Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Koyomi Araragi ma quindi tu che negli ultimi anni hai giocato i trails jap, per kuro 2 non c'è stato nulla da fare vero?
Per ora nulla, ma non escluderei che un giorno faccia qualcosa direttamente l'utenza di 4chan. Nel gruppo che frequento ho dei temerari che lo hanno finito con Google Lens :rickds:

Real life in Trails. :asd:
Giustamente al quarto giorno
c'era la parata, a cui non abbiamo assistito, torniamo in città ed ovviamente sono cambiati tutti i dialoghi.
Partirà un'altra ora e mezza prima di riprendere la main :asd:

Tales of the Abyss

Sono quasi a "quel punto", e ribadisco quanto detto anni fa. Più di un membro del party può impedire la cosa ma nessuno fa niente e tratteranno tutti Luke di merda senza motivo

Per ora nulla, ma non escluderei che un giorno faccia qualcosa direttamente l'utenza di 4chan. Nel gruppo che frequento ho dei temerari che lo hanno finito con Google Lens :rickds:

Giustamente al quarto giorno
c'era la parata, a cui non abbiamo assistito, torniamo in città ed ovviamente sono cambiati tutti i dialoghi.
Partirà un'altra ora e mezza prima di riprendere la main :asd:
La cosa che fa più ridere è che dopo qualche mese (o qualcosa di più, ma il discorso è sempre quello) annunciano i giochi tradotti,
quindi fanno una fatica boia per praticamente niente, io questa non la definisco passione, ci sono decine di giochi da giocare che ti occupano l'attesa, in quel modo sprechi praticamente il triplo del tempo quando puoi giocarti altri 2 o 3 giochi e fare uno win win.

Shin Megami Tensei III: Nocturne

Il mio primo jrpg, scelto perché "diverso". È stato devastante in senso buono e cattivo. Davvero impegnativo e soddisfacente, non vedo l'ora di proseguire con la saga e spin off vari.

Shin Megami Tensei III: Nocturne

Il mio primo jrpg, scelto perché "diverso". È stato devastante in senso buono e cattivo. Davvero impegnativo e soddisfacente, non vedo l'ora di proseguire con la saga e spin off vari.

Che finale hai fatto?

La cosa che fa più ridere è che dopo qualche mese (o qualcosa di più, ma il discorso è sempre quello) annunciano i giochi tradotti,
quindi fanno una fatica boia per praticamente niente, io questa non la definisco passione, ci sono decine di giochi da giocare che ti occupano l'attesa, in quel modo sprechi praticamente il triplo del tempo quando puoi giocarti altri 2 o 3 giochi e fare uno win win.
Fa ridere? Ma se la traduzione unofficial di geofront per zero ha avuto un quality check migliore dello zero attuale?! E inoltre è uscita anni prima di quella ufficiale! Te beastly, non prenderla a male ma la saga la giochi a spizzichi e bocconi e sei appunto ancora a zero, ma non so se ti rendi conto quanto tempo dopo il jap siamo con i giochi di Falcom!

Fa ridere? Ma se la traduzione unofficial di geofront per zero ha avuto un quality check migliore dello zero attuale?! E inoltre è uscita anni prima di quella ufficiale! Te beastly, non prenderla a male ma la saga la giochi a spizzichi e bocconi e sei appunto ancora a zero, ma non so se ti rendi conto quanto tempo dopo il jap siamo con i giochi di Falcom!
Forse hai capito male quello che intendo,
fa ridere che la gente gioca guardando il pc o cel quel che per la traduzione, mentre clicca il pad per giocare al gioco completamente jappo,
o che stampa la traduzione, ma non perchè sono scemi, ma perchè si fanno in quattro quando possono tranquillamente aspettare,

poi non so qual'è l'autocontrollo di ogni persona, e ovviamente ognuno è diverso, ma siamo in un era che anche solo se hai due piattaforme di gioco non sai più dove mettere le mani per tutti i giochi che escono, quindi puoi tranquillamente aspettare senza impazzire di hype,
occupi il tempo giocando altro, e aspetti la traduzione, io ad esempio non volevo aspettare quella di Zero no Kiseki (anche se lo gioco a spizzichi e bocconi) e ho applicato la patch amatoriale, ma non mi sarei mai messo a giocarlo con traduzione a parte, il gioco che gioco voglio che sia comprensibile, tutto qua.

Trails from Zero

Finito il capitolo 3
e quindi Lloyd è ufficialmente diventato papà. Ho visto le scene di tutti e 3 sul vestiario, ma questa volta sono andato all'asta assieme a Tio perché punto a vedere tutte e 3 i bonding events in una sola run.
La S-Craft di Garcia comunque era illegale, KO chiunque scegliesse :asd:

Smite

xtOrwxx.jpg

King Black Dragon Cerberus Confirmed e andiamo :ooo:

Pulizie a fondo di casa -> Fatto ingresso, atrio e salotto. Mi mancano le camere ed il bagno. Tutto questo non solo perché devo, ma anche perché non ho voglia di continuare The Witcher (che, però, dovrei finire...)

Breath of fire 3

Giocato la prima volta su ps1 (da novizio giocatore di jrpg) e poi giocato anni dopo in versione psp ma in entrambi i casi finito senza fare completismo, ci riprovo dopo decenni (almeno 15) a platinarlo: sono a 14 ore circa e con varie guide gamesfaq sto vedendo tutto quello che ha da offrire il gioco ed è veramente tanto a livello di strategie…le magie/abilità e la crescita parametrica è classica ovvero facendo lv up ma esiste tutto un sottomondo strategico legato ai maestri che t permette di variare i parametri acquisiti da lv up e apprendere decine e decine di abilità extra che possono decisamente stravolgere ogni personaggio o renderlo OP(oltre la capacità di copiare le tecniche nemiche con il comando di examine)…in poche parole ME GUSTA tantissimo giocarlo con questa conoscenza

La storia è a grosse linee quella che ricordavo e mi sta sorprendendo, notando cose che in passato (anche legato alla conoscenza della Lingua inglese ) mi ero perso: nella parte di gioco quando sei piccolo (prime 20 ore) sei praticamente in balia dei capricci degli adulti,non ti puoi fidare di nessuno e diciamo anche se è bello colorato racconta di un mondo pieno di traditori, organizzazioni a delinquere ed in generale pieno di gente che venderebbe qualsiasi cosa per denaro…

Oltre che a livello di sprite 2D il gioco non è invecchiato per nulla!

Immagini prese dal web solo per far vedere “come è”
24D611D6-FC8A-4E40-9C95-76E9A8F9C09D.png2CCCC9D7-EB29-4D1D-9D1D-8863DBE5253A.jpegE0263EA5-632E-430E-8ECD-CE98B3E9072A.jpeg3D59F275-0F43-437E-9BF9-94484AB977FC.png
4A621A91-0F7C-40CB-95FB-3F4977027AFB.jpeg

Ultima modifica:
Breath of fire 3
Ho sempre pensato che fosse il più riuscito fra tutti.
Ha i migliori pregi della saga e gli accompagna a tantissime meccaniche peculiari e divertentissime come il sistema dei geni per le trasformazioni.

Ti aggiungo, BoF in generale è una serie piuttosto pesante a livello di temi ed eventi, nonostante la superficie colorata e "leggera".
BoFIV in questo...poteva essere un capolavoro come pochi, peccato che i tanti tagli alla produzione lo abbiano affossato.

Breath of fire 3

Giocato la prima volta su ps1 (da novizio giocatore di jrpg) e poi giocato anni dopo in versione psp ma in entrambi i casi finito senza fare completismo, ci riprovo dopo decenni (almeno 15) a platinarlo: sono a 14 ore circa e con varie guide gamesfaq sto vedendo tutto quello che ha da offrire il gioco ed è veramente tanto a livello di strategie…le magie/abilità e la crescita parametrica è classica ovvero facendo lv up ma esiste tutto un sottomondo strategico legato ai maestri che t permette di variare i parametri acquisiti da lv up e apprendere decine e decine di abilità extra che possono decisamente stravolgere ogni personaggio o renderlo OP(oltre la capacità di copiare le tecniche nemiche con il comando di examine)…in poche parole ME GUSTA tantissimo giocarlo con questa conoscenza

La storia è a grosse linee quella che ricordavo e mi sta sorprendendo, notando cose che in passato (anche legato alla conoscenza della Lingua inglese ) mi ero perso: nella parte di gioco quando sei piccolo (prime 20 ore) sei praticamente in balia dei capricci degli adulti,non ti puoi fidare di nessuno e diciamo anche se è bello colorato racconta di un mondo pieno di traditori, organizzazioni a delinquere ed in generale pieno di gente che venderebbe qualsiasi cosa per denaro…

Oltre che a livello di sprite 2D il gioco non è invecchiato per nulla!

Immagini prese dal web solo per far vedere “come è”
Visualizza allegato 6696
Che versione stai giocando ora? Bof 3 uno dei miei giochi preferiti dell epoca d oro ps1

Ho sempre pensato che fosse il più riuscito fra tutti.
Ha i migliori pregi della saga e gli accompagna a tantissime meccaniche peculiari e divertentissime come il sistema dei geni per le trasformazioni.

Ti aggiungo, BoF in generale è una serie piuttosto pesante a livello di temi ed eventi, nonostante la superficie colorata e "leggera".
BoFIV in questo...poteva essere un capolavoro come pochi, peccato che i tanti tagli alla produzione lo abbiano affossato.
L’1-2 giochicchiati ma mai finiti,il 4 è stato pure lui mezza delusione per me senza nemmeno sapere che aveva avuto problemi di sviluppo (magari gli do una seconda chance)…il 5 beh…BEH 😔

Comunque ha una profondità assurda sia di trama che di gameplay il 3…mi dispiace solo non ci sia un ng+ o endgame tosto dove puoi lasciarti andare
Che versione stai giocando ora? Bof 3 uno dei miei giochi preferiti dell epoca d oro ps1
La versione psp,che pur avendo fisica ho dovuto ricomprare perché la vita giustamente non legge gli umd

L’1-2 giochicchiati ma mai finiti,il 4 è stato pure lui mezza delusione per me senza nemmeno sapere che aveva avuto problemi di sviluppo (magari gli do una seconda chance)…il 5 beh…BEH
Dragon Quarter è stato rivalutato tantissimo con il tempo perché avrebbe avuto molto più successo se si fosse chiamato Dragon Quarter senza BoF nel titolo.
Quasi un survival horror in salsa jrpg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro