Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Alter Code, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif gli WA intendevo farmeli dal primo a l'ultimo.. anche se in questo periodo non ho molta voglia di tornare su PSX, quindi mi sa che salterò il secondo. :/
A me piaceva di più l' originale... Alter code riprende alcune meccaniche del 3 e le mescola a WA1... imho puoi saltarlo se hai già finito il primo.

Oppure, guarda qualche video/immagine e informati degli extra... se il tutto è di tuo gradimento procedi, altrimenti puoi farne anche a meno.

dopo aver deciso di rimandare nuovamente la saga di suikoden ho cominciato persona 3!!Maledetto inglese del *****

Purtroppo l'originale non l'ho neanche mai toccato.

Quindi mi toccherà per forza questo remake, che comunque per quel poco che ho giocato (ho fatto giusto il primo capitolo) mi piaciucchia... peccato per il protagonista, che non ha proprio il design da personaggio muto. :/

Quindi mi toccherà per forza questo remake, che comunque per quel poco che ho giocato (ho fatto giusto il primo capitolo) mi piaciucchia... peccato per il protagonista, che non ha proprio il design da personaggio muto. :/
Io l'ho rigiocato recentemente il primo, e a parte i testoni in battaglia, ha ancora una grafica carina... non dovrebbe dare troppo fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spiegati meglio. I personaggi muti hanno un loro design? Guarda che non è il personaggio muto senza carattere dei DQ; è il personaggio muto caratterialmente vivo dei Bof, dei Persona ecc

Io l'ho rigiocato recentemente il primo, e a parte i testoni in battaglia, ha ancora una grafica carina... non dovrebbe dare troppo fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema non è la grafica... è che è proprio un periodo in cui sono concentrato su PS2 e non ho gran che voglia di tornare su PSX. Normalmente giocare su PSX non è affatto un problema (anzi..) ed infatti più avanti conto di tornarci visto che ho ancora parecchi arretrati.

Spiegati meglio. I personaggi muti hanno un loro design? Guarda che non è il personaggio muto senza carattere dei DQ; è il personaggio muto caratterialmente vivo dei Bof, dei Persona ecc
Intendo che a prima vista è uno di quei protagonisti che ti aspetti che parlino, difatti sono rimasto sorpreso che fosse muto. È anche dovuto al fatto che non avevo alcun tipo di esperienza con i WA e quindi non sapevo cosa aspettarmi. Mi ero fatto più un idea mia diciamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovvio è solo questione di abitudine, fra qualche ora non ci farò neanche più caso...un po come per Tatsuya in IS, all'inizio non ce lo vedevo proprio come protagonista muto (è un gioco estremamente story driven pieno di gente che non fà altro che parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , mentre ora lo trovo semplicemente perfetto in quel "ruolo". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dopo aver deciso di rimandare nuovamente la saga di suikoden ho cominciato persona 3!!Maledetto inglese del *****
Persona 3 non ha un forte slang, probabilmente comprenderai i discorsi. E' un buonissimo gioco, sono certo che ti piacerà. E se hai dubbi vieni a trovarci nella sezione della Shin Megami Tensei saga che ti aiutiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

comprato dragon quest VIII ho fatto poco perche mi bruciano gli occhi sono arrivato al livello 5 ora devo andare alla cascata ,sto gioco è stupendo bellissime annimazioni e sonoro mi sa che mi prendera e molto pure.

comprato dragon quest VIII ho fatto poco perche mi bruciano gli occhi sono arrivato al livello 5 ora devo andare alla cascata ,sto gioco è stupendo bellissime annimazioni e sonoro mi sa che mi prendera e molto pure.
E' davvero MOOOOLTO bello, mi ha tenuto attaccato allo schermo come non succedeva da tempo! ;_;

Sto giocando a Odin Sphere...è considerato un jrpg per caso? XD

A me è piaciuto moltissimo dragon quest VIII(avevo anche preso la guida ufficiale:gab:)e avevo fatto quasi tutto quello che c'era da fare tranne

vincere il premio massimo al casinò,catturare gli ultimi 2 affamigerati mostri,e battere le ultime 4 incarnazioni del sire dragoviano
,però ero diventato

campione dell'arena dei mostri,avevo fatto tutto il rango s e avevo battuto morrie,il campione,con la mia squadra formata dai tre golem che potevano fondersi e formavano un golem quasi invincibile;mi ricordo che asfaltavo tutto e tutti da quando avevo formato quella squadra:gab:, e avevo fatto anche il finale alternativo battendo il boss finale la seconda volta.

Persona 3 non ha un forte slang, probabilmente comprenderai i discorsi. E' un buonissimo gioco, sono certo che ti piacerà. E se hai dubbi vieni a trovarci nella sezione della Shin Megami Tensei saga che ti aiutiamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ho giocato a p3 per circa 3 orette e il solo vedere la prima evocazione della persona mi ha fatto sbavare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'inglese non mi da problemi , anche se non ci capisco molto al senso rozzo delle frasi ci arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma mi infastidisce solo vedere certi giochi non localizzati mentre altre porcherie lo sono

ho giocato a p3 per circa 3 orette e il solo vedere la prima evocazione della persona mi ha fatto sbavare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'inglese non mi da problemi , anche se non ci capisco molto al senso rozzo delle frasi ci arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma mi infastidisce solo vedere certi giochi non localizzati mentre altre porcherie lo sono
Per quanto ne so (cioè non molto) la localizzazione costa parecchio. Ed è vero che magari il giochino che arriva su licenza cinematografica viene tradotto in italiano mentre giochi di ruolo come i Persona e Tales Of Vesperia non hanno nemmeno i sottotitoli.

Più che altro c'è da dire che esistono il Multi3 ed il Multi5. A volte una Software House decide di fare Multi3 per risparmiare su due lingue e noi rimaniamo fregati. Però Persona 3 finora l'ho soltanto visto in inglese e giapponese.

Sto giocando a Odin Sphere...è considerato un jrpg per caso? XD
Odin Sphere è un bellissimo RPG d'azione, ci sto giocando anch'io. Tu dove sei arrivato? Io sono alla storia di Cornelius, alla foresta dove abita Velvet. Comunque è un gioco veraente bello, ci vuol poco per esserne catturati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Un parere, ragazzi... a Novembre vorrei comperare un buon RPG, voi cosa mi consigliate (in ambito PS2-NDS). Ce ne sono tanti belli... Final Fantasy IV, The World Ends With You, ci sarà Kingdom Hearts, Dragon Quest la Sposa del Destino, Chrono Trigger... per la PS2 ci sono Persona 4, Dragon Quest VIII. Come rapporto qualità/prezzo quale mi consigliereste?

Per quanto ne so (cioè non molto) la localizzazione costa parecchio. Ed è vero che magari il giochino che arriva su licenza cinematografica viene tradotto in italiano mentre giochi di ruolo come i Persona e Tales Of Vesperia non hanno nemmeno i sottotitoli.Più che altro c'è da dire che esistono il Multi3 ed il Multi5. A volte una Software House decide di fare Multi3 per risparmiare su due lingue e noi rimaniamo fregati. Però Persona 3 finora l'ho soltanto visto in inglese e giapponese.
va bè l'importane è poterci giocare a certi giochi , ora penso a godermelo in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Odin Sphere è un bellissimo RPG d'azione, ci sto giocando anch'io. Tu dove sei arrivato? Io sono alla storia di Cornelius, alla foresta dove abita Velvet. Comunque è un gioco veraente bello, ci vuol poco per esserne catturati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Un parere, ragazzi... a Novembre vorrei comperare un buon RPG, voi cosa mi consigliate (in ambito PS2-NDS). Ce ne sono tanti belli... Final Fantasy IV, The World Ends With You, ci sarà Kingdom Hearts, Dragon Quest la Sposa del Destino, Chrono Trigger... per la PS2 ci sono Persona 4, Dragon Quest VIII. Come rapporto qualità/prezzo quale mi consigliereste?
Ne citi alcuni fantastici.

Io ti consiglierei Persona 4 per i seguenti motivi:

- ottimo rapporto qualità/prezzo

- soundtrack in omaggio (per giunta molto bella)

- almeno 50 ore di gioco assicurate con sviluppi della trama continui

- il gameplay è una figata

- vedendo il tuo avatar penso che il gioco ti piacerà, specialmente se in Bleach ti appassionava la prima parte con l'ambientazione scolastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne citi alcuni fantastici.Io ti consiglierei Persona 4 per i seguenti motivi:

- ottimo rapporto qualità/prezzo

- soundtrack in omaggio (per giunta molto bella)

- almeno 50 ore di gioco assicurate con sviluppi della trama continui

- il gameplay è una figata

- vedendo il tuo avatar penso che il gioco ti piacerà, specialmente se in Bleach ti appassionava la prima parte con l'ambientazione scolastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione, la prima parte di Bleach è molto bella, e infatti ho pensato a Persona per quello (immagina la mia reazione quando ho saputo che Bleach the 3rd Phantom per NDS sarà un RPG)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma la storia di Persona 4 è legata agli altri episodi?

Hai ragione, la prima parte di Bleach è molto bella, e infatti ho pensato a Persona per quello (immagina la mia reazione quando ho saputo che Bleach the 3rd Phantom per NDS sarà un RPG)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma la storia di Persona 4 è legata agli altri episodi?
no, però ci sono alcune chicche che si possono capire solo avendo giocato P3 ma ovviamente non aver giocato P3 non influenza l'esperienza di P4

Purtroppo, causa DISSIDIA, sono ancora alla storia di Gwendolyn...ma presto mi ci dedicherò per bene! Lo sto trovando particolarmente ostico, era tanto che non giocavo ad un RPG così difficile! La storia è molto affascinante, le animazioni e i disegni davvero sopraffini, la possibilità di selezionare il doppiaggio giapponese è stata una scelta stilistica davvero azzeccata...

Per quei giochi citati...GIOCALI TUTTI XD

Come ha detto Liquid, soltanto alcune chicche su Persona 3. Ma non è niente di clamoroso, io ho giocato prima il 4 del 3.

Ovviamente puoi sempre prima cominciare con Persona 3 FES, ma se vuoi giocarne uno solo ti conviene puntare sul 4 per motivi di gameplay. Entrambe le storie sono ottime (preferisco leggermente quella del 3, ma è molto personale la cosa.

OT: l'ho scoperto soltanto da te che The 3rd Phantom sarà un RPG, grande, non vedo l'ora di averlo.

Per quei giochi citati...GIOCALI TUTTI XD
Vero anche questo. Lì si parla di capolavori, io devo ancora comprare TWEWY.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro