Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Bugs and Taz: Time Busters o Bugs e Taz, Il Viaggio nel tempo.
Un puzzle game puro ed anche piuttosto tosto. Presto o tardi dovrò rimetterci mano.
Se non fosse che la mia pazienza si esaurisce in 0,52s ormai, questi giochi sarebbero affascinanti.:rickds: Io adoravo i Looney Tunes da bambino.

Se non fosse che la mia pazienza si esaurisce in 0,52s ormai, questi giochi sarebbero affascinanti.:rickds: Io adoravo i Looney Tunes da bambino.
Solo Wolf, Sheep and Dogs/ Ralph il Lupo all’attacco è un puzzle game a tutti gli effetti. Lost in Time e Time Busters te li puoi giocare tranquillamente.

Parlando di S;G a me sinceramente a pelle non piace. Preferivo il chara originale molto più particolare. Inoltre essendo lo scripto su Élite di base manca una marea di roba.

Trails into Reverie

In un mondo normale,
Rufus Albarea
e tutti i suoi complici di colpo di stato, dichiarazione di guerra nonché deliberata invasione di nazioni sovrane, e ammutinamento, sarebbero rinchiusi per sempre nelle segrete del castello reale senza processo. Volessimo essere clementi almeno con la
major Claire Rieveldt
, più vittima delle circostanze che altro, un orientamento ai servizi sociali e libertà vigilata.

-MA-

Il mondo dei Trails ovviamente non è un mondo normale, e in fondo sono tutti dei teneroni che prima o poi ritorneranno Ecco infatti che già ad inizio gioco le facce note che ritornano per l’appunto, nuovi(?) villains, e quello che viene definito: l’uomo più potente di Erebonia. Al quale giustamente Rean pone una domanda secondo me molto sensata:

“Ma dove c*** sei stato fino a un gioco fa’ che c’era la guerra mondiale?” No scherzo, dice:

“Why do we have to fight?”

Chi si fa delle domande è un debole, più o meno il senso della risposta era questo, e via di mazzate come al solito.

Insomma, l’inizio non è dei più memorabili e devo dire che ancora non ho assimilato questa struttura a routes di cui non riesco a farmi un’idea. Sto andando avanti con calma sperando di vedere prima o poi qualche evento più interessante. Credo però che questo sarà un capitolo di passaggio rapido per me, vorrei tanto giocare i Daybreak ora come ora, lo ammetto. L’altro giorno ho provato un’oretta il primo giusto per vedere la grafica su PlayStation 5, ed è favoloso, poco da dire, e soprattutto già dall’inizio sembra decisamente più interessante di Reverie. Senza contare i personaggi che ahimè, sono tutti ormai delle macchiette, mi spiace ma l’impressione è che si voglia a tutti i costi inserire degli eventi pur di allungare la minestra, e penso che Falcom sia andata un po’ overboard con sta saga almeno in questo punto della storia.

Vedremo come andrà, felice di sbagliarmi.
Vedrai, vedrai :chris:

Phosdia io l’unica cosa buona che è visto fin’ora è che c’è
il boss Garcia Rossi

Per il resto andrò avanti.

Abbi fede. Ci saranno passaggi importanti in ottica Daybreak II e soprattutto Horizon. Inoltre Swin e Nadia sono tra le migliori aggiunte della serie. Comunque se sei un vero Trails fan devi completare almeno tutte le partite a Vantage Master e Pom Pom Party (ovviamente so già che ti perderai con il giochino della spiaggia). :chris:

Quotissimo Vincent!
I minigiochi sono spettacolari :gab:
Nadia e Swin sono fantastici (e se hai letto un certo romanzo in CS IV li apprezzerai anche di più...)
Il macro dungeon extra alla storia mi ha divertito tantissimo :)
Come puro "parco giochi" definitivo funziona benissimo Reverie :)

Qualche consiglio su cosa livellare nelle sentinelle di 13 Sentinels ? adesso che ho sbloccato anche i metachip mi sento un po' perso come con l'avventura :asd: diciamo che per ora in quelle di prima generazione ho aumentato la lama demolitrie, seconda gen le torrette automatiche, terza il cannone pesante a lungo raggio e quarta un po' a random
per la prima volta nella terza serie di battaglie non sono riuscito a prendere S, ma addirittura una B quindi magari c'è qualcosa che sto cannando

Qualche consiglio su cosa livellare nelle sentinelle di 13 Sentinels ? adesso che ho sbloccato anche i metachip mi sento un po' perso come con l'avventura :asd: diciamo che per ora in quelle di prima generazione ho aumentato la lama demolitrie, seconda gen le torrette automatiche, terza il cannone pesante a lungo raggio e quarta un po' a random
per la prima volta nella terza serie di battaglie non sono riuscito a prendere S, ma addirittura una B quindi magari c'è qualcosa che sto cannando
Le sentinelle di seconda...
sono le migliori per via delle torrette fisse.
Se hai dubbi su cosa potenziare, concentrati su quelle.

mi son bloccato in 13 sentinels :asd: nelle battaglie non posso piu' andare avanti ed anche le avventure sono tutte bloccate tranne una che sto rifaendo mille volte per riuscire a prendere il paio di bivi non ancora esplorati, ma nada non riesco a sbloccarli

Ho iniziato una Prof Oak's Challenge su Pokemon Giallo.

Perché Giallo? Beh, innanzitutto perché è prima gen, quindi ci sono molti meno Pokemon nel caso dovessi sentire la stanchezza.
La seconda è ovviamente la possibilità di avere il terzetto di starter nel team.

Ho arato Brock (Qui IL grande ostacolo ovviamente è Pidgeot) e mi sto preparando al monte luna.
Ricordavo che Jigglypuff si trovasse in questa zona ma controllando, in Giallo questo spawn non c'è.

Aggiungo, non potendo ottenere un Meowth devo fare particolarmente attenzione alle finanze.
Quasi tutto se ne va in Pokeball ma presto con Parasect e spore dovrei essere tranquillo.
mi son bloccato in 13 sentinels :asd: nelle battaglie non posso piu' andare avanti ed anche le avventure sono tutte bloccate tranne una che sto rifaendo mille volte per riuscire a prendere il paio di bivi non ancora esplorati, ma nada non riesco a sbloccarli
Allora ti sei bloccato.
Quale avventura è quella che hai aperta? Controllando la flowchart dovrebbe essere facile capire cosa poter fare per avanzare.

Ho iniziato una Prof Oak's Challenge su Pokemon Giallo.

Perché Giallo? Beh, innanzitutto perché è prima gen, quindi ci sono molti meno Pokemon nel caso dovessi sentire la stanchezza.
La seconda è ovviamente la possibilità di avere il terzetto di starter nel team.

Ho arato Brock (Qui IL grande ostacolo ovviamente è Pidgeot) e mi sto preparando al monte luna.
Ricordavo che Jigglypuff si trovasse in questa zona ma controllando, in Giallo questo spawn non c'è.

Aggiungo, non potendo ottenere un Meowth devo fare particolarmente attenzione alle finanze.
Quasi tutto se ne va in Pokeball ma presto con Parasect e spore dovrei essere tranquillo.

Allora ti sei bloccato.
Quale avventura è quella che hai aperta? Controllando la flowchart dovrebbe essere facile capire cosa poter fare per avanzare.
Yuki Takamiya ... ho chiesto all' IA come trovare la parola chiave in rosso che mimanca e se fosse vero quello che ho letto ...

Ultima modifica da un moderatore:
Yuki Takamiya ... ho chiesto all' IA come trovare la parola chiave in rosso che mimanca e se fosse vero quello che ho
Linguaggio.

Ho capito dove sei
Vai…
Nello spogliatoio del club di atletica leggi solo una nota del diario di Natsuno. Dovrebbe essere la seconda. Poi parla con gli altri pg.

Strano. L'unica parte di storia incasinata è quella di
Nenji
, secondo me.

Pokemon Giallo: Professor Oak's Challenge

Fatta Misty e, secondo la flowchart ora l'ordine delle palestre salta.
Si punta a Koga ed a più del doppio dei Pokemon rispetto alla seconda palestra. Il gamecorner sarà uno strazio, Porygon si ottiene soltanto lì e poi c'è sempre la questione Safari Zone. Pinsir e Scyther li scambierò sempre al gamecorner per avere meno encounter rari di cui preoccuparmi. Con il grinding si toccherà il picco visto che bisognerà arrivare a Dragonite.

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Allora, avrei voluto fare qualche aggiornamento in più durante la storia di Aqua ma non ne ho avuto il tempo prima delle ferie.
Adesso sono ripartito a giocare ed informo che ho finito la sua campagna.:uhmsisi:

Ho fatto anche l'episodio finale e prima di iniziare l'episodio segreto ho deciso di fare un pò di post game con i vari personaggi.
Ho iniziato con Terra, ho fatto tre missioni nell'arena del miraggio, compresa quella della boss rush, ho ottenuto tutti i tipi di gelato ed adesso sto cercando di ottenere tutti i comandi. Diventa una vera bestia offensiva Terra con alcuni comandi.

Ho scoperto che ci sono comandi esclusivi ai tabelloni di comando e non posso neanche farli all'arena del miraggio così da poter farmare qualche medaglia nel frattempo. Che rottura di.... Ed io che pensavo di essermeli tolti! Idea di minigioco molto carina eh, ma caspita una volta vinti tre volte l'uno anche basta.

In generale non è male la storia di questo capitolo però sta suddivisione in tre storie in cui anche se cambia il personaggio sembra comunque di fare le stesse cose con lo stesso iter alla lunga diventa deleterio. Con l'aggravante che i vari minigiochi, attività secondarie, missioni si devono rifare e basta. Per me sta cosa gli fa togliere parecchi punti.
Il contatore delle ore mi segnava 140 ore. Sono rimasto francamente sorpreso. Certo, è sicuramente un fattore influenzato dalla difficoltà critica però... Ancora una ventina di ore in più (che verranno fuori per forza dovendo fare il post game di tutti e tre) e raggiungo un totale di 160 cioè quanto mi è servito per platinare KH1 e KH2 sommati insieme.:|

Quindi ricapitolando riguardo il finale della storia che con tutti i pezzi insieme ne ha di sostanza:
Terra ha perso il proprio corpo perché Xehanort ha potuto prenderne possesso grazie all'oscurità dentro di lui. Non riesce a prenderne possesso completamente sia per resistenza di Terra stesso che per qualcosa che Eraqus ha fatto da come ha intuito Xehanort. Due cuori stanno condividendo il corpo di Terra. Mentre l'anima di Terra si è trasferita all'interno della sua armatura generando così la Volontà Residua (che per quanto sia una giapponesata senza senso persino per gli standard della serie mi ha gasato tantissimo come ultima forma di resistenza). Con lui continuiamo dopo.

Ventus subisce anche lui una mezza-possessione del corpo ma da parte di Vanitas, formando il chi-blade. Comunque Ventus fa resistenza, lottano all'interno della "loro mente" e l'unione non si completa, e di conseguenza il chi-blade. Mentre nel frattempo Aqua affronta questa loro fusione esternamente, nel mondo reale diciamo. Ventus riprende il controllo, ma il suo cuore si perde e cerca la sua casa e trova rifugio in Sora come già successo in precedenza ai tempi del prologo. Tuttora dovrebbe trovarsi dentro di lui. Urca. Ecco perché Roxas assomiglia a Ventus.
Invece il suo corpo è stato depositato nella terra di partenza e protetto lì dentro attraverso una magia di Aqua, che ha trasformato il mondo nel famoso castello dell'oblio. :O
Tra l'altro non c'era anche il cuore di Kairi dentro Sora una volta? Deve essere un piacevole ritrovo di cuori, vanno tutti lì.:trollface:

Aqua nella battaglia finale ha provato a supportare qui e là ma non ha mai avuto mezzo controllo degli eventi nemmeno lei. Subito abbattuta dallo sciame, poi messa in stallo da Braig, poi oneshottata da Vanitas, contro l'unione Ventus-Vanitas penso che sia stato più Ventus internamente a fare la differenza, poi risucchiata nel vortice e salvata da Topolino. Probabilmente avrebbe perso anche contro Terra-Xehanort se non fosse stata per la resistenza di Terra. Dai Aqua. .__.
Poi ha salvato il corpo di Terra dal reame d'oscurità rimanendoci intrappolata e lasciando così a piede libero una persona che anche se sembra non ricordarsi più sta distruggendo l'universo. Un disastro.:tristenev:
Comunque visto che ha incontrato Ansem nel mondo dell'oscurità (quindi a seguire degli eventi di KHII è finito qui dentro) significa che sta vagando nel nulla da oltre dieci anni. Poveraccia. Come ha fatto a non impazzire? Una bella sfida tra lei e Terra su chi ha avuto il destino peggiore.

Tutto giusto fin qui o mi sono perso pezzi?

Non mi è chiaro cosa succede durante la fine dell'episodio finale. Terra-Xehanort si autocolpisce col Keyblade, azione che quando la fece Sora portò lui a separare i cuori dal corpo, si trasformò in un heartless e portò alla nascita di Roxas. Qui non è successo? L'oscurità è stata scacciata ma il corpo è rimasto lo stesso solo con amnesia.:hmm:
Comunque da una parte non vedo l'ora di proseguire con la serie ed aiutare sti tre poveri disgraziati a prendersi il loro lieto fine, e perché voglio fare il culo a Xehanort un giorno. Chissà chi ha seguito la serie in tempo reale come si sentiva ad aspettare un decennio.
D'altra parte penso che dopo Birth by Sleep (platino compreso) metterò la maratona della serie in standby lo stesso, la riprenderò quando ne avrò veramente voglia.:asd:

Linguaggio.

Ho capito dove sei
Vai…
Nello spogliatoio del club di atletica leggi solo una nota del diario di Natsuno. Dovrebbe essere la seconda. Poi parla con gli altri pg.
si alla fine il problema è che non vedevo che si attivava un npc parlando con un altro ... ho dovuto vedere un video sul tubo :rickds:

p.s. ieri ho startato anche episode ardyn su FF XV che mi mancava .... e cavolo ... quanto potenziale quel final fantasy :cry2:

Ultima modifica:
Ho comprato come tutti la collection di kh

Kh1 è stato fun, ma non c'è chance che mi metta a farmare l'ultima weapon di nuovo o a fare optional content, avevo già dato abbastanza ai tempi

Re:com non l'avevo mai giocato. Ho fatto 8 ore. Il card system in battaglia sembra lit.
Le carte della mappa sarebbero interessanti in un gioco complicato e non per bambini, ma l'idea di per sé è buona. Il resto da questo uncanny vibe di essere un gioco contenuto e derivativo su una console che non è la sua, quindi capisco la gente che lo odia, ma per il momento sono abbastanza gasato.

Commenti sugli utenti:

Contento ci sia qualcuno che gioca l'infinity saga di padre uchikoshi. anche never7 che non si incula nessuno (io per primo)

Zorba è il nome del cane della casa vicino alla chiesa del mio paese

edit: ma ho letto adesso che è deidara ahahahahahahahahahahahahah manco a farlo apposta

Ultima modifica:
Ho comprato come tutti la collection di kh

Kh1 è stato fun, ma non c'è chance che mi metta a farmare l'ultima weapon di nuovo o a fare optional content, avevo già dato abbastanza ai tempi

Re:com non l'avevo mai giocato. Ho fatto 8 ore. Il card system in battaglia sembra lit.
Le carte della mappa sarebbero interessanti in un gioco complicato e non per bambini, ma l'idea di per sé è buona. Il resto da questo uncanny vibe di essere un gioco contenuto e derivativo su una console che non è la sua, quindi capisco la gente che lo odia, ma per il momento sono abbastanza gasato.

Commenti sugli utenti:

Contento ci sia qualcuno che gioca l'infinity saga di padre uchikoshi. anche never7 che non si incula nessuno (io per primo)

Zorba è il nome del cane della casa vicino alla chiesa del mio paese
Intendi la collection per PS4? Posso chiederti un'informazione?
Mi sai dire se c'è l'opzione di poter colpire i nemici e farli fuori con un colpo solo?
Perchè nella demo della collection nuova per PS5 c'è.

ter colpire i nemici e farli fuori con un colpo solo?
Perchè nella demo della collection nuova per PS5 c'è.

no, pc.
Se ti riferisci all'opzione deadly blow di kh3 (e solo 3 ndr), da che leggo è introdotta in kh3 re:mind. quindi non c'è nella collection ps4 visto che non ha il dlc, a meno che non lo compri in aggiunta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro