Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Buongiorno gente! Oggi è il giorno del mio level up, salgo di livello ma non di età:asd: (Come ogni gamer che si rispetti :eee:)

Ok, potrei aver creato il mio motto personale senza volerlo:asd:.

Ho finito FE Engage, scriverò qualcosa al riguardo quando avrò un po' di tempo. (Stessa cosa per Trails)

Concludo dicendo che sono contenta di essermi iscritta a questo Forum e questo thread mi sta particolarmente a cuore.

Mi sono autocreata un disegno di Sophie per il mio compleanno :eee:( Posso benissimo dedicarlo anche a questo Thread e le persone che ci scrivono però)

Beh, ancora auguri a me e grazie mille a tutti!

Ps: Non è finita ma sto sclerando lo stesso ahaha.
Auguri Francy!

Attendo commenti di FE e trails!

Buongiorno gente! Oggi è il giorno del mio level up, salgo di livello ma non di età:asd: (Come ogni gamer che si rispetti :eee:)

Ho finito FE Engage, scriverò qualcosa al riguardo quando avrò un po' di tempo. (Stessa cosa per Trails)

Concludo dicendo che sono contenta di essermi iscritta a questo Forum e questo thread mi sta particolarmente a cuore.

Mi sono autocreata un disegno di Sophie per il mio compleanno :eee:( Posso benissimo dedicarlo anche a questo Thread e le persone che ci scrivono però)

Auguroni, bel disegno.

Buon Compleanno Francy :geddoe:

Bel disegno :eee:

Augurissimi Francy :geddoe:
Spero che tu abbia passato una bella giornata :)
Aspetto con molta curiosità i tuoi commenti su FE e Trails :eee:Anch'io sto preparando il commento finale su Blue reflection intanto.
Ovviamente mi associo al commento sul forum e soprattutto su questo thread :)

Complimenti per il disegno! Pubblicane anche altri in futuro!

Non ho mai postato qui dentro, credo. Eppure di jrpg ne ho giocati tanti :asd:

Ho finito 999 giusto la scorsa settimana. Bel gioco, forse le stanze un po' troppo facili tranne una che ho odiato con tutto me stesso
Bad ending bruttini, o più che altro veramente inutili. Il true ending invece mi è piaciuto, da lì tutto ha avuto un senso. Akane=Zero onestamente non me la aspettavo se non negli ultimissimi momenti, mi hanno stupito.
Stupore in negativo invece per COME bisogna arrivarci al true ending, doversi rifare ogni santa volta le stanze, seguire una route precisa e dare risposte precise... Mah, troppo trial and error, ad una certa ho guardato come beccarlo online e tanti saluti.

Menzione d'onore per il puzzle della stanza delle torture, dove devi illuminare i simboli verdi l'ho risolto andando letteralmente a casaccio, troppo scomodo trovare un metodo effettivo.
e subito dopo iniziato Virtue's Last Reward, a cui ho già giocato una trentina di ore credo e sono in dirittura d'arrivo. Qualche considerazione
ieri ho preso l'ending di Luna, ed ammetto che mi ha fatto un po' male al cuore, poverina, una ending molto ben scritta, mi ha sorpreso.

Oramai credo di aver capito dove andrà a parare la trama, mi manca un'altra ending e poi si va a disinnescare le tre bombe.

Menzione di disonore per la storia di Alice. Veramente una stronzata la spiegazione imho, io mi aspettavo un qualsiasi collegamento con la mummia di 999 ed invece il nulla. Boh
In linea di massima comunque lo sto trovando molto più piacevole di 999, cast di personaggi decisamente meglio imho, ed i puzzle sono sempre difficili al punto giusto. Oddio, a volte forse un po' troppo stronzi, ma sono sempre riuscito a prendere entrambe le soluzioni da solo, so soddisfazioni :sisi:

Buon compleanno Francy!

Augurissimi Francy :geddoe:
Spero che tu abbia passato una bella giornata :)
Aspetto con molta curiosità i tuoi commenti su FE e Trails :eee:Anch'io sto preparando il commento finale su Blue reflection intanto.
Ovviamente mi associo al commento sul forum e soprattutto su questo thread :)

Complimenti per il disegno! Pubblicane anche altri in futuro!
Grazie mille Phos! Ho passato una bella serata ed ho ricevuto anche diversi regali graditi:eee:
Cercherò di impegnarmi per i commenti su entrambi i giochi:asd:
Anch'io attendo il tuo su Blue Reflection. (Vediamo quando potrò giocarlo:facepalm2:)
Va bene! Lo faccio per hobby ma prometto di non essere Sophie-centrica nei prossimi :asd:
Post automatically merged:

Buon compleanno Francy!
Grazie mille Geralt!

Il finale è particolare. Se il loro intento era quello di stupire il giocatore ci sono riusciti alla grande. :asd:
Stupire in negativo di sicuro :unsisi: (almeno per me)
Il finale o si ama o si odia :asd:. Per quanto riguarda Persona hai ancora parecchie ore da spenderci :eee:
Infatti avevo notato una discrepanza nelle valutazioni, ma non pensavo si arrivasse a tanto. A te è piaciuto?
Ottimo per Persona!

Il weekend l’ho passato a provare un bel po di roba grazie al mese di gamepass a 1 euro … tuttavia sono riuscito ad andare un po’ avanti in engage e xeno 2 … la mia odissea con 5-6 j-rpg in contemporanea continua :campione:

p.s. tra i giochi provati con il pass c'è stato anche chained echoes ..... bellissimo

p.s.s. ma non esiste una versione retail di chained echoes ?

Ultima modifica:
The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition
(Versione Xbox Series X) :sisi:
23 ore, livello pg 16.

Non ho mai postato qui dentro, credo. Eppure di jrpg ne ho giocati tanti :asd:

Ho finito 999 giusto la scorsa settimana. Bel gioco, forse le stanze un po' troppo facili tranne una che ho odiato con tutto me stesso
Bad ending bruttini, o più che altro veramente inutili. Il true ending invece mi è piaciuto, da lì tutto ha avuto un senso. Akane=Zero onestamente non me la aspettavo se non negli ultimissimi momenti, mi hanno stupito.
Stupore in negativo invece per COME bisogna arrivarci al true ending, doversi rifare ogni santa volta le stanze, seguire una route precisa e dare risposte precise... Mah, troppo trial and error, ad una certa ho guardato come beccarlo online e tanti saluti.

Menzione d'onore per il puzzle della stanza delle torture, dove devi illuminare i simboli verdi l'ho risolto andando letteralmente a casaccio, troppo scomodo trovare un metodo effettivo.
e subito dopo iniziato Virtue's Last Reward, a cui ho già giocato una trentina di ore credo e sono in dirittura d'arrivo. Qualche considerazione
ieri ho preso l'ending di Luna, ed ammetto che mi ha fatto un po' male al cuore, poverina, una ending molto ben scritta, mi ha sorpreso.

Oramai credo di aver capito dove andrà a parare la trama, mi manca un'altra ending e poi si va a disinnescare le tre bombe.

Menzione di disonore per la storia di Alice. Veramente una stronzata la spiegazione imho, io mi aspettavo un qualsiasi collegamento con la mummia di 999 ed invece il nulla. Boh
In linea di massima comunque lo sto trovando molto più piacevole di 999, cast di personaggi decisamente meglio imho, ed i puzzle sono sempre difficili al punto giusto. Oddio, a volte forse un po' troppo stronzi, ma sono sempre riuscito a prendere entrambe le soluzioni da solo, so soddisfazioni :sisi:

999 ha un'atmosfera molto particolare, il pubblico jap non l'aveva gradita molto ecco perché nei sequel è stata modificata.

cavolo se sono fighe le nuove textures
Mi sta piacendo molto :sisi:
E' molto "side quest/story driven/quest secondarie più che gdr esplorativo, però davvero i dialoghi sono ben scritti e poi le scelte ci sono ed incidono nella storia ecc.
Ma cmq ci sono anche dei difetti oggettivi, del tipo che i vari NPG sembrano troppo "dei pupazzi".

Sono in hype per il 2.
Obisidian non deludono.
:ivan:

Ostia ma che bello, vien quasi voglia di rigiocarlo.. meglio di no, devo finire Xeno3 che a 180 ore continuano a saltar fuori cose da fare.:bah:
Magari aspetta uno sconto, ho letto che qui hanno alzato il level cup al lv 99. :sisi:

E' molto "side quest/story driven/quest secondarie più che gdr esplorativo, però davvero i dialoghi sono ben scritti e poi le scelte ci sono ed incidono nella storia ecc.
Ma cmq ci sono anche dei difetti oggettivi, del tipo che i vari NPG sembrano troppo "dei pupazzi".

Sono in hype per il 2.
Obisidian non deludono.

Magari aspetta uno sconto, ho letto che qui hanno alzato il level cup al lv 99. :sisi:
io lo avevo iniziato su ps4, se non sbaglio lo diedero con il psn plus, ci feci una 15ina di ore e poi lo mollai anche visto il periodo complicato (piena pandemia).
Se non avessi cosi' tante cose da giocare in questo periodo me lo riprenderei su pc con le nuove textures in quanto ai tempi mi sembro' comunque un ottimo "clone" di fallout, quasi meglio del 4

Sono in hype per il 2.
Obisidian non deludono.

A 99?? Un sogno! così si fa il personaggio super rotto.:rickds:
Non lo so è più una questione di tempo ma vorrei provare una run lone-wolf, ho sta curiosità da un po' visto che già all'inizio hai delle skill per farlo.:iwanzw:
Tanto i compagni li conosco già.

A 99?? Un sogno! così si fa il personaggio super rotto.:rickds:
Non lo so è più una questione di tempo ma vorrei provare una run lone-wolf, ho sta curiosità da un po' visto che già all'inizio hai delle skill per farlo.:iwanzw:
Tanto i compagni li conosco già.

Sai sta cosa mi ha intrigato anche a me?
Non ricordo molti gdr, dove ti mettono a disposizione delle skill che ti valorizzano l'andare in giro da soli :asd:

io lo avevo iniziato su ps4, se non sbaglio lo diedero con il psn plus, ci feci una 15ina di ore e poi lo mollai anche visto il periodo complicato (piena pandemia).
Se non avessi cosi' tante cose da giocare in questo periodo me lo riprenderei su pc con le nuove textures in quanto ai tempi mi sembro' comunque un ottimo "clone" di fallout, quasi meglio del 4

La libertà esplorativa che hai nella serie Fallout non c'è qui però, anche perchè poi non è un open world ma un sandbox (con aree di medie dimensioni), è più "contenuto" sotto quel punto di vista.
Purtroppo a me della serie Fallout manca NewVegas (sicuramente lo proverò, visto che è presente anche nel gamepass) :sisi:
Per il resto, i dialoghi sono scritti molto bene e puoi davvero scegliere di fare il PG "serio/buono/cattivo/scemo" :asd:
:draper:

PS: Anche io l'avevo iniziato su ps4 all'epoca (però purtroppo, era uscito in un periodo bello pieno e lo mollai dopo poche ore.)
A sto giro voglio finirlo!!

Non ti perdi nulla, sul finale diventa totalmente inutile ogni qualsivoglia di scelta, ed il gameplay mostra tutti i suoi limiti, si può finire il gioco andando avanti ed evitando ogni singolo scontro (la missione finale me la son fatta ridendo da quanto era ridicola, cammini verso l'obiettivo ed i nemici ti guardano). Un titolo sufficiente che mostra buone cose nella prima metà, poi una volta scoperte tutte le carte ci si sente presi in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro