Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
l'altro giorno ho cominciato FF tactics, la disposizione simile a Disgaea no me gusta, anche l'attacco diretto non mi piace, non avete altri tattici da consigliarmi con un gameplay simile a Fire Emblem/ Advance Wars????:morristend:
Non è che riprenda Disgaea (anche perchè è uscito MOLTO prima del titolo NI) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' semplicemente che il genere è caratterizzato proprio da griglia ed elementi simili.

E comunque se ti perdi nelle apparenze, ti perdi il miglior gioco della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Valkyria Chronicles, anche se non ho mai visto un fire emblem in azione è l'unico strategico atipico (fire emblem a parte appunto :morristend:) che mi viene in mente XD
VC non c' entra niente con Fire emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che riprenda Disgaea (anche perchè è uscito MOLTO prima del titolo NI) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' semplicemente che il genere è caratterizzato proprio da griglia ed elementi simili.
E comunque se ti perdi nelle apparenze, ti perdi il miglior gioco della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

VC non c' entra niente con Fire emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie per l'informazione XD Fire Emblem co che centra allora? :morristend:

Grazie per l'informazione XD Fire Emblem co che centra allora? :morristend:
ci sto' giocando , al tactis e disagea nn ho mai giocato , ma anche qui il terreno e' diviso in griglia ci sono gli attacchi fisici che vanno effettuati nei quadrati vicino a quelli del nemico , gli attacchi magici o con archi che vanno effettuari invece due quadrati prima e poi varie abilita' .... ma sinceramente e teoricamente nn mi sembra cosi' diverso da un FF tactis da quel che ho visto (e giocato anche un pochino con il tactis advance)

Ma non si tratta di una gara, volevo solo sapere se avevi giocato dei titoli con dei personaggi degni di nota dato che quelli di FFVII possono pure sembrare interessanti, ma vengono sviluppati pochissimo (e questa non è una cosa mia, è un dato di fatto che i personaggi non partecipino quasi mai agli eventi, gli unici a parlare sono i 3 che tieni in gruppo, e dato che ognuno puoi tenere sul campo chiunque le frasi sono necessariamente di poco conto). Poi ci sono quei pezzi in cui vedi sullo schermo tutti i personaggi che parlano tra di loro, ma questo accade solo (o quasi) nei momenti più importanti. E' come la storia del primo Jrpg, anche se fa pena lo adori ma quando giochi roba di valore cominci a capire che in realtà non vale nulla.
Non era un tentativo di offendere, i gusti sono gusti.

e solo che mi sembrava che me lo avessi chiesto in modo un po sbruffoncello, cmq ok:asd:

poi senti sinceramente non mi sembra che i personaggi del VII non siano approfonditi x ogni personaggio c'è una storia che riguarda solo lui vedi barret ed il modo in cui perde il braccio vedi la storia di tifa con cloud quando era giovane vedi red XIII e suo padre, vincent e la storia con la madre di sephirot ecc ecc mi sembra che i personaggi hanno tutti una loro storia all'interno della trama quindi non mi sembra proprio che siano sviluppati pochisimo anzi...

poi se proprio devo essere franco FFVII lo iniziai nel 97 ma non lo finii perchè mi bloccai quando mi dovevo travestire da donna e lo ripresi poi qualche anno dopo, il mio primo vero jrpg completo e stato FFVIII seguito da LoD(che metto più o meno al pari del VII) e poi solo dopo mi ridedicai a FFVII quindi non è nemmeno il fatto del primo jrpg = oro:sisi:

poi se più o meno x quasi tutte le persone che adorano il Jrpg è il remake più agognato un motivo ci sarà pure, o abbiamo tutti il prosciutto negli occhi?!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e solo che mi sembrava che me lo avessi chiesto in modo un po sbruffoncello, cmq ok:asd:poi senti sinceramente non mi sembra che i personaggi del VII non siano approfonditi x ogni personaggio c'è una storia che riguarda solo lui vedi barret ed il modo in cui perde il braccio vedi la storia di tifa con cloud quando era giovane vedi red XIII e suo padre, vincent e la storia con la madre di sephirot ecc ecc mi sembra che i personaggi hanno tutti una loro storia all'interno della trama quindi non mi sembra proprio che siano sviluppati pochisimo anzi...

poi se proprio devo essere franco FFVII lo iniziai nel 97 ma non lo finii perchè mi bloccai quando mi dovevo travestire da donna e lo ripresi poi qualche anno dopo, il mio primo vero jrpg completo e stato FFVIII seguito da LoD(che metto più o meno al pari del VII) e poi solo dopo mi ridedicai a FFVII quindi non è nemmeno il fatto del primo jrpg = oro:sisi:

poi se più o meno x quasi tutte le persone che adorano il Jrpg è il remake più agognato un motivo ci sarà pure, o abbiamo tutti il prosciutto negli occhi?!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, sta di fatto che mi hai promesso una lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e solo che mi sembrava che me lo avessi chiesto in modo un po sbruffoncello, cmq ok:asd:poi senti sinceramente non mi sembra che i personaggi del VII non siano approfonditi x ogni personaggio c'è una storia che riguarda solo lui vedi barret ed il modo in cui perde il braccio vedi la storia di tifa con cloud quando era giovane vedi red XIII e suo padre, vincent e la storia con la madre di sephirot ecc ecc mi sembra che i personaggi hanno tutti una loro storia all'interno della trama quindi non mi sembra proprio che siano sviluppati pochisimo anzi...

Non credo che abbiamo il prosciutto negli occhi, semplicemente non ne abbiamo mai abbastanza di Final Fantasy VII. :rickds:

Ok, sta di fatto che mi hai promesso una lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tranquillo te la faccio dammi un po' tempo ho un po' poca voglia di scrivere cmq nel pomeriggio te la mando:Morris82:

mi sta sorprendendo tantissimo fire emblem , nn tanto a livello di gameplay in quanto sapevo a cosa andavo incontro .... ma a livello di storia e narrazione , davvero superbo ... mi sa che saro' costretto a recuperare in qualche modo l'episodio per il cubo

mi sta sorprendendo tantissimo fire emblem , nn tanto a livello di gameplay in quanto sapevo a cosa andavo incontro .... ma a livello di storia e narrazione , davvero superbo ... mi sa che saro' costretto a recuperare in qualche modo l'episodio per il cubo
Ma quale stai giocando precisamente?

Ma il fatto non è ancora questo, quasi tutti i personaggi hanno il loro "grande momento", il problema è che è solo uno. Barret ad esempio, la storia nel sottosuolo del Gold Saucer mi è piaciuta tantissimo, ma è l'unica vera storia interessante su Barret in tutto il gioco, idem per molti altri personaggi.

Insomma in se non sono caratterizzati male, il problema è che non si vedono praticamente mai, e questo li rende inutili per tutto il viaggio.

Poi è un mio parere eh, non sto cercando di imporre niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessun GDR ....

Su ps3 i gdr che piacciono a me non ce ne sono.... su xbox c'è magna carta 2 ma è esclusiva. Dragon age fa schifo (che tra l'altro non è jappo), tales of vesperia non l'hanno fatto manco inglese (su ps3), white knight non ne parliamo. Diciamo che da quando è uscita la ps3 tranne eternal sonata, di gdr di mio gusto non ne sono usciti e anche quest'utimo è uscito dopo mooolto che c'era su xbox.... continuo a chiedermi perchè ho preso la ps3!!!

Nessun GDR .... Su ps3 i gdr che piacciono a me non ce ne sono.... su xbox c'è magna carta 2 ma è esclusiva. Dragon age fa schifo (che tra l'altro non è jappo), tales of vesperia non l'hanno fatto manco inglese (su ps3), white knight non ne parliamo. Diciamo che da quando è uscita la ps3 tranne eternal sonata, di gdr di mio gusto non ne sono usciti e anche quest'utimo è uscito dopo mooolto che c'era su xbox.... continuo a chiedermi perchè ho preso la ps3!!!
Ma questo non è il topic delle lamentele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, scherzi a parte, al momento ci sono pochi jrpg di tuo gusto (credo d' aver capito quali ti interessano), ma ad inizio 2010 sono in arrivo Star ocean, WKC, e se siamo fortunati anche Vesperia.

i personaggi hanno tutti una loro storia all'interno della trama
Se la storia non c'entra nulla con la trama... non è all'interno della trama:asd:

A quel punto viene da chiedersi: ma cosa cavolo ci fa qui sto tizio?:patpat:

ho ripreso un po xenogears dopo secoli che l'avevo messo in standby.

sono arrivato

subito dopo la battaglia con il gear enorme del vescovo. La parte senza fei sembrava interminabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Cmq la storia si fa sempre piu interessante, ma continuano ad uscire nuovi personaggi di cui si sa poco e niente (krelian, id, grahf, la ragazza con i capelli verdi), spero che alla fine venga spiegato tutto per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq mi chiedevo, sono con i pg con lv medio tra 45 e 48 dovrei livellare per non trovare difficoltà piu avanti o va gia bene cosi e continuo tranquillamente con la storia?

direi proprio agarest io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fire emblem mi sta rapendo dal mondo reale e nn sto neanche piu' giocando al resto (tralaltro ho avuto dei problemi con il corriere di odin sphere , quindi mi arrivera' domani) ... oltre ad avere una storia a dir poco straordinaria per i miei gusti ,ha un livello di sfida , a livello FACILE per intenderci gh , davvero elevatissimo .. ormai un capitolo lo devo rifare 2 o 3 volte per nn far morire nessuno e prendere tt quello che c'e' da prendere ... gioco che ogni giorno diventa piu' bello e appassionante

Ma questo non è il topic delle lamentele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
;p

lo so ma il fatto di non avere gdr tra le mani mi fa diventare nervosetto :kep88:

comunque mi hai fatto ricordare pure che star ocean è uscito su xbox360 e su ps3 no! maledetto

ho ripreso un po xenogears dopo secoli che l'avevo messo in standby.sono arrivato

subito dopo la battaglia con il gear enorme del vescovo. La parte senza fei sembrava interminabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Cmq la storia si fa sempre piu interessante, ma continuano ad uscire nuovi personaggi di cui si sa poco e niente (krelian, id, grahf, la ragazza con i capelli verdi), spero che alla fine venga spiegato tutto per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq mi chiedevo, sono con i pg con lv medio tra 45 e 48 dovrei livellare per non trovare difficoltà piu avanti o va gia bene cosi e continuo tranquillamente con la storia?
Vai benissimo come livello, per il resto non ti preoccupare, la storia si concluderà in modo perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto giocando quella perla di Persona 3 fes.

Sono arrivato ai 3/4 (più o meno) di gioco, e mi piace sempre di +. Parlo di The Journey, ovviamente.

Fra l'altro lo sto apprezzando + di digital devil saga 1 e di Lucfer's call, che a loro volta mi erano piaciuti tantissimo (specialmente il secondo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro