Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Sea of stars: sono alla fase di "pulizia" di tutte le quest e segreti prima del dungeon finale.
Sono successe un sacco di cose, ma una in particolare non me l'aspettavo proprio...
Parlo della morte di Garl, bella mazzata inaspettata.
Sapevamo che gli era rimasto poco tempo ma non lo so, mi dava l'idea che ci sarebbe stato un modo per salvarlo...

Ma bisogna andare avanti e dare un senso al suo sacrificio, è il momento di andare nel Mare di Stelle. Visivamente affascinante e con sprazzi di 3d, mi aspettavo quasi che sarebbe stato in 3d il gioco d'ora in poi (non sarebbe stato male come idea in effetti, considerando il twist di The Messenger...), ma era solo un passaggio veloce per arrivare al nostro vero obiettivo.
Il mondo di Serai è super tecnologico, mi ha un po' spiazzato all'inizio per il contrasto con il nostro mondo ma ci si fa l'abitudine. L'atmosfera cupa e la "derelict factory" le vedo come una grande citazione al Futuro di Chrono trigger, tocco fantastico! Ho apprezzato in particolare la musica dell'overworld, poche note ma efficacissime nell'esprimere il senso di desolazione che pervade tutto.
Dopo la battaglia di gran lunga più difficile del gioco (seriamente, non ho mai avuto alcuna difficoltà fino ad ora, anzi) ci aspetta una bella sorpresa: reclutiamo un nuovo membro del party! B'st, un'anima vittima degli orribili esperimenti di Aephorul, dotata finalmente di un corpo grazie al vetro liquido. È buffo vederlo cambiare forma a seconda delle circostanze, ad esempio in acqua si trasforma in una bottiglia :)
Certo che...manca Garl :sadfrog:

Olympia soiree: mi manca solo la run con il "poster boy" Akaza, che è quello che aspettavo di più :eee:
Ma non solo per lui eh! Anche perchè è la true route e tutti i misteri verranno finalmente spiegati :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro