Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11
Ghost of Tsushima

Quasi finita l'isola di Iki, anche qui bella ambientazione, ma soprattutto risvolti importanti soprattutto per Jin che ci volevano :ahsisi:

Wild Arms

Chi lo ha giocato sa...ma quando partono i credits....tutto quel momento, beh decisamente sorpreso. Ad ora comunque musiche veramente convincenti, alla fine ho scelto di tenere l'italiano, voglio la true experience del D1 sul suolo italico :sard:
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
231
Reazioni
152
Medaglie
2
Niente, io e Persona non riusciamo ad andare d'accordo.
Come nel 3, questo Capitolo 5 offre una storia che gia' mi intriga, un Chara Design che adoro, un Cast stimolante e......Un sistema di combattimento che odio.
Il fatto che solo Joker abbia più Persona, il fatto che se Joker muore è Game Over ed il fatto che "la mischia" diventi ben presto l'unica strategia di gioco sensata appiattisce davvero troppo la strategia, ed è un peccato perchè basterebbe poco per renderla godibile.
Sono a 7 h di gioco e gia' inizia a pesarmi il CS, lo stesso che mi portò a droppare P3 dopo 40 h di gioco.
Uff...

Proverò andar andare avanti ma è triste che questa serie mi rimanga indigesta ad oltranza per il CS.
E' una delle serie che più mi fa gola eppure è l'unica con un CS che a me sta così sulle palle...
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,461
Medaglie
18
Wild Arms

Chi lo ha giocato sa...ma quando partono i credits....tutto quel momento, beh decisamente sorpreso. Ad ora comunque musiche veramente convincenti, alla fine ho scelto di tenere l'italiano, voglio la true experience del D1 sul suolo italico :sard:
Pensa che la canzone che si sente nel filmato iniziale di WA3 cambia man mano che vai avanti con la storia. :)

Le prime traduzioni in italiano erano simpatiche. :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11
Ghost of Tsushima

Finito assieme all'isola di Iki, inutile dire che come si era capito mi è piaciuto tantissimo, un gran bell'omaggio al Giappone che decisamente non mi aspettavo dai Sucker Punch. Gran bella storia di cambiamento per un bene superiore, battle system appagante, gran belle musiche quando presenti, parecchi momenti azzeccati, anche solo a livello di battaglie e bellissimo sul versante artistico.
Lodevoli anche i racconti dei personaggi, alla fine il gioco è un OW con la formula rodata da altri titoli, ma a differenza di altri non ammorba con i contenuti. Il pregio più grande che gli ho trovato comunque è stato il rendere davvero bene la sensazione di essere in Guerra, un paio di battaglie semplicemente wow.

Wild Arms

Arrivato a Saint Centour, mi sta sorprendendo parecchio la colonna sonora sono sincero.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,319
Reazioni
1,781
Medaglie
7
Ghost of Tsushima

Finito assieme all'isola di Iki, inutile dire che come si era capito mi è piaciuto tantissimo, un gran bell'omaggio al Giappone che decisamente non mi aspettavo dai Sucker Punch. Gran bella storia di cambiamento per un bene superiore, battle system appagante, gran belle musiche quando presenti, parecchi momenti azzeccati, anche solo a livello di battaglie e bellissimo sul versante artistico.
Lodevoli anche i racconti dei personaggi, alla fine il gioco è un OW con la formula rodata da altri titoli, ma a differenza di altri non ammorba con i contenuti. Il pregio più grande che gli ho trovato comunque è stato il rendere davvero bene la sensazione di essere in Guerra, un paio di battaglie semplicemente wow.

Wild Arms

Arrivato a Saint Centour, mi sta sorprendendo parecchio la colonna sonora sono sincero.
le colonne sonore di quasi tutti i wild arms hanno fatto la storia per quanto sono belle
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11
Wild Arms

Andato un bel po' avanti, ho appena
risvegliato il Golem della Terra. Madre è inquietante oltre che una pazza, pure i figli vuole ammazzare.
Devo dire che ai Sabotage Studio deve essere piaciuta parecchio la serie, in particolare il primo avendo fatto Sea of Stars :asd:, bene bene, ci sono intere sezioni che le gioco col sorriso a 32 denti :happybio:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,587
Reazioni
917
Medaglie
12
Diablo 4 -> Ho creato un'incantatrice misto Tormenta/Dardo ghiacciato... ho sciolto così velocemente il Curatore per sbloccare Tier 3 che non mi ha dato la vittoria per aver completato il dungeon! :rickds: :facepalm2:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11
Wild Arms

Piacevolmente sorpreso
dal plot twist su Rudy che non è umano.
Ci sono tante parti meritevoli fino ad ora, sicuramente la traduzione italiana non aiuta, ma direi che forse è proprio un pelo asciutto tutto lo script originale.
Mi chiedo se nel Remake (che prima o poi farò) ci abbiano messo una pezza tra doppiaggio generale e cutscene, spero di sì, ci punto parecchio fin da quando ho deciso di iniziare questa serie.

Ratchet and Clank Rift Apart

Iniziato anche lui, avevo la mascella a terra per il balzo tecnico col primo, per non parlare dell'utilizzo del Dualsense.
Sono arrivato a controllare Rivet e a breve riprendo, ottimo impatto generale, mi piacerà decisamente più del capitolo PS4.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,461
Medaglie
18
Wild Arms

Piacevolmente sorpreso
dal plot twist su Rudy che non è umano.
Ci sono tante parti meritevoli fino ad ora, sicuramente la traduzione italiana non aiuta, ma direi che forse è proprio un pelo asciutto tutto lo script originale.
Mi chiedo se nel Remake (che prima o poi farò) ci abbiano messo una pezza tra doppiaggio generale e cutscene, spero di sì, ci punto parecchio fin da quando ho deciso di iniziare questa serie.
In Alter Code f hanno aggiunto alcuni dialoghi e scene e puoi usare dei personaggi che nell'originale sono solo degli npc. E' un remake che cerca di raccontare la storia in modo più approfondito e complesso rispetto al capitolo PS1 che è più semplice come narrazione. Alcuni appassionati hanno criticato questo aspetto e continuano a preferire l'originale. A me sono piaciuti entrambi anche se resto più affezionato al primo perchè è un classico.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
792
Reazioni
93
Medaglie
7
Digital Devil Story: Megami Tensei (Kyuuyaku Megami Tensei)

Tantissimi anni fa avevo provato a giocare alla versione NES in lingua originale, quando ancora non l'avevano tradotto; senza capirci niente ero arrivato al secondo boss, non era andata tanto male, ma decisi che non era il caso di giocare facendo tutta quella fatica :asd:

Ora lo sto giocando in maniera comprensibile e me lo sto godendo meglio affiancandogli anche il romanzo, sono quasi al secondo boss laddove l'avevo lasciato.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,587
Reazioni
917
Medaglie
12
Diablo 4 -> In questi giorni non riesco a giocare per bene, tra lag e disconnessioni al server e, talvolta, non dipende dal mio modem. Succede anche a voi?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,191
Medaglie
21

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,461
Medaglie
18

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,767
Reazioni
5,530
Medaglie
11
Wild Arms

Finito e platinato :ahsisi:, bella avventura e bel finale che avrebbe meritato ben altra localizzazione :asd:. Teoricamente volevo prendermi una settimana di pausa prima di iniziare il 2...ma era lì che mi guardava nella Home e quindi...

Wild Arms 2

Ho fatto il prologo di Ashley e niente...



ho già fatto benissimo a cominciarlo :bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,461
Medaglie
18
Wild Arms

Finito e platinato :ahsisi:, bella avventura e bel finale che avrebbe meritato ben altra localizzazione :asd:. Teoricamente volevo prendermi una settimana di pausa prima di iniziare il 2...ma era lì che mi guardava nella Home e quindi...

Wild Arms 2

Ho fatto il prologo di Ashley e niente...



ho già fatto benissimo a cominciarlo :bruniii:

Il mio Wild Arms preferito assieme al 3. :)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,935
Reazioni
1,665
Medaglie
8
Sea of stars (10 ore circa)

Per ora soddisfatto, credo di essere vicino ad un punto di svolta della trama. Lato gameplay per ora fila tutto liscio, mi sembra ben studiato il combat. Vedremo se le poche skill peseranno sul medio termine - ma vedo che ci sono anche le combo e "la magia senza usare la magia" che aggiungono varietà. Molto buona l'ost. Sul mini game delle statuine ho invece qualche riserva, non è male ma arrivando da vantage master la barra è settata abbastanza in alto.
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
231
Reazioni
152
Medaglie
2
IO NON HO PAROLE.
Ho dovuto reinstallare tutto il software PS4 per un improvviso crash...
Son dovuto passare dal download per reinstallare il sistema su laptop, poi via chiavetta usb ed infine sulla PS4 per riconfigurarla.
Risultato?
Ovviamente ho perso tutto il salvato...Compreso le 11 ore a P5.
Temo sarà la pietra tombale sulla mia esperienza con tale gioco.
L'idea di ricominciare da capo ora come ora proprio no, specie vista la fatica a digerire il BS...
Mamma mia...

Domanda, è perchè è saltata la luce a casa mia durante l'ultima sessione?
ps4 "crasha" se la spegni improvvisamente? oppure è solo stata sfiga?

Son sconsolato....
:galliani1:
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,805
Reazioni
1,246
Medaglie
10
Non hai il plus per i salvataggi sul cloud?
A me è successo che saltasse la corrente ma all'avvio la PS4 fortunatamente riaggiustava il file system da sé. Se però in quel momento si sta usando un hard disk esterno allora le probabilità che vada riformattato sono alte. Dipende molto da cosa sta facendo la console in quel momento.
 
Top