhi (in lontananza) non sembra lo stesso, Plachta, lo definisce meno vibrante rispetto al suo sogno.
Cerchiamo di di tirarla su e poi corriamo spedite verso la strana pianta. L' altra ragazza non può fare a meno di correrci dietro urlandoci di non farci male. Desideriamo ardentemente due cose nel nostro cuore : aiutare la nostra amica ad avere un corpo umano e diventare un alchimista con licenza degna di nostra nonna. L'albero presenta una forma molto particolare, i suoi rami si intrecciano a spirale verso il cielo quasi a volersi unire ad esso. All'interno di questi rami giace un grosso cristallo blu, silenzioso, ma non per questo meno misterioso! Sembra come se la pianta stessa ci abbia guidato in questo luogo per un motivo, ma ancora non riusciamo a capire quale.
Mentre ci interroghiamo sulla sua funzione, una folata di vento attira la nostra attenzione ed il cielo si colora di viola scuro. Uno strano portale si spalanca dal tronco dell'albero e cerca di trascinare Plachta al suo interno. Noi le afferriamo la mano prontamente, ma la forza è così forte che rischia di trascinare anche noi. Tuttavia non molliamo, non lasceremmo mai Plachta anche se quest'ultima ce lo chiede più volte. Nonostante tutta la nostra determinazione il portale ci trascina dentro ed io perdo completamente la presa sulla sua mano. Poco dopo Il portale si richiude magicamente dietro di noi, come se niente fosse, lasciando spazio solo al silenzio.
Appare una strana figura di cui si scorge solo la parte inferiore del viso, sembra soddisfatta nonostante il piano non sia andato come previsto.
Ci dà il benvenuto dentro la sua terra dei sogni, il prologo finisce dando inizio alla storia vera e propria!
Riprendiamo vagamente i sensi ed una strana ragazza ci presta soccorso, ma tutto quello che riusciamo a sussurrare è il nome della nostra amica, questo prima di svenire di nuovo.
Uno strano soffitto è la prima cosa che vediamo riaprendo gli occhi, sembra che qualcuno ci abbia trasportato da qualche parte mentre eravamo inconsce.
Ci alziamo in preda al panico ricordando i fatti precedenti ma veniamo interrotte da due persone, probabilmente le stesse che ci hanno aiutato. Pirka la donna che gestisce il negozio ed Alette la ragazza che ci ha trovato distese vicino all'albero. Scopriamo di essere state trascinate in un altro mondo, un mondo parallelo il cui nome è Erde Wiege. All'inizio non ci fidiamo ancora delle loro parole, ma comunque confidiamo loro cosa è successo e della scomparsa della nostra amica.
Finalmente possiamo iniziare l'esplorazione della città! (Devo dire che il salto grafico mi fa urlare di gioia!) Appena usciamo, Pirka ed Alette ci danno ancora più informazioni sul luogo, sembra che quest'ultimo sia stato creato da Elvira la dea dei sogni, ma per qualche motivo noi non ci ricordiamo proprio nulla. Su suggerimento di Alette decidiamo di tornare vicino all'albero, potrebbe anche darsi che Plachta sia lì vicino.
Ammetto di aver esplorato la zona più tempo del dovuto ma non posso farci niente...è bellissima! Mi mancava tanto girare nei panni di Sophie, parlare con tutti gli Npc ed interagire con i barili

. Ho scattato varie foto ma ho realizzato la cosa solo quando era troppo tardi... (15 screenshot di Sophie in galleria

)
Penso di essermi immedesimata troppo, ho avuto per tutto il tempo un sorrisino scemo durante tutto il giro in città
Apprezzo tantissimo questo inizio della storia, Elvira è una figura intrigante ed apprezzo che scelga di far arrivare nel suo mondo le persone con i sogni più interessanti, gentili e belli! Altra cosa interessante riguarda il fatto che chi finisce in questo mondo non cresce o invecchia
Al prossimo aggiornamento in cui ritroveremo una persona importante!