Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaChe Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |
Live a Live
Per ora ho concluso 3 scenari, Giappone feudale, selvaggio west o il torneo di arti marziali.
Ho inziaito da poco futuro prossimo, quello col protagonista telepate e i mecha.
Il gioco è abbastanza altalenante, più che altro perché le varie storie durano poco e non c'è modo di affezionarsi ai personaggi, però contestualizzato al periodo di uscita ha delle trovate interessanti.
Per ora direi che mi sta piacendo abbastanza, sperando che le restanti storie non mi deludano.
Completato il task 8. Ci è voluto un pò ma alla fine l'ho finito anche con due-tre turni di anticipo.
Peccato solo che per mantenere questa catena di distribuzione in extremis ho dovuto trascurare tutti i negozi non-grocery perché non potevo sintetizzare anche oggetti per loro sia la funzione research per lo stesso motivo. Era tutto impostato per fare quel botto di soldi nei turni concessi.
Adesso sono al task 9. Mi chiede di arrivare a 50000 abitanti entro 12 turni. Ma quanto è diventato strunz sto gioco in questa fase conclusiva? Io sono a 30000 e col ritmo che ho adesso potrei arrivare giusto a 42000 perciò devo costruire molto (ma ho un limite di volte qui) ed investire in nuovi terreni (la cosa è praticamente collegata al limite precedente). Vedremo ma sono altrettanto pessimista come col task 8.
Ah ho avuto uno scontro con un boss che è riuscito a sconfiggermi ben due volte. Non me l'aspettavo.
Ho superato la quindicina di ore a Ni No Kuni Hd (Switch Lite) e ho tutti e tre i personaggi nel party (Ester é la mia preferita),devo fare le quest secondarie a Piggsbruck.
Il gioco come trama/grafica é bellissimo però ha questi difetti strutturali:
1) Le Magie: molte si usano solo nelle Sub quest e durante gli scontri con Oliver finora ne ho usate giusto un paio (Onda d'urto,Ghiaccio e Fuoco).
Qualcuna in più da utilizzare in battaglia potevano metterla!
2) Avrei preferito più qualità nei famigli rispetto alla quantità,circa il 90% sono totalmente inutili (anche evoluti rimangono scarsi) alla fine finisco il gioco come l'altra volta su Ps4 utilizzando solo i tre di default con le loro evoluzioni più potenti.
Poi grande scazzo quando catturi quelli nuovi ....prima che diventino competitivi ci passi una vita a livellarli!
Anche le forme evolute ripartono da 1 per cui all'inizio sono sempre più scarsi della vecchia versione, conviene aspettare di essere in punti del gioco senza scontri con i Boss impegnativi.Due palle!
Da questo punto di vista meglio la serie Persona che da la possibilità di fondere tra loro i demoni per ottenere creature più potenti subito!
Ce l'ho pure io su Switch e un giorno vorrei giocarlo, ma sono curioso di un cosa, dici che lo finirai come su PS4 con le solite magie ecc, ma il gioco non dura tra le 50 e le 80 ore? Magari più avanti userai altre magie...o no?
Ce l'ho pure io su Switch e un giorno vorrei giocarlo, ma sono curioso di un cosa, dici che lo finirai come su PS4 con le solite magie ecc, ma il gioco non dura tra le 50 e le 80 ore? Magari più avanti userai altre magie...o no?
Magari questa tornata provo qualcosa di nuovo ma l'altra volta le ho snobbate limitandomi ad usare solo quelle più funzionali.
La durata é di 50/60 ore per la Storia poi ci sono tutte le missioni extra del post game , alcune mi ricordo erano piuttosto impegnative (bisognava salire a 90/99 come livello del party).
Avevo dovuto anche creare col calderone armi/accessori rari per i protagonisti ma la ricerca degli ingredienti in giro per il mondo richiedeva molta pazienza e fortuna.
Non so se avrò ancora la pazienza di rifarmelo tutto magari mi accontento solo di rifinire la Storia
L'altra volta ho dimenticato di scrivere la cosa più importante, ovvero che Olivier, Toval e Victor Arseid sono ancora vivi! Che bello
Adesso devo fare la Rivalry con Arianrhod. Ieri per disattivare la barriera al suo santuario ho affrontato il padre di Laura e McBurn. Tremendo come al solito l'Enforcer, il suo primo attacco mi ha quasi shottato la squadra
Alla fine Mcburn ha detto una cosa interessante, ovvero che non gli importa se questo mondo viene distrutto. "Questo" mondo, ci fa notare Emma...mmm
Interazioni degne di nota:
-Renne con gli Hayworth Io spero tanto che tornino ad essere una famiglia...
-Mint e "Schmity" mi fanno sempre morire
-Adoro poi le ship che si stanno creando: Ash/Tatiana, Gaius/Linde e...Sidney/Ada?
Non so quanto mi manca di preciso adesso, l'obiettivo sarebbe finirlo entro o comunque vicino l'uscita di Fire emblem engage, senza rusharlo però.
Blue reflection second light: Adoro tutto di questo gioco Atmosfera, musiche, ambientazioni, personaggi, art style, tutto sembra fatto apposta per me. L'esplorazione dei dungeon cercando i frammenti di ricordi e il battle system mi ricordano molto Atelier ryza 2, ottimo per me dato che mi è piaciuto tantissimo. Anche combattere mi diverte molto
Adesso è arrivata nel gruppo anche la carinissima Shiho, e che fai non la metti nel party? Ma come si fa a togliere qualcuna Alla fine ho deciso di sostituire Ao, tanto lei la vedo sempre durante l'esplorazione.
PS adoro quando le ragazze fanno questa espressione
L'altra volta ho dimenticato di scrivere la cosa più importante, ovvero che Olivier, Toval e Victor Arseid sono ancora vivi! Che bello
Adesso devo fare la Rivalry con Arianrhod. Ieri per disattivare la barriera al suo santuario ho affrontato il padre di Laura e McBurn. Tremendo come al solito l'Enforcer, il suo primo attacco mi ha quasi shottato la squadra
Alla fine Mcburn ha detto una cosa interessante, ovvero che non gli importa se questo mondo viene distrutto. "Questo" mondo, ci fa notare Emma...mmm
-Adoro poi le ship che si stanno creando: Ash/Tatiana, Gaius/Linde e...Sidney/Ada?
Non so quanto mi manca di preciso adesso, l'obiettivo sarebbe finirlo entro o comunque vicino l'uscita di Fire emblem engage, senza rusharlo però.
Blue reflection second light: Adoro tutto di questo gioco Atmosfera, musiche, ambientazioni, personaggi, art style, tutto sembra fatto apposta per me. L'esplorazione dei dungeon cercando i frammenti di ricordi e il battle system mi ricordano molto Atelier ryza 2, ottimo per me dato che mi è piaciuto tantissimo. Anche combattere mi diverte molto
Adesso è arrivata nel gruppo anche la carinissima Shiho, e che fai non la metti nel party? Ma come si fa a togliere qualcuna Alla fine ho deciso di sostituire Ao, tanto lei la vedo sempre durante l'esplorazione.
Ti capisco, io sto giocando Crisis core Reunion e vorrei finirlo in tempo per Fire Emblem Engage (Intendo al 100 % + missioni secondarie)
Bellissime queste espressioni da " ne ho abbastanza di questa situazione"
Adesso devo fare la Rivalry con Arianrhod. Ieri per disattivare la barriera al suo santuario ho affrontato il padre di Laura e McBurn. Tremendo come al solito l'Enforcer, il suo primo attacco mi ha quasi shottato la squadra Alla fine Mcburn ha detto una cosa interessante, ovvero che non gli importa se questo mondo viene distrutto. "Questo" mondo, ci fa notare Emma...mmm
Ieri ho proseguito con Tales of Arise. Sono a circa 9 ore di gioco e continua sempre a piacermi e non stancarmi. Ora si è aggiunto un nuovo personaggio al gruppo e
"c'è stato già un colpo o meglio due colpi di scena (anche se un po' me li aspettavo entrambi) ovvero il tradimento di Meneck e la morte di Zephyr."
Ieri ho proseguito con Tales of Arise. Sono a circa 9 ore di gioco e continua sempre a piacermi e non stancarmi. Ora si è aggiunto un nuovo personaggio al gruppo e
"c'è stato già un colpo o meglio due colpi di scena (anche se un po' me li aspettavo entrambi) ovvero il tradimento di Meneck e la morte di Zephyr."
Non mi stava piacendo come stava andando ed ho deciso di ricominciare daccapo per vedere come si può impostare il gioco diversamente.
I miei errori sono stati non esplorare sempre per sbloccare zone il prima possibile, fare pochi dispatch per raccogliere materiali affidandomi più sulla produzione e cercare sempre di sintetizzare di tutto per stoccare roba. Se non è necessario meglio focalizzarsi su cose che fanno profitto, o su ciò che serve per creare edifici e fare ricerca oppure per completare richieste. Così è anche più facile gestire tutti questi alchimisti. Un altro errore è stato creare troppi edifici ma su questo non sono sicuro: avevo più edifici che npc e non va bene ma senza edifici non viene incrementata la popolazione. Mmm.
Se avessi beccato il game over mi facevano ricominciare il gioco con delle facilitazioni. Ho ancora il save e mal che vada ricorrerò a quello ma adesso faccio un tentativo legittimo.
finito triangle strategy! molto bello e soddisfacente! ma in pratica nel new game+ ti lascia i pg che hai e ti dice come sbloccare gli altri mancanti. ma ovviamente devo fare route diverse nelle scelte diciamo cruciali giusto? quindi il gioco ha minimo 3 finali