Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
IO NON HO PAROLE.
Ho dovuto reinstallare tutto il software PS4 per un improvviso crash...
Son dovuto passare dal download per reinstallare il sistema su laptop, poi via chiavetta usb ed infine sulla PS4 per riconfigurarla.
Risultato?
Ovviamente ho perso tutto il salvato...Compreso le 11 ore a P5.
Temo sarà la pietra tombale sulla mia esperienza con tale gioco.
L'idea di ricominciare da capo ora come ora proprio no, specie vista la fatica a digerire il BS...
Mamma mia...

Domanda, è perchè è saltata la luce a casa mia durante l'ultima sessione?
ps4 "crasha" se la spegni improvvisamente? oppure è solo stata sfiga?

Son sconsolato....
:galliani1:
Mi sa che è stata sfortuna. Anche a me è saltata la corrente un paio di volte, ma come ha detto HotaRu, una volta riavviata si ripristinava da sola e non ho perso alcun salvataggio. Se hai l'abbonamento al Plus puoi scaricare i dati salvati dal cloud.

Non ho il plus purtroppo.
Salvataggi completamente andati :facepalm2:

Per consolarmi ho fatto il download di "Sky: figli della luce".
3 h di gioco deliziose, una sorta di sogno ad occhi aperti, anche se a tratti un pò confusionario.
Pazzesco poter interagire con gente dall'altra parte del mondo (lo so, è così da anni ma dato il mio distacco dai games per 8 anni, è il primo gioco "online" of my life)
A occhio sono a metà, me lo sto godendo con calma e a tratti mi veniva la lacrimuccia.
Ha un pò di Shadow Of the Colossus,per certi versi :cry2:

Qualcuno mi dice 2 parole su Tales of Vesperia?
Mai giocato un Tales, e ricordo bene che aspettavo questo titolo PAL ma non uscì mai...
Merita?
E' in offerta a tipo 6 euri

Finito adesso Sky: Child of the light.
Che dire...Se l'inizio era delizioso, lo svolgimento finale ha reso Alice in wonderland un qualcosa di piatto e accademico, a confronto.
E' qualcosa di artisticamente folle, ma a tratti troppo TROPPO.
Ho mal di testa...Non so davvero come definire quest'esperienza videolugica perchè ha poco del videolugico.
E' come calarsi un acido, bendarsi ed in filarsi nel traforo del montebianco....
Boh...Follia

Tired Tv Land GIF by TV Land Classic

Mai giocato un Tales, e ricordo bene che aspettavo questo titolo PAL ma non uscì mai...
Merita?
E' il Tales of con il miglior protagonista della serie assieme a Velvet di Berseria. Consigliato. :sisi:

Tempo di aggiornare un po'.

Wild Arms 2

Finito il Mt. Chug-Chug e ritornato al Valeria Chateau.
Quindi per ora abbiamo dei terroristi che vogliono crearsi una propria nazione con cittadini pronti a combattere i demoni...interessante :ahsisi:
Diciamo già che a livello di party pur uscendo dal "classicone" che era il primo si notano dei decisi passi in avanti, aiuta sicuramente anche Ashley che è un protagonista che parla.

Ratchet and Clank Rift Apart

Finito e l'ho veramente adorato. A parte il divertimento offerto pad alla mano a tirato fuori alcune tracce veramente ottime, meraviglioso graficamente ma soprattutto riuscito come storia e personaggi, soprattutto nel suo genere.
Assolutamente tornerò per eventuali nuovi capitoli.

Ghostwire Tokyo

Iniziato una volta finito Ratchet, atmosfera fin dalle prime fasi a pacchi e pure OST suggestiva, potenzialmente è qualcosa di molto interessante, soprattutto se piace il giappone. Sono arrivato al capitolo 2, vediamo come evolve e se terrà botta fino alla fine.

Rakuen

Iniziato stasera facendoci due ore, personalmente parlando è già un sogno poter udire un gioco con un'intera colonna sonora della co compositrice di To The Moon.

A brevissimo visto quello che dovrò fare per proseguire nella trama si prospetta una bella botta di feels.

Merita?
Ha un combat particolare, deve piacere, così come la direzione artistica imho. Ed un consiglio, non giocarlo a difficoltà massima, il primissimo boss è stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita da videogiocatore :asd:

Horizon: Zero Dawn

Finito il gioco, intendo la storia principale.
Ci sono cosucce da rifinire, ma direi che mi è piaciuto molto. Sono rimasto piacevolmente colpito riguardo la trama ed il mondo, i combattimenti sono stimolanti dall'inizio alla fine, la mappa è grande il giusto.
Mi mancano solo più 4 trofei per il platino, tutti riguardanti i collezionabili che ho iniziato a recuperare grazie alle mappe prese dai mercanti. Ormai ne mancano una manciata.
Un giorno vorrei anche trovare tutti i punti dati sparsi per il mondo ma adesso non ne avrei proprio voglia.
:sard:
A sto punto toccherebbe a Frozen Wilds.

Horizon: Zero Dawn

Finito il gioco, intendo la storia principale.
Ci sono cosucce da rifinire, ma direi che mi è piaciuto molto. Sono rimasto piacevolmente colpito riguardo la trama ed il mondo, i combattimenti sono stimolanti dall'inizio alla fine, la mappa è grande il giusto.
Mi mancano solo più 4 trofei per il platino, tutti riguardanti i collezionabili che ho iniziato a recuperare grazie alle mappe prese dai mercanti. Ormai ne mancano una manciata.
Un giorno vorrei anche trovare tutti i punti dati sparsi per il mondo ma adesso non ne avrei proprio voglia.
:sard:
A sto punto toccherebbe a Frozen Wilds.
L'espansione è d'obbligo ora.
Daje :gogo

E' da un pò che non scrivo qui e niente, ho iniziato la maratona pre FF VII rebirth.
- FF VII OG. Ho appena "Protetto" Aeris.

Se , e ripeto, SE riesco a finire entro natale FF7OG,VII Crisis Core e VII Remake + Intergrade credo che farò un revisit di P3P prima di P3 Reload ma tempo al tempo

Ghostwire Tokyo

Iniziato una volta finito Ratchet, atmosfera fin dalle prime fasi a pacchi e pure OST suggestiva, potenzialmente è qualcosa di molto interessante, soprattutto se piace il giappone. Sono arrivato al capitolo 2, vediamo come evolve e se terrà botta fino alla fine.
Proud Of You Yes GIF

E' da un pò che non scrivo qui e niente, ho iniziato la maratona pre FF VII rebirth.
- FF VII OG. Ho appena "Protetto" Aeris.

Se , e ripeto, SE riesco a finire entro natale FF7OG,VII Crisis Core e VII Remake + Intergrade credo che farò un revisit di P3P prima di P3 Reload ma tempo al tempo
è un obiettivo mastodontico :bruniii:

è un obiettivo mastodontico :bruniii:
Lo so, e giocando si e no 1/2h al giorno è lunga ma vediamo. FF e Persona sono due dei brand che apprezzo di più nel medium e dato che ero scarico nell'ultimo periodo questa idea mi ha fatto tornare la voglia di giocare quindi, come detto tempo al tempo. Cercherò di scrivere i miei update ma non garantisco

Lo so, e giocando si e no 1/2h al giorno è lunga ma vediamo. FF e Persona sono due dei brand che apprezzo di più nel medium e dato che ero scarico nell'ultimo periodo questa idea mi ha fatto tornare la voglia di giocare quindi, come detto tempo al tempo. Cercherò di scrivere i miei update ma non garantisco
Daje, sai che sono un tuo "tifoso".
Tienici aggiornati sulle run se riesci :geddoe:

Io sto continuando a giocare a Diablo 4. La build per incantatrice "ball lightining", più i nuovi poteri introdotti nella season 2, mi stanno tenendo incollato al pc... invece di farmi andare in palestra. :sard:

Merita?

Come scrissi tempo addietro, non ricordo minimamente dove e per chi, è un gioco non all'altezza del proprio protagonista. Per dire, dopo Yuri, il miglior personaggio è Repete... che è un cane che -logicamente- si esprime abbaiando e basta.

Rakuen

Iniziato stasera facendoci due ore, personalmente parlando è già un sogno poter udire un gioco con un'intera colonna sonora della co compositrice di To The Moon.

A brevissimo visto quello che dovrò fare per proseguire nella trama si prospetta una bella botta di feels.

Oh, finalmente qualcuno gioca a questa piccola perla!

Sto giocando ad Elden Ring, livello 51. Ho sospeso l'esplorazione della
città eterna dopo aver battuto il soldato draconico
e in cerca di un bastone per la stregoneria del buff all'arma sono entrato nella
penisola del pianto
facendo l'ingresso tutto stealth, tanto che non conosco ancora il moveset di un gruppo di nemici bestiali. Però mi sa che mi è morto un npc che avevo incontrato per strada... cioè mi sa che era lei, anche se non ricordo benissimo.

Baten kaitos: sono andata abbastanza avanti dopo un colpo di scena decisamente inaspettato
Kalas il grande traditore :morris2: Tra l'altro è proprio uscito dal party dato che lo spirito si è associato a Xelha :morris2:
Di Melodia invece non ho avuto il minimo dubbio fin dall'inizio :asd:
Adesso sono in una location veramente affascinante
il regno di ghiaccio
Il battle system lo trovo divertentissimo ma non perfetto purtroppo, le cose che mi danno fastidio sono due principalmente: la casualità e soprattutto il tempo contato per scegliere le carte! Ci sono un sacco di parametri da considerare ogni volta (debolezze del nemico, evitare gli elementi opposti, il numero sulla carta ecc) ma non hai abbastanza tempo per giocare al meglio :dsax:
Per fortuna le battaglie non sono mai troppo impegnative, l'unico momento in cui ho avuto difficoltà è stato contro i tre "caotici".

In cerca di un titolo tranquillo da giocare la sera ho provato il primo Voice of cards e devo dire che mi sta piacendo più del previsto :) Mi piace l'atmosfera e il tocco di Yoko taro si sente, come gameplay è abbastanza semplice ma caruccio. I comprimari poi non sono affatto male :asd:
Peccato che non abbiano fatto una raccolta dei tre giochi...

Duke Fleed ho letto ora, mi dispiace un sacco :dsax: Pensa che a me andò in crash il salvataggio di breath of the wild, più di 70 ore perse... :cry2: (dopo qualche giorno però l'ho riiniziato, non poteva finire così)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro