Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Trials of Mana

Come prossimo titolo ho scelto lui, mi sembra veramente un bel classico riproposto bene, mi sta molto piacendo. Ho finito il capitolo 1, andato un po' avanti e cambiato per la prima volta le classi, conto di farmi tutte e 3 le run perché ho letto che grazie al NG+ non sono pesanti le due successive.
E' un ottimo remake, divertente e molto fedele all'originale. Con quali personaggi hai iniziato?
Almeno le ip detenute da Sony le pretendo (alundra,legaia,arc the lad e gli altri wild arms)…poi una cosa che non sta dicendo nessuno che grazie a sto servizio è arrivato per la prima volta da noi wa2 (infatti non ha selettore per la versione pal)….
Non ricordo, avevi già giocato a WA2 o è la prima volta che lo provi? Gran bel titolo comunque, un ottimo Wild Arms con diverse caratteristiche che poi verranno riprese dal terzo capitolo.

E' un ottimo remake, divertente e molto fedele all'originale. Con quali personaggi hai iniziato?

Non ricordo, avevi già giocato a WA2 o è la prima volta che lo provi? Gran bel titolo comunque, un ottimo Wild Arms con diverse caratteristiche che poi verranno riprese dal terzo capitolo.
Si lo avevo giocato e diciamo lo avevo pure “platinato” in passato…è un piacere comunque platinarlo ufficialemente

ieri, visto il giorno di ferie, c'ho dato dentro come ai bei vecchi tempi pre lavorativi :lol:

Octopath Traveler: l'ho ripreso in mano da settimana scorsa, per farmi passare la scimmia che mi è venuta giocando alla demo del 2.
Pensavo di essere andato piu' avanti prima di dropparlo, ma invece ero solo a 8 ore :rickds:
con ancora i prologhi da fare di Ophilia e la cacciatrice, ieri ho finito il primo e sono arrivato all'inizio dell'ultimo prologo

Xenoblade Chronicles 2: dopo essermi riguardato tutta la carellata difilmati per capire a che punto ero prima di dropparlo l'estate scorsa
ho continuato il mio viaggio verso Fonseth nell'arcipelago di quelle isolette malvagie piene di mostri in piccoli spazi che se inizi il combattimento con uno alla fine vai ad aggrarti tutta l'isolotta morendo come uno stronzo... mi è successo piu' volte, ma essendo solo a lvl 37 ho bisongo di farmare

poi ho giocato anche a Cyberpunk 2077 dove sto facendo tutte le cose possibili tra incarichi, secondarie ed altro prima della missione finale e ho fatto qualche partita anche a Splatoon 3 per vedere un po di roba messa con l'ultima season.
Sono riuscito a ritagliarmi il tempo anche per leggermi l'ultimo volume di One Punch Man, esulando un attimo dai videogames.
Ah sono appena tornato da due giorni a Bologna dedicati a giocare a Magic, questo per farvi capire il livello di nerdaggine che si puo' avere anche a 37 anni ahahah

Finita ieri sera(notte) la storia di wild arms 2 , una bella storia e con un messaggio per nulla scontato e un pò fuori dai soliti cliché:
di solito l’eroe è quello che salva il mondo e viene venerato da tutti , ma in realtà non così…l’eroe è una persona che si sacrifica e si ritrova catapultato e solo a combattere qualcosa più grosso di lui solo per il “desiderio” di salvare chi vuole bene…non metto questo messaggio sotto spoiler perché se non si è vissuti la storia queste frasi vogliono dire tutto e nulla ma una sezione all’inizio nel cd2 è da brividi
Anastacia 🥲

Comunque avanguardistico che nel 1999 hanno fatto, anche se molto in modo velato, un principio di romance omo :
96E3B74E-D66F-4BA2-A007-D5F159EC318F.jpeg

Comunque ora tocca fare il farming vecchia scuola duro e crudo e affrontare tutti i boss segreti e puntare al platino :hype:

Finita ieri sera(notte) la storia di wild arms 2 , una bella storia e con un messaggio per nulla scontato e un pò fuori dai soliti cliché:
di solito l’eroe è quello che salva il mondo e viene venerato da tutti , ma in realtà non così…l’eroe è una persona che si sacrifica e si ritrova catapultato e solo a combattere qualcosa più grosso di lui solo per il “desiderio” di salvare chi vuole bene…non metto questo messaggio sotto spoiler perché se non si è vissuti la storia queste frasi vogliono dire tutto e nulla ma una sezione all’inizio nel cd2 è da brividi
Anastacia 🥲

Comunque avanguardistico che nel 1999 hanno fatto, anche se molto in modo velato, un principio di romance omo :
Comunque ora tocca fare il farming vecchia scuola duro e crudo e affrontare tutti i boss segreti e puntare al platino :hype:
Anche a me è piaciuto molto il personaggio di
Anastasia e ho trovato davvero ben scritta la parte in cui lei e Ashley riflettono sul suo passato e su ciò che significa realmente essere degli eroi.
Il tema dell'eroe accompagna un po' tutta l'avventura e ritorna anche nelle storie dei vari protagonisti.

Hai reclutato anche
Marivel?

Anche a me è piaciuto molto il personaggio di
Anastasia e ho trovato davvero ben scritta la parte in cui lei e Ashley riflettono sul suo passato e su ciò che significa realmente essere degli eroi.
Il tema dell'eroe accompagna un po' tutta l'avventura e ritorna anche nelle storie dei vari protagonisti.

Hai reclutato anche
Marivel?
Si praticamente l’ambientazione western è giusto un contorno per raccontare questa visione alternativa del voler essere eroi…poi vabbeh la battaglia finale:
può essere facile, difficile o letteralmente fatta a cavolo ma quando mi mettono la versione ri arrangiata del main theme del gioco stesso per me è 10/10

Comunque ovviamente ho reclutato quel pg 😉

Valkyrie Elysium

Con questo screen
JOtpXjn.jpg

Posso finalmente archiviarlo..
Complessivamente? Un action rpg più che discreto, con un ottimo battle system ed un comparto audio pregevole in tutte le sue parti (musiche, doppiaggio, effetti sonori).
Sa di essere uno spin off, omaggia gli originali Valkyrie senza scimmiottarli andando a reinterpretare alcune delle loro meccaniche base e citandoli in modo più o meno palese.

I valori produttivi purtroppo sono quelli che sono ma non ho avuto la sensazione di tempo sprecato che invece si ha con i titoli "brutti".
Menzione finale per le boss fight, dove i pregi migliori del titolo vengono accentuati.

Spero di trovare tempo e modo di farci una mini review ma il periodo è quello che è.

Geddoe, chiudo.

Ieri sono riuscito a giocare solo per una mezz'oretta ad Octopath Traveler
Sto facendo l'ultimo prologo rimasto, quello di H'aanit

Tempo di aggiornare un po'...

Finita la prima run a Trials of Mana qualche giorno fa, ho battuto anche
Anise
il boss finale del dungeon postgame che qui chiamavano capitolo 7 ad Hard divertendomi parecchio, ora devo decidere con chi ricominciare, sperando sia davvero più rapido in NG+. Operazione nostalgia riuscita, belle musiche, storia classicissima che ogni tanto non guasta, ma è pad alla mano che il gioco da il meglio di se.
Volendo un attimo staccare da Mana mi sono giocato anche Zanki Zero che ho finito poco fa, ho finito invero per esaurirmi con alcuni enigmi :segnormechico:, da giocare perlopiù per la storia, anzi da questo punto di vista è un bene che siano venuti incontro a tutti, perché per come è pensato il titolo è abbastanza l'anti dungeon crawler come meccaniche da difficolta 3 a 5, capisco la sopravvivenza, ma dopo aver fatto il secondo dungeon ed essere dovuto uscire qualcosa come 7 volte ho abbassato per non dovermi più preoccupare di urinare, e del crafting :segnormechico:. Per chi ha voglia di mettercisi fino in fondo è comunque un'esperienza diversa, non avevo ancora fatto Dungeon Crawler col battle system in tempo reale.
Chaos;Head Noah finita la seconda delle sei route dedicate alle ragazze, sinceramente non mi sono piaciute per nulla entrambe, la prossima, ovvero Ayase è la mia preferita del lotto, spero non la sbaglino, ad ora sembrano molto pensate alla rinfusa ed inserite giusto per far numero.
Momentaneamente una grande occasione sprecata perché nessuna delle due è andata ad approfondire i personaggi coinvolti.

Legend of Dragoon preso sul PSN , non dico altro

Volendo un attimo staccare da Mana mi sono giocato anche Zanki Zero che ho finito poco fa, ho finito invero per esaurirmi con alcuni enigmi :segnormechico:, da giocare perlopiù per la storia, anzi da questo punto di vista è un bene che siano venuti incontro a tutti, perché per come è pensato il titolo è abbastanza l'anti dungeon crawler come meccaniche da difficolta 3 a 5, capisco la sopravvivenza, ma dopo aver fatto il secondo dungeon ed essere dovuto uscire qualcosa come 7 volte ho abbassato per non dovermi più preoccupare di urinare, e del crafting :segnormechico:. Per chi ha voglia di mettercisi fino in fondo è comunque un'esperienza diversa, non avevo ancora fatto Dungeon Crawler col battle system in tempo reale.
Io ci ho giocato solo per la storia e infatti ho abbassato la difficoltà. :asd:
Ti è piaciuto? La storia l'ho trovata interessante grazie anche all'atmosfera, a tratti inquietante. Una piacevole variazione dalla classica formula alla Danganronpa.

Io ci ho giocato solo per la storia e infatti ho abbassato la difficoltà. :asd:
Ti è piaciuto? La storia l'ho trovata interessante grazie anche all'atmosfera, a tratti inquietante. Una piacevole variazione dalla classica formula alla Danganronpa.
Si, a difficoltà 1 o 2 alla fine era come leggersi una visual novel più i dungeon con pochi nemici o nessuno boss a parte.
E dirò anche che ho preferito questa formula, perché nonostante il team fosse quello di Danganronpa così facendo il gioco assomigliava molto ad uno Zero Escape. La parte JRPG poteva anche essere interessante, ma sinceramente non avevo davvero voglia di stare dietro a tutte quelle meccaniche che rendevano solo ulteriormente tediosa l'esplorazione, senza contare che un paio di volte
per via dell' età che avanza con conseguente morte dei personaggi
si è comunque costretti ad uscire dal dungeon.
Lato storia ho apprezzato che rispetto ad un Danganronpa il cast fosse più contenuto e che di fatto un intero capitolo fosse dedicato al passato di ognuno, parlando di altro invece i twist li ho praticamente visti tutti arrivare tranne
il padre che si era messo la coscienza tramite nanomacchine nel braccio metallico :asd:
Comunque fa il suo, nonostante il tema malinconico riesce anche a strappare risate, gli episodi dei personaggi invece pure molto forti come temi.

Buongiorno gente! Oggi è il giorno del mio level up, salgo di livello ma non di età:asd: (Come ogni gamer che si rispetti :eee:)

Ok, potrei aver creato il mio motto personale senza volerlo:asd:.

Ho finito FE Engage, scriverò qualcosa al riguardo quando avrò un po' di tempo. (Stessa cosa per Trails)

Concludo dicendo che sono contenta di essermi iscritta a questo Forum e questo thread mi sta particolarmente a cuore.

Mi sono autocreata un disegno di Sophie per il mio compleanno :eee:( Posso benissimo dedicarlo anche a questo Thread e le persone che ci scrivono però)

20220714_133048.jpg

Beh, ancora auguri a me e grazie mille a tutti!

Ps: Non è finita ma sto sclerando lo stesso ahaha.

Ho finito Danganronpa 3 qualche giorno fa. Per cast e casi da risolvere è
probabilmente il migliore della serie, il finale però mi ha fatto alquanto pena. Penso abbiano bevuto pesantemente prima di scriverlo. Anche il mastermind poteva essere meglio imho

Poi sto giocando a varie altre cose portate avanti in contemporanea piano piano causa lavoro, soprattutto Persona 4 Golden da quando è uscito su Steam in italiano. Ho fatto più di 50 ore e sembra ne siano passate 10. Non mi ha annoiato neanche un secondo finora.

Si, a difficoltà 1 o 2 alla fine era come leggersi una visual novel più i dungeon con pochi nemici o nessuno boss a parte.
E dirò anche che ho preferito questa formula, perché nonostante il team fosse quello di Danganronpa così facendo il gioco assomigliava molto ad uno Zero Escape. La parte JRPG poteva anche essere interessante, ma sinceramente non avevo davvero voglia di stare dietro a tutte quelle meccaniche che rendevano solo ulteriormente tediosa l'esplorazione, senza contare che un paio di volte
per via dell' età che avanza con conseguente morte dei personaggi
si è comunque costretti ad uscire dal dungeon.
Lato storia ho apprezzato che rispetto ad un Danganronpa il cast fosse più contenuto e che di fatto un intero capitolo fosse dedicato al passato di ognuno, parlando di altro invece i twist li ho praticamente visti tutti arrivare tranne
il padre che si era messo la coscienza tramite nanomacchine nel braccio metallico :asd:
Comunque fa il suo, nonostante il tema malinconico riesce anche a strappare risate, gli episodi dei personaggi invece pure molto forti come temi.
Alcune meccaniche potevano decisamente semplificarle. :sisi:
Buongiorno gente! Oggi è il giorno del mio level up, salgo di livello ma non di età:asd: (Come ogni gamer che si rispetti :eee:)

Ok, potrei aver creato il mio motto personale senza volerlo:asd:.

Ho finito FE Engage, scriverò qualcosa al riguardo quando avrò un po' di tempo. (Stessa cosa per Trails)

Concludo dicendo che sono contenta di essermi iscritta a questo Forum e questo thread mi sta particolarmente a cuore.

Mi sono autocreata un disegno di Sophie per il mio compleanno :eee:( Posso benissimo dedicarlo anche a questo Thread e le persone che ci scrivono però)

Beh, ancora auguri a me e grazie mille a tutti!

Ps: Non è finita ma sto sclerando lo stesso ahaha.
Tanti auguri Francy! :)

Complimenti per il disegno, è bellissimo! ;)
probabilmente il migliore della serie, il finale però mi ha fatto alquanto pena. Penso abbiano bevuto pesantemente prima di scriverlo. Anche il mastermind poteva essere meglio imho
Il finale è particolare. Se il loro intento era quello di stupire il giocatore ci sono riusciti alla grande. :asd:

Poi sto giocando a varie altre cose portate avanti in contemporanea piano piano causa lavoro, soprattutto Persona 4 Golden da quando è uscito su Steam in italiano. Ho fatto più di 50 ore e sembra ne siano passate 10. Non mi ha annoiato neanche un secondo finora.
Il finale o si ama o si odia :asd:. Per quanto riguarda Persona hai ancora parecchie ore da spenderci :eee:
Alcune meccaniche potevano decisamente semplificarle. :sisi:

Tanti auguri Francy! :)

Complimenti per il disegno, è bellissimo! ;)

Il finale è particolare. Se il loro intento era quello di stupire il giocatore ci sono riusciti alla grande. :asd:
Grazie Vincent!:eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro