Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
988
Medaglie
14
Stupendo leggere le teorie dei novizi della kiseki saga, vi prego continuate e non spoileratevi nulla. :nev:
pero' Jim ce l'ho un po' con te ..... l'anno scorso quando litigammo su FF XVIII, invece di farmi giocare a quella cagata, potevi dirmi dell'esistenza di questa saga eh ... a questo punto magari sarei già arrivato ai cold steel :sadfrog:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,448
Reazioni
7,247
Medaglie
22
pero' Jim ce l'ho un po' con te ..... l'anno scorso quando litigammo su FF XVIII, invece di farmi giocare a quella cagata, potevi dirmi dell'esistenza di questa saga eh ... a questo punto magari sarei già arrivato ai cold steel :sadfrog:
FF18 capace sono già morto quando uscirà
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
988
Medaglie
14

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,613
Reazioni
941
Medaglie
12
Tits -> Capitolo 2: presto Estelle e Joshua, andate ad indagare il rogo all'orfanotrofio! :nefarious:
Io che farmo Shining Poms e tutti gli altri mostri con Shadow Spear, Hell Gate e White Gehenna :ayaya:

The Legends of Heroes: Trails in the Sky: finito il Capitolo 2 ieri sera, ora ci si dirige a
Zweiss
che non vedo l'ora di vedere visto che ogni città è caratterizzata benissimo :dajee:, la trama si sta infittendo di misteri e comportamenti"strani" di alcuni membri del party
Probabilmente è stata Kloe a chiamare il comandante della guardia reale, ma perchè ? in che rapporti è ? chi è veramente Kloe ?
e dubbi del tipo
l'uomo dai capelli argentei che ha salvato madre Theresa e i bambini dall'incendio all'orfanotrofio puo' essere magari la vera identità del Gryfonfalco di Kloe ?, visto che durante il festival di Jenis Kloe dice di non rilevare piu' la sua presenza proprio mentre Joshua stava rincorrendo il presunto salvatore delle vite nell'orfanotrofio ?!?!, quindi in questo mondo, dove la "magia" sembrava essere solo frutto dell'avanzamento tecnologico e dei seph, esistono anche esseri in grado di trasformarsi in animali ?!?!
... vedremo se il capitolo 3 mi darà risposte, spero solo di aver tempo stasera di giocarci :sadfrog:

Lo stiamo giocando quasi contemporaneamente. :ahsisi:

Stupendo leggere le teorie dei novizi della kiseki saga, vi prego continuate e non spoileratevi nulla. :nev:

Non hai idea di quanto abbia voglia di spoilerarmi tutto... ma resisto!
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
988
Medaglie
14
Tits -> Capitolo 2: presto Estelle e Joshua, andate ad indagare il rogo all'orfanotrofio! :nefarious:
Io che farmo Shining Poms e tutti gli altri mostri con Shadow Spear, Hell Gate e White Gehenna :ayaya:



Lo stiamo giocando quasi contemporaneamente. :ahsisi:



Non hai idea di quanto abbia voglia di spoilerarmi tutto... ma resisto!
gli ultimi shining poms che ho beccato li ho missati tutti .... la shadow spear di Joshua era di legno mi sa
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,613
Reazioni
941
Medaglie
12
gli ultimi shining poms che ho beccato li ho missati tutti .... la shadow spear di Joshua era di legno mi sa

Io carico le S-Craft dai mostri normali, vado nell'area dove sono gli Shining Poms, salvo, faccio Pre-emptive strike, ne uccido almeno 1 con le S-Craft e provo, con Shadow Spear, ad eliminarne un altro.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
988
Medaglie
14
Io carico le S-Craft dai mostri normali, vado nell'area dove sono gli Shining Poms, salvo, faccio Pre-emptive strike, ne uccido almeno 1 con le S-Craft e provo, con Shadow Spear, ad eliminarne un altro.
e bon, ma io non conosco le aree sinceramente, se li becco li becco senno' amen, la mia run la voglio totalemente blind approcciandomi proprio old style ... ho già chiesto troppo su come funzia il sistema degli orbments :asd:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,613
Reazioni
941
Medaglie
12
e bon, ma io non conosco le aree sinceramente, se li becco li becco senno' amen, la mia run la voglio totalemente blind approcciandomi proprio old style ... ho già chiesto troppo su come funzia il sistema degli orbments :asd:

Appena vedo che in un area c'è lo Shining Pom la memorizzo, mi carico gli S-Craft e glieli scarico, dato che sono immuni alle magie ma non agli attacchi fisici.

Modifica: Finito il capitolo 2 ed iniziato il 3.
Ri-modifica: ho scritto le mie impressioni e pensieri nel thread della saga.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
13,578
Medaglie
18
HP e NoX che iniziano a sviluppare le prime teorie su personaggi ed eventi... l'effetto Trails comincia farsi sentire. :asd:

Bravi ragazzi, questo è lo spirito giusto per approcciarsi alla serie. :)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,695
Reazioni
5,687
Medaglie
25
Resident Evil: Revelations

Rigiocato su PS4. Finito in 8 ore la run a normale.:ahsisi:
Mi soffermerei sul carino. Bene la parti sulla nave, ci sono eventi di tensione ben riusciti.
Tutti gli altri episodi action sono di una banalità e monotonia pazzesca. Praticamente come una modalità orda in corridoi lineari.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
13,578
Medaglie
18
Resident Evil: Revelations

Rigiocato su PS4. Finito in 8 ore la run a normale.:ahsisi:
Mi soffermerei sul carino. Bene la parti sulla nave, ci sono eventi di tensione ben riusciti.
Tutti gli altri episodi action sono di una banalità e monotonia pazzesca. Praticamente come una modalità orda in corridoi lineari.
Non so se sei d'accordo, ma come ritorno alle origini l'ho sempre considerato un progetto riuscito solo a metà.

Punti al platino? C'è qualche trofeo tosto tipo finirlo alla massima difficoltà o completarlo entro un certo numero di ore?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,695
Reazioni
5,687
Medaglie
25
Non so se sei d'accordo, ma come ritorno alle origini l'ho sempre considerato un progetto riuscito solo a metà.

Punti al platino? C'è qualche trofeo tosto tipo finirlo alla massima difficoltà o completarlo entro un certo numero di ore?
Sì sono d'accordo.
A me questo tentativo di accontentare un pò tutti con episodi action ed episodi più esplorativi non è piaciuto.

Sì c'è un trofeo che chiede di finirlo alla massima difficoltà. Sicuramente il vero ostacolo per i trofei della campagna. Ma quello mi tenta.
A me preoccupano la marea di trofei che riguardano la modalità raid. Infatti non so ancora se prenderò il platino qui.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,931
Reazioni
9,027
Medaglie
21
Sto giocando Shin Megami Tensei V vengeance.

Sono già all'empireo primo ciclo Lv 99, ho ripassato prima il gioco vecchio con i Dlc.

Ora inizio nel secondo ciclo la Vendetta da rinato importando tutto il possibile dalla prima run.

Geddoe e Vincent 86 Un paio di scatti simpatici così vedete i demoni che uso nel party.

 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,613
Reazioni
941
Medaglie
12
Tits -> Meno male che a Liberl non c'è il WWF: ho ammazzato così tanti pinguini che mi scatenerebbero i Bracers di tutto il regno! :rickds:
Ora sono al 24, mentre il membro che s'è aggiunto ora... al 18!

HP e NoX che iniziano a sviluppare le prime teorie su personaggi ed eventi... l'effetto Trails comincia farsi sentire. :asd:

Bravi ragazzi, questo è lo spirito giusto per approcciarsi alla serie. :)

Tra l'altro ho visto l'immagine del terzo capitolo: non ditemi che
è Sister Carnelia, quella! (No, davvero, non ditemelo.)
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
859
Reazioni
378
Medaglie
6
Sto giocando Shin Megami Tensei V vengeance.

Sono già all'empireo primo ciclo Lv 99, ho ripassato prima il gioco vecchio con i Dlc.

Ora inizio nel secondo ciclo la Vendetta da rinato importando tutto il possibile dalla prima run.

Geddoe e Vincent 86 Un paio di scatti simpatici così vedete i demoni che uso nel party.

I primi due membri del party attivo sono le mie stesse scelte quando arrivo nell’’endgame di qualsiasi smt🥰🥰🥰…ma si possono importare nel canone della vendetta?io sono a 29 ore del canone della creazione per adesso
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
13,578
Medaglie
18
Sto giocando Shin Megami Tensei V vengeance.

Sono già all'empireo primo ciclo Lv 99, ho ripassato prima il gioco vecchio con i Dlc.

Ora inizio nel secondo ciclo la Vendetta da rinato importando tutto il possibile dalla prima run.

Geddoe e Vincent 86 Un paio di scatti simpatici così vedete i demoni che uso nel party.

Bella squadra! Kenshiro è il migliore. :asd:

Da notare Gigio, Spalletti e Scamacca sorridenti. Probabilmente apprezzano la serie. :rickds:
Tits -> Meno male che a Liberl non c'è il WWF: ho ammazzato così tanti pinguini che mi scatenerebbero i Bracers di tutto il regno! :rickds:
Ora sono al 24, mentre il membro che s'è aggiunto ora... al 18!



Tra l'altro ho visto l'immagine del terzo capitolo: non ditemi che
è Sister Carnelia, quella! (No, davvero, non ditemelo.)
Non ricordo l'immagine. :hmm:

Comunque quello che hai citato è un personaggio molto importante. :sisi:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,931
Reazioni
9,027
Medaglie
21
I primi due membri del party attivo sono le mie stesse scelte quando arrivo nell’’endgame di qualsiasi smt🥰🥰🥰…ma si possono importare nel canone della vendetta?io sono a 29 ore del canone della creazione per adesso

Si puoi importare il tuo party/gruppo finale nel New Game + come "rinato" dal canone creazione a vendetta (e viceversa immagino).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
13,578
Medaglie
18
Tra l'altro ho visto l'immagine del terzo capitolo: non ditemi che
è Sister Carnelia, quella! (No, davvero, non ditemelo.)
Aspetta, intendi Trails in the Sky the 3rd? Pensavo che parlassi del terzo capitolo di FC. :asd:

Tranquillo, non ti dico nulla. Lo scoprirai quando ci giocherai. ;)
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
988
Medaglie
14
giocato a tits giusto il tempo di arrivare a zeiss ed anche in questo caso l'hanno fatta proprio bella come città ed era come me l'aspettavo :eee:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
860
Reazioni
1,097
Medaglie
3
Che bello leggere i vostri commenti in contemporanea del primo Sky :geddoe:

Io intanto...
Trails into Reverie: finito il primo atto di Lloyd, già si parte a mille
Immaginavo che la dichiarazione di indipendenza non sarebbe andata a buon fine, ma quello che è successo...wow.
È stato straziante vedere i nostri SSS sconfitti...
E tra le fila di Rufus abbiamo Dieter, Garcia e...Ilya con i capelli bianchi?:morristenda:
Comunque, che bello poter riavere nel party
Wazy e Sua Eleganza Rixia :)
Poi mi ha fatto ridere Randy rivolto a Rufus Albarea: "Ti piace proprio il suono della tua voce eh?"
Ci credo, ha lo stesso doppiatore di Albert Wesker, come si fa a non amare quella voce :asd:

Persona 3 portable: sono all'ultimo mese, mi sto preparando per affrontare il boss finale. Ho letto che il livello consigliato è circa 75, manca poco.
 
Top